GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bilancio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

bilancio

Messaggio da elenaus » 9 mag 2011, 10:01

giovedi compio 30 anni e se faccio un bilancio a prima vista sembrerebbe più che positivo: ho un marito, una bimba, una laurea, un lavoro, una casa ,un cane....

PERO'

la bambina mi sta togliendo i sentimenti perchè sta attraversando una fase di attaccamento acuto a me e dorme solo con me accanto, sta cominciando con i primi capricci e comunque è impegnativa come lo sono tutti i bimbi di 13 mesi e io non so neanche dove sta di casa la pazienza

il marito ce l'ha con me perchè non facciamo mai l'amore ma spiegatemi voi come si fa a trovare le energie anche per quello dopo una giornata passata fra lavoro bambina ecc e con la bambina che come detto sopra dorme solo con me accanto

il lavoro consiste nello stare mezza giornata ( più due pomeriggi) seduta a scaldare la scrivania a rispondere alle telefonate ( poche ) che arrivano e passarle al capo oppure nel fare telemarketing e quindi realizzazione meno di zero

la mia laurea è appesa al muro che sta prendendo polvere

la casa l'abbiamo comprata accendendo un mutuo al limite delle nostre possibilità e perdipiù abbiamo finito i soldi prima di finire la casa quindi abbiamo anche un sacco di debiti e io son sempre più convinta di aver fatto il passo più lungo della gamba o comunque di aver speso troppo

la cagnetta è gelosa come non so cosa della bimba quindi anche lei mi sta diventando insopportabile....( vabbè questo non è un problema ma quando sei in vena di lamentele ci metti tutto!)

la parola depressione ormai ha preso pianta stabile nella mia testa....
non so come uscirne....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: bilancio

Messaggio da lallina » 9 mag 2011, 10:25

Ciao Elenaus! ho letto il tuo sfogo e non mi sono sentita di andarmene senza scriverti una parola.
Non sono la persona più giusta per dare consigli perchè mi trovo in una situazione molto simile alla tua e non so nemmeno io cosa vorrei sentirmi dire per stare un po' meglio. Il detto "mal comune, mezzo gaudio" non ci aiuta per niente e nemmeno il sentirsi ripetere che sono fasi, che tutto passa, che la stanchezza incide negativamente sui rapporti ecc ecc. L'unica è cercare di darsi una scrollata, cercare di reagire, procurarsi un diversivo, uno sfogo che ci faccia uscire dalla routine e che ci rinfranchi, magari da condividere con il marito per cercare di ricreare la complicità di un tempo.
Noi abbiamo prenotato una settimana di vacanza al mare a giugno: una cosa semplicissima, spendendo il meno possibile, ma almeno staremo soli noi tre, lontani da tutto e tutti e faremo per qualche giorno solo quello che ci pare e piace.
Vabbè, lo so, non ti ho detto niente di nuovo. Ti mando allora un po' di :incrocini
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 9 mag 2011, 10:36

secondo me se continui a non far nulla puo eccome impiantarsi stabilmente una depressione, io credo che ti devi intanto sfogare con qualcuno, un'amica fidata una amica virtuale, perché già qualcuno che ti sappia ascolare e magari darti un piccolo consiglio o idea....poi io credo che bisogna organizzarsi e fare piccoli pasi alla volta, per es comincia con la bambina, escogitare dei trucchetti affinche quel problema si risolvi, parlane col pediatra inventati qualcosa...già nell'altro topoc ti fu consigliato di staccarla piano piano...provaci!!! se riesci in parte o in tutto a risolvere quello poi passi al passo sucessivo, la cagnolina...o il marito...insomma una cosa alla volta piano piano, e vedrai che gia vedrai le cose sotto altra prospettiva, anche il fatto di allontanarsi per un po' per svago fa bene, provvisoriamente ma sempre meglio che niente!!! ma non hai anche pensato di farti sostenere da un esperto al consultorio in modo da avere anche un parere di riguardo???se non altro ti aiuterebbe a gestire mentalmente lo scontento e la fatica mentale ...
:incrocini
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 mag 2011, 10:39

elenaus, come ti capisco!
Io ne ho appena fatti 31, lavoro poco soddisfacente, casa che, dopo 6 anni dall'acquisto ancora non abbiamo finito di sistemare, sballottandoci un po' di qua un po' di là, a volte senza neanche avere la possibilità di essere una famiglia normale..
Ma chi l'ha detto che a trent'anni, oggi come oggi, avere casa, figli e lavoro debba essere facile????
Per me non lo è affatto, tante volte mi viene da piangere, non so se e come ne usciremo, se le difficoltà da un lato rinforzano la coppia è anche vero che alla lunga la minano: spesso il socio ed io litighiamo, ma solo perchè abbiamo bisogno di "buttare fuori".
Però sono anche orgogliosa di quel che sto costruendo: la ragazzina spensierata l'ho fatta, ora buttiamo le basi per un futuro migliore, più sereno, finchè abbiamo la forza, la volontà e la voglia di combattere!
Quindi, Forza! I momenti bui ci sono, ma non farti trascinare nel vortice. Pensa a quanto stai costruendo e sentiti quello che sei: una Donna con gli attributi!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 9 mag 2011, 10:41

