GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

pareri sulla scelta di cambiare vita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da Melissa » 6 mag 2011, 21:53

ely66 ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Ema, Hamilton..ma a voi un milione di euro sembrano pochi per vivere?
Più entrate fisse mensili?
Io ci vivrei eccome!Con un entrata così al mese poteri anche accantonarne per la vecchiaia senza problemi!!
dipende dallo stile di vita. c'è chi vive con 900 euro e chi vive con 20mila euro al mese. il primo si adatta alla vita da 20mila, il secondo schiatta.
E comunque per me l'elevato tenore di vita se non si è felici perchè non si vedono i figli e non ci si vede come coppia vale zero.
vero.

kyky, io non so ovviamente tutto della tua vita e della gestione famigliare, ma so una cosa. se potessi staccherei dal lavoro ogni 2/3 mesi per una/due settimane, poi ricomincerei. prima mi farei l'anno sabbatico di relax (beh ohhhh lavoro da quando avevo 14 anni.... forse un annetto me lo meriterei :hi hi hi hi ) dicevo, 1 anno o giù di lì di relax, poi lavorerei, fosse pure per 5/6 ore al giorno, senza stress. solo supervisione. si può fare con attività come le vostre (E pure quella che non dici :prr ).
ovviamente le attività vanno lasciate in mano sicura, quindi fossi in te, mi dedicherei alla selezione personale. oppure mi affiderei a cacciatori di teste.
secondo me non dovreste nemmeno vendere la casa a questo punto, facendo in altro modo, rispetto a quello che pensate. perchè una cosa è sicura, secondo me. voi avete lavorato, tanto. non fare niente per sempre vi annoierà a morte. dopo aver sfogato la voglia di viaggi, morirete di noia.
i soldi? a voi non mancano. ma cmq si trovano in qualche modo no?
quoto tutto! tranne sul fatto che i soldi si trovano!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da demi » 6 mag 2011, 22:02

hamilton ha scritto:No Mama, io probabilmente ho letto in fretta e non mi sono resa conto...
Certo, se senza lavorare, o lavorando poco, si hanno comunque entrate per circa 8.000, 10.000 euro, e da parte un milione, io il milione me lo godrei eccome, probabilmente viaggiando con la mia famiglia.
Quello che non mi quadra e' che si venda una villa, una casa, un nido (chiamalo come vuoi) creato con amore (presumo), per sputtanarsi il milione e poi andare a vivere in una casa a schiera.
Ecco, per come sono io, mi terrei la villa, mi terrei il milione, lavorerei part time, mi cuccherei i 10.000 euro, starei con i miei figli, e farei quadrare il cerchio.
ok, la villa avra' delle spese che condivido e capisco, ma con 10.000 euro + budget un milione, altro che colf e bollette e manutenzione e spese impreviste, dai...siamo realisti!!!!!!
QUOTONISSIMO!
Io non venderei la casa, assolutamente!
Magari, proprio xchè hai le spalle coperte da un bel gruzzolo, x un periodo lavorerei magari solo mezza giornata , (tanto se ti entrano meno soldi dal lavoro hai gli altri) , magari mi farei dei bei week end lunghi in città europee , magari mi prenderei tutto agosto di ferie per farmi un bel viaggione , magari anche la settimana bianca ( che cmq puoi anche andare a new york anzichè in montagna!)
Samuele, nato il 30/03/2006

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 22:10

dunque, grazie a tutte per i pareri sinceri, più o meno gentili o spietati ma su un forum bisogna accettare i pareri di tutti, se questo si chiede :ahaha
lasciamo da parte il lato economico ragazze come ho gia detto, i conti li abbiamo fatti e non siamo sprovveduti. Per l'ultima volta, il milione rimarrebbe fermo in banca e stop, è una sicurezza per il futuro e per il "non si sa mai"; per vivere e/o viaggiare ho altre entrate, dal lavoro e da altro.

E per la casa, la vendita è perche voglio cambiare stile di vita, mi viene quasi l'ansia a entrare a casa mia, è bella, bellissima, ma ci credete che non la sento piu mia? è grande, dispersiva, con la piscina i bimbi non possono stare soli in giardino, e se la recinto dovrei fare una recinzione di 2m se no la scavalcano e esteticamente farebbe schifo. Tutti i giorni ho la colf in casa e se prima mi andava benissimo ora sento quasi violata la mia intimità, mette mano ovunque, sa meglio di me dove si trova la roba, riordina i miei cassetti :domanda fino a qualche tempo fa mi sentivo coccolata, ora mi da quasi fastidio (e lei è una donna d'oro, buonissima) :domanda
La domenica passa la gente e da fuori ti guardano come fossi il Papa, c'è la fila delle famigliole in bicicletta che si fermano al di la della ringhiera a guardare i bimbi che sguazzano in piscina.
Queste sono piccole cose che fino a qualche mese fa non mi facevano ne caldo ne freddo o addirittura alcune mi lusingavano, ora mi danno fastidio.
Non ho mai ostentanto direttamente, non sono una che va in giro con oro e vestiti firmati, anzi, ho sempre fatto dei sacrifici per creare e mantenere quello che ho. Non ho sposato un imprenditore milionario e la mia famiglia o quella di mio marito non è ricca. Non sono una di quelle donne che puo permettersi di stare a casa dal lavoro e fare la signora e ha il marito che porta a casa lo stipendio o si vive con gli averi lasciati da genitori/nonni.
Di bello c'è che io e mio marito abbiamo usato la testa e abbiamo investito bene dei soldi facendoli fruttare e ora, vendendo in parte queste cose possiamo goderne i frutti. Molti alla ns giovane età con euro regalati ne avrebbero sputt*nato piu della metà in cose superflue tra macchinoni, abiti firmati, rolex ecc...
Quindi non rimpiango le scelte fatte, e non ho fatto il passo piu lungo della gamba. Ero consapevole che per portare avanti quello che abbiamo creato bisognava lavorare per diversi anni a questi ritmi. E fino a poco tempo fa ci andava benissimo, fare tanto gli imprenditori e poco i genitori. Ora la vediamo in maniera opposta.

Il desiderio che ho è quello di dare ai miei figli una vita normale e accogliente, sogno una casetta (senza mutuo :risatina: ) carina e non esageratamente grande, arredata con cose semplici (ora ho una cucina che costa oltre 50.000 euro che quando i bimbi si avvicinano sudo freddo...ma solo sbagliando si impara), senza ricchezza scontata o ostentata, sogno di potergli dare l'appoggio mio e di mio marito ogni volta che ne avranno bisogno, di poterli portare a fare sport, a conoscere il mondo, a fargli conoscere culture diverse, e dare loro la certezza che si sveglieranno e faranno colazione con mamma e papà e ceneranno con noi e gli daremo la buona notte.
Tutto questo preceduto da un periodo sabbatico di puro relax e libertà di viaggiare
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da ema1 » 6 mag 2011, 22:14

kyky, allora se le cose sono cosi, molto diverse da quello che io avevo capito, cosa si puo dire?

Buona vita, buon viaggio a tante cose belle! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da yoga » 6 mag 2011, 22:14

Kyky, hai le idee chiarissime e sicuramente non ti serve la nostra approvazione per portare avanti il tuo progetto.
Complimenti per il coraggio che avete dimostrato nel fare questa scelta e in bocca al lupo!!
E 2006

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da ely66 » 6 mag 2011, 22:26

scusami, ero stata abbastanza "equilibrata" andando sul pratico ma...
perche voglio cambiare stile di vita, mi viene quasi l'ansia a entrare a casa mia, è bella, bellissima, ma ci credete che non la sento piu mia? è grande, dispersiva, con la piscina i bimbi non possono stare soli in giardino, e se la recinto dovrei fare una recinzione di 2m se no la scavalcano e esteticamente farebbe schifo. Tutti i giorni ho la colf in casa e se prima mi andava benissimo ora sento quasi violata la mia intimità, mette mano ovunque, sa meglio di me dove si trova la roba, riordina i miei cassetti fino a qualche tempo fa mi sentivo coccolata, ora mi da quasi fastidio (e lei è una donna d'oro, buonissima)
ora, o cambi stile di vita o ammetti che aver finito quella, QUELLA casa ti ha tolto ogni motivazione.
io vedevo le foto che mettevi. bella casa, davvero. ma non "viva". non sono andata a rivedere le foto, giuro, ma le ricordo.
era una cosa da copertina, da rivista d'arredo. l'hai voluta con una cucina immensa, hai dato consigli ad una ragazza sull'isola al centro cucina. non ti eri resa conto che era "immensa e dispersiva"? o volevi solo l'arredo?
la colf. behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
una casa di quelle dimensioni e dicevi di lavorare ogni santo giorno.. ma è ovvio che serve un aiuto.
sei un'imprenditrice, di successo a quanto leggo. la domanda sorge spontanea: come hai fatto???
fatto a sbagliare sulla casa intendo.
per il resto, non ti accontenterai mai di una "casetta". non sei il tipo.

