GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da marieclaire » 7 mag 2011, 15:19

Frab, ho presente i body Mebby, però non li ho mai presi perché alla fine ho sempre preso i body al supermercato spendendo pochissimo (e poi con la mia cagona avevo necessità di cambiarla da capo a piedi anche 5 volte al giorno, mi serviva avere sempre moltissimi cambi asciutti, per evitare lavatrici giornaliere).
Però mi hanno sempre attirata.

Le cose di Iris comunque non saranno più nuovissime, dopo di lei sono state usate da altre due mie amiche, quindi ad oggi hanno vestito 3 bimbe, al momento non ho in casa nulla, come dismetto le cose di Iris le passo (grando trucco per avere spazio negli armadi). Il giorno in cui mi tornerà tutto indietro dovremo uscire noi di casa, ho in giro ben 10 scatoloni di cose senza contare tutti gli accessori di puericoltura :perplesso :urka
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 mag 2011, 15:41

io invece non do nulla..sono gelosa dei vestitini della mia bimba...ma ho un armadio a sei ante per lei! :ahaha
infatti ho dovuto ridurre la cameretta-reggia di Sofia con l'arrivo di Agata...ma se mio marito volesse fare il terzo dove lo metto...? :pensieroso :ahah :caduta_sedia:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 mag 2011, 16:14

Ciao ragazzuole!

Oggi sono sola a casa (omo al lavoro e bimbi dai suoceri) per poter mettermi un po' avanti con il ... lavoro :che_dici
Voglia zero ma meglio approfittarne!
Ho anche messo su una lavatrice ma devo ancora stenderla...
La casa verrà dopo l'espletamento delle scadenze (quindi non so quando visto che non so quando sarò in ordine con il lavoro) :x: :x:

Nessuno faccia la spia all'usl o ai nas!!

Bacini!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 mag 2011, 16:26

La minicurva non è andata molto bene.. Lunedì sento la dott e vedo che mi dice...

:che_dici :che_dici
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 mag 2011, 16:36

DadaEle ha scritto:La minicurva non è andata molto bene.. Lunedì sento la dott e vedo che mi dice...

Mi spiace :bacio
Rischi che ti faccia fare la curva da 100 :x:

Il mio gine ha decretato che con la menopausa diventerò sicuramente diabetica :buuu
Ho dei valori appena accettabili con una dieta ferrea, sigh sob...

Silvietta, non ci devo pensare, per Iris ho tantissime cose e una più splendida dell'altra, molto semplici (non amo pizzi e fiocchetti) ma deliziose, infatti c'è stata la gara per ereditare il suo guardaroba :sorrisoo
Se penso che non potrò più farmene nulla....buuuuuu...che spreco!!!!!!! :buuu :buuu :buuu

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 7 mag 2011, 16:44

grazie ragazze....

ormai l'angoscia mi è passata :risatina:

Oggi giardinaggio..........ho sistemato i fiori del balcone e in una fioriera :ok

Poi ho fatto la pasta per la pizza.....stas la facciamo noi e forse viene mia mamma!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 mag 2011, 16:50

marieclaire ha scritto:
DadaEle ha scritto:La minicurva non è andata molto bene.. Lunedì sento la dott e vedo che mi dice...

Mi spiace :bacio
Rischi che ti faccia fare la curva da 100 :x:

Il mio gine ha decretato che con la menopausa diventerò sicuramente diabetica :buuu
Ho dei valori appena accettabili con una dieta ferrea, sigh sob...

Silvietta, non ci devo pensare, per Iris ho tantissime cose e una più splendida dell'altra, molto semplici (non amo pizzi e fiocchetti) ma deliziose, infatti c'è stata la gara per ereditare il suo guardaroba :sorrisoo
Se penso che non potrò più farmene nulla....buuuuuu...che spreco!!!!!!! :buuu :buuu :buuu
Clara puoi sempre fare come i miei suoceri che hanno una casa grande e tanto spazio... Hanno conservato molto e tirano fuori per i nipotini :risatina: :risatina:
La mia curva da:

101 base
217 dopo 1 h
161 dopo 2 h..

Cosa la faccio a fare quella completa? NOn bastano questi valori per dire che non vanno bene??
:domanda :domanda

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 7 mag 2011, 17:06

Ciao ragazzuole sono qui con un vasetto di nutella in mano.mio marito naturalmente l'ha finita e io con il cucchiaino elemosinoquella che è rimasta attaccata al barattolo.per domani voglio preparare una ciambella allo yogurt per la festa della mamma ma stamattina ho dimenticato di comprare il lievito e devo tornare al supermercato:che rompi.
Immagine[/url]

