GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da ishetta » 6 mag 2011, 11:59

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:Ieri una signora al parco ha attaccato con questa solfa...
LEI: Signora lo allatta lei?
IO: Sì
LEI: Ma ogni quanto mangia?
IO: Di giorno ogni 2 ore, di notte di meno
LEI: Ma signora deve assolutamente controllare quanto mangia, perchè mangia troppo spesso: si può ingrandire lo stomaco e produce troppi grassi, guardi che poi alle elementari non si regolano più :caduta_sedia:
IO: Ah grazie, non lo sapevo. :hi hi hi hi
ecco vedi sono queste persone che mi mandano in tilt, quando anche io rispondo che di notte ancora si sveglia ogni 2-3 ore per mangiare, allora ti senti dire: "magari hai poco latte, poverino ha fame, prova a dargli l'aggiunta, ma magari hai il latte senza sostanza :che_dici :che_dici , il tuo latte è come l'acqua " e altre menate del genere, ora ho imparato a rispondere che cerco di portare pazienza perchè non voglio togliere anche a lui questo privilegio come è successo alla sorella....
Tu annuisci e poi ringrazia, funziona sempre.
L'altro giorno, sempre al parco, una con cui ho parlato mezza volta davanti al parco insisteva col fatto che dovevo dare l'acqua bollita con l'alloro :ahaha
Però la migliore che ho sentito è stata la suocera della mia compagna di stanza in ospedale. Ha detto che prima di metterli a letto la sera bisogna dargli con il biberon col buco tagliato la patata bollita e allungata con l'acqua di cottura :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: un anno fa scoprimmo la tua presenza, adesso non sapremmo più fare senza (11)

Messaggio da adagioadagio » 6 mag 2011, 12:09

Eccomi qua... :ciaociao

Allora ieri come vi ho accennato, siamo stati dalla pediatra. Lei mi diceva che posso iniziare a dare verso i 4 mesi e mezzo o la mela o la pera o la banana grattuggiata. Anche se io avevo intenzione di provare anche vero i 4 mesi... che dite...esagero?!?! Anche perchè Fra è un mangione e io davvero non riesco a stargli dietro!!! Mi sta tirando per terra...molti giorni davvero non ho le forze... :impiccata: Poi mi diceva sempre la pediatra che dopo che Fra avrebbe imparato a deglutire, potevo iniziare a dargli il brodo vegetale con la crema di riso e il liofilizzato di carne...

adesso leggo un po di arretrati... Ho notato che cè gia qualche gennarina 2012 :emozionee Mamma che bello!!! Certo...come passa il tempo!!!!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 6 mag 2011, 12:11

LEI: Ma signora deve assolutamente controllare quanto mangia, perchè mangia troppo spesso: si può ingrandire lo stomaco e produce troppi grassi, guardi che poi alle elementari non si regolano più :caduta_sedia:

:ahaha a me succede l'opposto...mi chiedeno se la allatto io e quando dico di no..mi guardano dispiaciuti e alcune volte mi son sentita dire "poverina crescerà lo stesso" altre volte "stia attenta che il LA fa diventare i bambinbi ciccioni" :che_dici
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2011, 12:16

Adagio per me 4 mesi è troppo presto, però vedi tu.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 mag 2011, 12:16

gloria ha scritto:ragazze...
che odissea oggi per andare dai miei
sono andata a prendere elia all'asilo con la macchina (che tengo in un posteggio un po' distante quindi mi sono dovuta far accompagnare da un'amica per portare tutta la roba e la Teresina...)
lo prendo, partiamo per andare dai miei che abitano a 30 km di distanza... nel bel mezzo del viale centrale della città cosa succede?
MI SI FERMA DI BRUTTO LA MACCHINA :nonegiusto
panico totale... :x:
la macchina nn riparte... tutti cominciano a suonare...
io non so come ma sono riuscita a mantenere la calma... soprattutto per Elia che altrimenti si sarebbe impanicato...
quindi chiamo il suocero... e poi il servizio di soccorso (che ho gratis compreso nell'assicurazione)...
nel frattempo la gente mi insulta (nessuno che si fosse fermato per chiedere se avessi avuto bisogno di aiuto) e poi arrivano i vigili che mi spingono in un piazzale (per fortuna ero proprio lì davanti)... dopo tornano e mi dicano che la macchina aveva lasciato una mega chiazza di olio :urka
e la Teresa che decide di fare? una mega cacatona... :buuu
e io senza nemmeno un pannolone
dopo circa venti minuti arriva il carroattrezzi, portiamo la macchina in officina... e per fortuna mi dicono che non si trattava di olio bensì di benzina... si era staccato il tubo della benzina...
:yeee
venti minuti, venti euro e sono potuta ripartire dopo due ore di odissea...

Gloria :coccola Magari qualcuno se anzichè criticarti ti aiutava, faceva più figura...!! :che_dici

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 mag 2011, 12:17

November baby ha scritto:Adaggio,ammazza, è bel cicciotello il tuo Franci eh!!! :ok :ok :ok

:fischia :fischia :fischia

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 mag 2011, 12:26

laura s ha scritto:Adagio: che vitellino!! Il franci è 6600 g e 63 cm!
...anche il tuo non scherza... :fischia

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 mag 2011, 12:27

laura s ha scritto:Franci continua imperterrito con la cacca delle 6... qualcuna ha qualche idea in merito????

