GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La festa della mamma sta per arrivare, lugliolino 09 ci devi festeggiare !!!

Bloccato
Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La festa della mamma sta per arrivare, lugliolino 09 ci devi festeggiare !!!

Messaggio da Paciughina80 » 5 mag 2011, 17:40

vabbè allora ditelo!
Gol sta dalla parte di mia suocera! :-D
Avevo riscritto il papiro della sua ultima novità e mi ha ributtato fuori dal forum non inserendo il msg....ok non lo scrivo più! :permaloso:
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La festa della mamma sta per arrivare, lugliolino 09 ci devi festeggiare !!!

Messaggio da mostro75 » 5 mag 2011, 22:34

dai paciu riscrivilo :ahaha :ahaha
si tutto sommato l'assenza del ciuccio la sta tollerando abbastanza bene, spero anche meglio appena finiremo tutte queste medicine, comunque lui non ci butta giù dal letto semplicemente perchè ha il sacco nanna che gli blocca le gambe altrimenti anche lui scavalcherebbe, anche ora sto facendo la stessa cosa, prima un pò di coccole poi lettino dopo vari tentativi di richiesta acqua, bue varie ora sembra esserse rilassato :incrocini
Immagine

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 5 mag 2011, 23:10

Paciughina80 ha scritto:Cmq, riassumo.

Grazie per la solidarietà per la questione marito (tranne a quella fortunella di Fra!!! :prr )
Ieri, era il suo giorno libero, si è dato un pò da fare, ha preparato pranzo e cena, fatto il bagnetto al nano e lo ha intrattenuto abbastanza ( si sentiva per caso in colpa!?!??! :pensieroso ) :
o forse sei partita con il ricatto "non te la do!" :hi hi hi hi
Paciughina80 ha scritto: Io invece ieri sera ho avuto delle contrazioni paurose :buuu , la sera prima avevo preso una sola pastiglia di Mg anzichè le solite 2, quindi penso sia stato quello :che_dici
anche io son 2-3 giorni che ho contrazioni fortine, specie la sera.
X bacherozzo mai avute.
cosa è Mg ? :domanda

sera, sono a pezzi.
il modello di ciabatte che volevo?????????? manca in tutti i magazzini da dove reperisce gli articoli/medicinali la farmacia di mia sorella :aargh
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 5 mag 2011, 23:11

Paciughina80 ha scritto:vabbè allora ditelo!
Gol sta dalla parte di mia suocera! :-D
Avevo riscritto il papiro della sua ultima novità e mi ha ributtato fuori dal forum non inserendo il msg....ok non lo scrivo più! :permaloso:

e daiiiii dicci!
scrivi x sicurezza su un txt così poi fai copia e incolla qui e se il messaggio non viene ce l'hai sempre sul txt :hi hi hi hi

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 5 mag 2011, 23:12

bravo Lorenzo :clap

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 6 mag 2011, 11:48

Buondì belle donne

Paciu scrivi di tua suocera io sono curiosa :spiteful: :ahah

Fra ha davvero molte energie e di figli ne potresti fare un all'anno fino alla menopausa :prr

Very è davvero tutto un correre con 2 figli poi non hai + tempo x nulla ...

Paciu che forte Matteo speriamo xò che Anna sia + tranquilla :fischia x la tua salute mentale ...

Ilalla come sta Lorenzo?

Aurora finalmente dopo 3 dì di antibiotico sta meglio :ok ma non me lo poteva dare prima che farla stare male x 8-9 giorni! :aargh
A&A 2006 2009

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 6 mag 2011, 11:50

:vvvia:

:ciaociao
A&A 2006 2009

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 6 mag 2011, 14:39

Ciao! Eccomi qui!
Ieri mattina sembrava che Lory stesse meglio, invece nel pomeriggio la febbre e' tornata e alla sera era oltre i 40... Cosi la pediatra ha detto di passare all'antibiotico! Alla fine dopo un'oretta si e' addormentato e... L'abbiamo messo nel lettino (poco dopo mezzanotte). Non ci credevo... Si e' svegliato alle 7 stamattina senza febbre (santo antibiotico!)! Anche Chiara ha fatto la brava! Si e' svegliata alle 6.30!! Fantastico dormire 6 ore di fila!!!
Oggi sembra andare bene. Adesso Lory dorme, c'e' qui mia suocera che sta tenendo la Chiara (sveglia e in vena di chiacchiere...)
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 6 mag 2011, 15:56

una domanda......... quante volte fanno la cacca i neonati???
a me sembra di ricordare che Lory ne facesse tanta... mentre Chiara la fa una volta al giorno se va bene (ieri non l'ha fatta e oggi ancora nemmeno...)
a me sembra un po' troppo poco...
avete qualche suggerimento? oltre a mangiare io zucchine lessate a volontà... :x:
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 6 mag 2011, 17:47

salveee, sono arrivati da un'ora i suoceri e io ho sbolognato Samuele giù in giardino adesso.
Oggi non ha neanche dormito dopo 2 ore di VANI tentativi :pistole

