GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 9:49

Ambra, cerca di fare più pratica possibile con tuo marito affianco, vedrai che con tanti tentativi ce la farai. Ma devi uscire in retro o di muso? Puoi far mettere i sensori di distanza eventualmente, sono utili (io non lo ho ma mio padre sì e sono conodissimi) per sapere se ci si sta schiantando o meno.
E poi: è una strada trafficata o puoi prendertela con calma? Io ad esempio per entrare nel box impiegno mezz'ora (in 25 semplici mosse :fischia ) ma non avendo nessuno che mi mette fretta scendo dalla macchina, controllo i mm che mi separano dallo stipite, dalle bici, dall'armadio ecc...
Un consiglio spassionato: fai esercizio ora, con la bimba sarebbe impossibile, per quando c'è lei dei essere rodata...te lo dice una che si troverà a guidare dopo 9 mesi che non tocca un volante e sarà una tragedia :che_dici

ops...telefono...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 mag 2011, 9:56

Mari hai ragione, dovrei solo fare pratica, ma col marito mi viene più ansia che da sola! mi sento sotto esame, mi sembra di essere di nuovo a scuola guida... :che_dici
devo uscire di muso, la strada è lunghina e non trafficatissima ma c'è gente, a piedi, in macchina... :pensieroso
Lo so che se non guido ora non lo faccio più... ma se fossimo a casa nuova non avrei tutti questi problemi, perché non c'è la maledetta strada stretta, c'è solo un parcheggio e poi siamo sulla strada principale. Non ho paura a guidare nel traffico eh... solo uscire di qui, mi sento come fossi in galera... :x:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 mag 2011, 10:00

Ambra ero talmente presa dal mio weekend apocalittico :x: che non ti ho nemmeno risposto...

Secondo me il problema casa e macchina si risolveranno contestualmente... Quando ci sarà casa nuova non avrà la stradina strettissima!!! Devi solo portare pazienza! (Sembra facile detto così)... E comunque ti capisco, per quanto io sfrecci parecchio, a guidare nelle grandi città mi viene l'ansia... E comunque detesto parcheggiare, sempre, comunque ed ovunque!

Per la casa, noi abbiamo nient'altro che un tricamere con un bagno solo... E le camere non sono certo suites... Pensa che presto o tardi avrete la vostra dimora... Noi invece chissà quanto resteremo così!

Sembra brutto, ma io non scarterei l'opzione bagno non avendo altre alternative! :sorrisoo
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2011, 10:01

Ciao bimbe...
Passo di fretta perchè poi concentro la mattina a fare iva a gogo..

Nymph..: Che "brutto" we. Mi dispiace veramente tanto.. Sia per lo shock dell'incidente, sia (e soprattutto) per la cugina di Mauro. Purtroppo queste cose accadono, grazie a Dio raramente, e quando toccano da vicino fanno ancora più paura perchè diventano più..reali.
Ogni secondo che passiamo su questa terra è un dono e può succedere di tutto.. Tocca solo andare avanti cercando di essere positive, anceh se non è sempre facile..
Un abbraccio...

Ambra, forza che domani ti è passata! :sorrisoo
Quoto le altre... anche se ci sarà qualche mese un po' disorganizzato cosa vuoi che sia! (pensa che io non sono ancora nemmeno riuscita a convincerlo a metterla in vendita la casa :che_dici E che anceh se lo fosse ci rimarrebbe anni esattamente come le "gemelle" della nostra :che_dici )
Su una cosa però ti tranquillizzo proprio: il rumore! Basta che lei sia abituata a dormire anche nel rumore (tanto non credo che vi diate alla tekno!) e non farà una piega!
Evita il lettino, tanto i primi mesi non ti serve e ti servi della carozzina. Il fasciatoio non l'ho mai avuto. Usavo solo la parte sopra in gommapiuma che era appoggiato ad una cassettiera (troppo alta per cambiare i bimbi) ed ogni volta lo trasportavo sul tavolo...sono sopravvissuta 5 anni!
Forza forza!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mag 2011, 10:10

Clara, grazie mille per le info, mi sei stata utilissima. . . anche se ho letto ora ed ho fatto "l'ultimo we" mangiando normalmente...e a dire il vero anche oggi ho pasta per il pranzo..
Ora provo ad attaccarmi al telefono per sentire la dott...