oppsss leggo ora dei 50mila. ma scusa.. pensarci prima? non hai 10 anni.
tieniti la casa! frgatene dei rigoni sul parquet, fregatene di chi guarda dentro. ma non ho capito.
non vuoi la siepe di due metri perchè antiestetica?? ma quando mai??? hai i soldi, prenditi un architetto di giardini, litigaci e fatti fare qualcosa di bello.
senza ricchezza scontata o ostentata
ehmmm non ce la farai mai. perchè è insito oramai. sei quasi quasi come hamilton :ahah



p.s. per inciso, per 50mila ti consigliavo una cucina esclusivamente tua. non di gran marca e standard. ma ti garantivo una marca veramente veramente ottima e su misura per te. :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5121
Iscritto il: 3 mag 2007, 14:10

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da paoladpd » 6 mag 2011, 22:26

Beata te ...solo questo ti dico ....
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da Melissa » 6 mag 2011, 22:48

io vorrei solo vedere la foto della tua cucina! non è una battuta! ma io amo cucinare e una cucina cosi grande me la sogno la notte! :hi hi hi hi la metteresti?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da mariangelac » 6 mag 2011, 22:55

uhmmm però a quanto leggo il cambiamento sarebbe davvero radicale, nn è che poi ve ne pentite? non riuscite a comprare una casetta, trasferirvi per un anno e fare la vita che pensi ti farà felice? Se dopo sarai ancora della stessa idea vendi tutto...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da Melissa » 6 mag 2011, 22:57

ho visto la foto, bella si ma non è il mio stile :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2165
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:09

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da neobe » 6 mag 2011, 22:58

ema1 ha scritto:mama, ti sembro leggermente ritardata? :domanda E perche non fai la stessa domanda ad hamilton?

Si, un millione di euro sono pochi per avere una sicurezza concreta e per voler fare una determinata tipo di vita. Secondo me e' una pazzia! Si puo godere la vita, godersi i figli, anche facendo una scelta che sta in mezzo!

:ahah :ahah :ahah :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Rido per questa battuta! é una di quelle mie tipiche!
Cmq... domanda?
Ma da voi quanto costano le case?
A Napoli, in una zona "benino" con quella cifra, ti ci compri a mala pena un appartamento di 120 mt q!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da ely66 » 6 mag 2011, 23:00

una come quella di kyky sull'1,5
è villetta, singola con piscina ma provincia. nuova costruzione, forse arriva a 1,8 arredata
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2165
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:09

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da neobe » 6 mag 2011, 23:00

ah ero arrivata solo a quell'intervento!
Vado avanti! :spiteful:
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da hamilton » 6 mag 2011, 23:01

