GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come arrivare alla fine del mese...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Come arrivare alla fine del mese...
beh ma dipende da cosa cerchi e cosa vuoi. a volte conviene un sito, altre volte altri.
io ne avevo trovati alcuni, cmq, lavastovigliw su mr-buy.com e la tv su diunamaishop.it entrambi con spese di consegna basse e in entrambi i casi, consegna in 3 gg. anzi la tv in 2.
io ne avevo trovati alcuni, cmq, lavastovigliw su mr-buy.com e la tv su diunamaishop.it entrambi con spese di consegna basse e in entrambi i casi, consegna in 3 gg. anzi la tv in 2.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pato
- Master~GolGirl®
proprio questo!nocciolina ha scritto:L' avevo salvato...
dovrebbe essere questo
http://www.kasafree.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

però mi guardo anche questiely66 ha scritto:beh ma dipende da cosa cerchi e cosa vuoi. a volte conviene un sito, altre volte altri.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- lory75
- Expert~GolGirl®
Lalat ho letto un po' indietro e dicevi di sistemi da applicare per disattivare gli elettrodomestici e nn fare scattare il contatore, mi spieghi meglio?
anche qui bolletta luce stratosferica, eppure lavo solo a 40°, raramente a 60 (uso i lavabili), la lavastoviglie la stacco prima dell'asciugatura, quando accendo il forno (elettrico) mi ammazzo per cercare di cucinare più cose contemporaneamente. ora devo vedere di cambiare tutte le lampadine con quelle a risparmio (attualemnte le uso solo in cucina, stanzetta e bagno) e sto vedendo di spegnere le apparecchiature in stand-by
anche qui bolletta luce stratosferica, eppure lavo solo a 40°, raramente a 60 (uso i lavabili), la lavastoviglie la stacco prima dell'asciugatura, quando accendo il forno (elettrico) mi ammazzo per cercare di cucinare più cose contemporaneamente. ora devo vedere di cambiare tutte le lampadine con quelle a risparmio (attualemnte le uso solo in cucina, stanzetta e bagno) e sto vedendo di spegnere le apparecchiature in stand-by
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ho attaccato tv, video, dvd, etc ad una ciabatta e spengo quella per spegnere tutto senza lasciare lo stand by (che è solo un led ma dietro al led spesso c'è proprio un circuitino che assorbe anche 10 Watt in certi apparecchi ... moltiplicato per n apparecchi in tutta la casa per 24h/24 ... non è poco) anche epr il computer faccio così.lory75 ha scritto:Lalat ho letto un po' indietro e dicevi di sistemi da applicare per disattivare gli elettrodomestici e nn fare scattare il contatore, mi spieghi meglio?
Io consumo poca corrente anche perché stiro poco e niente (1 ora ogni 2 o 3 settimane) e come aspirapolvere utilizzo il folletto che consuma molto poco.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lory75
- Expert~GolGirl®
Questo sistema della ciabatta lo usiamo anche noi (nn sempre però
), stirare (ieri ho stirato 2 ore circa, ma nn lo facevo da settimane) ed aspirapolvere solo in quei casi dove coincide con orari permessi (generalmente uso la scopa di lana).
ma il mio problema principale è ke cerco di concentrare gli elettrodomestici nelle fasce orarie a risparmio e spesso mi scatta il contatore (giù per giunta) e pensavo ke ci fosse qualche sistema per evitarlo.
una volta ho comprato un aggeggio ke misura la potenza assorbita, ma lo fa per singolo elettrodomestico. fino a l'altro ieri è scattato con solo lavastoviglie e lavatrice a 40°, ma probabilmente entrambe erano nella fase di picco.

ma il mio problema principale è ke cerco di concentrare gli elettrodomestici nelle fasce orarie a risparmio e spesso mi scatta il contatore (giù per giunta) e pensavo ke ci fosse qualche sistema per evitarlo.
una volta ho comprato un aggeggio ke misura la potenza assorbita, ma lo fa per singolo elettrodomestico. fino a l'altro ieri è scattato con solo lavastoviglie e lavatrice a 40°, ma probabilmente entrambe erano nella fase di picco.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io non le faccio mai andare contemporaneamente altrimenti salta anche a me ... ma non è un grosso problema per me ci sono abituata.
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Io due lavatrici a 60° le faccio andare insieme
forse le tue non sono in classe A?

