GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pareri sulla scelta di cambiare vita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da ely66 » 8 mag 2011, 10:28

hamilton ha scritto:Pisola, personalmente ti quoto i punti, le virgole e pure la diplomazia. :risatina:
Per quanto riguarda Ely, volevo dirti che ho notato che con me non e' mai buona la prima :ahah , cambi, correggi, elimini completamente certi tuoi messaggi.
Non e' corretto, perlomeno se intervieni contro di me come utente e non come mod.
Davvero hai tante insicurezze quando "tenti" di rispondermi???
ma lei i messaggi privati non li guarda? ah no, lei è superiore.
buono a sapersi, non mi sprecherò mai più. per quanto mi riguarda, lei ha chiuso. buon proseguimento.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 mag 2011, 10:47

kyky ha scritto:ma visto che ho detto che mi piacerebbe fare viaggi non in hotel o villaggio come le classiche vacanze, mi dite come faccio a spendere un milione in un anno affittando un appartamento (ipotizzo) 6 mesi all'anno (un mese di qua, un mese di la ecc....) ok che il viaggio aereo costa....ma non vorrei fare la vacanza programmata che ti costa tot mila euro a settimana a persona.
e poi ripeto per l'ennesima volta, quello sta in banca e stop, ho altre entrate sia per comprare un'altra casa che per fare le vacanze :perplesso
Ohh no, non ho detto che ti finisci il milione solo constatavo che avere un milione o guadagnare 7000 euro al mese non preserva la vita futura per anni ed anni visto che ad es. ci compri un paio di case. Poi che basti per vivere più che tranquilli sono super d'accordo.
:sorrisoo
Io non sono totalmente d'accordo con Pisola perchè secondo me non si può dire a qualcuno se traspare ignoranza culturale o no. Però ci sono spunti in positivo anche se penso che Kiky li senta già dentro, li abbia già pensati. altrimenti non desidererebbe cambiare stile di vita. Pisola hai ragione sul fatto che adesso lei deve dedicarsi a ciò che le piace, deve conoscersi e conoscere la vita del loro nucleo familiare. La scelta del nuovo arredamento o della casa sarà solo una conseguenza di questi cambiamenti più consoni al loro modo di essere. Penso che non debbano lasciarsi sfuggire l'ooportunità di coltivare la loro sensibilità. :ok

Streghettasaetta

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 mag 2011, 11:57

kyky no io non penso che finirai i soldi per i viaggi, soprattutto non in sei mesi! Solo dico di contare largo.

Comunque tantissimo dipende da dove vuoi andare, le condizioni e i costi variano tantissimo da un paese e da una regione all'altra. In molti casi potresti trovare complicato visitare un paese facendo base in un solo luogo ma certo che... il programma è allettante meglio che non ci penso!!! Io ultimamente ho viaggiato parecchio ma per lavoro e non è esattamente la stessa cosa!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 mag 2011, 12:46

Io mi ritrovo nelle parole di pisola. In questi anni kyky si è dedicata anima e corpo al lavoro, senza avere il tempo quasi di respirare, tante lodi, ma così l'anima si inaridisce. Non credo che negli ultimi anni abbia avuto il tempo di andare a teatro, leggere, studiare, coltivare un qualsiasi hobby. E come avrebbe potuto, dov'era il tempo. E' questa la "mancaza di cultura", mettere il lavoro davanti a tutto, fino a non sentire il bisogno di arricchire l'anima con qualcos'altro... Oggi ha capito che questo stile di vita alla lunga stanca, la sua è stata una non vita. Ha bisogno di cambiare è sacrosanto, che vita è questa? Kyky se troverai il coraggio di buttarti in questa avventura tra qualche anno sarai un'altra persona. Migliore. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 mag 2011, 12:50

Yashodara ha scritto:kyky no io non penso che finirai i soldi per i viaggi, soprattutto non in sei mesi! Solo dico di contare largo.