Non so nemmeno io cosa consigliare.... non ci sono ricetta magiche purtroppo... anche secondo me il trovare un diversivo, qualcosa da fare insieme a tuo marito magari, può essere di aiuto... non hai nessuno che ogni tanto magari possa tenerti la piccola? Magari una baby sitter? Non tantissimo, specialmente se per la piccola è così difficoltoso, ma alle volte anche avere un paio d'ore per andarsi a prendere un aperitivo potrebbe essere un diversivo.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini

ps. per il lavoro: anche io non ho soddisfazione nel lavoro che faccio, so che è pesantissimo, ma dato che per lo meno per ora non c'è modo di cambiare le cose cerco di concentrarmi sulla mia vita fuori dal lavoro... per cui se posso darti un consiglio cerca di sistemare quello che non ti va FUORI di lì... secondo me è molto più importante! :incrocini :incrocini :incrocini
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 mag 2011, 10:46

io sono vicina al bilancio dei 40 :impiccata:
nemmeno per me la vita è andata come l'avevo immaginata...
su certe cose è andata peggio, ma su certe molto meglio

il mio unico consiglio è: se vedi che qualcosa davvero non va, intervieni!
per esempio: la casa è troppo costosa? mettila in vendita e pensa a prenderne una più piccola, alla vostra portata.

per il lavoro è più difficile,ma per migliorare non basta scappare da quel che non piace, bisogna vere qualcosa che piace e a cui si vuole arrivare.

non deprimerti, prendi in mano la tua vita e fanne qualcosa di buono
così tra 10 anni sarai qua a raccontarci quanto intensi sono stati e quanto a 40 anni ti senti più realizzata.

in bocca al lupo :incrocini :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 mag 2011, 10:50

ehi, ragazze, ma guardate che siete brave!!! Al giorno d'oggi, a 30 anni, non è semplice avere fatto tutto quello di cui parlate voi.... Già è difficile lavorare, a maggior ragione avere una casa -sia pure con il mutuo- ed essere sposati con figli. Io sono di Bologna, quindi una realtà economica non orrenda, di anni ne ho quasi 43, ma la maggior parte dei 30enni che vedo hanno situazioni molto più precarie della vostra, da tutti i punti di vista. Voi vi siete impegnate presto, in tutti i sensi, e pian piano raccoglierete i frutti.
Coraggio.... Oh, poi con i mariti si litiga comunque!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 9 mag 2011, 10:57

ele quoto lallina per il mal comune mezzo gaudio, poco rincuorante ma vero, l'arrivo di un bimbo per quanto meraviglioso comunque destabilizza un pò la coppia, io mi sento di darti consigli solo per ciò che riguarda la bimba, ossia vai a scovare tutta la pazienza che hai e risolvi il problema nanna con lei, nel senso di farla abituare a dormire nel suo lettino, io onestamente questo problema non l'ho avuto infatti ti consiglio solo suggerimenti sentiti da chi ha avuto lo stesso problema , prova a metterla nel lettino dopo che si è addormentata con qualcosa di tuo vicino per sentire il tuo odore e poi gradatamente abituala ad addormentarsi nel suo lettino magari con te che le stai vicina o le tieni la mano, comunque ci vuole tanta pazienza, se riesci a risolvere questo un pò migliori la situazione col marito
per gli altri problemi non so, il lavoro se in giro non c'è altro poco puoi fare e per la casa, magari rivedere il mutuo cercando di abbassare la rata
comunque in bocca al lupo per tutto
p.s. io quando ho queste crisi come le tue penso a chi sta peggio di me e allora mi sento la persona più fortuna del mondo ad avere quello che ho
Immagine

