GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da Fioriblu » 9 mag 2011, 12:41

Mais :coccola essere malati, poi proprio in questo periodo, è proprio brutto!!
Ma sei sicura che sia la sesta malattia? Anche io sapevo che dopo una certa età non viene più

Dream Alessandro è già un tipetto simpatico e vispo!! :-D :fischia
Macchie di latte: da quel che so non vanno più via...

Ily io ero andata ad un concerto di Jovanotti nel 2005, mi era piaciuto tantissimo :-D :-D
Coinvolge proprio!!
E... sai che io conosco Luca Carboni?

Cance Sofia non vuole più dormire il pomeriggio? Anche Anna... ma è più piccola :perplesso :buuu
:coccola per Matilde, magari si rimargina senza problemi!!
Ho trovato le lenzuola della PIMPA su un sito (http://www.quipostore.net/ecommerce/pro ... t=26&pag=5" onclick="window.open(this.href);return false;), ma al momento non sono disponibili! Farò un paio di telefonate nei negozi di biancheria della città, sperando che qualcuno le abbia...
Tra l'altro ci sono degli altri prodotti, anche di altri personaggi, molto carini :ok
Ah, Michy non cercava le lenzuola della pimpa, mi aveva solo dato il suggerimento di prendere le lenzuola di qualche personaggio che piace ad Anna :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 12:45

cancerina72 ha scritto:dream...mi sa che ti rimane il tentativo con la candeggina? :x: :domanda :impiccata:

Matilde invece sta diventando una vera dittatrice in fatto di vestiti....bisogna darle una regolata.. :aargh
ma si può usare la candeggina sulla roba da neonati??? Non è irritante per la loro pelle delicata? Per quanto poi la si lavi la roba :x:

per Matilde...consolati che Matilde è arrivata fino ad ora. Luisa già comanda. Ieri a messa aveva un carinissimo vestito bianco e rosa e ...scarpe da ginnastica Nike bianche rosse e verdi fluo... :vomitino non c'è stato verso, se volevamo uscire di casa quelle dovevamo metterle.
Stamattina pianto isterico perchè le ho messo la maglia di una tuta sopra la maglietta di Hello Kitty :urka Oramai sceglie lei! :aargh
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mag 2011, 12:53

Anche Anna sta iniziando a dare indicazioni sui suoi vestiti... :che_dici A volte riesco a raggirarla, altre volte mi fa le scene isteriche :impiccata:
E poi si mette davanti allo specchio, si ammira e dice "Tutta bella"! :che_dici
E a volte mi guarda ed esclama "bella maglia" (riferito a quello che indosso io!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mag 2011, 13:52

Questione mariti e grandi pulizie:
che dire... mio marito fa tantissime cose in casa, ma se ne lamenta spesso. Il suo discorso è: "lavoro tante ora fuori, vorrei che quando arrivo a casa fosse tutto a posto". Fosse per lui prenderemmo una signora che ci aiuta con le pulizie, ma a me non piace l'idea di aver una persona che gira per casa mentre non ci sono.
Lavo per terra una se non due volte a settimana, i vetri li passo abbastanza spesso, a turno, le tende le laviamo una volta l'anno, e ogni settimana cerco di spolverare bene una stanza diversa. Lavare, stendere e stirare a ciclo continuo, ma non ci impiego molto.
Però secondo me non è solo una questione di pulizie. Bisogna anche fare la spesa, fare da mangiare, tenere dietro a scadenze varie, preparare le cose di Anna, ecc. ecc.
Proprio a seguito del grande litigio di Pasqua gli ho spiegato che dovrebbe pensare alla gestione della casa come se fosse la gestione di un'azienda... e quindi richiede tempo ed energie. Per cui è vero che io lavoro di meno, ma dovendo seguire anche la maggior parte delle cose di casa è come se avessi un'occupazione di 24 ore su 24.
Mi sa che ci verremo un po' incontro: accetterò la signora delle pulizie e lui si lamenterà di meno.
Anche io sono dell'idea di Mais che tutti fanno degli sbagli, ma ritengo che la cosa debba essere reciproca. Se sbaglia lui qualcosa spesso la metto sul ridere o non dico nulla, se invece sbaglio io sembra che abbia combinato chissà che. Ed è questo che mi dà un fastidio tremendo!
Per quanto riguarda medicine e simili è ovviamente attento, ma poi la gestione pratica tocca a me, perché comunque lui non è sempre presente. Però per il resto la gestione di Anna (vestire, mangiare, cambi, ecc.) ricade sempre su di me.
Ad esempio ieri mattina è andato con lei nell'orto mentre io facevo un lavoro al PC per lui. Per riuscire ad uscire ci ha impiegato un'eternità, innervosendosi un sacco, perché Anna non collaborava (come quasi sempre, quando si tratta di uscire). Mi sono trattenuta dal rispondergli che tutte le mattine che me ne occupo io e quindi per una volta poteva portare pazienza... e che poi non mi chiedesse più come mai uscivo sempre in ritardo. Ma mi sono morsa la lingua...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 14:10