Posso farti altre due domande? Frutta: a parte le banane (ed immagino quelle più zuccherine come fichi, uva..) andando incontro all'estate cosa si può mangiare più serenamente? Pesche, prugne, melone, anguria, ananas, albicocche...

L'altra è... Ma a parte il rischio che corre il feto di ingrassare troppo in pancia... Cosa può comportare il dg? Fammi la prospettiva più truce e terrificante perchè dopo una vita a combattere con il peso ho una testa tarata (male) assolutamente antidieta..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 mag 2011, 10:12

Grazie ragazze... :buuu
La casa, in effetti, non è una tragedia, ci si organizzerebbe in qualche modo, basta che la suocera non crei tutti i problemi che ha creato a mia cognata... povera, mi ha raccontato certe cose da far accapponare la pelle, davvero.
Per la macchina anche quella non è una disgrazia... dovrei solo prenderla, senza troppo problemi. Oggi cercherò di andare con quella in piscina, vediamo se riesco... :x:
Nymp non ti preoc, figurati, tu hai altre cose a cui pensare che queste cavolate! non oso immaginare come stiate in famiglia... :coccola
Dada hai ragione per il rumore, ci organizzeremo in qualche maniera. :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 10:12

Rieccomi...

Ambra, ma allora se è una questione temporanea non puoi farne a meno? Ti serve veramente l'auto i prossimi mesi o puoi permetterti di aspettare di cambiar casa? Non si può proprio parcheggiare fuori o in fondo alla viettina se si sa che poi devi prenderla tu? Anche se avete il garage non succede nulla a lasciarla fuori all'occorrenza... Magari dico un mucchio di stupidaggini, ma vaglio tutte le possibilità :fischia

Suocera: ma allora è ancor meno grave del previsto!!!!! Vedi, tu sai già com'è l'arpia, non hai alcuna aspettativa nei suoi confronti, quindi non può certo stupirti negativamente come invece è accaduto a tua cognata!!!
Sei già preparata e corazzata, se vi ignorerà è semplicemente come se non ci fosse. Inizia a non pensarla proprio, come se fosse un'inquilina che non conosci nemmeno. Dai dai come dice Nympha è tutta una situazione temporanea (ammesso che la casa non sia pronta prima, quindi inutile fasciarsi la testa ora) e la prospettiva è talmente entusiasmante che vale qualche sacrificio.

Non lavori? Beh...farai la mamma, la casalinga, ti assicuro che è già un bel lavoro. Io lavoro ma perché non possiamo permetterci che stia a casa, altrimenti lo farei al volo!!!!! E poi Inizia a fare due figli, assestarti e poi quando andranno all'asilo potraui pensare di trovarti qualcosa. Pensa che io (e come me moltissimi ragazzi) alla tua età stavo ancora studiando a carico dei miei, non voler sempre accelerare tutto :ok

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 mag 2011, 10:21

Ambra87 ha scritto:Grazie ragazze... :buuu
La casa, in effetti, non è una tragedia, ci si organizzerebbe in qualche modo, basta che la suocera non crei tutti i problemi che ha creato a mia cognata... povera, mi ha raccontato certe cose da far accapponare la pelle, davvero.
Per la macchina anche quella non è una disgrazia... dovrei solo prenderla, senza troppo problemi. Oggi cercherò di andare con quella in piscina, vediamo se riesco... :x:
Nymp non ti preoc, figurati, tu hai altre cose a cui pensare che queste cavolate! non oso immaginare come stiate in famiglia... :coccola
Dada hai ragione per il rumore, ci organizzeremo in qualche maniera. :ok
Ambra ma figurati, guarda che devo distrarmi anche io... Sennò il pensiero è lì inchiodato fisso... Non so neanche cosa fare... La zia di Mauro ha chiesto a tutti di andarla a trovare ogni tanto per distrarla... Ma io sto ponderando se mandare Mauro da solo perché non è che io sia esattamente la persona più indicata da vedere in questo momento...