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 mag 2011, 11:01

crucchina la bimba sta con mia suocera mentre io lavoro e lo so che dovrei trovare un diversivo ma mi scoccia lasciarla anche nelle ore al di fuori del lavoro...
mio marito mi ha accennato a qualche giorno in abruzzo ma non abbiamo una lira... vendere la casa per una meno costosa non se ne parla semmai mio marito sogna il contrario!! ormai i giochi sono fatti non me la sentirei proprio di rifare tutto!! vabbè mi è appena venuto in mente che abbiamo una coppia di amici in abruzzo magari ci autoinvitiamo da loro! ho solo il terrore che con una bimba di 13 mesi che detesta andare in macchina sia più la fatica del resto!!
leda mi sto deprimendo proprio perchè a volte ho l'impressione di riuscire solo a inseguire la vita e non a viverla pienamente... e poi forse pensandoci è la mia ansia di perfezione che sta venendo fuori: mi sento in errore perchè ho i debiti perchè non sono riuscita a realizzarmi nel lavoro, perchè non sono una mamma perfetta... ma in fondo chi di noi è perfetto e non ha casini nella vita? forse pretendo un pò troppo da me stessa...
grazie ragazze parlarne mi ha già fatto sentire un pò meglio! :bacio

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 mag 2011, 11:06

ROB68 ha scritto:ehi, ragazze, ma guardate che siete brave!!! Al giorno d'oggi, a 30 anni, non è semplice avere fatto tutto quello di cui parlate voi.... Già è difficile lavorare, a maggior ragione avere una casa -sia pure con il mutuo- ed essere sposati con figli. Io sono di Bologna, quindi una realtà economica non orrenda, di anni ne ho quasi 43, ma la maggior parte dei 30enni che vedo hanno situazioni molto più precarie della vostra, da tutti i punti di vista. Voi vi siete impegnate presto, in tutti i sensi, e pian piano raccoglierete i frutti.
Coraggio.... Oh, poi con i mariti si litiga comunque!
infatti è quello che mi dico sempre! c'è gente che a 30 anni magari ciondola ancora all'università... quindi insomma non è che sto buttando la mia vita! è solo che a volte la fatica di tenere tutto insieme offusca un pò il resto....
e il marito è da che lo conosco che si lamenta perchè non facciamo mai l'amore! :martello

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 mag 2011, 11:10

nessuno riesce alla perfezione in tutto quello che fa. come ha detto qualcuno prima di me, prova a rinegoziare la rata del mutuo, e un pomeriggio ogni tanto esci senza la bimba, con un'amica.....non succede nulla se a 13 mesi sta con la nonna un giorno in più ogni tanto....non se ne accorge neppure.... io a volte mi sono fatta dei gran problemi e i bimbi erano super tranquilli...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 mag 2011, 11:12

ecco, la mania di perfezionismo è pericolosa... perchè ti porta ad essere sempre insoddisfatta, mentre dovresti chiederti che cosa davvero ti interessa ed il resto mandarlo alle ortiche!

per la casa non ho capito... perchè un pasos indietro? per me migliorare la vita è sempre un passo avanti!!

per il marito e sesso... come ti capisco :ahaha
There must be some kind of way out of here ...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 mag 2011, 11:17

quindi tuo marito continuerà a dirlo comunque....lascia a lui la bimba, il cane, l'organizzazione della casa per qualche giorno poi forse si rende conto.
Lo so che è faticoso e, a volte quando tutti mi chiamano contemporaneamente (gatto compreso), mi viene voglia di fuggire, poi, pian pianino, le cose si sistemano o quasi... I bimbi crescono, i problemi cambiano, ma si è più forti. 13 mesi, poi, è un'età molto faticosa. ogni tanto "stacca".

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 mag 2011, 11:17

leda con la fatica che abbiamo fatto a comprare questa casa ora me la tengo ben stretta, l'abbiamo presa solo l'anno scorso non avrei proprio voglia di ricominciare a sbattermi per un'altra casa! senza contare che il marito che pensa che i soldi piovano dal cielo l'avrebbe voluta anche più grande (considerate che abbiamo comprato una villetta a schiera di 100 mt quadri più garage non un monolocale di 30mtquadri!)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2011, 12:06

Io oggi ne compio 31 e la mia giornata è iniziata a dir poco col piede sinisto.
Ho mal di testa, mio marito è uscito senza farmi gli auguri, mio figlio si è chiuso le dita nel mangiapannolini e ha gridato un'ora come un'aquila; è arrivata la tata e sono andata a lavorare: ho circa 200 mail dal we, alcune con richieste assurde; una in particolare dal mio capo mi ha fatto uscire di testa perchè mi chiede di spostare un viaggio di lavoro creandomi un sacco di guai...
Il bilancio non lo faccio oggi, sono di umor nero.

Non so bene cosa suggerirti, la vita è così: a volte ci sono dei periodi di bonaccia che lasciano spazio a tanti pensieri; a volte si corre si corre si corre e non si sa dove si va.
Non so proprio che dirti, se non una cosuccia: anch'io tendo, come tutti, ad allontanare un po' il marito in questi periodacci. Poi però mi sono resa conto che la situazione così peggiora e basta. Ma non per lui, per me! Magari lascia un po' tua figlia dai nonni il sabato pomeriggio e dedicati ad altro insieme al maritino. :fischia A volte basta poco per ritrovare un po' di intimità e tornare uniti ad affrontare le cose. E in due sembra tutto un bel po' meglio. :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 mag 2011, 12:08

elenaus ha scritto:giovedi compio 30 anni e se faccio un bilancio a prima vista sembrerebbe più che positivo: ho un marito, una bimba, una laurea, un lavoro, una casa ,un cane....

