GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da antonellaaustria » 8 mag 2011, 22:29

Buonasera!
Sono ancora in tempo BUONA FESTA DELLA MAMMA, spero che abbiate festeggiato bene!
Noi una giornata tranquilla...stamattina Igor ha pianto di nuovo tanto per le coliche..ma poi ha dormito praticamente tutto il pomeriggio e ora di nuovo :-D

Hilly, :cuore ,so che è un momento difficile per te, ma sono anche convinta che il tuo piccolino ti aiuterà ad andare avanti e soprattutto ora avete un angelo custode che vi protteggerà per sempre!

pinetta, :coccola e bravo tommaso che ti ha fatto un regalo stupendo :clap
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da antonellaaustria » 8 mag 2011, 22:40

erele ha scritto:bismamme e i vostri figli più grandi come si comportano? io sto diventando matta... :buuu
Eccomi..sono un´altra che fra un pò diventa matta!
Gelosia e capricci a più non posso!
Se gli dico di NO...per lui praticamente è un SI :nonegiusto
A volte sbaciucchia il fratellino ma la maggior parte dice che lo picchia..capita anche che gli tiri qualcosa e devo stare sempre con gli occhi aperti, se il piccolo dorme lui va vicino alla culla e mi fa..."mamma guarda"....pianta uno di quei urli che non ti dico...solo per svegliarlo e fare un dispetto a me!
Se chiedo al papà di tener Igor..lui dice subito di NO...poi alza le braccia che vuole andarci lui!
Quando allatto e non posso dargli qualcosa che mi chiede subito...inizia a rovesciare se trova qualcosa sul tavolino oppure mi dice una parolaccia in croato :bomba
Giochi...guai a dire che qualcosa è del fratellino...

Ecco dici che basta :risatina:
Ma malgrado tutto poi alla fine si fanno sempre perdonare ..e poi che bello alla sera qundo dormono e tutto tace..quasi quasi mi mancano :fischia

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 9 mag 2011, 19:47

pinetta scome stai oggi?bello il regalo del tuo piccolino :emozionee
questione figli maggiori,io proprio non posso lamentarmi,loris si sta rivelando uno splendido fratello maggiore ,coccola tantissimo la sorellina,la bacia e abbraccia ,è il suo primo pensiero al mattino e l'ultimo la sera,la copre se è scoperta quando è nella carrozzina,le fa i complimenti quando ha un vestitino nuovo,mi aiuta anche se ho bisogno di qualcosa del tipo aprire l'acqua calda in bagno per lavarla,insomma è bravissimo,però il mio è più grandino dei vostri,ha 4 anni e mezzo credo che questo conti,poi a lui piace tanto sentirsi più grande .poi dice sempre che le darà i suoi giochi :065-Basta_me_lo_credo:
l'unica cosa se eva è in braccio al padre e lui ha voglia di fare qualcosa con lui tipo fare giretto in bicicletta in giardino allora dice di metterla giù,ma se gli dice che non è possibile non fa storie,è un angelo in questo!
:hi hi hi hi
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 10 mag 2011, 0:37

eccomi,non riesco a passare con calma uffa!
Pinetta :coccola per la gola
Hilly e Miss :cuore
Saccottino che bravo Loris!è vero forse è più grande e forse conta anche questo...
Ele sta diventando Attila:rompe,spacca,rovescia,sporca,nasconde,urla,tira pugni in testa a Emma.....ecc ecc.....oggi mi ha fatto girare le bolas che penso mi abbiate sentita urlare fino a casa vostra... :bomba (mi son fatta paura da sola!) ma come faccio a gestirne due che piangono in contemporanea?una che ha mal di pancia o fame e l'altra che appena mi avvicino alla piccola inizia a sbraitare, urla rabbiosa e mi da le botte! non so che fare...
per fortuna che Emma è brava e sopporta,poveretta!

a domani...se mi lasciano in pace 5 minuti! :ciaociao
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 10 mag 2011, 11:00

Ciao!
Vedo che non passa quasi più nessuna..tutte in giro a fare passeggiate :-D o i bimbi ci danno un bel da fare :che_dici
Noi stiamo bene,il solito!
Ieri ho perso una giornata intera per il passaporto di Igor..mamma mia come sono lenti al consolato, Patrick stava impazzendo poverino!

saccottino bravissimo Loris :emozionee , io invece sono nella stessa situazione di erele, spero solo che passi presto questa fase di gelosia e capricci!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 10 mag 2011, 11:03

Uffa ho di nuovo il seno destro che mi fa male ogni volta che si attacca, chissà come mai sempre lo stesso? :domanda

