GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da cancerina72 » 6 mag 2011, 16:12

buongiorno ragazze!

passo per un saluto velocissimo ...ho paura che sara' un delirio prossimamente :impiccata:

fiori ben riletta ci sei mancata! :-D

Sofia puo' tornare a giocare con altri bambini :-D

ciuk secondo me dovresti insistere per essere interscambiabili...(pero' ho letto molto di sfuggita l'ultima pagina)

io spero di trovare domani in biblio pulce.. :incrocini

per i programmi del venerdi'...io ho la cena con le mamme dell'asilo stasera, poi domani il compleanno di mia nipote e domenica nulla di programmato perche' non sapevamo se esporci con amici vista la situazione di Sofia..(quindi deduco che stirero' visto che non l'ho fatto molto in questi giorni.. :martello :sberla: )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 16:28

Io pulce ancora non l'ho preso...o provo domani a vedere se ce l'ha la biblio, altrimenti credo che lo comprerò nel we o lunedì in pausa pranzo :ok
In ogni caso settimana prox lo comincio (anche epr rispondere a Micky)
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 mag 2011, 16:35

Qui tutto ok.
Weekend di Pasqua non fantastico, ho litigato tutto il tempo con mio marito (o, meglio, era lui che voleva litigare a tutti i costi, era proprio di luna nera). Per fortuna è passata.

Poi abbiamo fatto la famosa riunione personale al lavoro, ma come al solito è stata una perdita di tempo, perché si sono chieste delle cose ma tutto continua come prima...
Il vantaggio appunto è che ora ho questa collega che mi affiancherà e forse, in futuro, potrò dedicarmi a quello per cui ho studiato...

Anna: la varicella non si è fatta vedere, direi che ormai l'abbiamo scampata.
Per il resto è monella come sempre, ma ormai ha delle uscite fantastiche.
è diventata una scheggia sul triciclo, pedala velocissima! Forse sta iniziando ad avvisare quando deve andare in bagno, mentre direi che ha preso il via la fase dei "perché" ( :impiccata: di già!!!?!?!?!).
Sul fronte nanna nessuna novità, anzi...
Però ci stiamo muovendo e a breve le metteremo il letto da grandi con la sponda. Sto cercando, come suggerito da Michy, le lenzuola della pimpa, che a lei piacciono molto :ok
E speriamo che ciò aiuti...

Io... sempre di corsa, come al solito!!!
Su FB ho messo le foto delle mie creazioni culinarie di Pasqua.
Letture: mi sono buttata su libri leggeri, proprio perché il tempo è poco e non ho la testa!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 mag 2011, 17:12

Purtroppo non riesco a rispondere molto... però ci tenevo a dire:

Kuma :-D :-D :-D :incrocini :incrocini :incrocini
Sono veramente felice per te!!!

Dream Alessandro mi piace molto :ok :-D :ok

Un bacione a tutte le altre :bacio

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 mag 2011, 18:49

Buonasera!! Oggi volevo stare un pò a casina, non so se sia un effetto psicologico della gravidanza, ma sono stanchissima, veramente cotta, ma verso le 16,30 ho attraversato il parchetto per andare a prendere qualcosa da mangiare per stasera e Alice ha incontrato un'amichetta, così sono stata due ore a chiacchierare sotto il sole!! :impiccata:
Ho le nausse la sera, con Alice me le ricordavo la mattina :perplesso , è possibile?
Per il resto ok, continuiamo a tenerlo segreto, soprattutto per Alice. E' più dura al lavoro, l'ho detto solo alla mia collega più cara, così se ho bisogno mi copre, mentre il mio capo sarà tra gli ultimi a saperlo, anche perchè non farà i salti di gioia!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 mag 2011, 18:52

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:lo dico piano, ma piano piano piano
però Rebecca sembra migliorare sotto alcuni punti di vista.
Nel senso che lei, che non voleva MAI darmi la mano e che ho lasciato piangere, anche distesa per terra, nel mezzo del marciapiede, sotto gli occhi di tutti ( secondo quel che dice tata lucia di ignorarli), ora mi da la mano SEMPRE. Oggi siamo andati in centro e addirittura le ho chiesto se voleva esser presa in braccio mi ha detto di no.
questi racconti donano speranza... :ahaha

esatto. E io mi aggrappo forte forte a questa speranza
io ero forse troppo abituata con simone, che sul discorso trada/pericolo/manina a mamma, è sempre stao bravissimo, e da piccolo.
Capisco però anche che Rebecca cerca i suoi spazi. A volte rifletto sul fatto che lei non è mai stata figlia unica, è sempre stata la seconda e a volte mi son comportata con lei COME mi ero comportata con Simone, COME SE lei fosse Simone. Ma lei non è Simone.