A me continua a farla alle 7 precise.. Davvero non saprei aiutarti... :pensieroso

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 mag 2011, 12:29

gloria ha scritto:grazie per gli auguri ragazze
vi riscrivo più tardi... ora vado a tettare la teresa e poi aperitivo con amica
:prr

Scusami..... :che_dici :martello

Auguri!!!!!!

Sono perdonata?!?! :fischia

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 mag 2011, 12:30

laura s ha scritto:Oggi noi abbiamo fatto finalmente l'ECO SACRALE: tutto OK per fortuna, mi sono tolta un peso!!
La dott. parlava pianissimo e a un certo punto si è messa a borbottare e mi sono presa un pò di spavento, ma fortunatamente aveva solo un problema con l'ecografo e invece il cucciolo è a posto! :ok

Lauras... :yeee per l'eco!!!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 mag 2011, 12:34

tropeaby ha scritto:buona sera Gabriele sta meglio non ho più messo la tachipirina :sorrisoo speriamo che le prossime vaccinazioni non gli faranno queste reazioni :incrocini già sono nel panico solo a pensarci

BOUONA NOTTE E A DOMANI :bacio

Tropea...ammazza!!! Non oso immaginare lo spavento!!!! :urka L'importante è che ora Gabriele stia meglio.... :bacetto

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 6 mag 2011, 12:38

ishetta ha scritto:Adagio per me 4 mesi è troppo presto, però vedi tu.

Troppo presto in cosa?!?! Dici ancora ha difficoltà nel deglutire?!?! Sinceramente io ho paura proprio di questo... O parli del calo?!?! Io non saprei guarda... :pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2011, 12:46

adagioadagio ha scritto:

Troppo presto in cosa?!?! Dici ancora ha difficoltà nel deglutire?!?! Sinceramente io ho paura proprio di questo... O parli del calo?!?! Io non saprei guarda... :pensieroso
x iniziare lo svezzamento

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 6 mag 2011, 13:01

Io penso che proverò al mare a darle la frutta così avendo tempo vedo come si comporta, se allunga o no Quando torno dal mare il 10 luglio inizierò con le pappe
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 mag 2011, 15:23

Ciao :)
Oggi Gianni e tutto sorrisi e risate.
Anche la nottata andata benissimo.
ore 20.00 tetta e nanna,
2.40 tetta,
5.50 tetta
7.20 sveglia :sorrisoo

occhi dipende dalla luce, a volte sembrano ancora azzurri, ma sono sempre piu convinta che si stanno scurendo :perplesso
Sul ochietto sinistro glie e venuta proprio una macchietta piu scura... :perplesso

Domanica e la festa della mamma :emozionee
La mia prima...
I miei ragazzi stanno preparando qualcosa.
Li ho visto ieri sussurare in una strana confidenza :risatina:

Domani ore 16.00 il nostro primo incontro in piscina. :yeee
Non vedo l'oraaa!
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 mag 2011, 15:25

[quote="laura s"] Comunque, io spesso "sgrido" Franci con tono neutro e parole severe: così lui non capisce di essere sgridato, e Annalisa non pensa che sgridi solo lei... :spiteful:

:risatina: Questa e forte!
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mag 2011, 15:28

gloria ha scritto:Io vorrei aspettare i sei mesi anche x dare la frutta Xo certo allungherebbe un po la poppata forse e x lavorare mi tornerebbe bene Tipo poppata delle 8.30 frutta verso le 11.00 poppata successiva verso le 13.00 Insomma la frutta ce la fa d allungare di un'oretta e mezzo la poppata? Voi che dite?
A mia figlia non la allungava di oltre mezz'ora, ma lei era un caso clinico per quanto spesso mangiava...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 mag 2011, 15:28

laura s ha scritto:Franci continua imperterrito con la cacca delle 6... qualcuna ha qualche idea in merito????
Non sono sicura, ma mi sembra che qualche settimana fa si trattava di cacca delle 5.00 ?
Allora ti rimane sperare che quelle delle 6.00 diventi presto delle 7.00 :incrocini
Purtroppo alla cacca non si commanda.

A noi succede a volte ancora quella notturna. :fischia
Ma sempre piu raramente per fortuna :sorrisoo
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mag 2011, 15:31

Avrei pagato per vedere la tua faccia, devi portarti al parco una telecamera nascosta!! :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mag 2011, 15:37

adagioadagio ha scritto:

Con Annalisa ho dovuto iniziare a 4 mesi e mezzo perchè avevo ripreso a lavorare ed era un delirio, e secondo me è presto... non stanno ancora ben seduti, non sono capaci col cucchiaino, sono piccoli!! A sei mesi è tutta un'altra storia... 2-3 cucchiaini al giorno di frutta non cambiano certo le cose e possono servire a insegnare l'uso del cucchiaino, ma per le pappe io consiglio di aspettare i 6 mesi a meno di esigenze particolari di anticipo! :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”