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 10 mag 2011, 14:02

Ciao ragazze,
anch'io passo al volo... che se riesco vado a fare un pisolino prima di andare a prendere mattia all'asilo.
Allora: sabato notte, valentina non si è MAI svegliata (23.30-8.45) :hi hi hi hi , domenica notte 1 volta e stanotte 2... e poi alle 6.45 sveglia definitiva... :che_dici

anche mattia non mi dà problemi con la sorella, anzi è un amore, come Loris di saccottino ma come dice lei i nostri ometti sono più grandi!

un pensiero speciale a miss e hilly :cuore

:bacio a tutte!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 10 mag 2011, 16:07

Allora: sabato notte, valentina non si è MAI svegliata (23.30-8.45)
WOOOWWW!!! :-D BRAVISSIMA! cara Valentina spiega anche a Emma che si può dormire tutta la notte... (tanto ormai non ho nemmeno più la latteria da svuotare per forza,quindi.... :fischia )

Anto non saprei dirti come mai ti fa male sempre lo stesso seno...tranne che anche a me faceva male sempre a sx ma perchè avevo un'infezione... :che_dici magari prova a chiedere alla gine o qualcuno del genere se è una cosa molto fastidiosa...

a proposito,ormai mi sono svuotata quasi del tutto e credo di aver perso un paio di taglie...molto bene! però mentre una volta andavo orgogliosa della mia bellissima terza e dicevo che non mi sarei mai rifatta,ora pur avendo un paio di taglie in più sono sgonfia come un palloncino :buuu che schifoooo!!!!!!!!!!! :nonegiusto

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 10 mag 2011, 16:08

ciao ragazze passo in volata..io sto un pochino meglio...ieri sono andata dal medico e mi ha detto che è una brutta tracheite niente antibiotico si prova prima con un farmaco che cmq non va molto bene con allattamento...ma devo curare la gola!!!!
ho paura che anche tommaso abbia preso qualcosa...questa notte un sacco di tosse...è pieno di muco...e fatica a fare la cacca...oggi l ho aiutato a farla...ed era super filamentosa....piena mi muco...non so se andare dalla pediatra o meno....
TOMMASO 14/03/2011

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 10 mag 2011, 17:19

pinetta ha scritto:ho paura che anche tommaso abbia preso qualcosa...questa notte un sacco di tosse...è pieno di muco...e fatica a fare la cacca...oggi l ho aiutato a farla...ed era super filamentosa....piena mi muco...non so se andare dalla pediatra o meno....
Pinetta, io proverei a sentirla

Erele, non farmi pensare al post allattamento :buuu :buuu

Questa settimana sono senza il papino, non mi preoccupo tanto per il giorno perchè ho la mia mamma che mi aiuta, quanto la fase dell'addormentamento per tutt'e due!
saccottino ha scritto:insomma è bravissimo,però il mio è più grandino dei vostri,ha 4 anni e mezzo credo che questo conti,poi a lui piace tanto sentirsi più grande .poi dice sempre che le darà i suoi giochi :065-Basta_me_lo_credo:
Mattia nonostante i suoi due anni e mezzo mi sta stupendo, penso di arrivare alla conclusione che non dipende né dall'età e né dai genitori (penso che tutte noi cerchiamo di farli sentire ancora più amati e di non escluderli) ma che sia una questione di carattere e di... kiul!!!!!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 10 mag 2011, 19:20

Questa settimana sono senza il papino, non mi preoccupo tanto per il giorno perchè ho la mia mamma che mi aiuta, quanto la fase dell'addormentamento per tutt'e due!
bè il mio socio fa i turni quindi 2 settimane su 3 la sera sono sola ad addormentare le bimbe... :che_dici se ce la faccio io ce la fai anche tu! :ok però è meglio che non ti dica che a volte inizi alle 8 a prepararle e finisci alle 2 di notte...! :fischia per me le sere sono inesistenti,ma insomma per loro questo e altro!
ma che sia una questione di carattere e di... kiul!!!!!
senza dubbio! :risatina:

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 10 mag 2011, 19:27

...alla fine sono andata dalla pediatra perchè gli si è gonfiato un occhietto e continuava a lacrimare...povero...ed è super raffreddato....solo che così piccoli non riescono a far uscire il muco...per cui aereosol lavaggi nasali e< per occhietto impacchi con camomilla....
meno male che non è nulla di grave.....
TOMMASO 14/03/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 10 mag 2011, 20:01

Pinetta :bacio a Tommaso

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 10 mag 2011, 20:16

Mamma mia ragazze che giornata: dopo una notte difficile con sveglia alle 4, oggi Caterina non ha voluto saperne di dormire dalle 14. Solo ora dorme, ha preso il ciuccio vecchio che prima non voleva. Speriamo solo di non aver fatto male a darle il ciuccio!