Comunque tantissimo dipende da dove vuoi andare, le condizioni e i costi variano tantissimo da un paese e da una regione all'altra. In molti casi potresti trovare complicato visitare un paese facendo base in un solo luogo ma certo che... il programma è allettante meglio che non ci penso!!! Io ultimamente ho viaggiato parecchio ma per lavoro e non è esattamente la stessa cosa!
Cambia molto anche da come si viaggia. Si può viaggiare anche spendendo pochissimo. Io al posto di kyky sapete come partirei? In camper. Si, farei un mega viaggio in Europa così. E già sono pazza direte voi, ma volete mettere la vera libertà di andare dove si vuole? Cambiare subito meta se il posto non ti piace?
Poi ci sono altri modi molto più economici di viaggire, ma sarebbero uno stravolgimento eccessivo per kyky.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 8 mag 2011, 13:04

Pisola grazie per la tua opinione , non mi sono affatto offesa :sorrisoo
non mi ritengo ignorante culturalmente, ma di sicuro ho ingoranto tanti svaghi e arricchimenti per anteporre il lavoro a tutto, purtroppo anche ai figli, e me ne rendo conto solo ora. Il successo al lavoro mi arricchiva, il portafoglio e lo spirito, ma mi accorgo solo ora di quanto ho trascurato i miei figli e perso tanti bei loro momenti.
I 4 aborti mi hanno segnata tanto, e ho avuto una chiusura totale verso le persone, mi sono rifugiata nel lavoro e dietro questo scudo di "vanità" fatto di villa, auto, investimenti....che però non hanno risolto nulla.
Dopo il 3 aborto ho anche lasciato l'università, studiavo pedagogia e avevo lo schifo di sentire parlare o studiare di bambini quando non riuscivo ad averne.
Mio padre mi ha abbandonata a 18 anni, si è rifatto vivo poco tempo fa poi è saprito di nuovo, mia madre sarà anche benestante e mi avrà fatto quel regalo ma umanamente mi da zero, zero aiuto morale, zero supporto, solo critiche e mi ha fatto passare anni bruttissimi cercando due volte di suicidarsi e di farmi del male.
Il fratello di mio marito è ricaduto nell'alcool e nella droga e i miei suoceri poveretti devono dare mille attenzioni a lui.
Insomma....da vedere da fuori avrò anche una bella casa, l'auto e le aziende, ma non sto vivendo bene.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 mag 2011, 14:55

R2D2 ha scritto:
Yashodara ha scritto:kyky no io non penso che finirai i soldi per i viaggi, soprattutto non in sei mesi! Solo dico di contare largo.

Cambia molto anche da come si viaggia. Si può viaggiare anche spendendo pochissimo. Io al posto di kyky sapete come partirei? In camper. Si, farei un mega viaggio in Europa così. E già sono pazza direte voi, ma volete mettere la vera libertà di andare dove si vuole? Cambiare subito meta se il posto non ti piace?
Poi ci sono altri modi molto più economici di viaggire, ma sarebbero uno stravolgimento eccessivo per kyky.
Appunto, in Europa. Anche in America del nord come del sud, in molti posti. Ma in Asia o in Africa il camper te lo sogni, per le lunghe distanze e/o problemi di sicurezza e/o di permessi, mica dappertutto puoi guidare con la patente italiana! Ovvio ci sono tanti modi di viaggiare anche spendendo pochissimo, ma kyky ha anche dei bambini piccoli e questo qualche limite lo mette.