Fioriblu ha scritto:Questione mariti e grandi pulizie:
che dire... mio marito fa tantissime cose in casa, ma se ne lamenta spesso. Il suo discorso è: "lavoro tante ora fuori, vorrei che quando arrivo a casa fosse tutto a posto". Fosse per lui prenderemmo una signora che ci aiuta con le pulizie, ma a me non piace l'idea di aver una persona che gira per casa mentre non ci sono.
Lavo per terra una se non due volte a settimana, i vetri li passo abbastanza spesso, a turno, le tende le laviamo una volta l'anno, e ogni settimana cerco di spolverare bene una stanza diversa. Lavare, stendere e stirare a ciclo continuo, ma non ci impiego molto.
Però secondo me non è solo una questione di pulizie. Bisogna anche fare la spesa, fare da mangiare, tenere dietro a scadenze varie, preparare le cose di Anna, ecc. ecc.
Proprio a seguito del grande litigio di Pasqua gli ho spiegato che dovrebbe pensare alla gestione della casa come se fosse la gestione di un'azienda... e quindi richiede tempo ed energie. Per cui è vero che io lavoro di meno, ma dovendo seguire anche la maggior parte delle cose di casa è come se avessi un'occupazione di 24 ore su 24.
Mi sa che ci verremo un po' incontro: accetterò la signora delle pulizie e lui si lamenterà di meno.
Anche io sono dell'idea di Mais che tutti fanno degli sbagli, ma ritengo che la cosa debba essere reciproca. Se sbaglia lui qualcosa spesso la metto sul ridere o non dico nulla, se invece sbaglio io sembra che abbia combinato chissà che. Ed è questo che mi dà un fastidio tremendo!
Per quanto riguarda medicine e simili è ovviamente attento, ma poi la gestione pratica tocca a me, perché comunque lui non è sempre presente. Però per il resto la gestione di Anna (vestire, mangiare, cambi, ecc.) ricade sempre su di me.
Ad esempio ieri mattina è andato con lei nell'orto mentre io facevo un lavoro al PC per lui. Per riuscire ad uscire ci ha impiegato un'eternità, innervosendosi un sacco, perché Anna non collaborava (come quasi sempre, quando si tratta di uscire). Mi sono trattenuta dal rispondergli che tutte le mattine che me ne occupo io e quindi per una volta poteva portare pazienza... e che poi non mi chiedesse più come mai uscivo sempre in ritardo. Ma mi sono morsa la lingua...
Io non riuscirei a mordermi la lingua...anzi magari sul momento sì, ma prima o poi lo tirerei fuori il discorso. Secondo me non si rendono proprio conto (o non gli itneressa??? O non vogliono???? o fanno finta???). Le poche volte che a dicembre ho dormito fuori per lavoro Mario mi ha detto che epr lui son stati giorni pesantissimi eprchè ha capito che lavorando e poi correndo a prendere luisa al nido, per finire a casa a dover preparare la cena e sistemare tutto quel che si è lasciato in giro la mattina...insomma non si stacca mai!!!! però se lo deve essere scordato in fretta visto tutte le notti che sta dormendo fuori in questo epriodo :che_dici
Bhè, se lo ricorderà questo we quando io sarò via per due giorni con un'amica e lui e luisa se la sbrigheranno da soli!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mag 2011, 15:11