Credo sia comprensibile questo errore, ma a volte cerco di rifletterci e rimediare.
( lasciamo stare che ovviamente mia mamma me lo fa notare da sempre....lei la dice sempre giusta.... :che_dici )
Michy che bella cosa che hai scritto!! Dovrò ricordamene, perchè sicuramente farò lo stesso errore e già immagino i confronti che farò!!!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 6 mag 2011, 18:54

Fiori, grazie e benritrovata!!!

LDM: "Pulce non c'è" credo che lo salterò, in questo momento l'argomento è un pò troppo delicato, scusatemi ma ho bisogno di qualcosa di più leggero? Posso o sarò punita?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2011, 23:06

kuma ha scritto:Fiori, grazie e benritrovata!!!

LDM: "Pulce non c'è" credo che lo salterò, in questo momento l'argomento è un pò troppo delicato, scusatemi ma ho bisogno di qualcosa di più leggero? Posso o sarò punita?
:bacio :bacio ti capiamo!!

Per le nausee so che qualcuna ne soffre più di sera. Io fortunatamente non le ho avute, ma deve essere una cosa antipaticissima (mattino o sera che sia).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2011, 23:12

Fiori ma poi col socio avete sistemato? Anche qui ci sono i giorni NO in cui qualsiasi motivo ci fa innervosire.

Bene per la soluzione con la collega :spiteful: così non ci abbandoni! :bacio

:incrocini per le lenzuola della Pimpa e per la nanna, come vedi ci sono anche io in mezzo al problema addormentamento. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2011, 23:14

Cance :ok per la varicella. Nei lattanti, al nido, c'è stato un caso. Ma di solito loro rimangono abbastanza isolati nella loro sezione essendo piccoli. JT è nei medi. Cmq se la facesse ora mi andrebbe anche bene, non abbiamo impegni nelle prox settimane e meglio ora che al mare (come è successo ad una mia amica l'anno scorso)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2011, 23:24

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Michy, io a Ciuk ho espresso la tua stessa opinione.

Anche Francy è sempre stato bavissimo in strada o in giro, anzi lo è ancora.
FOrse hai ragione, io riesco poco ad interfacciarmi con Noemi perchè la tratto come se fosse Francy, come se Francy rappresentasse lo standard e lei fosse fuori standard.
Invece forse dovrei trattarla "da Noemi", partendo dalle sue caratteristiche, dal suo caratterino e lavorando sul mio modo di affrontarlo. Che dici? Ma come si fa nella pratica?

io sto provando a ritagliarci dei momenti solo nostri, io e lei, in cui parliamo, facciamo delle piccole cose insieme. Non è facile, ma mi rendo conto che per lei è importante
Io quando sono sola che JJ mi metto a pensare a come sarebbe stata la vita senza il fratellino. Mi sarei dedicata di più a JJ e sarei stata più tranquilla nei suoi confronti. Gli leggerei molti più libri, avremmo fatto molte più attività, gite,... Penso che gli sto togliendo molto. Lo so che un fratellino gli dà altrettanta gioia, ma spesso lo immagino lì che pensa: se non ci fosse JT...
Mi rendo conto che 9 su 10 quando mi innervosisco con lui è perchè c'è di mezzo JT: litigano, oppure devo prepararli tutti e due per uscire e mi inalbero se non mi ascoltano... Se invece siamo soli io e lui sono molto più rilassata e lui idem.
Scusate, sono i discorsi della sera.
Inutile dire che sono felicissima del mio hobbit piccolo e non per altro vorrei il terzo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2011, 23:30

