GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stufa a pellet o a legna???

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Stufa a pellet o a legna???

Messaggio da bicy73 » 6 mag 2011, 11:00

Ciao a tutte,
lo so che non è un argomento proprio "estivo", ma siccome stiamo pensando di prenderla quest'estate per usufruirne il prossimo inverno vi sottopongo il quesito.
Stiamo pensando di mettere una stufa nel nostro soggiorno...
Inizialmente eravamo partiti dal camino ma poi abbiamo convenuto che ci porta via molto spazio e abbiamo optato per una stufa a legna stilizzata con rivestimento in ceramica....
Ora, parlando con un nostro parente ma anche con un mio collega, ho visto che questi sono particolarmente entusiasti del pellet??Più economico, più pratico e più pulito...
la mia titubanzè legata anche al tipo di fiamma (quella della legna mi sembra più "vera", quella del pellet più finta)...
Avete esperienze in merito??
Quanto scaldano quelle a pellet?o meglio scaldano bene???
Grazie delle risposte :sorrisoo :sorrisoo
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: Stufa a pellet o a legna???

Messaggio da i8aaq » 6 mag 2011, 12:39

a scaldare sicuramente scaldano....per l'effetto estetico ovviamente è diverso....comunque ne avevamo parlato anche quì:

forum/viewtopic.php?f=45&t=47868" onclick="window.open(this.href);return false;

dagli una occhiata....magari trovi qualcosa... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 mag 2011, 21:45

io ho un termocamino a legna.
scalda tutta la casa perchè ha un sistema ad aria calda che la fa circolare.
è bellissimo, con 390 euro passi l'inverno.
il pellet ha la comodità che puoi impostare l'accensione e poi puoi caricare e lasciarlo andare.
con la legna hai meno autonomia.
il problema secondo me è se hai spazio per fare scorta sia di legna che di pellet.
perchè se non hai spazio o ne hai poco,comprare queste 2 cose nel pieno dell'inverno è un salasso
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 9 mag 2011, 16:08

pato ha scritto:perchè se non hai spazio o ne hai poco,comprare queste 2 cose nel pieno dell'inverno è un salasso
:ok :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”