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Questione mariti e grandi pulizie:
Io non riuscirei a mordermi la lingua...anzi magari sul momento sì, ma prima o poi lo tirerei fuori il discorso. Secondo me non si rendono proprio conto (o non gli itneressa??? O non vogliono???? o fanno finta???). Le poche volte che a dicembre ho dormito fuori per lavoro Mario mi ha detto che epr lui son stati giorni pesantissimi eprchè ha capito che lavorando e poi correndo a prendere luisa al nido, per finire a casa a dover preparare la cena e sistemare tutto quel che si è lasciato in giro la mattina...insomma non si stacca mai!!!! però se lo deve essere scordato in fretta visto tutte le notti che sta dormendo fuori in questo epriodo :che_dici
Bhè, se lo ricorderà questo we quando io sarò via per due giorni con un'amica e lui e luisa se la sbrigheranno da soli!
In realtà ero in vena buona e la cosa mi faceva più ridere che arrabbiare... e infatti a fine giornata ieri ha ammesso che seguire Anna è impegnativo. :ok
Però è vero che viene dato molto per scontato (o si scorda facilmente).
Anche io ho l'impressione che non si stacchi mai, almeno tu hai due giorni per riprenderti :ok e quei due se la caveranno da soli :risatina: :risatina:
A me sembra che sia proprio una predisposizione diversa: io mi rendo conto di fare e pensare più cose nello stesso momento, mio marito si riesce a dedicare ad una cosa alla volta. Non penso ci sia un modo giusto o sbagliato di fare le cose, però con i bambini ti devi un po' adeguare...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mag 2011, 15:12

buon pomeriggio biblios" sono in ritardo rispetto allìora in cui mi aspetta ciuk! :prr :prr
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mag 2011, 15:15

discorso pulizie: lasciamo perdere....io che ogni giorno avrei teoricamente dalle 2,5 alle 3 h per pulire casa, mi ritrovo a fare il minimo sindacale....ma è ovvio, un giorno passo aspirapolvere e peluscoa terra, un giorno lavo i bagni, un giorno sistemo, un altro faccio la spesa....insomma, ce n'è sempre...poi io sinceram non risco nè a star dietro ogni giorno alla casa in modo da lavorare meno ( e qui sbaglio lo so) nè a mettermi a fare le grandi pulizie ogni giorno perchè mi rendo conto che se poi inizio a fare una cosa e non riesco a finire, devo smollare tutto ed è peggio...
va beh, mi son sentita molto in colpa quando ho letto di voi che pulite vetri, tende, etc etc cosi spesso...
insomma...mi vergogno...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 mag 2011, 15:17

Buongiorno!

Pulce non c'è.... non c'è in biblio.... ce l'ha un'altra utente... uff mi tocca aspettare :buuu

Ho iniziato un libro nuovo nell'attesa di Pulce... si chiama Volevo essere una gatta morta sembra un libro leggero e fa sbellicare dalle risate

Un abbracciotto a tutte!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mag 2011, 15:22

discorso mariti: io in questo fine settimana ( nonostante povero ieri fosse il suo compleanno) sono stata molto scocciata con David perchè alla fine se ci sono io, lui da per scontato che li guardi io ( lui dice che li devo guardare ANCHE io ma in realtà io li guardo PRIMA di lui, non so se mi spiego) e mi viene nervoso quando vedo quanto distratto è lui quando è con loro e quanto urli contro di loro al primo accenno dei bimbi di disubbidire ( io al secondo eh, non è che sia migliore, ma noto che lui alza subito la voce e non cerca MAI l'approccio diplomatico - che per es. con rebecca quando non vuole lui ma me, funziona. Ovvio che se lui la porta via a cambiardi dicendo che lo fa lui e bona, la bimba piange. Se invece le dici con calma e voce non alta ma ferma che lui ora la porta a vedere quanti belle cose ci sono di la, lei acconsente - ).
Rebecca è molto pericolosa in quel che fa e invece David pensa sempre di avere Simone con sè che è giudizioso e accorto del pericolo.
Mercoledi scorso cmq li ha preparati lui per la scuola e li ha portati entrambi...son uscita di casa alle 7.30 che eran quasi pronti...e lui ci ha messo altri 45 min per riuscire ad uscire... :che_dici :che_dici :che_dici