Ciuk ha scritto:
Fra parentesi, vi devo raccontare anche per la montagna. :bomba
Ieri ho parlato a Maxim del preventivo di quell'albergo, gli ho chiesto se aveva visto la mail dell'albergo che gli ho inoltrato.
Mi ha detto che l'ha vista (magari se ne parlasse lui, invece che aspettare che sia sempre io ad andare sul discorso...) e poi ha cominciato a dire che già spendiamo per andare al mare. Ha elencato alcune cose che dovremmo fare nei prox mesi per farmi la lista delle spese che avremo: cameretta bimbi (se non prendiamo lettino ikea); dipingere in casa; impianto aria condizionata (a dire il vero io terrei questo e cmq se non si sbriga spenderemo l'occhio della testa visto che con l'arrivo del caldo i prezzi lievitano - ma a lui piace aspettare sino all'ultimo)...
Quindi a quanto pare, qualche settimana fa in macchina, dicendo che potevamo fare 1 settimana al mare e una in montagna ad agosto, ha solo dato aria alla bocca. :bomba :pistole

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2011, 23:39

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto: Ma soprattutto i bimbi se devono scegliere... scelgono me.
beh se tu ci tieni che tu e maxim siate intercambiali, ogni tanto devi accettare magari di sentirli piangere e lasciar andare lui
ma capisco che non sia facile
rebecca ora allontana proprio david e gli dice "papà via, io mamma"
e a lui gli si spezza il cuore :buuu
Lo farei se vedessi che lui ha più pazienza, se avesse un modo di fare diverso coi bimbi e se non sentissi molto forte la necessità di farli dormire in modo sereno. Che si addormentino dopo un pianto disperato di 20 minuti non mi piace. E' un mio limite.
Per dire, JT non vuole quasi mai farsi cambiare da Maxim (e Maxim non muore dalla voglia di farlo). Però quella volta che io sono impegnata e delego a lui, anche se JT piange io lo sopporto perchè si tratta di togliergli un po' di cacca dal sedere e quindi una cosa meno delicata della nanna.
Se vedo che lui va a portarli a letto e il suo modo di comportarsi è del tipo: dai su, forza dormite in 5 minuti, niente storia, veloci, faccia cupa, muso lungo dopo 5 minuti... perchè devo andare a cazzeggiare su internet... beh allora i pianti disperati non li sopporto.
Se, come hai detto di David, a lui si spezzasse il cuore perchè i bimbi vogliono fare la maggior parte delle cose con me, allora li lascerei piangere perchè saprei che lui sarebbe là a fare tutto il possibile per far vivere bene la nanna ai bimbi e per condividere con loro questo momento. Invece va già scazzato e con poca poca voglia, quindi mi sento in colpa nei confronti dei bimbi. Maxim è contento che i bimbi vogliano me, così si libera dalle incombenze più gravose. Magari mi sbaglio!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2011, 23:51

Ciuk ha scritto: A JJ ho proposto di fare così: leggere qualcosa di veloce per JT e poi stare in silenzio mentre lui si sfoglia un libro, e io addormento JT. Infine vado da lui e leggiamo il suo libro ma poi subito nanna. Non ce la faremo mai. :impiccata:
Stasera è andata un po' (ma po' eh?) meglio. Diciamo che ho affinato la prima parte del rito, ossia la parte in cui sono entrambe svegli. O meglio, appena andati in camera c'è stato trambusto: JT è voluto salire sul letto di JJ e poi hanno cominciato a fare gli sciocchini. Eì' durato poco. Mentre addormentavo JT (seduta in poltrona) JJ si è messo a sfogliare il suo libro: JT in poco tempo si è addormentato: JJ lo porterò ai vari incontri e feste che organizzeranno l'anno prod.
Grazie
Ciao
Paola

:caduta_sedia: :caduta_sedia: nooooooooooooooo è successo ancora, come qualche mese fa... Ho scritto DORMENDO!!! :ahah Che strana cosa, mi fa effetto. Direi che scrivo ancora due righe e poi smetto eh? :x:
Stavo finendo... il discorso nanna. JT si è addormentato relativamente in fretta (fossimo stati io e lui avrebbe fatto anche prima), il problema rimane poi JJ che vuole più storie raccontate e cmq dopo la storia rimane lì a rigirarsi e a guardare fisso nel vuoto. Non chiude gli occhi neanche se glieli incolli. Sta lì, intontito, ma non si mette a dormire. AL che io sbotto, mi incavolo, lo sgrido... non lo sopporto quando fa così... :martello Dopo un bel po' finalmente si è addormentato. :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2011, 0:08