Gessica meno male che Aurora sta meglio con l'antibiotico

e anche x lorenzo di ilalla che sta meglio :ok
forse dovresti bere di +? ma non sono esperta di queste cose di allattamento.

i miei suoceri hanno portato un sacco di cose x la bimba!
gli avevo detto di comprare qualcosa x l'H 0/1 mese con tutina a manica lunga x i primi giorni (specificando che i pacchetti ospedalieri cmq son 3-4 da fare) , ne hanno comprata tantissima di roba alla prenatal.
(ci sono delle cose veramente carine!! tutine-body-bavagli-calzini e pagliaccetti).
mia suocera ha subito esordito dicendo che era rimasta d'accordo che si potevano anche cambiare addirittura dopo la nascita!
io vedendo tutte quelle tutine manica lunga 0/1 mese (considerando che anche mia mamma e mia sorella me le hanno comprate e sono già lavate per le buste da fare) gli ho detto che magari qualche tutina si poteva prendere una misura + grande perchè son troppe e passano subito visto che nasce in estate.... lei ha insistito nel dire che la commessa le ha detto che quelle sono 0-6 mesi!!! che fino a 6 mesi gliele metto.... maremmma gatta!!! ma il cartellino non lo sa leggere?? e nonostante gli abbia fatto vedere il cartellino che riporta 0-1 mese (con tanto di cm) lei cmq va per la sua e dice che la commessa ha detto così e quindi è così!!! gli ho fatto notare che anche l'altra volta gli aveva detto così x Samuele.... quindi o questa non è esperta o la prende x i fondelli (o lei non capisce quello che gli dice :fischia ) ma lei mi ha risposto che quella commessa c'è sempre stata!
Finale suo : "tanto è meglio che abbia + roba la bimba!".
Insomma non le vuol cambiare!!!
Quindi non ho capito avevo diritto di cambiare qualcosa solo se gli dicevo che non mi piacevano??? :pensieroso

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 6 mag 2011, 17:51

Bonjouuuuurrrrr!!! :sorrisoo

Fra :grande_risata :grande_risata :grande_risata
Tua suocera è quasi peggio della mia!!!! :ahah
Non ce la faccio a smettere di ridere per il tuo racconto!!

Cmq, Mg sta per Magnesio, lo prendo da un bel pò di tempo proprio per le contrazioni (che comunque son rimaste però più attenuate dell'altro giorno)
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 6 mag 2011, 17:55

gessica ha scritto:
Paciu che forte Matteo speriamo xò che Anna sia + tranquilla :fischia x la tua salute mentale ...
Lo spero anche io, ma non mi illudo, promette già bene da dentro la panza :buuu
Ieri pomeriggio il nano si è svegliato con il pianto inconsolabile e quindi l'ho tenuto in braccio e si è riaddormentato a cavalcioni sulla panza e con la testa poggiata sulle tette :spiteful:
Beh, la cara sorellina lo ho letteralmente massacrato a calci (vabbè, ha massacrato me ma penso che Sfrantu la sentisse!) però lui ha continuato a dormire beato per ancora 3/4 d'ora!
Che bella coppia!!!

Ma io, cosa ho fatto di maleee?!?!? :nonegiusto :nonegiusto

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 6 mag 2011, 17:57

sarà peggio della tua ma se non ci racconti della tua come si fa a paragonare??? :fischia

cmq gentilissimi a comprare le cose ehhh? ora non voglio dir per forza male ...ma porca miseria!!
non mi dire che si possono cambiare e poi ti impunti!! son tutte cose carine e mi dispiacerebbe non metterle e visto che sono i miei suoceri mi torna meglio chiedere a loro di cambiar le cose piuttosto che a qualcuno che mi verrà a portare un regalo del genere.
Oh allora!! Ce li dobbiamo tenere!!! :permaloso:

ahhh il magnesio lo prendo anche io da un pezzo.
magnosol -> magnesio + melissa ma non x le contrazioni ma x quei dolori che avevo all'interno gamba da inizio gravidanza e poi (dice la gine che è omeopata) serve anche x i liquidi.
io prendo un "ballino" di pasticche mi pare....certo unico medicinale è il ferrograd però..... :che_dici

dai raccontaci della suocera.
Quasi quasi vado giù a dire ai suoceri che mi vado a docciare....capace trovo il nano che dorme nel prato!!! :ahah

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 6 mag 2011, 18:03

Alllloooooraaa, provo a riscrivere il 2 riassunto di mia suocera...

