GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mia figlia è cambiata in peggio!!!
- 
				betulla08
 - New~GolGirl®

mia figlia è cambiata in peggio!!!
Ciao a tutte,
spero di trovare un poi' di conforto qui e anche qualche consiglio da altre mamme, sono davvero demoralizzata.
premetto che sono alla 34 settimana di un seconda gravidanza che finora è proceduta bene, sto a casa con la mia bimba da quando è nata, adesso ha 23 mesi e è sempre stata un angelo. Dormiva molto (13 ore tra notte e pomeriggio), mangiava tutto da sola, era affettuosa e solare. Da 2-3 settimane è letteralmente una iena, dice sempre No, non si vuole far vestire, cambiare il pannolino, non mangia quasi nulla di quello che le do ma solo quello che dice lei, è nervosa, fa i capricci per tutto,piange sempre, mi tira le cose, dorme 10 ore (anzichè 13!)...Ogni giorno mi alzo col sorriso, mi dico è passata, oggi è un nuovo giorno, invece puntualmente mi ritrovo a piangere perchè non so cosa fare, non la sopporto più e mi sto rovinando le giornate...Poi adesso mi sento più appesantita dalla pancia quindi sto proprio nel pallone.
C'è qualcuna che ha passato una fase (se di fase si tratta...) del genere?Mi potete dare qualche consiglio?Grazie mille!

spero di trovare un poi' di conforto qui e anche qualche consiglio da altre mamme, sono davvero demoralizzata.
premetto che sono alla 34 settimana di un seconda gravidanza che finora è proceduta bene, sto a casa con la mia bimba da quando è nata, adesso ha 23 mesi e è sempre stata un angelo. Dormiva molto (13 ore tra notte e pomeriggio), mangiava tutto da sola, era affettuosa e solare. Da 2-3 settimane è letteralmente una iena, dice sempre No, non si vuole far vestire, cambiare il pannolino, non mangia quasi nulla di quello che le do ma solo quello che dice lei, è nervosa, fa i capricci per tutto,piange sempre, mi tira le cose, dorme 10 ore (anzichè 13!)...Ogni giorno mi alzo col sorriso, mi dico è passata, oggi è un nuovo giorno, invece puntualmente mi ritrovo a piangere perchè non so cosa fare, non la sopporto più e mi sto rovinando le giornate...Poi adesso mi sento più appesantita dalla pancia quindi sto proprio nel pallone.
C'è qualcuna che ha passato una fase (se di fase si tratta...) del genere?Mi potete dare qualche consiglio?Grazie mille!
- mariangelac
 - Collaboratore

Re: mia figlia è cambiata in peggio!!!
Secondo me tua figlia "sente" l'arrivo della sorellina/fratellino ed è semplicemente nervosa, arrabbiata che questo "intruso" possa togliere l'attenzione da lei, che tu vorrai piu bene a l'altra, cose normalissime di tutti i bambini, puoi solo rassicurarla e parlare di quando nascerà in modo tranquillo così che lei nn senta il suo ruolo di figlia usurpato. Ti sta mettendo alla prova, per vedere quanto le vuoi bene, vuole attirare l'attenzione su di se.... ma tu che fai le parli della tua pancia? Forse poni troppo l'attenzione sulla prossima nascita? Magari ti sente parlarne con altri? 
Secondo me è solo una fase, rassicurala, abbi pazienza e vedrai che passerà

Secondo me è solo una fase, rassicurala, abbi pazienza e vedrai che passerà
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
						- Topillo
 - Platinum~GolGirl®

e poi è nei T2.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
						- floddi
 - Platinum~GolGirl®

Il mio ha fatto questa fase nell'estate dei suoi tre anni e non aspettavo nessun fratellino, se fossi stata incinta o fosse appena nata la secondogenita avremmo dato tutta la colpa a questa situazione. ed invece è stata solo una fase di passaggio, terribile comunque, mi sembrava un drogato in crisi d'astinenza.
Quando fanno perido così, il mio ped dice che stanno facnedo due passetti indietro per prepaparsi a fare un balzo in avanti.
E ormai, per la mia esperienza, posso dire che è verissimo.