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mag 2011, 15:23

Ciuk ho riletto un po' la questione del socio, della nanna e delle vacanze.
- :coccola per la luna nera. Che dire, penso di avere anche io un marito così, quindi ti capisco bene.
- nanna: come ti hanno detto le altre forse JT è ancora piccolo per addormentarsi insieme e JJ vuole stare di più con te... Ma pensa che con JT sei fortunata: mia figlia appena provo a dirle che è ora di andare a letto inizia ad urlare disperata che non vuole e vuole giocare e devo prenderla di peso per portarla in camera... lei non andrebbe mai a dormire!
- vacanze: se effettivamente avete tante spese da affrontare capisco il socio. Certo c'è modo e modo di dirlo e parlarne e soprattutto lo si fa prima che l'altro perda tempo a cercare l'hotel...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mag 2011, 15:29

Michy pulizie: ma guarda che tu di sicuro fai molto più di me. Il fatto è che io, ad un certo punto, rinuncio: chissenefrega se il bagno non è splendente, ma almeno sono stata un po' di tempo in più con Anna.
Per i vetri poi ho la mia piccola aiutante: ora le do lo spruzzino e con uno straccetto lei mi lava la parte bassa delle portefinestre :risatina: (In realtà poi sono da ripassare, ma nel frattempo io ho lavato un paio di vetri)

Marito... capisco bene del discorso ANCHE io - PRIMA io!
E sul tempo per l'uscita... :risatina: siamo proprio tutte sulla stessa barca!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mag 2011, 15:31

Dream: io non userei la candeggina... al massimo tieni quelli macchiati per casa, tanto riceverai un sacco di vestitini maschili in regalo!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 15:55

Fioriblu ha scritto:Dream: io non userei la candeggina... al massimo tieni quelli macchiati per casa, tanto riceverai un sacco di vestitini maschili in regalo!!
Infatti...mi ponevo più il problema per una marea di vestitini che presto ad un'amica che partorirà a breve (ricordate la coppia di amici a cui è morta la madre di lui due mesi fa??? Lei ha già 2 cm di dilatazione DPP 18/05 ma secondo noi non ci arriva... :incrocini ) e alla quale tornano meglio le taglie con la stagionalità di Luisa (almeno lei sfrutterà tutto l'estivo)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 mag 2011, 16:20

Ciao bellezze!

Urka la mazurka quanto avete scritto :urka

E' da venerdì che sono off-line...perchè siamo stati in un posto un po' fuori dal mondo :hi hi hi hi vi avevo accennato che saremmo andati ad Alberobello...così è stato ed abbiamo alloggiato in un TRULLO in mezzo al bosco dove non prendevano i telefoni, figuriamoci il collegamento internet :thank_you:
E' stato un w-e bellissimo :yeee Siamo partiti sabato mattina con mia cognata e le figlie (lungo l'autostrada abbiamo anche trovato un cagnolino stupendo abbandonato :buuu ma abbiamo potuto soltanto dargli un po' da mangiare, un po' di compagnia e nel frattempo chiamare perchè qualcuno lo venisse a prendere..sigh..). Pomeriggio in giro per Alberobello, le bimbe impazzite per il trullo stile casetta dei puffi :-D . Il sabato Grotte di Castellana, poi Locorotondo ed Ostuni...che bei posti...una meraviglia :clap La domenica abbiamo lasciato il trullo e dopo una sosta ad Altamura (con relativo acquisto di PANE, slurp) ci siamo fermati a Casteldelmonte...un posto magnifico e suggestivo, con una vista spettacolare... :festa e poi ci siamo allungati a Trani....ragazze che splendore quella cattedrale romanica tutta bianca in riva al mare... :-D
Devo dire che i 3 giorni di tempo splendido hanno aiutato tantissimo...ma devo anche ammettere che questa parte di Puglia ci ha stregato non poco!!! :vaiii:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 16:25

Mimì, che bel we! Si capisce proprio che ti ha entusiasmata! Mi hai fatto venire voglia di andarci!
Ma una curiosità...il trullo come lo avete trovato???