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
prova a mettere i timer. permetti che passi l'energia elettrica e quindi si attivino gli elettrodomestici solo entro un certo orario, non so... la lavatrice può partire alle 19 e alle 21 la lavastoviglie. poi ti regoli.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Stefi83
- Master~GolGirl®
E' arrivata la prima bolletta Edison. 54 euro, che fanno 0.14 euro a kWh consumati, a confronto dell'enel che mi dava 0.18
buono, buonissimo 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Se vanno assieme mentre scaldano l'acqua salta perché per scaldare l'acqua consumano circa 2000 Watt tutte le lavatrici anche quelle in classe A ... se hai il contratto da 3 KW ... salta. Quelle in classe A consumano meno acqua e quindi impiegano meno tempo per scaldarla. Una volta coi contatori vecchi non saltava mai niente anche se si superava la potenza di tanto. Adesso invece salta subito dopo 2 o 3 minuti.Stefi83 ha scritto:Io due lavatrici a 60° le faccio andare insiemeforse le tue non sono in classe A?
Io ho il forno a gas e quindi non ho quel consumo.
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Bohlalat ha scritto:Se vanno assieme mentre scaldano l'acqua salta perché per scaldare l'acqua consumano circa 2000 Watt tutte le lavatrici anche quelle in classe A ... se hai il contratto da 3 KW ... salta. Quelle in classe A consumano meno acqua e quindi impiegano meno tempo per scaldarla. Una volta coi contatori vecchi non saltava mai niente anche se si superava la potenza di tanto. Adesso invece salta subito dopo 2 o 3 minuti.Stefi83 ha scritto:Io due lavatrici a 60° le faccio andare insiemeforse le tue non sono in classe A?
Io ho il forno a gas e quindi non ho quel consumo.

- lory75
- Expert~GolGirl®
io cmq dicevo lavatrice e lavastoviglie, e lo so ke sicuramente è il momento del riscaldamento dell'acqua ke fa scattare.
infatti nn le accendo insieme, ma con uno scarto di almeno mezz'ora, pensavo così di riuscire ad evitare.
il timer lo uso per lo scaldabagno, che accendo la notte, ma la lavatrice, specialmente il sabato e la domenica lavora parecchio, e sono i giorni in cui anche la lavastoviglie lavora di più perchè cucino di più.
lalat il tuo forno a gas è ventilato? cucini di tutto?
il mio forno si era guastato e lo volevo cambiare con uno a gas, ma in commercio ne ho trovati pochi, poi cmq mio marito ha cambiato la resistenza e gli ha allungato la vita, quindi ancora me lo tengo!
infatti nn le accendo insieme, ma con uno scarto di almeno mezz'ora, pensavo così di riuscire ad evitare.
il timer lo uso per lo scaldabagno, che accendo la notte, ma la lavatrice, specialmente il sabato e la domenica lavora parecchio, e sono i giorni in cui anche la lavastoviglie lavora di più perchè cucino di più.
lalat il tuo forno a gas è ventilato? cucini di tutto?
il mio forno si era guastato e lo volevo cambiare con uno a gas, ma in commercio ne ho trovati pochi, poi cmq mio marito ha cambiato la resistenza e gli ha allungato la vita, quindi ancora me lo tengo!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
anche io ho il forno a gas ventilato e la differenza di consumi si vede. Io poi cucino tantissimo al forno, specie quando ho gente. Se avessi il forno elettrico spenderei meno a portarli al ristorante.
io ho uno di questa marca
http://www.lagermania.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
prima avevo un Ariston , ma non era ventilato, così l'ho rifilato a mio papà (che tanto lo usa 5 volte l'anno)
prima avevo un Ariston , ma non era ventilato, così l'ho rifilato a mio papà (che tanto lo usa 5 volte l'anno)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Io ho forno elettrico in calsse A+ lo uso tantissimo ma solo la sera o il sabtao e la domenica per cui i consumi sono davvero bassi... in più per me è prioritario il consumo di gas rispetto a quello dell'energia elettrica (spendo nei mesi infernali 400 euro a bimestre di gas mente la boleltta energia elettrica massima è stata 175 euro sempre a bimestre)
Ora ho cambiato la lavatrice sono passata a una in tripla classe A più 30%.. speriamo di vedere i benefici....
Ora ho cambiato la lavatrice sono passata a una in tripla classe A più 30%.. speriamo di vedere i benefici....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- lalat
- Silver~GolGirl®
Quando cambio casa voglio prendermelo così!! E' bellissimosbu ha scritto:anche io ho il forno a gas ventilato e la differenza di consumi si vede. Io poi cucino tantissimo al forno, specie quando ho gente. Se avessi il forno elettrico spenderei meno a portarli al ristorante.

