GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pareri sulla scelta di cambiare vita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: pareri sulla scelta di cambiare vita

Messaggio da laura s » 6 mag 2011, 18:37

Vorrei aggiungere un commento: lasciare quei soldi in banca è una follia!!
Tempo 10 anni e ti vale la metà...
Ovviamente s eli investi però ci devi pure stare dietro... :che_dici
Vedi che alla fine al part time ci si arriva??? :risatina:

Comunque: ora i bambini sono piccoli, ma quando saranno grandicelli non mi piace molto che abbiano l'esempio di non fare nulla e godersela... scusa ma non mi sembrate così ricchi da poter insegnare questo ai vostri bambini senza rischiare di pentirvene... ci hai pensato???
A un 13enne che non vuole studiare, cosa ribatti se vivi di rendita???

Comunque con 3-4 mila euro al mese in 4 viaggiare e mantenere una casa io non la vedo dura, la vedo francamente un'utopia... un paio di bei viaggioni all'anno ci escono, ma non certo la vita sempre in giro eh!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 mag 2011, 18:41

laura s ha scritto: A un 13enne che non vuole studiare, cosa ribatti se vivi di rendita???
Che la rendita proviene dal lavoro di anni in cui si sono fatti il kiul, e che i suoi genitori sono stati sufficientemente intelligenti da guadagnare quel tanto che basta per elevare la qualita' della vita loro e dei loro figli senza ammazzarsi di lavoro.
E 2006

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 18:46

ripeto, economicamente non vorrei dare spiegazioni, devo infierire su chi magari fatica ad arrivare a fine mese e aggiungere che ho altri beni da parte? affitti che entrano ecc...?
e denaro ben investito, ovviamente facendosi seguire da chi sa investire, i suoi frutti li da. (parlo per esperienza di famiglia)

non ho detto che vogliamo a vita viaggiare e basta, ma farlo più o meno spesso per un paio d'anni, senza troppi pensieri. (e non la classica vacana in villaggio 5 stelle da 4.000 euro la settimana)

non voglio insegnare ai miei figli a vivere di rendita, voglio fare questi due/tre anni speciali con loro e mio marito con grande serenità. Ho gia detto che quando loro torneranno a scuola i ritmi di lavoro saranno normali.
E un'altra cosa che non voglio fare è obbligarli a seguire da grandi il lavoro di famiglia perchè se no l'azienda chiude. Saranno liberi di scegliere cosa e se studiare e cosa diventare
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 18:46

ah, e non mi credo ricca :sorrisoo

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 6 mag 2011, 18:47

yoga ha scritto:
laura s ha scritto: A un 13enne che non vuole studiare, cosa ribatti se vivi di rendita???
Che la rendita proviene dal lavoro di anni in cui si sono fatti il kiul, e che i suoi genitori sono stati sufficientemente intelligenti da guadagnare quel tanto che basta per elevare la qualita' della vita loro e dei loro figli senza ammazzarsi di lavoro.
cara ti verrò a trovare in Ohio :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 mag 2011, 18:48

:urka
che scelta di vita radicale!!!!!!
Se avete fatto bene i vostri conti e pensate che con un milione di euro da parte riuscite a viaggiare per quanto??!!...Tre, quattro anni?? E tornando vi ritrovate con poco e niente in tasca e psicologicamente lo accetate :hi hi hi hi , fatelo!
Personalmente sono piu' razionale e da buon torello quale sono, mi ritrovo mooolto attaccata alle cose pratiche, che si possono toccare con mano.
Detto questo io con un milione di euro da parte, la villa la trasformerei in una stra-mega-villa :hi hi hi hi : mi piace investire nel mattone e tutte le volte che ho due lire da parte le butto nel migliorare, abbellire e rendere sempre piu' comode le mie case, o come abbiamo fatto ultimamente, comprarne un'altra per ampliare quella di citta' e regalarla a Giorgio quando compira' 18 anni.
Bho', a me questa soluzione cosi' aleatoria, cosi' eterea metterebbe solo ansia, ma per carita', ognuno ha il proprio carattere e il proprio modo di vedere la vita.
L'unica cosa che mi permetto di dire e' che viaggiando, un milione di euro hanno le gambe corte, e tornare alla realta', dopo quattro anni "da sogno", non credo sia il massimo della vita.
Io personalmente la vivrei malissimo!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 mag 2011, 18:51