ely66 ha scritto:ehmmm non ce la farai mai. perchè è insito oramai. sei quasi quasi come hamilton :ahah
Eh no!
La differenza c'e' ed e' anche bella grande.
Perche' io non rinnego una virgola di quello che ho, l'ho studiato su misura per me e la mia famiglia, per le nostre esigenze, e ringrazio Dio ogni giorno per quello che io e mio marito siamo riusciti a costruire. Insieme.
Nonostante lui prenda uno stipendio 10 volte superiore al mio, io e lui abbiamo avuto chiaro fin da subito quale era il nostro "stile" di vita, e INSIEME abbiamo lavorato per questo.
Ora, a me sinceramente quello che scrive Kiki, fa sorridere, se non addirittura ridere.
La piscina.
Io mi son fatta i primi tre anni guardando a vista mio figlio, nonostante la mia piscina non sia attaccata a casa, ma verso la fine dell'ettaro di parco che abbiamo attorno alla casa, separata da un cancello.
Giorgio ha imparato a nuotare che neanche aveva quattro anni, ora sta in piscina solo e soltanto se ci sono io, ma SA NUOTARE e fa quello che vuole.
Non per non ostentare, ci mancherebbe :hi hi hi hi , ma solo per proteggere la mia PRIVACY, abbiamo messo su una siepe di quasi 500 metri che ci chiude completamente alla vista della strada e dei vicini.
Una bella rottura potarla, ma ci pensano i giardinieri, che credo abbia anche tu, vero Kiki???
Se ci si vuole schermare, non e' difficile, credimi.
La colf, a me non interessa averla intorno, infatti non ce l'ho mai intorno, ma la faccio venire quando noi siamo al lavoro.
Tu che lavori tanto, Kiki, come fai a condividere i tuoi tempi e i tuoi spazi con la colf?
Non c'arrivo e faccio fatica a comprendere le tue ragioni, sara' che io quando faccio una cosa ci metto il cuore e l'anima ma soprattutto MI ASCOLTO, e vado a colpo sicuro perche' ho un infallibile sesto senso nel capire al volo quello che potrebbe rendermi felice e quello che invece mi stancherebbe dopo pochi mesi...
Detto questo, ho dato un'occhiata alle foto, la casa e' molto bella, soprattutto gli interni, per me sarebbe un dispiacere venderla. Mi sembra strano che tu riesca a farlo con tanta leggerezza.
Un ultima domanda. Quanti anni hai Kiki?? No, perche' le dichiarazioni di chi dice che avete lavoranto taaaaaaaaaaanto nella vita contrastano un pochino con l'immagine giovane delle tue foto.
Io di solito accosto l'idea di una persona che nella vita ha lavorato tanto ad una persona ormai vicina alla pensione..... :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2165
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:09

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da neobe » 6 mag 2011, 23:04

ely66 ha scritto:una come quella di kyky sull'1,5
è villetta, singola con piscina ma provincia. nuova costruzione, forse arriva a 1,8 arredata
Marò... io mi devo trasferire!
Qua con quella cifra a Mondragone si compra!
Oggi, nel quartiere dove mia figlia fa danza (non è il mio... non me lo posso permettere), fittasi appartamento 110 mt per la modicissima cifra diiiiiii...2500 eurini al mese... figurati a comprarlo!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da ely66 » 6 mag 2011, 23:06

Melissa ha scritto:ho visto la foto, bella si ma non è il mio stile :sorrisoo
vuoi vedere cucine belle, ma davvero ... ehmm.. belle? si dai lo metto non spaventarti, i prezzi non ci sono :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da Melissa » 6 mag 2011, 23:07

hamilton ha scritto:Io di solito accosto l'idea di una persona che nella vita ha lavorato tanto ad una persona ormai vicina alla pensione..... :hi hi hi hi
magari ha lavorato 20 ore al giorno! cosa ne sappiamo?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2165
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:09

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da neobe » 6 mag 2011, 23:09

kiky cmq fai quello che senti più giusto... però io penso che i figli si godanono finché sono piccoli (nei limiti del possibile).
Quando crescono trovano la loro strada!
Se ne sei convinta segui questa strada!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da mariangelac » 6 mag 2011, 23:10

ely66, le cucine sono oggettivamente belle ma impersonali, nn sono di mio gusto, le trovo fredde, però per carità ad avercele :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da hamilton » 6 mag 2011, 23:13

Melissa ha scritto:
hamilton ha scritto:Io di solito accosto l'idea di una persona che nella vita ha lavorato tanto ad una persona ormai vicina alla pensione..... :hi hi hi hi
magari ha lavorato 20 ore al giorno! cosa ne sappiamo?
Dai su, parliamo sul serio, dai....
Comunque, a me ha fatto schiattare dal ridere quando Kiki parla della gente che si accalca alla ringhiera per guardare i bambini in piscina :ahah
Mi sembra un attimino esagerato...a me non e' mai successo, perche'??!?!?!? :nonegiusto
Ah, si perche' ho la siepe.... :hi hi hi hi
Un'altra differenza, per rispondere a Ely che si diverte sempre un sacco a mettermi in mezzo :hi hi hi hi , e' che a me, se mio figlio mi rovina la cucina da 50.000 euro, non mi fa ne' caldo ne' freddo, perche' se compro una cucina cosi', la compro per usarla, e poi, perche' fondamentalmente sono una STRAMANONA, le cose materiali ci sono per usarle, quando si rompono, opla'...si buttano.
Mio marito e' diverso, lui la vivrebbe come Kiki :hi hi hi hi , vieterebbe l'entrata alla creatura...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”