GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Messaggio da altea077 » 4 mag 2011, 16:17

LO SO che non c'entra molto qui, ma mi ricordo che qualcuna mi aveva consigliato il sito dadalindo x i burro di karitè e altre cose bio...siccome è piu di 1mese che nn consegnano, vorrei sapere se qualcuna di voi conosce un altro sito dv hanno queste cose bio . grazie e buon proseguimento con i lavabili..
io ho spannolinato st'inverno, ora uso ancora un pò le treiners e viaaaaa....baci :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 mag 2011, 17:33

saccottino ha scritto:
nocciolina ha scritto:L' inserto dovresti metterlo dopo, altrimenti si accartoccia, magari è quello la causa delle perdite :sorrisoo
oppure semplicemente non sono abbastanza "usati" (più li lavi meglio assorbono :ok )
ma se lo metto dopo è troppo lungo :domanda cosa devo fare in quel caso?
Ripiegalo e mattilo cosi.
Io la parte ripipegata mettevo d'avanti, sul pisellino :sorrisoo

Sono passata per chiedervi una cosa:
Ieri abbiamo fatto il bilancio del 4 mese a Gianni.
Pesa 7, 760 :sorrisoo
e mi chiedo:
se gia adesso uso i HH senza alcun resize,(da qualche giorno) tutti aperti,
cosa faro piu la?
Cioe, possibbile che fra poco gli saranno troppo piccoli? :urka
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 mag 2011, 11:29

Come fai a usare gli HH senza resize?!? :urka
c'è qualcosa di strano, io glielo ho tolto dopo i 10/12 kg l' ultimo resize...

Il tuo bimbo è bello tosto per la sua età, però il peso è quello: gli HH reggono bene fino ai 16 chili circa (a qualunque età li raggiungano :risatina: ), impossibile che non usi resize :perplesso
riesci a postare una foto del bambino con il pannolino?
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 mag 2011, 14:32

Si, quando si sveglia glie la scatto subito :sorrisoo
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 mag 2011, 17:02

ttp://www.fotosik.pl/pokaz_obrazek/0b5011ac805d4b27.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo e HH con resize al ultimo bottoncino.
VEdete come chiude brutto?
Rimane alzato sul pancino, anche se cerco di stenderlo bene e portare indietro le patelle...

rimane lo spazio tra pannolino e pancino,
non aderisce bene:

http://www.fotosik.pl/pokaz_obrazek/5a5 ... 9ca5c.html" onclick="window.open(this.href);return false;

E cosi invece e senza resize:

http://www.fotosik.pl/pokaz_obrazek/3dc ... 9071d.html" onclick="window.open(this.href);return false;

E kinkilia:
http://www.fotosik.pl/pokaz_obrazek/23a ... 2a488.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.fotosik.pl/pokaz_obrazek/23a ... 2a488.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 mag 2011, 17:04

Il primo link non apre.
Prova a postare uno nuovo:
http://www.fotosik.pl/pokaz_obrazek/0b5 ... d4b27.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Amore di mamma e papà!

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 5 mag 2011, 19:43

Non sono un'esperta di HH perchè ne ho uno solo, ma secondo me dovresti usare il secondo resize e fare in modo che il cavallo sia piu' aderente al bambino. Per capirci, se fosse una mutanda dovresti tirarla su di piu'. Le patelle chiudile tirandole bene da dietro, prima quella senza scritta e poi, sopra, quella con la scritta. Prova, anch'io le prime volte lo tenevo troppo "molle" di cavallo e perdeva un sacco.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 mag 2011, 20:21

Secondo resize cioe bottoncino in mezzo?
Questo non usiamo piu da un bel po... :perplesso
Ora da pochi giorni sono passata da ultimo bottoncino a senznza alcun resize perche cosi il pannolo chiude meglio girovita e aderisce al pancino.

Sul cavallo non e molle, lo tiro sempre abbastanza su, poi la patella davanti la stendo bene e porto il piu dietro possibile e allora che chiudo tirando la patella posteriore in avanti.

Boh, non lo so...
Pero mi pare strano che ad un bimbo di 7,7 gli ci vuole un HH senza resize :pensieroso
Amore di mamma e papà!

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 mag 2011, 20:22

Dopo dal pc guardo meglio, sto col telefono, ma di sicuro ti posso dire che lo chiudi al contrario!!!
Come ti ha detto Z, la parte con il velcro va sotto... non capisco come fa a rimanere chiuso cosi, ti si dovrebbe aprire! :domanda

Se infili un dito tra pannolino e coscia ci passa vero?
Non devi passarci, devi stringere, non gli fai male, gli HH tra l' altro hanno i bordi imbottiti morbidissimi :ok

Cosi a occhio direi addirittura di fare il secondo resize, agli HH, tirarli su bene bene dietro (fai sbuffare il pile) e fasciare molto il pancino :bacio
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 mag 2011, 8:57

heheh, ma certo che la parte col velcro va sotto :risatina:
GLie lo messo solo per scattare la foto e non ci ho fatto caso che mi sono imbrogliata :ahaha

I cosciotti li chiudo sempre abbastanza bene....boh...non so...
insomma non e che io abbia problema con le perdite, e solo che mi pare strano che ci ocorre gia pannolo senza resize...Perche se ora e senza resize dopo quando cresce che gli metto? :risatina:

Comunque stamattina faro le varie prove con le foto e vi aggiorno.
Amore di mamma e papà!