PERO'

la bambina mi sta togliendo i sentimenti perchè sta attraversando una fase di attaccamento acuto a me e dorme solo con me accanto, sta cominciando con i primi capricci e comunque è impegnativa come lo sono tutti i bimbi di 13 mesi e io non so neanche dove sta di casa la pazienza.
lo so... è una fase, e tu non vedi l'ora che finisca..ma poi ti mancherà da matti..e allora sarai tu a cercarla e lei ti dirà che non le devi stare addosso che è grande.
elenaus ha scritto: il marito ce l'ha con me perchè non facciamo mai l'amore ma spiegatemi voi come si fa a trovare le energie anche per quello dopo una giornata passata fra lavoro bambina ecc e con la bambina che come detto sopra dorme solo con me accanto
tutti i mariti ce l'hanno con le mogli..ma capisce, anche se sbotta capisce
elenaus ha scritto: il lavoro consiste nello stare mezza giornata ( più due pomeriggi) seduta a scaldare la scrivania a rispondere alle telefonate ( poche ) che arrivano e passarle al capo oppure nel fare telemarketing e quindi realizzazione meno di zero

la mia laurea è appesa al muro che sta prendendo polvere
io in un pomeriggio ho lavorato quasi 1 ora...su 8 :tafazzi: avevo messo anche un post... poi ho capito che mi pagano...e fondamentalmente è quello che m'interessa
elenaus ha scritto: la casa l'abbiamo comprata accendendo un mutuo al limite delle nostre possibilità e perdipiù abbiamo finito i soldi prima di finire la casa quindi abbiamo anche un sacco di debiti e io son sempre più convinta di aver fatto il passo più lungo della gamba o comunque di aver speso troppo
non è mica per la vita sai? nella vita si sbaglia e a volte si può anche tornare indietro.
vendila, compra qualcosa di più piccolo, oppure se sono passati più di 5 anni vai in affitto.
non permettere di diventare schiava delle cose
l

mi permetto solo di dire una cosa.
La felicità è un percorso, non una meta.

goditi i tuoi trent'anni(che sono anche i miei)perchè poi diventeranno 40...i giorni per forza diventano anni
goditi lo stress di avere una piccolina che vive solo per te, perchè poi non tornerà.
goditi fra qualche mese i pasticci che la piccolina combinerà quando le toglierai il pannolo...
il lavoro non ti piace? cerca qualcos'altro ma intanto ricordati che lavori per vivere e non vivi per lavorare
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 mag 2011, 12:16

pato....GRAZIE!! :bacetto

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 mag 2011, 12:17

E giulia grazie anche a te e : :60_compleanno:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 mag 2011, 12:19

si,esatto, quando non ci stanno più attaccati ci mancano! sigh

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 mag 2011, 12:34

ciao elenaus

per la bimba attaccata non so che consigliarti, se non che...passerà!

per il marito: fai uno sforzo sovraumano e costringiti a concederti ogni tanto :emozionee ci guadagnerà il vostro rapporto e poi sarete più sereni, almeno lui :risatina: , e vedrai che tu non ti sentirai poi tanto più stanca di prima :ok

per il lavoro. capisco che il momento non è proprio roseo...ma hai provato a guardarti intorno? sai cosa ti piacerebbe fare? quanto saresti disposta a sacrificarti per un lavoro diverso?

per la laurea che prende polvere...mettila nell'armadio, così non la vedi e non ti innervosisci (e non la devi spolverare :ahaha )

per il mutuo: fatti un giro di banche e chiedi di ricontrattarlo. forse ti va bene. oppure allungalo e abbassa la rata.

per le vacanze: autoinvitati dagli amici!!!! in questi periodi di crisi bisogna aiutarsi a vicenda, potendo andare qualche giorno fuori a costo zero...fallo! pazienza se la bimba piange in macchina, vi farà bene uscire dalla routine, tornerete stanchi lo stesso ma avrete fatto qualcosa di diverso!

sfrutta le energie dei tuoi 30 anni, pensa che ci sono tante golline che affrontano tutti questi problemi e anche più gravi anche a 40 anni e più! in fondo tu non sei messa così male, sei solo stanca!
prenditi qualche pomeriggio per te, come ti hanno detto le altre, e tornerai con tanta più energia!
:incrocini

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”