kyky ha scritto:non voglio insegnare ai miei figli a vivere di rendita, voglio fare questi due/tre anni speciali con loro e mio marito con grande serenità. Ho gia detto che quando loro torneranno a scuola i ritmi di lavoro saranno normali.
Detta cosi' la vedo molto meglio!
Si, ci ho ripensato...se ti entusiasma l'idea, buttati!!!
Io non lo farei, farei altre cose, ma se e' quello che desideri per te e la tua famiglia, fai bene a seguire il cuore.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mag 2011, 18:51

E allora se è per 2-3 anni vai e divertiti!! :ok
A me francamente servirebbe un budget molto più alto per fare una scelta così ma io sono viziata... vorrei girare il mondo sul mio tre alberi con equipaggio svedese... :fischia
E poi detto francamente: un viaggio, due, tre, poi sarei stufa... vorrei il mio lavoro (che amo) e un pò di pace e tranquillità nella mia casetta... ma nel dirti questo, so di essere prigioniera di me stessa, come quegli uccellini che escono dalla gabbia e dopo un pò ci vogliono tornare... d'altra parte, non ho mai fatto esagerazioni sul lavoro, mi sono sempre ritagliata i miei spazi, e forse invece voi avete esagerato e siete saturi e ora avete bisogno di esagerare nell'altro senso... e se per mantenere la villa dovevate ammazzarvi di lavoro, forse comprarla è stato il classico "passo più lungo della gamba" e fate bene a tornare indietro e sceglliere una cosa meno di lusso ma più facile da tenere!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2011, 18:53

kyky, ma davvero, secondo me e troppo radicale :urka e quoto chi ti ha detto di usare una via di mezzo.

Ma come pensate a vivere e viaggiare , anche per 3,4,5 anni con SOLO quegli euro??? Ma e' una pazzia? Ma viaggerete in camper?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2011, 18:55

a casa mia questa mentalita' si chiama mentalita' da zingara. Non prenderla come una offesa per favore, solo un modo per riflettere.

I zingari qui da noi hanno l'abitudine di spendere tutti i soldi in un giorno e per i 29 rimasti del mese rimanere senza...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 mag 2011, 18:58

ema1 ha scritto: Ma come pensate a vivere e viaggiare , anche per 3,4,5 anni con SOLO quegli euro??? Ma e' una pazzia? Ma viaggerete in camper?
Scusa se dissento, ma c'e' chi con quei soldi ci sta via dieci anni, e chi dieci giorni.
Direi che una normale, e piu' modesta via di mezzo, consente...toh' al massimo tre anni...
E dopo???
Ti ritrovi nella villetta a schiera....
Io non farei il cambio, no no, manco morta....

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 mag 2011, 19:03

kyky ha scritto: cara ti verrò a trovare in Ohio :ahaha
:ok Se saremo ancora qui, perche' anche noi siamo molto vagabondi! :ahaha

E a chi continua a sindacare sull'aspetto economico della faccneda: scusate eh ma la maggior parte delle persone che conosco fanno 3-4 viaggi l'anno guadagnando molto meno di ****** euro al mese e senza avere molti soldi da parte... davvero, non capisco tutte queste critiche e questa ansia!
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 mag 2011, 19:09

Non e' quello il fatto, Yoga.
A me piace essere continuamente circondata dal mio standard di vita, che puo' essere piu' o meno basso, ma e' il MIO standard.
Cercare di migliorarlo, perche' mi piace avere una bella casa, farmi le mie serate fuori, comprare bei vestiti, poter scegliere le vacanze cercando di non limitarmi in nulla...
Leggendo Kiki, sembra quasi che lei stia barattando un elevato tenore di vita per viaggiare due anni e avere meno responsabilita' lavorative.
Per poi accontentarsi.
Tutto bene, se a lei sta bene....