Quando fanno perido così, il mio ped dice che stanno facnedo due passetti indietro per prepaparsi a fare un balzo in avanti.
E ormai, per la mia esperienza, posso dire che è verissimo.
2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- Dream78
 - Master~GolGirl®

Anche secondo me sono T2 e arrivo del fratellino insieme.
capiscono più di quel che immagini.
al nido mi hanno detto che l'altro giorno luisa continuava a ripetere che nella pancia della mamma c'è un bimbo e la sera mi prendeva la pancia a sberle...
Povera la mia cucciola detronizzata

Betulla, è tutto normale comunque...

capiscono più di quel che immagini.
al nido mi hanno detto che l'altro giorno luisa continuava a ripetere che nella pancia della mamma c'è un bimbo e la sera mi prendeva la pancia a sberle...
Povera la mia cucciola detronizzata
Betulla, è tutto normale comunque...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
						Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- crikorki
 - Master~GolGirl®

Dream78: PICCOLO OT: alla fine eri andata alle maldive questo inverno?????
CHIUSO OT

CHIUSO OT
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
						I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- msbricco
 - Bronze~GolGirl®

quoto le altre ... T2 e arrivo del fratellino .......  
  ... i miei hanno 20 mesi di differenza .... Ti dico quello che dicevano a me "resisti il primo anno ..." in effetti posso dire che e' cosi' ... gia' ora che Simone ha quasi un anno va moooooooooooooooooolto meglio!!!!!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
						Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- 
				betulla08
 - New~GolGirl®

Grazie mille a tutte...anche a me qui dicono che sarà l'arrivo della sorellina...ma secondo me non se ne rende tanto conto, anzi mi riempie di bacini e carezze la pancia...non c'è nessun segnale in casa (panza a a parte:), non abbiamo fatto nessun cambiamento, neanche messo la culla...mah? 
e che cosa significa T2? Sono l'unica a non saperlo?

e che cosa significa T2? Sono l'unica a non saperlo?
- 
				Ransie
 - Bronze~GolGirl®

BETULLA vuol dire Terrible Two...  sulla stessa scia ci saranno i T3, T4, T5, T6..... ok ok mi fermo...  

per l'arrivo della sorellina: magari in casa ne parlate poco per non stressarla (anche io e mio marito avevamo adottato questo metodo) ma forse ci sono persone esterne che gliene parlano in continuazione... hai per caso notato questa cosa?

per l'arrivo della sorellina: magari in casa ne parlate poco per non stressarla (anche io e mio marito avevamo adottato questo metodo) ma forse ci sono persone esterne che gliene parlano in continuazione... hai per caso notato questa cosa?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
						Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- marexia
 - Master~GolGirl®

betulla08 ha scritto:Ciao a tutte,
presente!!!! Questa è la descrizione di mia figlia emma, 2 anni e 4 mesi....come vedi dal ticker io sono di quasi 26 sett.....lei per ora vuole farsi imboccare (non succeeva da più di un anno) mi sfida, mi tira le cose, mi picchia, non vuole camminare, vestirsi, spogliarsi etc etc.........secondo me è un club numeroso il nostro!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- 
				betulla08
 - New~GolGirl®

ok, non sono l'unica...la cosa mi conforta...no, scherzo, ma come se ne esce?io non ho mai strillato la mia bimba prima d'ora e adesso mi ritrovo a farlo di continuo...e mi dispiace un sacco,  ma mi fa innervosire e spesso ho paura si faccia o mi faccia male...ma c'è una soluzione?o se è una fase della sua evoluzione, quando finirà?ho il terrore che con l'arrivo della piccola la situazione peggiori-anche se non so immaginarla peggio di così 

ma poi perchè ce l'ha con me?con i nonni è buonissima, con il padre una canaglia ma ancora sopportabile, con me...un disastro totale!

ma poi perchè ce l'ha con me?con i nonni è buonissima, con il padre una canaglia ma ancora sopportabile, con me...un disastro totale!
- marexia
 - Master~GolGirl®

ma perchè tu sei LA MAMMA!...il rapporto con te è unico, speciale, viscerale, è stata nella tua pancia per nove mesi, attaccata al tuo seno e tutto ciò non è neutro, una cosa come un'altra è tutto carico di mille significati, sentimenti ed emozioni.....sarai sempre la persona che amerà e a volte odierà più di tutte....

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
 - Master~GolGirl®

per quanto riguarda i No, dai due anni inizia un periodo che viene considerato simile all'adolescenza, in cui i bimbi capiscono di essere separati dalla mamma e iniziano a volere imporre la propria volontà per crearsi una loro identità....più o meno.....