Per la macchina posso dirti una cosa: tu hai paura di prenderla per non fare danni... Ma anche se ne facessi saresti comunque a velocità ridottissima... Non sarebbe niente di grave o irreparabile! Sono cose che succedono! Di macchine ne vendono ancora, le carrozzerie esistono, certo dispiace ma non è mica la fine del mondo!
Mica lo faresti apposta!!!

E comunque io faccio la bulla ma quando ci sarà il pupo anche io dovrò prendere la sw nuova di Mauro e lui si prenderà la mia Mini avrò i sudori freddi! :x:

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 mag 2011, 10:21

Mari è vero, sono corazzata per mia suocera, ma non so come reagirò quando sarò davvero lì. Per quanto riguarda la macchina, potrei aspettare di essere a casa nuova, certo, ma a quel punto ci sarà anche la pupa e dubito fortemente che se non mi tolgo la paura ora riuscirò a farlo poi... :pensieroso
In più inizio davvero a fare fatica a tornare a casa a piedi dopo piscina, la macchina sarebbe un toccasano...
Non che voglia accelerare nulla Mari, di certo ad ottobre mi iscriverò anche alla magistrale e continuerò a studiare, ma con i libri non si mangia purtroppo... Il marito non ha problemi economici, abbiamo anche il supporto dei miei, ma la questione è che, comunque, mi sento in deficit nei suoi confronti. Tutto qui. Poi certo, sarò mamma a tempo pieno, i nostri figli non andranno all'asilo e risparmieremo quei soldi lì, mi laurerò (spero) nel frattempo e poi vedremo, ma mi sento comunque un peso morto... il problema è quello...
comunque via, non voglio ammorbarvi la mattina con ste cavolate! in fondo so che è solo depressione momentanea, un momento di sconforto in cui tutto mi sembra impossibile, capita a tutti, noo? quindi basta, via!!!! in fondo non può piovere per sempre... :ok

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 mag 2011, 10:26

Buongiorno :sorrisoo
NYMPHA mamma mia che w-e :urka , mi dispiace tantissimo per la cugina di Mauro, è terribile :buuu
AMBRA tu parti avvantaggiata rispetto alla cognata, sai già cosa aspettarti (cioè nulla) quindi non avrai troppe delusioni. Cerca di tenerla alla larga il più possibile :ok e soprattutto cerca il supporto di tuo marito, fagli il discorso adesso, prima della tempesta, in modo che poi ci parli lui con la madre in caso di problemi.
Non avete alcuna possibilità di prendere una macchina piccola per te?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 mag 2011, 10:27

Nymphalidae ha scritto: Sembra brutto, ma io non scarterei l'opzione bagno non avendo altre alternative! :sorrisoo
Siamo realiste ragazze: i cuccioli sono stati per 9 mesi in loculi strettissimi, bui, rumorosi, immersi nella loro pipì e bevendola pure :fischia non credo che dormire per qualche settimana in un bagno possa creare scompensi :ahaha
Hanno molte meno esigenze di quel che immaginiamo, siamo noi che ci facciamo mille pare ma vi assicuro che loro sono ancora piccole bestioline e prima che realizzino la differenza fra una cameretta coordinata e uno sgabuzzino ce ne vuole :sorrisoo

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 mag 2011, 10:29

Guarda Ambra, se potessi stare a casa io! Ma purtroppo tocca lavorare almeno finché non finiamo il mutuo (lo paga Mauro e io verso la metà della rata in un conto che usiamo per bollette e spesa) perché uno stipendio solo decurtato della rata del mutuo non ci basterà mai! E quando non ci sarà più il mutuo non è detto che l'inflazione non ci tolga anche la pia illusione di farcela con uno stipendio solo!
Ed abbiamo anche una certa solidità alle spalle eh!
I suoi hanno due appartamenti di proprietà, i miei hanno una villetta... Ma idem non ce la faremmo mai! Per cui prendiamo quello che viene in attesa di tempi migliori!