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 mag 2011, 16:30

Letture: mia suocera mi ha prestato LA CADUTA DEI GIGANTI di Follet e quindi mi sono lanciata nel tomone, che per ora mi sta piacendo (come tutti i libri del suddetto...Pata non me ne voglia :risatina: )

Ho visto le vostre dissertazione sui mariti...io in teoria non potrei davvero lamentarmi, perchè mio marito è uno che non pretende nulla e, nonostante lavori più di me, si mette pure a fare qualcosina per casa, a volte anche senza che gli venga chiesto :-D
Però...sarà che io sono una c@cac@zzi per natura :hi hi hi hi o che cmq uomini e donne hanno troppo l cervello diverso...certe volte mi fa così infuriare. Tipo quando dice i panni li stendo io, e poi mi ritrovo tutto accartocciato!
Ma quello che mi fa veramente inc@zzare è quando gli chiedo il favore di fare una cosa in un certo modo...ma badate...niente di che, una cosa che a lui non costa nulla fare...ma non ci riesce, è più forte di lui :che_dici Esempio: il caffè lo fa sempre lui e ogni santa volta si poggia nello spazio fra il ripiano di metallo del lavandino e il fornello. Puntualmente cade la polvere di caffè e si infila sul bordo del fornello o del ripiano che tirarla via è un casino. Ora io gli chiedo solo di appoggiarsi sul ripiano del lavandino, così è semplice da pulire (perchè lui ovviamente non ci pensa a pulire, lui lascia tutto così com'è), ma ogni volta mi guarda come una povera pazza maniaca...ma io dico, anche ammesso che io sia una pazza maniaca...ma a te che cavolo ti costa spostarti di 10 cm per riempire la macchinetta del caffè se te l'ho chiesto io?????????? :pensieroso

Vabbè, inutile anche parlarne... :risatina:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 mag 2011, 16:32

Dream78 ha scritto:Mimì, che bel we! Si capisce proprio che ti ha entusiasmata! Mi hai fatto venire voglia di andarci!
Su internet obviously! :ok
Eravamo qua: http://www.trullidelbosco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma ce ne sono a bizzeffe...
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 mag 2011, 16:40

michy1976 ha scritto:discorso pulizie: lasciamo perdere....io che ogni giorno avrei teoricamente dalle 2,5 alle 3 h per pulire casa, mi ritrovo a fare il minimo sindacale....ma è ovvio, un giorno passo aspirapolvere e peluscoa terra, un giorno lavo i bagni, un giorno sistemo, un altro faccio la spesa....insomma, ce n'è sempre...poi io sinceram non risco nè a star dietro ogni giorno alla casa in modo da lavorare meno ( e qui sbaglio lo so) nè a mettermi a fare le grandi pulizie ogni giorno perchè mi rendo conto che se poi inizio a fare una cosa e non riesco a finire, devo smollare tutto ed è peggio...
va beh, mi son sentita molto in colpa quando ho letto di voi che pulite vetri, tende, etc etc cosi spesso...
insomma...mi vergogno...
Tranquilla, ti faccio compagnia io :hi hi hi hi

Io sono una grande sostenitrice del minimo sindacale :risatina: , considerando che viene una donna una volta a settimana, io il ferro da stiro non lo vedo più (salvo urgenze) e per il resto mi limito alla decenza, pur avendo il tempo. Ora per esempio sono le 16,30...sono rientrata alle 14 dall'ufficio, ho messo su la pasta e abbiamo mangiato, ma la tavola è ancora tutta là :fischia Dopo pranzo ho disfatto le valigie e messo su una lavatrice, dopodichè ero stanca :hi hi hi hi e mi sono messa al pc...e sono ancora qua! Ora siccome Aurora mi sta richiamando all'ordine (mi ha appena detto indignata "mamma, ma ancora non sparecchi la tavola!?!?" :risatina: ma solo perchè vuole la merenda), mi staccherò da qua e andrò a sparecchiare, svuotare la lavastoviglie che è pulita e riempirla con i piatti sporchi. Poi farò la merenda alle figlie, sistemerò la sala (ci sono ancora zaini di scuola, grembiuli e giacche buttati alla rinfusa) e poi di nuovo un riposino/pc :prr Poi dovrò stare un po' dietro ad Au per i compiti e poi preparerò la cena...vedete che non ho tempo per le grandi faccende????? :permaloso:
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 16:44

mimì ha scritto:
Dream78 ha scritto:Mimì, che bel we! Si capisce proprio che ti ha entusiasmata! Mi hai fatto venire voglia di andarci!
Su internet obviously! :ok
Eravamo qua: http://www.trullidelbosco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma ce ne sono a bizzeffe...
Che posti fantastici!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”