Io ne uno di ormai 12 anni e non è ventilato. Lo uso per tutto e cuoce bene ... anche se non ho molto tempo di cucinare ... ma ci si fanno torte, pasta, pollo, ... Avrebbe il grill ma l'ho disattivato perché avevo paura che lo accendessero i bambini.
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io ve lo dico ... la differenza nei consumi si vede se non si usa l'energia elettrica per scaldare. Quindi un lavaggio con una vecchia lavatrice a 30° consuma meno di un lavaggio con una lavatrice in classe A a 60°.
- lena69
- Expert~GolGirl®
pure io e sono contentissima !sbu ha scritto: io ho uno di questa marca
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma li pagherai per il riscaldamento, mica perchè cucini! io d'inverno spendo un botto, d'estate ho bollette del gas da 20 euro.Alexxandra ha scritto:Io ho forno elettrico in calsse A+ lo uso tantissimo ma solo la sera o il sabtao e la domenica per cui i consumi sono davvero bassi... in più per me è prioritario il consumo di gas rispetto a quello dell'energia elettrica (spendo nei mesi infernali 400 euro a bimestre di gas mente la boleltta energia elettrica massima è stata 175 euro sempre a bimestre)
Cmq una mia amica che spende tantissimo per il gas (ha una casa enorme e vetusta) sta cercando di trovare u gestore per spendere meno ma non trova nulla di conveniente. C'è molta concorrenza per l'elettriità ma per il gas niente di rilevante
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- val978
- Silver~GolGirl®
mi intromettoStefi83 ha scritto:Bohlalat ha scritto:Se vanno assieme mentre scaldano l'acqua salta perché per scaldare l'acqua consumano circa 2000 Watt tutte le lavatrici anche quelle in classe A ... se hai il contratto da 3 KW ... salta. Quelle in classe A consumano meno acqua e quindi impiegano meno tempo per scaldarla. Una volta coi contatori vecchi non saltava mai niente anche se si superava la potenza di tanto. Adesso invece salta subito dopo 2 o 3 minuti.Stefi83 ha scritto:Io due lavatrici a 60° le faccio andare insiemeforse le tue non sono in classe A?
Io ho il forno a gas e quindi non ho quel consumo.io ho 3 KW e accendo due lavatrici insieme, cioè a distanza di un paio di minuti una dall'altra. Forse, essendo di marche differenti, scaldano l'acqua in momenti differenti?

evidentemente le tue due lavatrici insieme con quei cicli di lavaggio non superano i 3 kw.
io lavatrice e lavastoviglie non le faccio mai andare insieme, qualche volta è successo che è saltata ma il contatore è sulla strada e non posso rischiare.
a volte è una gran palla, per farle andare tutte di notte, appena finisce una devo ricordarmi di attaccare l'altra....però è ottima l'idea del timer da attaccare alla presa della lavatrice (per chi come me non ha la lavatrice con accensione ritardata) così posso farla partire automaticamente alle 2 di notte quando sono so che la lavastoviglie ha finito

comunque io spendo sulle 80 € al mese, siamo in due più il nanerottolo, 5-6 lavatrici a settimana (quasi sempre 40°) e altrettante lavastovigli, aspirapolvere sempre di giorno 2-3 volte a settimana, ferro da stiro

alex ma come fate a spendere 175 €?

sul gas (acqua e riscaldamento, casa su due piani di 140 mq

- val978
- Silver~GolGirl®
Lalat ho letto un po' indietro e dicevi di sistemi da applicare per disattivare gli elettrodomestici e nn fare scattare il contatore, mi spieghi meglio?
non so a cosa si riferisse Lalat, ma puoi applicare un interruttore con limitatore di potenza (leggermente più basso del contatore, poi un tecnico lo saprà meglio...) che prenda solo gli elettrodomestico, ad es lavatrice (eventuale asciugatrice) e lavastoviglie. se i due superano la soglia, si interrompe la corrente solo a quei due e non a tutta casa.
è un sistema di cui mi hanno parlato ma che non ho fatto mettere.