GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tenda consigli per l'acquisto

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Tenda consigli per l'acquisto

Messaggio da pattypat » 9 mag 2011, 11:32

Ciao ragazze vorremmo comperare la tenda ma non per farci vere e proprie vacanze ma solo week end al lago. Qualcuna esperta può darmi consiglio sul modello migliore da acquistare?
Saremmo io è il mio compagno, piccolo cane e figlia quindicenne (quindi forse meglio due tende separate)
Ma le tende che si "lanciano" per aprirle poi a chiuderle sono veramente un disastro?????
Tengo a precisare che personalmente non ho mai fatto campeggio!!!!!!!
Baci e grazie per i consigli!!!!
Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tenda consigli per l'acquisto

Messaggio da R2D2 » 9 mag 2011, 12:15

ciao. Le tende che dici tu sono valide e comode per un campeggio itinerante, se ti cambi frequentemente posto, perché sono un po' piccole. Ti conviene fare qualche prova prima di partire, perché in campeggio ho visto persone che sudavano sette camicie perché poi non riuscivano più a chiuderle. :ahaha
Tiene presente, se sei orientata a prendere due tende, che spesso i campeggi fanno pagare un sovrapprezzo per la seconda tenda.
Il modello migliore? Non esiste, dipende dalle proprie esigenze, se vuoi fare vita comoda, stanziale, o un campeggio itinerante. L'importante è la scelta dei materiali: è importante il catino integrato, soprattutto nelle camere da letto (in caso di pioggia), l'impermeabilità della tenda, le cuciture...
Come modelli oggi vanno per la maggiore le tende a tunnel, facili da montare, spaziose (per non dire enormi), con due o più camere, sono l'ideale per un campeggio di più giorni, direi dalla settimana in su. Nel tuo caso devi considerare anche lo stile di vita che terrai: hai intenzione ad es. di cucinare nella piazzola o la tenda ti servirà solo per dormire? Farai vita di campeggio, o sarai tutto il giorno in giro e tornerai in tenda solo per dormire?
Se la risposta è la seconda allora le tende pop-up vanno più che bene, altrimenti io le scarterei. Se questo è un campeggio di prova, per vedere se ti piace questo stile di vita, prendi pure le 2 seconds della decathlon che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Per ogni domanda, non esitare a chiedere, io vado in vacanza sempre in tenda. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 mag 2011, 12:52

io andavo in tenda quand'ero gggggggggggiovane, ho fatto anche in tempo a usare le canadesi.
io ti consiglio di andare al decathlon, meglio ancora se trovi un centro commerciale o negozio che venda solo materiale da campeggio, tipo questo http://www.bertonitende.it/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Se desideri la privacy puoi optare per le tende con due camere tipo questa
http://www.decathlon.it/t42-xl-air-id_8056162.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non risparmiare sui materassini perchè dormire in tenda ti può spaccare la schiena.
Ma sei sicura che il cane possa entrare in campeggio?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 mag 2011, 14:00

sbu ci sono molti campeggi dove gli animali sono ammessi.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 mag 2011, 14:32

R2D2 ha scritto:sbu ci sono molti campeggi dove gli animali sono ammessi.
ah ecco. Non lo sapevo. Sicuramente bisognerà tenerli al guinzaglio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 mag 2011, 14:42

sbu ha scritto: Se desideri la privacy puoi optare per le tende con due camere tipo questa
http://www.decathlon.it/t42-xl-air-id_8056162.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho proprio questa tenda. :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 mag 2011, 14:44

sbu ha scritto:
R2D2 ha scritto:sbu ci sono molti campeggi dove gli animali sono ammessi.
ah ecco. Non lo sapevo. Sicuramente bisognerà tenerli al guinzaglio
si certo guinzaglio.
C'è pure chi si porta il gatto. O l'iguana.

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 9 mag 2011, 14:47

Grazie ragazze!!!! Belle domande mi fate :ahaha allora il mio pensiero sarebbe questo..... per il momento ovviamente andando solo per il week end o al limite due notti eviterei il discorso cene e pranzi perchè vorrei per quest'estate almeno provare e quindi contenere le spese, poi se mi piacerà allora potrei cominciare a organizzarmi meglio. Per cui tenda, materassini, sacchi a pelo o sacchi letto e torcia.. Pensavo ad una tenda da 4 persone se andiamo noi tre + cane e prenderne un'altra da due per quando viene l'amica della figlia....
Per il cagnolino ho guardato e in quasi tutti i campeggi sono accettati, io ho sempre fatto le vacanze in bungalow e lì mi hanno sempre fatto tantissimo problemi per il cagnolino ma in tenda nessun problema.
Effettivamente intendevo andare alla Decathlon ma non avendo proprio idea vi chiedevo magari un modello, prima di andare ovviamente farei delle prove sul balcone.....sia mai arrivare in campeggio e fare proprio Fantozzi in mezzo a tutti........ :prr :fischia
Baci grandi Patty :cuore
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 mag 2011, 14:50

marò che incubo il sacco a pelo! io odio dormire insalamata, perciò usavo lenzuola e coperta

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 mag 2011, 9:50

Fino all'anno scorso noi eravamo campeggiatori da tenda :ok abbiamo girato in lungo ed in largo per l'Italia e l'Europa... sempre itineranti in campeggi organizzati ma all'occorenza anche "selvaggi".
Da Decathlon hanno dei buoni rapporti qualità/prezzo... trovi anche un sacco di cose per il campeggio senza spendere follie (sacchi a pelo, materassini ecc.). Io uso un modulo che si gonfia leggermente (preso sempre da decathlon). I materassini di plastica li odio, piuttosto preferisco quelli "vecchi" che erano tipo di tela, ma occupano un sacco di posto... per cui se vai solo per dei weekend non ne vale la pena.
Io ho una tenda della Ferrino... costano di più di quelle di Decahtlon, ma ne ha viste veramente di tutti i colori: piogge, temporali, ci ha perfino camminato su un cavallo... e non ha fatto una piega!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 mag 2011, 9:52

Sacco a pelo: io e mio marito da Decathlon abbiamo preso dei sacchi a pelo che si "uniscono" e diventano un sacco a pelo matrimoniale. Spesa totale 20 euro! Noi ci troviamo bene... non sono molto pesanti, ma se li usate in estate vanno benissimo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”