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 mag 2011, 17:38

ciao ragazze :sorrisoo
oggi mi sono trovata con un'amica settembrina anche lei, al primo figlio! che belle chiacchere e insieme siamo state da Prenatal e Oviesse; da Prenatal ho visto un kit da 5 body a 17 euro che prenderò sicuramente, mentre da Oviesse non mi piaceva niente :fischia
Poi le ho dato consigli sui passeggini e su cosa serve e cosa è inutile.
MARIE anch'io adoro Lush, noi usiamo sempre il doccia schiuma Mediterraneo e per le bimbe la crema Dream Cream. Poi quando vado prendo sempre qualcosa di nuovo da provare :ok
anch'io vorrei fare la spesa online, ma qui non consegnano, per due km (neanche) sono fuori dal Comune di Verona e non consegnano, che nervi! :nonegiusto
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 mag 2011, 17:40

è vero che domani è la festa della mamma!!! siamo a pranzo da amici... potrei fare dei muffin al cioccolato :unghiette
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 mag 2011, 18:24

DadaEle, in effetti con questi valori temo ci sia poco da verificare, accidenti.
Niente di grave eh, ma sono praticamente come i miei e ahimè è diabete gestazionale. Esame delle urine? C'è del glucosio? Di solito dopo i 140-160 pass, ma in gravidanza il tetto si abbassa...
Preparati alla dieta, mi spiace. :bacetto
Di positivo c'è che poche ore dopo il parto rientra :ok

Vestitini e spazio: i miei avevano moltissimo spazio, quando mi sono sposata ho portato via tutto e ho liberato una camera di oltre 20 mq, ma in questi anni l'hanno colonizzata quel tanto che ora non ci sta più uno spillo :che_dici
E' diventata lo studio di mio padre (il secondo, e non ne molla uno :aargh ) e il laboratorio creativo di mia madre, in pratica il locale più vissuto della casa.
Quindi devo sperare in qualche altra amica con bimba per tenere in giro tutto ed evitare il rientro massivo :fischia al momento però stanno nascendo tutti maschi...

Fiorellino, giardinaggio!!! :-D Argomento spinoso qui da noi oggi: vivo in appartamento ma ho 15 fioriere appesa ai parapetti dei terrazzi, lo ho sempre curate, leccate e riverite, peccato che i 12 giorni in cui sono stata in montagna mio marito non le abbia mai, mai innaffiate, in più non ha mai piovuto ed è sempre stato caldo. Indovinate cos'è successo....mi sono morte tutte, anche le edere e i pinetti che avevo piantato 4 anni fa quando siamo venuti a vivere qui.
Ora è tutta una sterpaglia giallastra, indecorosa. Per punizione me le deve vuotare tutte, anche perché i miei sono stati stamattina al mercato dei fiori e mi hanno portato 16 piante di surfinia, wow,una sorpresona che mi è piaciuta tantissimo.
Quindi mauro si troverà a fare una delle cose che più detesta al mondo: giardinaggio :hi hi hi hi

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 mag 2011, 18:28

Fiorellino: pizza
Aren: nutella e ciambella allo yogourt
Frab: muffin al cioccolato

AAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

siete senza pietà :prr

DalaEle, se ti offro la mia spalla, mi dai la tua così piangiamo insieme? :buuu :hi hi hi hi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 mag 2011, 18:30

Clara gli altri esami (urine comprese) dovevo farli oggi ma ho dimenticato di comprare le provette :che_dici
Negli ultimi però (dove la glicemia a digiuno era già altina) erano perfetti!

Per la dieta...tanto la devo fare comunque per il supermegasovrappeso (però ultimamente non sono stata molto brava :fischia ), però mi dovranno dire come aggiustarla perchè io non ne so mezza!

Vabbè..meglio saperlo per tempo e non partorire un altro vitello! (nella gravidanza precedente andava bene questo esame...però controllai solo a quest'epoca, magari mi si sballò qualcosa gli ultimi due mesi!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 mag 2011, 18:32

OK! La mia è anche bella sostanziosa, dovresti starci comoda :risatina: :risatina:

Veramente anch'io stasera devo andare in pizzeria con amici e figli :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 7 mag 2011, 18:45

Dada, due dritte: solo ed esclusivamente cose integrali, non credevo ma fra un piatto di pasta raffinata e uno integrale c'è una differenza di IG esorbitante. Idem per biscotti, cracker, pane: nulla, più nulla che non sia integrale.
Pizza, riso, patate, carote cotte: IG altissimo, delle bombe, andrebbero eliminati in questa situazione. Se stasera hai la pizza cerca un posto dove la facciano integrale o mangiane metà e per il resto riprega su un'insalatona.
Io mangio prevalentemente proteine e fibre, poca frutta (niente banane ma ok fragole ad esempio) ma mai durante i pasti: per evitare sovraccarico glicemico meglio tenerle come merenda, è infatti bene non stare a digiuno per periodi prolungati ma diluire quel che mangeresti nei pasti.
Se prima ero abituata a mangiare frutta a fine pasto, ora la frutta è tenuta per metà mattina e/o metà pomeriggio come merenda.
Prediligi la verdura cruda, molti vegetali da cotti alzano l'IG.
Non fare mai pasti monotematici: meglio infatti introdurre varietà di proteine e fibre per rallentare l'assorbimento glicemico.
Niente bibite zuccherate, niente alcool, e se ti viene fame: sedano o finocchio da sgranocchiare.
Queste due linee base, io poi misurando a glicemia dopo colazione,pranzo,cena ho imparato a capire cosa impatta di più e cosa di meno.
Dai, sei già alla 23esima settimana, poche settimane di dieta :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 mag 2011, 9:02