Pinetta speriamo che Tommaso guarisca presto povero tesoro!!!!!

Erele sei bravissima con le pupe!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 11 mag 2011, 13:22

Ciao ragazze!
come sempre passo al volo....
Valentina si è ripetuta: 23.30-7.30!!!!! :hi hi hi hi
la mia camicia da notte era zuppa di latte... ma non importa.... :fischia
domani compie 2 mesi e abbiamo il controllo dalla pediatra, sono curiosa di vedere quanto è cresciuta.
vado che piange: tetta-time!

:bacio a tutte! :cuore
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 11 mag 2011, 14:25

cara valentina puoi spiegare a tutti i tuoi amichetti marzolini come si dorme la notte????grazieeeee

noi stiamo meglio....tommaso è ancora pieno di muco...speriamo che con i lavaggi a go-go.....e aereosol...la situazione migliori....povero fatica anche a dormire....per cui io :impiccata: :impiccata:
questa mattina strano ma vero è venuta mia mamma e mi ha aiutato a fare un pò di pulizie...second me gli serve qualcosa :perplesso
TOMMASO 14/03/2011

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 11 mag 2011, 16:12

ciao mamme
il mio pensiero a hilly e missmarple
e una coccola a tommaso che non sta bene

come state? io sempre incasinata, Gabriel è tranquillo, però tra trasloco,la sett.scorsa c'era mia sorella e questa sett. c'è mio fratello, sto organizzando il battesimo insooma :impiccata:

la sett scorsa sono andata dal pediatra del consultorio, alla mia domanda se e quando Gabriel avrà una routine mi ha risposto che il bambino è piccolo e non può e non deve avere orari, che noi mamme abbiamo troppa fretta, poi mi ha detto che se vuole dormire solo in braccio fa niente, di assecondarlo, a me non mi sembra tanto normale comunque lo sto assecondando e la mia giornata è tutta per lui.

a proposito dopo le ferie dovrei rientrare a lavoro il 01 agosto ma sono molto combattuta perchè Gabriel sarà picolino ma d altronde l aspettativa facoltativ è pagata molto poco, voi che farete?
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 11 mag 2011, 16:22

adesso vado che mio fratello mi ha chiesto se li faccio il tiramisù :ciaociao

(gabriel è uscito con un amica per una passeggiata che stranooo, mi mancaaa)

vi penso sempre :bacio
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 11 mag 2011, 17:07

ciao cla...ma non hai il diritto alla maternità facoltativa???che di solito viene pagata l 30 %...
io sono a casa in obbligatoria fino ad ottobre....per lavoro a rischio per cui mi va super super bene....ma c'è qualcuno che te lo tiene???
TOMMASO 14/03/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 11 mag 2011, 17:20

cara valentina puoi spiegare a tutti i tuoi amichetti marzolini come si dorme la notte????grazieeeee
:quoto_1:
ieri e oggi mi sta mangiando ogni 2-3 ore AIUTO! :impiccata: sarà lo scatto di crescita,mah...

Cla è vero che i nostri bimbi sono ancora piccoli e che si devono assecondare,anche perchè come fai a spiegargli che deve aspettare x mangiare, che non deve stare in braccio ecc??? però pian piano delle piccole "regoline" secondo me ci vogliono altrimenti la vita della mamma viene completamente annullata! (e adesso le sentirò da saccottino,lo so! :fischia )
io la maternità la finisco a fine giugno ma è sicuro al 100% se non di più che lì non ci torno (dovrei lavorare TUTTI i giorni compresi i we, 8 pre più 2 di strada...impossibile!) quindi vedo se riesco a farmi tuuuuutta la maternità fino all'ultimo minuto e poi licenziarmi per mettergliela in c...a quelli là,dipende tutto se basta quel misero 30% che prenderò... oppure mi trovo un part-time da qualche parte almeno finchè non crescono un pò le bimbe.
io son dell'idea che se le ho fatte è perchè le ho volute e quindi devo anche crescermele anche con dei sacrific.se le lascio sempre a nonna/baby sitter/asilo quello che è,tanto valeva non farle! :permaloso:

vado a cena dalla compagna di papà che è vicino al mare,così vediamo cosa ne pensa Ele! ciaoooo! :ciaociao

Bloccato

Torna a “Marzo”