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 6 mag 2011, 10:37

NESSUNA MI AIUTAAAAAAAAAAAAAAA :buuu :buuu :buuu :buuu
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 6 mag 2011, 10:53

ciao altea, prova a cercare qua
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 6 mag 2011, 10:54

http://www.veganhome.it/negozi/alimentari/piemonte/" onclick="window.open(this.href);return false;
opsss avevo dimenticato a linkare :fischia
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 mag 2011, 13:28

Ho una domanda: ma i vostri mariti come han preso l'idea dei pannolini lavabili? Vi aiutano o cosa? Ve lo chiedo perchè stamattina sono andata a ritirare lettino, fasciatoio ecc. ed ho visto che nel negozio vendono i pop-in taglia unica e non costano tanto (scatola da 10 attorno ai 150 eur), e visto che i miei cognati mi han detto che mi fanno una gift card per quel negozio ho pensato di aspettare un attimo ed eventualmente di usarla per comprare i pannolini lavabili... però mi marito ha iniziato a dire di pensarci bene, perchè bisogna organizzarsi, abbiamo la casa piccola e poco spazio ecc. ecc.
Secondo me non è che serva una reggia per usare i pannolini lavabili :domanda io avevo pensato di tenere un secchio (chiuso) con acqua e tea tree oil o sapone di marsiglia in bagno, secondo me non serve poi tanto... ma se poi lui non è della mia stessa idea... come facciamo? Dato che comunque dovrà pur cambiarlo anche lui... come lo convinco???? e dire che lui non è uno che ha paura di lavorare o di pulire, anzi....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 7 mag 2011, 14:55

Crucchina nel mio caso il socio approva in pieno, anche perchè il più del lavoro sarà mio! Scherzo, anche se alla fine ho già detto che glieli farò trovare pronti da usare, così come alla nonna....più che altro perchè non mi fido di come possano mettere gli inserti, e, soprattutto, quali!! :fischia
Prova a fargli fare due conti su quanto spenderesti con gli usa e getta e quanto con i lavabili e di solito si convincono :risatina: Se anche calcoli le lavatrici per lavarli non arriverai mai a spendere come con gli usa e getta e alla fine, se prendi un corredino giusto, il lavoro che ti danno non lo vedo così gravoso...e anche l'ambiente ringrazia! :ok
Poi i pocket asciugano davvero in un baleno.....io ho una casa che non è grande, non ho l'asciugatrice ma solo un piccolo porticato dove stendere al coperto...ma penso che sia più che sufficiente! Per l'odore non ti so dire perchè non li ho ancora usati, visto che sono per la pargola in arrivo, ma le altre ragazze che li hanno usati, non penso abbiano avuto problemi grandi...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 7 mag 2011, 16:25

crucchina, pensa che per quanto mi riguarda è stato il marito a proporli :-D questo quando ancora ero incinta di clara, avevamo dato un'occhiata su ebay ma tra la confusione delle mille scelte possibili e l'incoraggiamento dei parenti :che_dici avevamo inizialmente lasciato perdere. per lo spazio ti dico che effettivamente non è che ingombrino chissà cosa... io adesso ho un bidoncino sotto al lavandino, e' piccolo, di quelli a cui apri il coperchio con la pedalina che si usano di solito per i rifiuti... i pannolini sono ordinati in un portaoggetti di stoffa ikea di quelli da appendere con tanti scomparti uno sotto l'altro, ci sta di tutto, pure tutta la roba per il bagnetto e occupa veramente 20 cm quadrati. per l'asciugatura non so come siate organizzati, ma come si stendono i panni si stendono anche i pannolini :ok
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 7 mag 2011, 21:14

mio marito mi ha appoggiata in pieno... io ho proprio i pop in e ti assicuro che non serve nessuno sconvolgimento della casa. Parlavo proprio oggi con mia madre e le dicevo che non tonerei agli u&g neanche a pagarmi oro (li ho dovuti usare all'inizio perchè Diana è nata poco più di 2Kg, ma tornassi indietro userei dei prefold mini all'inizio... mi aveva fatto le piaghe, la cucciola)
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 7 mag 2011, 23:27

Qualcuna di voi usa gli Itti Bitti Tutto? Io ne ho due e mi piacciono molto, sono coloratissimi e sembrano molto ben fatti, ma perdono come colabrodi e vorrei capire se sono io a usarli male.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 mag 2011, 23:46

Crucchina: mio marito quando decisi per i lavabili mi disse 'tanto te li smazzi tu!', ma si è subito convinto e ne fa pubblicità.
Io ho due bagni, e quello che è praticamente inutilizzato ha fasciatoio, bidone, etc, etc. Devo dire che i pannolini non è che profumino, specialemnte d'estate io mi sono trovata a fare più spesso la lavatrice perchè a entrare in quel bagno sembrava di essere in una cisterna di ammoniaca..
cmq io l'acqua nel bidoncino non la metto, solo la wet bag con il tea tree oil
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 mag 2011, 23:46

itti bitti manca
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”