GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ALLE PORTE, CIKA LE MAGIKELLE SONO PRONTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ALLE PORTE, CIKA LE MAGIKELLE SONO PRONTE

Messaggio da Pizzy » 6 mag 2011, 9:00

dadina78 ha scritto:ciao pizzy
Ciao dadina! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 mag 2011, 9:04

Ragazze, TANTE PIUMETTE PER TUTTE E TANTA FELICITA'! :cicogna: :cicogna: :cicogna:
Che il sole risplenda nella vita di tutte voi...anche se a volte sembra che intorno tutto sia buio! :sole_splendente: Vi voglio bene! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 6 mag 2011, 9:09

Buongiorno ragazze!
Luna, Raiaka non so proprio cosa dirvi ... non conosco l'endometriosi, ma so che è davvero una brutta bestia! Però mi trovo assolutamente d'accordo con Alexxandra e con le altre ... so che è facile a dirsi, ma bisogna guardare avanti e cercare di trovare il lato positivo delle cose, anche se gli aspetti negativi sono tanti!
Luna, la tua ovaia è ancora lì ... e devi pensare a quanto sarà bello quando riuscirai nell'impresa .... perché tu ci riuscirai!!!!!
Ora pensa al tuo matrimonio, perché anche questo deve essere un momento fantastico e te lo devi godere al massimo!!! Un giorno del genere non lo rivivrai più!!! Comunque ti mando un abbraccio fortissimo .... anche se siamo lontane, virtualmente siamo tutte strette intorno a te! :coccola
E anche intorno a te Raiaka!!! :coccola :bacio :bacio :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 6 mag 2011, 9:25

Lavinia!!!! :yeee :yeee :yeee
Mi ero persa la grande notizia!!!!! Come sono felice!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Vivi che bello ... lo hai detto al socio!!! :yeee :yeee :yeee

Eri tu che avevi dei doloretti vero? ...ho letto un po', ma non mi ricordo più nulla ... :sberla: Comunque tranquilla ... anche io ne ho avuti nelle prime settimane, ma è normale! L'utero si sta modificando per accogliere al meglio l'inquilino ... :risatina: Dopo passano da soli!!! :ok

Daily .... mi hai fatto commuovere!!! :buuu
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 6 mag 2011, 9:34

Buondì!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 6 mag 2011, 9:58

Buongiornoooooooooo!!
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 6 mag 2011, 11:06

Pizzy ha scritto:.. Basta reagire, basta darsi un obiettivo e guardare anche le piccole cose con occhi diversi. Quando tocchiamo il fondo, dobbiamo trovare la forza dentro noi stessi per darci una spinta e tornare a galla. Perché fuori da quel buco nero c'è il sole che splende. Non ho detto che sia facile, lungi da me. Ma ce la si può fare.
Non pensare che intorno a te ci siano solo persone che hanno avuto vita facile e che non siano mai state infelici...è solo che c'è chi reagisce diversamente, ma questo non significa che non ti possa capire. :cuore
QUOTO..NON SAPETE QUANTO!
E' logico che quando si è nel buco ci sembra che nessuno possa mai aver provato le stesse cose, che nessuno sia anche lontanamente in grado di capire.Ma non è così.Ognuno ha le sue di esperienza, e di dolori,e non vuol dire che siano meglio o peggio di quelli degli altri, sono solo cose che ci fanno stare male per noi, per quello che siamo, per come sentiamo. Se c'è una cosa che ho imparato nella vita,e che ho ri-capito mentre ero in travaglio, è che ognuno percepisce un dolore per come il suo sistema nocicettivo (e intendo sia dal punto di vista anatomico che da quello emotivo)lo sa riconoscere. Questo è un esempio limitante e riferito ad un dolore fisico, lo so, ma a me fece capire una cosa che mi torna utile nel mio lavoro di tutti i giorni: che ogni essere umano elabora l'esperienza del dolore , visto nella sua interezza, a modo suo, secondo la sua esperienza, la sua educazione e cultura, ovvero ciò che gli è stato insegnato e ciò che ha imparato a riconoscere come bene o male. Non esiste una scala sulla base della quale decidere se il tuo dolore sia vero o falso, meglio o peggio. C'è, e se per te c'è, non c'è altro da aggiungere.

daily....quoto anche te! Io ho avuto federico dopo un pò di ricerca ma nulla a confronto delle esperienze che leggo qui su GOL e ne sono grata a Dio. E vi confesso che ogni sera, da quando è nato, mentre lo addormento non riesco a non piangere..subito ensavo che fosse un pò di baby-blue, ma ora son 3 anni quasi :urka e le mie lacrime sono sempre come un arrendersi alla consapevolezza di quanto lui sia la cosa più bella della mia vita. E vi garantisco che non sono una piagnona nè una che si scuote facilmente (mio marito mi chiama "panzer granadier.." :ahah )
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 6 mag 2011, 11:14