Cmq, se vorrà aprire qualche post tematico sui posti che vuole visitare, come qualcuno ha già suggerito, penso che in mokte potranno dare qualche utile consiglio!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mag 2011, 16:55

Kyky aspettavo la tua risposta, e hai capito benisssimo che non volevo proprio offenderti, volevo darti il mio pensiero la mia opinione!

adesso ho capito ancora un po' di più che persona sei, ce l'hai fatta economicamente e adesso vuoi dare un taglio diverso alla tua vita!
in bocca al lupo, questa scelta ti onora, potevi startene nella tua bella villa invece hai deciso di metterti in gioco ancora una volta, perchè te sei diversa, diversa da tuo padre e da tua madre e vuoi essere una madre diversa per i tuoi figli! :sorrisoo

e hai capito che VIAGGIARE nel vero senso della parola (perdonami ma anche le mete che avevi detto mi davano l'idea dell'all incluse....perchè "perdere tempo a conoscere la sicilia, quando con la metà dei soldi posso stare in un mega albergo alle maldive......o in crociera a riempirti la pancia.... :fischia ) :fischia questo ho pensato quando le hai nominate e hai detto che conosci poco l'italia.... :fischia
adesso si cambia, :ok e visto che economicamente te lo puoi permettere ti prendi la tua bella lezione di vita, perchè questo sarà il tuo viaggio

io ti faccio i miei complimenti perchè tanti rimangono in questa situazione e non cercano altre emozioni se non quelle della casa, la macchinona e i vestiti firmati.....
a proposito mi hai fatto venire in mente un post che mise un'altra gollina che si adirava perchè un'amica la copiava....non aveva capito che lei si vestita omologata....ecco insomma se uno ha i soldi ma "non li sa spendere".....non sarà mai veramente felice
se vai nei negozi firmate dove tutto è preconfezionato.....che divertemento c'è...
questo mi ha fatto pensare la tua casa...tanti bei mobili costosi messi la, da qualcuno che ha cselto per te, copiando le riviste patinate etc....a proposito non mi hai risposto riguardo i tuoi divani, :fischia sai che sono stati disegnati da Le Corbusier.....
:fischia e ...vorrei dirti altro .....ma chissà se ti interessa?

ripeto non so che lavoro fai di cosa ti occupi, a parte che ti ha permesso di fare tanti soldi :sorrisoo
però ad esempio io nemmeno se avessi tanti soldi rinuncerei al mio lavoro magari lo farei per hobby e non con gli orari da cartellino.... :fischia però è il mio lavoro, non è un lavoro di ripiego, ci tengo tanto, mi tiene VIVA ogni giorno e anche questo per me è cultura, fare un lavoro che ci appaga......che ci far stare bene e che non ci tiene troppo lontani dalla famiglia e dai nostri figli!

Scusa se scrivo dei papiri, la sintesi non è il mio forte :fischia
continuerò a leggere dei tuoi programmi per il viaggio allora e se decidi di andare in qualche posto che conosco....ti darò anche dei suggerimenti!
a presto :ok
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 mag 2011, 17:41

kiky non ho letto tutto il topic, scusami quindi se ripeto cosa già scritte
Hai mai sentito parlare del Downshifting?

http://www.voglioviverecosi.com/index.p ... iving_231/" onclick="window.open(this.href);return false;

corrisponde esattamente alle tue riflessioni, al vostro disagio e alle scelte che state prendendo. Ti ho messo un link a caso ma ce ne sono sicuramente altri di forum. Trovi anche testimonianze varie e suggerimenti, mete...

se te lo puoi permettere fallo. Io al tuo posto non ci penserei due volte
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 mag 2011, 18:00

Adesso allora per cominciare urge viaggio per l'Italia, sai che bello farsi un pò di itinerari per ogni regione! Sembrerà uno dei viaggi settecenteschi. :prr

Streghettasaetta

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 mag 2011, 20:43

R2D2 ha scritto:

Anni fa in Nuova Zelanda ho incontrato una coppia di italiani con una bimba di 30 mesi che mi son rimasti nel cuore e che ancora un po' invidio per il loro spirito.
Si erano presi 5 anni sabbatici (fino al momento in cui sarebbero stati costretti alla stanzialità per problemi di scuola) per girarsi il mondo in camper.
Il camper era il loro e in 5 anni avevano appunto intenzione di girarsi TUTTO il mondo.
Dopo aver fatto l'Africa, erano reduci da 8 mesi tra Australia e Nuova Zelanda, poi imbarcavano il camper per Singapore, nel periodo in cui il camper (via nave quindi tra dogane e viaggio un paio di mesi) arrivava a destinazione loro tornavano in Italia e stavano un po' a casa, poi ripartivano per Singapore e si giravano tutta l'Asia per 6/7 mesi, poi ri-imbarcavano il camper per l'America e così via.
Forse un po' faticoso organizzare tutto, ma decisamente UNICO a livello di esperienza.
E soprattutto loro, nel raccontarmi questo progetto, erano entusiasti, dicevano che stavano realizzando il sogno di una vita! :sorrisoo (e te credo!!)
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 mag 2011, 22:41

non ho letto tutto, a me sembra che le necessità di KIKI siano legittime, e mooolto più sane di volere il villone, e tutte le cose materiali che seguono e che la maggior parte delle persone vive con il terrore di perdere. Farsi un esame di coscienza, cambiare le proprie priorità, cambiare idea e rendersi conto che così non si è felici secondo me è sinonimo di intelligenza. E fare un cambio è sinonimo di coraggio.
Che poi il mondo è pieno di gente e famiglie (in Italia pochi) che si prendono uno o due anni e viaggiano e fanno nuove esperienza; poco tempo fa ho incontrato una coppia di australiani con i due bimbi che hanno deciso di girare l'Italia per 1 anno. I bimbi vanno a scuola, e lo fanno per corrispondenza con i genitori. Persone fantastiche.
Io credo che un periodo di distacco da tutto vi farà benissimo, non siete sprovveduti, avete le spalle coperte grazie agli anni di sacrifici... secondo me FATE BENISSIMO! poi credo che tornerete molto più appagati e con punti di vista sulla cose totalmente differenti. :ok
e scusa se mi permetto..... ma chi se ne frega della casa!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 mag 2011, 8:06

pisola ha scritto: ....a proposito non mi hai risposto riguardo i tuoi divani, :fischia sai che sono stati disegnati da Le Corbusier.....
:fischia e ...vorrei dirti altro .....ma chissà se ti interessa?
ehm....sarò sincera, anche il mio architetto mi ha fatto una testa tanto su le corbusier ma non ricordo nulla. Sai perchè le abbiamo in casa?? perchè ce le aveva il mio ginecologo nella sala d'aspetto, e mio marito con due gravidanze e tutto il precedente, dopo tutte le visite che ho fatto...le ha testate e ritestate in sala d'aspetto e dice che sono le poltrone piu comode che abbia mai provato :domanda in realtà poi le ha usate di piu in sala d'aspetto dal ginecologo che in un anno e mezzo a casa nostra... questo dice tutto sulla scelta sbagliata :martello

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 mag 2011, 8:08

kik ha scritto:kiky non ho letto tutto il topic, scusami quindi se ripeto cosa già scritte
Hai mai sentito parlare del Downshifting?

http://www.voglioviverecosi.com/index.p" onclick="window.open(this.href);return false; ... iving_231/

corrisponde esattamente alle tue riflessioni, al vostro disagio e alle scelte che state prendendo. Ti ho messo un link a caso ma ce ne sono sicuramente altri di forum. Trovi anche testimonianze varie e suggerimenti, mete...

se te lo puoi permettere fallo. Io al tuo posto non ci penserei due volte
grazie per il link!! lo leggo subito.
Sai che quel sito lo sto consultanto da un paio di mesi, ho anche postato nel forum, ma mi ero persa quella sezione che mi hai linkato

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 9 mag 2011, 8:17

frab ha scritto:Farsi un esame di coscienza, cambiare le proprie priorità, cambiare idea e rendersi conto che così non si è felici secondo me è sinonimo di intelligenza. E fare un cambio è sinonimo di coraggio.

e scusa se mi permetto..... ma chi se ne frega della casa!!!!!!!!!!!!!!!!