Vado... ma vorrei dire a Dream che anche io sono come lei, in riferimento al discorso riguardante i "pasticci" di Mario. Se Maxim fa qualcosa che non condivido non riesco a far finta di niente pensando che si sta impegnando... Devo ammettere che Maxim è molto preciso e quando fa qualcosa in casa lo fa bene, ma su altro, soprattutto la gestione dei bimbi, è più facile che abbia piccole mancanze e queste mi fanno inalberare.
Esempio?
Magari porta fuori i bimbi, raramente insieme, ma capita. Torna, magari sfila loro il giubbetto, a volte no, e poi va subito a cambiarsi, si chiude in bagno a leggere e per 20 min non lo vedi...
Io intanto, tolgo le scarpe ai bimbi, li cambio, e magari nel frattempo sistemo la spesa (quando va alla coop al sabato si porta anche JJ), oppure preparo il pranzo... Ecco, magari fossi come Raggetto dovrei dire "Che bravo, ha portato fuori i bimbi, è giusto che si rilassi", ma purtroppo a me viene da aggiungere che io "non ero a casa a tirare freccette" e soprattutto non sto leggendo un libro sul divano quando tornano e quindi se li sistemasse lui i bimbi (e io continuo a fare quello che stavo fancedo) magari la gestione sarebbe ottimizzata. Invece io devo smettere di fare ciò che stavo facendo, devo fare altro e infine tornare alla mia attività precedente. Tutto perchè lui deve leggere in santa pace.
AH, preciso che vorrei vedere cosa succederebbe se facessi io così. Quando rientro coi bimbi, anche se c'è lui (che magari è stato a cazzeggiare mentre io ero fuori), li cambio, li spoglio, tolgo le scarpe, se ho fatto la spesa sistemo le cose, trovo un'occupazione per i bimbi e poi inizio a preparare il pranzo.
Perchè io non dovrei essere stanca dopo essere uscita con gli hobbit? :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mag 2011, 0:11

'notte sto cedendo.

Però butto lì un altro discorso per domani, anche se un po' delicato.
Amica senza bimbi

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mag 2011, 16:06

Ciuk ha scritto:Mi sa che manca il voto di Campanara... sbaglio?

LE PERFEZIONI PROVVISORIE di Gianrico Carofiglio -----> voto:6.81 MICHY, DREAM, PAT, KUMA (agg.al 13/04/2011)
Ho finito LDM; purtroppo il mio giudizio non è sufficiente .... e dire che all'inizio prometteva bene..... comunque il mio voto è 5
avevo votato anche io!!!!!!
non ricordo + quanto avevo dato però...cmq rivoto: 7!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mag 2011, 16:14

Ciuk ha scritto:
kuma ha scritto:Fiori, grazie e benritrovata!!!

:bacio :bacio ti capiamo!!
questo mese salto anche io.....

Giovedi sono stata al concerto di jovanotti...........stupendooooooooo!!! :ok
erano anni che non lo vedevo in concerto!!! 2 h e 30 di concerto con lui che ha saltato e ballato ininterrottamente, in + comparsa di cesare cremonini e luca carboni (+ valentino rossi nel pubblico)...
unico neo: mi sono sentita molto anziana quando lorenzo ha detto che 19 anni fa lui e carboni avevanio fatto il tour insieme: io c'ero :fischia :fischia !!!! 19 anni sono tantissimi, considerando che al concerto con me e le colleghe c'era anche il figlio di una di queste che ha ben 15 anni!!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mag 2011, 16:16

oggi pomeriggio ho fatto i 730 :hi hi hi hi ora vorremmo andare a fare un giretto in centro....ma stefano dorme da 3 ore e non accenna a svegliarsi....che faccico? vado a fare un pò di rumore in camera???

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mag 2011, 16:18

kuma, io non ho avuto nausee (per fortuna) tieni duro...dicono che si tratta di resistere x i primi mesi poi passano!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”