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 mag 2011, 10:31

marieclaire ha scritto:
Nymphalidae ha scritto: Sembra brutto, ma io non scarterei l'opzione bagno non avendo altre alternative! :sorrisoo
Siamo realiste ragazze: i cuccioli sono stati per 9 mesi in loculi strettissimi, bui, rumorosi, immersi nella loro pipì e bevendola pure :fischia non credo che dormire per qualche settimana in un bagno possa creare scompensi :ahaha
Hanno molte meno esigenze di quel che immaginiamo, siamo noi che ci facciamo mille pare ma vi assicuro che loro sono ancora piccole bestioline e prima che realizzino la differenza fra una cameretta coordinata e uno sgabuzzino ce ne vuole :sorrisoo
Sorella mi piace la tua filosofia! Qua la mano! :-D

Immagine

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 mag 2011, 10:32

Frab sarebbe da farglielo un bel discorso a quella donna, ma non è il momento, vedremo più avanti come andrà... Il marito sa cosa aspettarsi, me l'ha detto tranquillamente di non aspettarmi niente da lei e via... so che lui sarà la mia forza nel caso avessi dei problemi con la madre e già questo è molto.
Per la macchina piccola il fatto è che quella di mio marito è praticamente inutilizzata, perché lui usa il camion per andare a lavoro e sarebbe uno spreco immane un terzo mezzo (tolti quelli dell'azienda), considerando bollo, assicurazione, passaggio di proprietà... :x: però sai, abituata a guidare macchine normali (ho preso la patente con la KA!!!! :x: ), la galaxy mi sembra immensa...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 10:32

marieclaire ha scritto:Dada, due dritte: solo ed esclusivamente cose integrali, non credevo ma fra un piatto di pasta raffinata e uno integrale c'è una differenza di IG esorbitante. Idem per biscotti, cracker, pane: nulla, più nulla che non sia integrale.
Pizza, riso, patate, carote cotte: IG altissimo, delle bombe, andrebbero eliminati in questa situazione. Se stasera hai la pizza cerca un posto dove la facciano integrale o mangiane metà e per il resto riprega su un'insalatona.
Io mangio prevalentemente proteine e fibre, poca frutta (niente banane ma ok fragole ad esempio) ma mai durante i pasti: per evitare sovraccarico glicemico meglio tenerle come merenda, è infatti bene non stare a digiuno per periodi prolungati ma diluire quel che mangeresti nei pasti.
Se prima ero abituata a mangiare frutta a fine pasto, ora la frutta è tenuta per metà mattina e/o metà pomeriggio come merenda.
Prediligi la verdura cruda, molti vegetali da cotti alzano l'IG.
Non fare mai pasti monotematici: meglio infatti introdurre varietà di proteine e fibre per rallentare l'assorbimento glicemico.
Niente bibite zuccherate, niente alcool, e se ti viene fame: sedano o finocchio da sgranocchiare.
Queste due linee base, io poi misurando a glicemia dopo colazione,pranzo,cena ho imparato a capire cosa impatta di più e cosa di meno.
Dai, sei già alla 23esima settimana, poche settimane di dieta :ok
DadaEle ha scritto:Clara, grazie mille per le info, mi sei stata utilissima. . . anche se ho letto ora ed ho fatto "l'ultimo we" mangiando normalmente...e a dire il vero anche oggi ho pasta per il pranzo..
Ora provo ad attaccarmi al telefono per sentire la dott...