DailyCandy ha scritto:sono un pò di giorni che rifletto su una cosa...
sono grata a Dio ogni giorno per la nascita di Sissi, e da quando è nata lei non ho più giudicato come facevo prima le mamme, un pò perchè non hai il tempo di farlo, un pò perchè la maternità secondo me rende più buone un pò perchè ti rendi conto che siamo tutte mamme imperfette e che per quante volte tu ti sei sentita un'incapace altrettante volte è successo alle altre.
Però c'è una cosa che mi manda davvero in bestia. Tutte le volte che apro il forum spero di leggere che luna, sissi, dadina, didda, sandra, kooky, ecc ecc tutte insomma hanno acciuffato la pennuta per gioire con loro e per loro come loro hanno gioito per me e ci rimango così male ogni volta che neanche scrivo. Poi ascolto delle cose che mi fanno giudicare le altre mamme, perchè non è possibile che ci siano donne che hanno figli ad altre no.
Non voglio dire che ci sono donne che non meritano di avere figli, è una gioia che dovrebbe spettare a tutte però mi guardo in giro e forse chi non ha faticato ad avere un figlio forse non lo apprezza allo stesso modo di chi invece per mesi e per anni ha combatutto con i test di gravidanza nell'attesa di un test positivo.
Amo mia figlia alla follia, ancora non mi sono staccata da lei neanche un minuto, la guardo per ore e poi alzo gli occhi al cielo e dico "GRAZIE" ... non ho nulla di più da chiedere a Dio, posso solo dirgli grazie.
Non penso mininamente ad affidarla a nessuno, me lo posso permettere perchè perfortuna/persfortuna sono disoccupata.
Conosco una persona invece che ha messo al mondo la sua creatura perchè ormai era arrivata l'età di farlo, che appena partorito non sopportava sentirla piangere e che dopo una settimana l'ha scaricata alla nonna che ormai le fa da mamma. Che non l'ha allattata perchè non voleva rovinarsi il seno e perchè così la notte poteva lasciarla dalla nonna e che ora vuole anche il secondo figlio perchè non vuole lasciarla sola al mondo. Perchè tanto lei può contare su sua madre che sul secondo figlio non la pensa proprio come lei ... visto che sa già chi dovrà occuparsene.
Forse il mio racconto è un pò confuso ma io sono un pò turbata.
Non capisco come il destino spiani la strada a gente così e per altre invece il percorso è tutto in salita e mi fa inkazzare da matti questa cosa.
Poi penso alle persone che conosco e che hanno faticato ad avere un figlio e che ora lo stringono tra le braccia ed hanno dimenticato la fatica ed il dolore della ricerca. E penso che quel dolore e quella fatica, il desiderio esasperato dalle difficoltà forse non è stato del tutto negativo perchè le ha rese le madri meravigliose che sono.
Sicuramente non sono di consolazione a nessuna ma sappiate che siete nelle mie preghiere e vi voglio bene.
:cuore :bacetto
Credo di aver capito anche di chi parli.... e non c'e' nulla da dire!!!
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 6 mag 2011, 11:43

Conosco una persona invece che ha messo al mondo la sua creatura perchè ormai era arrivata l'età di farlo, che appena partorito non sopportava sentirla piangere e che dopo una settimana l'ha scaricata alla nonna che ormai le fa da mamma. Che non l'ha allattata perchè non voleva rovinarsi il seno e perchè così la notte poteva lasciarla dalla nonna
..........Io avrei dato il braccio per poter allattare mio figlio, ho persino provato il ri-allattamento nel delirio più totale (c'è pure un articolo dell'oms che ne parla...chi lo ha letto capirà perchè parlo di delirio...ma io l'ho fatto).E quando sono di turno di notte patisco a lasciarlo anche se lo lascio col papà :emozionee ,e se poi lui è via per lavoro e lo devo lasciare ai nonni patisco ancora di più. Non mi interessa nemmeno parcheggiarlo per uscire una sera perchè ci siamo accorti che a noi piace fare le cose se siamo tutti e tre insieme,preferisco mille volte una serata a casa con gli amici e i nostri figli che un cena-cine coi bimbi a casa, sapendo poi che oltre a quella sera di svago lo dovrò lasciare pure per la notte quando lavoro (1 gg su 5)
Ma per carità ognuno la pensa come vuole.
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 mag 2011, 12:05

buongiorno! :sorrisoo
innanzitutto tante :congratulations: a lavinia!ce l'hai fatta! :yeee
poi volevo unirmi al discorso di daily..
anch'io se mi collego qua poco tra bimba, gravidanza e casa ho sempre un pensiero speciale :cuore per le cacciatrici...
sissi, dadina,luna,lisa, raika,mamaman...
vorrei davvero che il destino vi avesse riservato un percorso più facile...siete umanamente delle splendide ragazze :cuore ..spero che piano piano la strada si spiani anche per voi... :incrocini
luna in particolare, reagisci! :aargh adesso pensa al matrimonio è un momento speciale :emozionee ...la serenità di questo passo porterà poi quello che desideri... :incrocini :cuore :incrocini :ok
baci a tutte :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 6 mag 2011, 12:16