quando abbiamo iniziato io e mio marito a ragionarci sopra non ero del tutto convinta, mentre lui lo vedevo convinto al 100%, pronto a rinunciare al lusso per vivere piu tranquilli, per stare piu coi bambini e viaggiare. Io facevo fatica inizialmente, pensavo piu a "cosa avesse pensato la gente" se vendevo la casa e non lavoravo piu in prima persona nelle attività..."questa non arriva a fine mese, ha fatto il passo piu lungo della gamba, da una villa a una villetta, da imprenditori a niente".... poi ora il pensiero è uno solo "ma chi ca$$o se ne frega!"
la vita è una, e se anche come esseri umani finchè si è in salute uno da per scontato che si campa fino a 90 anni, non è detto che sia sempre cosi e che tutto vada al meglio.
Poi ragazze ultimamente vedo certe situazioni in casa di amici "ricconi (ricchi davvero però loro...) che fan pietà :che_dici mogli cornute, mariti cornuti, figli lasciati alle filippine, week end passati uno con gli amici l'altra via da sola e i figli ai nonni, due o tre matrimoni. Non che nelle famiglie "comuni" non succeda, ma vedo davvero che a volte i soldi danno alla testa. Piu ne hai, piu ne hai bisogno. Compri e ricompri e punti sempre ad arrivare all'eccesso perche hai gia tutto

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 mag 2011, 9:21

kyky, ho letto solo fino a pagina 4, credo.
Io se fossi in voi, rifletterei sul fatto che siete arrivati a una situazione così esasperata PER SCELTA, nel senso che comunque le spalle coperte le avevate e non eravate costretti a lavorare 18 ore al giorno per arrivare a fine mese, ma per garantirvi ancor più fondi/ricchezza/lusso.
Quindi non è che poi il dolce far niente vi castrerà?
Io cambierei vita eccome, anzi mi chiedo come abbiate fatto fino ad ora, però magari gradatamente.
Ok la villettina o l'attico, ok il part time, intanto iniziate a delegare il lavoro, vi fate qualche viaggetto e valutate. Non credo che a quel punto avrete voglia di tornare indietro, ma magari vi sarà anche passata la voglia di resettare completamente la vostra vita.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 mag 2011, 9:42

kyky ha scritto:ora il pensiero è uno solo "ma chi ca$$o se ne frega!"
la vita è una, e se anche come esseri umani finchè si è in salute uno da per scontato che si campa fino a 90 anni, non è detto che sia sempre cosi e che tutto vada al meglio.
te lo volevo scrivere io
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 9 mag 2011, 10:04

mi sono persa parecchio da venerdì sera..

ma Hamilton che si paragona a Kiki mi fa morì... sarà mica una piscina a farvi simile, veh? :prr

Kiki che si è ammazzata di lavoro fino a ieri e che ora cerca di trovare una strada alternativa in cui ci sia posto per i suoi figli, per i suoi interessi, per qualcosa, insomma...
con Ham che si fa un part-time di massima resa e minima spesa e che la vita se la gode da mo' :ahaha

secondo me per capire Kiki bisogna esserci stati dentro (e purtroppo io ci sono stata, senza i fantarisvolti economici ahimè) e capire che certi stili di vita ti uccidono perchè dal di fuori ottieni un giudizio positivissimo che, per certe persone, per certe fasi della vita, è importante.. e vedo che Kiki qualche insuccesso personale da compensare ce l'aveva
ma in compenso ti tolgono ogni energia, ti annientano... io avevo il socio che era così stanco che quando lavorava mi mancava e quando era con me pareva drogato, assente, e speravo si levasse dalle scatole...

Kiki: hai le possibilità economiche per ripensare la tua vita e quella dei tuoi figli. Tuo marito e te siete arrivati a questa conclusione insieme.
Fate quel che credete giusto perchè la vita e vostra e solo voi potete sapere se vi rende più felici una villa con piscina o bruciare un pomeriggio a fare bolle di sapone con i bambini nel francobollo di giardino di una villetta a schiera.