Posso farti altre due domande? Frutta: a parte le banane (ed immagino quelle più zuccherine come fichi, uva..) andando incontro all'estate cosa si può mangiare più serenamente? Pesche, prugne, melone, anguria, ananas, albicocche...

L'altra è... Ma a parte il rischio che corre il feto di ingrassare troppo in pancia... Cosa può comportare il dg? Fammi la prospettiva più truce e terrificante perchè dopo una vita a combattere con il peso ho una testa tarata (male) assolutamente antidieta..
Ciao, mi intrometto anche io per dirti che quel che ti ha consigliato MArie è perfetto, soprattuto la questione del mangiare integrale :ok
I rischi del DG sono per lo più per il feto, anche se il verificarsi del DG manifesta una elevata probabilità per la madre di soffrire comunque di diabete dopo i 45 anni.
In internet puoi trovare molte info sul DG.
Se mi permetti ti lascio un altro paio di suggerimenti che per me son stati fondamentali:
- Fai due passi dopo i pasti. Una camminata di 15 minuti fa più di quel che credi :ok
- Abbina sempre ai carboidrati della verdura. Per esempio se mangi la pasta cerca di condirla con il pomodoro o con le verdure. Le fibre della verdura assorbono il glucosio senza che questo entri in circolo nell'organismo :ok
- Per la pizza anche io ho dovuto trovare una pizzeria che la facesse integrale e da lì sono rinata. Un'altra cosa che comunque avevo notato che mi permetteva comunque di mangiare la pizza normale era di togliere la mozzarella e metterci sempre qualche verdura.

Per quanto ne so il nuovo protocollo non prevede di dover fare la curva dei 100cc nel caso quella da 75cc venga sballata...

Facci sapere cosa ti dice la dottoressa! :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 mag 2011, 10:32

marieclaire ha scritto: Hanno molte meno esigenze di quel che immaginiamo, siamo noi che ci facciamo mille pare ma vi assicuro che loro sono ancora piccole bestioline e prima che realizzino la differenza fra una cameretta coordinata e uno sgabuzzino ce ne vuole :sorrisoo
:quoto_1:
AMBRA anch'io per un periodo non ho lavorato, praticamente da metà gravidanza di Valeria fino ai 2 anni di Alessia e.... stavo benissimo :unghiette :hi hi hi hi
Poi un pò l'esigenza economica, un pò l'esigenza mia, ho trovato un part-time che conciliava tutte queste necessità. E comunque adesso me ne starei a casa moooolto volentieri :impiccata:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 9 mag 2011, 10:33

BUONGIORNO A TUTTE stop
SALUTO VELOCE stop
SOCIO INFORTUNATO UNA SETTIMANA A CASA stop
VITA DA SCHIAVA!!! stop
VADO IN PISCINA stop
A DOPO stop
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 mag 2011, 10:34

Dream78 ha scritto: - Abbina sempre ai carboidrati della verdura. Per esempio se mangi la pasta cerca di condirla con il pomodoro o con le verdure. Le fibre della verdura assorbono il glucosio senza che questo entri in circolo nell'organismo :ok
Grazie della dritta!!! :ok

Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mag 2011, 10:34

Scusate ma non ho letto tutti gli arretrati.
lascio solo un grande abbraccio a Nymph, che we di paura intensa! Che dire, certe cose purtroppo succedono, che ci piaccia o no. E ' durissima da accettare ma la natura delle volte sceglie per noi... :coccola
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 9 mag 2011, 10:35

pepa80 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE stop
SALUTO VELOCE stop
SOCIO INFORTUNATO UNA SETTIMANA A CASA stop
VITA DA SCHIAVA!!! stop
VADO IN PISCINA stop

A DOPO stop
C'è qualcosa che non mi torna in questa parte! :ahaha

:coccola Per il socio che immagino lagnoso! :prr