BUONA FESTA DELLA MAMMA A TUTTE!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee :yeee :cuore :cuore :cuore

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 mag 2011, 9:06

Marie :sberla: al marito che ha fatto morire le tue piantine!!!

Io ieri mi sono occupata della parte più bella del giardinaggio....e cioè invasare i fiori nelle fioriere........

Oggi mi sa che invece mi tocca pulire le foglie che sono cadute dalla potatura della siepe del giardino e che si sono magicamente infilate in mezzo alla corteccia che mio marito ha messo ai piedi della siepe.... :x:

e devo pure pulire sotto al balcone....... :x: :x: ma questo vorrei evitarmelo visto che il balcone è a 1 metro circa da terra e dovrei stare un bel pò piegata in 2 :urka

Buona domenica a tutte :bacio

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 mag 2011, 9:26

Ciao a tutte bellezze!!!!
sono reduce da 2 giorni intensissimi in giro, stanotte mi sono addormentata come un sasso, anche se alle 6.30 ero già sveglia... :che_dici
Non ho comprato granché per la bimba, nonostante mia madre mi spingesse a prendere di tutto.. non mi pare ancora il momento, non so come spiegarvi, mi pare presto. :che_dici
Certamente prenderò il kit per l'ospedale a giugno, dopo la prima lezione di corso pre-parto (il 4), dove spero ci forniranno la lista per il nido. Altrimenti passerò all'H direttamente, ma comunque in quei giorni. Raccatterò anche qualche vestaglia in giro e poi faremo una piccola lista nozze al negozio della nostra amica, così gli invitati bolognesi potranno partecipare agli acquisti per la pupa... nell'ordine:

-trio Ethos Giordani nero (è FAVOLOSO!!! :-D )
-fascia porta bebè dell'Amazonas, in jearsy, quella da 5,10 mt
-pannolini lavabili popolini modello panda
-vaschetta per bagnetto

Insomma, abbiamo spianato il terreno per gli acquisti prossimi e venturi, ma per ora non abbiamo fretta....
Abbiamo trovato il divano dei nostri sogni e prese le fedi... entro fine mese arriveranno... sono le Cassiopea di 1AR, le conoscete? ora metto il link... http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:2,s:0" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne pensate?
in definitiva ho comprato per la pupa 4 body a manica corta e una magliettina, sono deliziosi, tutti sul giallo... :cuore
per il resto c'è tempo... :risatina:
però venerdì sera il marito è arrivato a casa con questa: http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 80&bih=617" onclick="window.open(this.href);return false;
il primo regalino per la piccina, che avevamo visto insieme e di cui io mi ero follemente innamorata... :emozionee
un uomo stupendo mio marito.... :cuore :cuore :cuore
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 mag 2011, 9:57

AUGURI MAMMINE! :congratulations:

Io oggi sono a casa da sola, perché il socio è al lavoro! :che_dici
Vado a pranzo da mamma. Le ho regalato un'aspirapolvere nuova e leggerissima, perché quella vecchia era troppo pesante per le sue due ernie alla schiena! :x: Si chiama Piuma...più leggera di così! :fischia :risatina:
Stamattina alle 7 stavo già preparando un bel pollo ruspante da preparare per mamma. Bruciacchiato le piumette, ben lavato e asciugato...massaggiato con una "pomata" di burro, erbe aromatiche del mio giardini, sale, pepe...riempito con un ripieno di pane, mortadella, parmigiano, uovo, prezzemolo, ricottina, sale e pepe. Infornato con contorno di patate! C'è un profumo in casa! :-D :slurpatona:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 mag 2011, 10:01

L'altra sera mia suocera mi ha regalato un bellissimo completino per Giada. Ora l'ho lavato, ma appena l'avrò stirato vi metto le foto. :ok Se continua così non mi basterà l'armadio! :ahaha

Stamattina mi sono pesata :peso: :x:
Sono a +6! :urka :buuu
E ieri sera sono pure uscita a cena con il socio e mi sono pappata, nell'ordine:
antipasto: capesante e mazzancolle su letto di asparagi
primo: risotto di pesce
secondo: filetto di gallinella con pomodorini e timo
dolce: mattonella di biscotti con crema al cioccolato e alla panna

Forse è meglio che da lunedì mi metta a dieta! :ahah :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Bloccato

Torna a “Settembre”