Grazie Silvietta.. :bacetto mi sono vista nell'elenco delle lottatrici :cuore ma sono ancora troppo agli inizi per paragonarmi alle altre (oh intendiamoci per mia fortuna)che si fanno VERAMENTE un ........così! Io sono solo limitata un pò dale ovaie rintronate e un pò dal socio che non collabora, entrambi problemi facilmente risolvibili :spiteful:
Bello AGATA!E' uno dei nomi che avevo-avrei pensato per una cucciola.. :emozionee (l'altro era anita..)

Mi accodo all'esortazione di Silvietta: Luna, adesso pensa al matrimonio, è un evento già di suo altamente dtressante, per forza adesso sei così a terra..lo sarebbe chiunque anche senza i tuoi problemi di salute!!Pensa ad una cosa per volta. Tanto per il resto devi "solo" seguire le istruzioni che ti danno al centro, no?So che detto così sembra niente e sicuramente su questo non ho idea della "dietrologìa" per carità, ma se non altro adesso quello è un problema che pur se sempre gravante dulle tue spalle lo "dividi" coi medici che ti seguono..è già qualcosa piuttosto che stare nel limbo del "non so"..dai... :bacetto
Raiaka: non so se posso permettermi ma volevo dire che io non mi fiderei solo del video dell'intervento...io per prima che in sala ci lavoro (anche se non sono esperta assolutamente di videolaparo)non saprei giurare sul fatto di vedere o no una struttura - visualizzata in videolaparo-sottile e confondibile come una tuba....io farei, sempre che il gine che ti segue lo ritenga utile, una isterosalpingografia che dirime ogni dubbio
Immagine

lavinia74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lavinia74 » 6 mag 2011, 12:45

BUONGIORNO MAGIKELLE CARE :sorrisoo :cuore

Ringrazio anche ALEON, StELULLA E SILVIETTA PER LE :congratulations:

:thank_you: :thank_you: :thank_you: ancora a tutte, siamo una bella famiglia Magike :emozionee
F(19/01/2012) la gioia più intensa della mia vita....
M(11/02/2015) la magia di emozioni uniche

lavinia74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lavinia74 » 6 mag 2011, 12:53

LUNA e RAIAKA ho letto tutti gli arretrati e ho molto rispetto per il vostro dolore, mentre leggevo ho pensato che quando un giorno avrete dei figli (perchè io sono sicura che lottando ci riuscirete :incrocini )e racconterete loro tutto quello che avete dovuto sopportare e superare, loro saranno orgogliosi di avere delle mamme così forti e combattive, avranno dei grandi esempi nella loro vita.... :cuore :cuore :cuore

lavinia74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lavinia74 » 6 mag 2011, 12:56

Oggi VIVIANA fa di nuovo le BETA : miliardi di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per lei :emozionee

lavinia74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lavinia74 » 6 mag 2011, 13:10

EVVIVA GIADINA che dopo la torta si è fatta sentire da mamma PIZZY :yeee :yeee :yeee

:emozionee :emozionee :emozionee

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 6 mag 2011, 13:48

Laviniaaaaaaaaaaaaaa :fischia :bacio guarda che ci devi raccontare..!! :-D
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 6 mag 2011, 13:56

Vabbè dai adesso di brandizzo che stanotte son di guardia. Torno stasera a sbirciare :ciaociao ..oh, mi raccomando qualcuna speriamo che mi tenga un pochino compagnia...ultimamente date fondo alle chiacchere di giorno mentre di sera tutto tace...... :buuu
Immagine

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 mag 2011, 13:57

Ma c'è già il nuovo topic!!! Evviva!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Che sia fotunato come quello appena concluso!!!!

:quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 mag 2011, 14:04

dadina78 ha scritto:ciao aleon
:ciaociao Dadina!
Scusa ma stamattina ero già andata in ufficio...
:bacio

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 6 mag 2011, 14:05

Evviva il nuovo topic :yeee

Buon pomeriggio a tutte :sorrisoo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”