Se ne esce con questa: visto che la roba grossa (passeggino, seggiolone, ecc...) ce l'hai, aveva (perchè parla tramite mia cognata :che_dici ) pensato di prenderti il corredino per l'H... :fischia
Io temporeggiavo e speravo che capissero che almeno le prime cosine avrei voluto prenderle io!

L'altra sera mi fanno, allora prendiamo delle cosine leggere e ti facciamo il pacco?? :urka
Ma si può?!?!?!
Ora, fossero qui, magari, saremmo potute uscire insieme a scegliere ecc. maaaaa, essendo a 1300 Km di distanza, secondo loro, io aspetto il loro pacco per prepararmi la robina da portare in H!?!?!?!?!?!?
Davvero non so se lo sono o lo fanno!
Mandare 2 bei soldini, no eh!! :che_dici

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 6 mag 2011, 18:07

Fra8392 ha scritto:

E su dai, fammi un pacchetto anche tu! :ahaha
Che te ne fai di tutte quelle tutine! :prr

Io però ne ho presa solo 1 a maniche lunghe, il resto avrei intenzione d prendere tutto corto come per Matteo...si schiattava di caldo in H!
Fra8392 ha scritto:Quasi quasi vado giù a dire ai suoceri che mi vado a docciare....capace trovo il nano che dorme nel prato!!! :ahah
Se è come il mio, non ci scommetterei un centesimo! :che_dici

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 6 mag 2011, 18:11

Ila, anche Matteo faceva cacchina santa in gran quantità....non so cosa consigliarti :pensieroso

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 6 mag 2011, 18:14

What's "ballino" di pasticche!??!?!? :domanda

Io Acido Folico e intrafer, anche il mio Magnesio è associato alla Melissa ed avevo iniziato anche io per un dolorino alle parti basse. Poi la gine mi spiegava che erano già contrazioni :che_dici

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 6 mag 2011, 18:18

Sparite tutte!

Ho appena finito di pulire il bagno/lavare i pavimenti/lavare i piatti, mentre i 2 nani ronfano (forse mio marito pensa che io sia riposata perchè cerco di fare tutto mentre loro dormono! :-D ), adesso vado a stendere.
Ho una fame da lupi ma non ho nessuna "schifezza" da mangiare, ho dato fondo alle porcherie con l'ultimo cornetto ieri pomeriggio :buuu
:ciaociao :ciaociao

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 6 mag 2011, 18:24

Paciughina80 ha scritto:
Fra8392 ha scritto:

E su dai, fammi un pacchetto anche tu! :ahaha
Che te ne fai di tutte quelle tutine! :prr

Io però ne ho presa solo 1 a maniche lunghe, il resto avrei intenzione d prendere tutto corto come per Matteo...si schiattava di caldo in H!
Fra8392 ha scritto:Quasi quasi vado giù a dire ai suoceri che mi vado a docciare....capace trovo il nano che dorme nel prato!!! :ahah
Se è come il mio, non ci scommetterei un centesimo! :che_dici

infatti l'ho trovato che correva in giardino con 2 bimbe!!! :ahaha e ogni tanto andava a corsa al confine con il giardino accanto x giocare a distanza con altri 3 bimbi!!! :ahah

Agnese nasce un po' prima... x Samuele nato il primo luglio avevo preparato 4 pacchetti , i primi 3 con tutine lunghe (che gli hanno messo solo il primo giorno poi gli altri 2 sempre solo in body però lei DOVREBBE nascer prima e quindi voglio mettere in tutti i pacchetti le tutine lunghe anche) . il quarto pacchetto di samuele era con un pagliaccetto x l'uscita.
Che poi in realtà ha usato 3 pacchetti in tutto.

Cmq effettivam anche tua suocera....ma si può???

io sono andata giù e dopo poco lo hanno fatto piangere xchè non volevano che premesse un pulsante...ma che noia gli dava se si divertiva??? :pistole
vado a fare la doccia.

allora Paciu ti mando 2 tutineeeee :prr

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 6 mag 2011, 18:26

ballino --> tante , una balla, una cassettata.

ah mia suocera mi ha chiesto della mia emoglobina discorso ferro come andava... gli ho detto che l'ultima volta ce l'avevo a poco + di 9 e quindi la gine mi ha dato il ferro in medicina
e lei , grande espertona, "ahhh vabbè ti immagini! mica è bassa allora!!!" :che_dici

Bloccato

Torna a “Luglio”