A onore di Kiki devo dire anche io che non mi sembra una che "se la tira" o ama ostentare... ha buone chance di riuscire! :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2011, 10:22

leda71 ha scritto:mi sono persa parecchio da venerdì sera..

ma Hamilton che si paragona a Kiki mi fa morì... sarà mica una piscina a farvi simile, veh? :prr

Kiki che si è ammazzata di lavoro fino a ieri e che ora cerca di trovare una strada alternativa in cui ci sia posto per i suoi figli, per i suoi interessi, per qualcosa, insomma...
con Ham che si fa un part-time di massima resa e minima spesa e che la vita se la gode da mo' :ahaha
Ma io non volevo assolutamente paragonarmi a Kiki, e mi dispiace aver dato questa impressione.
E' vero, faticare non fa per me, ambizioni lavorative non ne ho, spendo per quanto posso, e cerco soltanto il modo di godermi quello che ho, cercando di fare la minor fatica possibile. Filosofia diametralmente opposta a quella di Kiki, giusto!??!!?
Io volevo soltanto dirle, che certi "problemi" pratici che lei si pone, sono assolutamente risolvibili..tipo quello della siepe, della piscina e della colf.
Se poi il malessere e' piu' generalizzato e comprende proprio uno stile di vita in cui lei non si riconosce piu', l'ho detto a pagina 2, fa benissimo a mollare tutto e ridimensionare le sue aspettative.
Riprendendo il discorso di Pisola, e cercando di essere diplomatica come lei, vorrei soltanto suggerire che certe passioni, come la cura del proprio giardino o l'arredamento della casa, spesso e per quanto mi riguarda, sono entusiasmi che uno ha dentro, un vero e proprio modo di concepire la vita: non e' che se ti fai la villetta a schiera invece del villone magicamente ti nasce l'estro e la passione di "creare"....
Tornando sul personale, e non per volermi paragonare a Kiki, da quando abbiamo comprato la casa in campagna, io mi sono appassionata tanto alla cura del mio giardino, per il quale faccio praticamente tutto, delegando ai giardinieri soltanto i lavori piu' pesanti.
Che divertimento avrei potuto trarne se avessi lasciato a loro la scelta di dove mettere l'angolino delle aromatiche, il rampicante di roselline gialle e rosse, o l'ulivo secolare che abbiamo dedicato al mio bambino????
Io sono appassionata di mobili antichi, e quarda caso la casa di mio marito in citta', e' vincolata alle belle arti in un palazzo del 400.
Ecco, da quando ne ho la possibilita', ho trasformato questa piacevole attitudine, in un vero e proprio lavoro di cesello, per il quale mi sono appassionata a leggere libri su libri di stili ed epoche storiche, per poi girovagare per antiquari in ogni citta' che mi capita di visitare.
Ed e' bellissimo vedere come la cultura si allarga, si specializza, permettendoti di riconoscere gli stili, e perche' no, ogni tanto, qualche rara volta, e soprattutto quando gli errori sono grossolni, il vero dal falso...
Questo, in poche righe perche' il fine settimana non ho mai molto tempo, neanche per leggere gli MP, volevo dire a Kiki:di riprendere in mano la sua vita, ma di camiare proprio impostazione mentale, e le auguro davvero di immergersi in prima persona in tutte le cose che fara', per trarre la piu' grande soddisfazione che si puo' avere dallo sfruttare le proprie fortune: conoscerle, approfondire, amarle...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 9 mag 2011, 11:27

hamilton ha scritto:di riprendere in mano la sua vita, ma di camiare proprio impostazione mentale, e le auguro davvero di immergersi in prima persona in tutte le cose che fara', per trarre la piu' grande soddisfazione che si puo' avere dallo sfruttare le proprie fortune: conoscerle, approfondire, amarle...
ecco questo il punto! :sorrisoo
secondo me c'è arrivata pure kiky e pure suo marito! :ok
e questo quello che io chiamo Cultura!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”