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 mag 2011, 19:26

hamilton ha scritto: Leggendo Kiki, sembra quasi che lei stia barattando un elevato tenore di vita per viaggiare due anni e avere meno responsabilita' lavorative.
Per poi accontentarsi.
Elevato tenore di vita ma bassa qualita' di vita... se tu dovessi lavorare come una matta e potessi passare pochissimo tempo con Giorgio per mantenere il tenore di vita che hai forse anche tu saresti disposta ad avere un tenore piu' basso in cambio di una qualita' di vita piu' alta.
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 mag 2011, 19:33

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto: Leggendo Kiki, sembra quasi che lei stia barattando un elevato tenore di vita per viaggiare due anni e avere meno responsabilita' lavorative.
Per poi accontentarsi.
Elevato tenore di vita ma bassa qualita' di vita... se tu dovessi lavorare come una matta e potessi passare pochissimo tempo con Giorgio per mantenere il tenore di vita che hai forse anche tu saresti disposta ad avere un tenore piu' basso in cambio di una qualita' di vita piu' alta.
:pensieroso :pensieroso
SI, hai ragione!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 6 mag 2011, 19:34

kyky ha scritto: Pipa una attività la teniamo comunque, che ci garantisce quie 3/4mila euro al mese per vivere tutti i giorni, + la rendita dei soldi investiti in banca (circa altrettanto, un pochino di meno, ogni mese)
scusa ma stiamo parlando di campare con 7000 euro al mese!
direi che c'è poco da sceglie kiky.
e c'è anche poco da pianger miseria :che_dici
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 6 mag 2011, 19:42

Non ho letto tutti i commenti, ti dico solo che - fossi al vostro posto - farei questa bella scelta. Forse perchè per prima, insieme a mio marito, abbiamo impostato le nostre scelte lavorative/luoghi in cui vivere, in base al principio di goderci più che possiamo i figli, senza affidarli a terzi (nidi etc). E la mia esperienza al momento dice che abbiamo fatto la cosa giusta (per noi naturalmente, ognuno è fatto a modo suo, c'è chi non cambierebbe mai città, chi non lascerebbe mai un posto fisso per buttarsi su un'attività "inventata" etc.etc.).
Data poi la vostra buona posizione economica mensile, da cosa volete farvi frenare? Andate e godete!!! :sorrisoo
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 6 mag 2011, 19:54

Secondo me non fate bene, fate STRABENISSIMO! :ok
Avendone la possibilità non vedo proprio perché passare la propria vita ad ammazzarsi di lavoro e vedere i propri figli 2 ore al giorno.
E se ci sono riuscita io a fare una cosa del genere con 1000 euro di entrate fisse al mese e 20 mila euro in banca...beh, decisamente ci riuscirete pure voi :sorrisoo

In bocca al lupo e complimenti davvero, se ce l'avessero tutti il coraggio di essere felici, il mondo sarebbe un posto migliore :sorrisoo
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 mag 2011, 20:03

Ema, Hamilton..ma a voi la cifra di cui parla sembra poca per vivere?
Più entrate fisse mensili?
Io ci vivrei eccome!Con un entrata così al mese poteri anche accantonarne per la vecchiaia senza problemi!!
E comunque per me l'elevato tenore di vita se non si è felici perchè non si vedono i figli e non ci si vede come coppia vale zero.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 6 mag 2011, 20:04

Ema non è che hai capito mille euro?? :ahaha :prr
Perchè dire SOLO quei soldi mi fa strano!! :domanda
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi