GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da AREN » 6 mag 2011, 10:48

Ciao ragazze finalmente sono tornata tra voi.in questi giorni ho avuto la sindrome ELIMINARE TUTTO CIò CHE NON SERVE.e così eccomi a svuotare cassetti, armadi,ripostiglio.ieri è anche venuta mia mamma e le ho rifilato un sacco di roba che poi porterà al mercatino dell'usato ( tutta roba nuova ma che da quando sono sposata ho utilizzato pochissimo).aspetto la conferma del sesso della pulce per eliminare dall'armadio i vestiti di nascita color azzurro e portarli alla caritas.

MARIE ho letto sulla tua crisi ma non voglio darti una mio parere perchè quando una persona si trova in un certo stato d'animo manderebbe tutto e tutti a quel paese.mi limito quindi a :coccola
io non avevo preso questa terza gravidanza molto bene. immagina che avevo l'appuntamento con la gine per iniziare a prendere la pillola e invece ho scoperto di essere in dolce attesa. quando lo detto a mio marito lui addirittura non mi ha parlato per due giorni perchè credeva che l'avevo fatto a posta per non ritornare a lavoro( avrei dovuto trasferirmi da sola a torino e lui e figli sarebbero rimasti in sicila per 6 mesi).poi abbiamo capito che siamo stati 2 stupidi:
la vita è la cosa più bella che ci possa essere e un dono di Dio.
adesso siamo felici,e non importa se sia femmina o maschio, l'importante è che tutto vada bene:
Immagine[/url]

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 mag 2011, 11:01

Fiore anche la camera di Mattia è arancione..quando ci batte il sole sembra che si accenda! sul lato dove è appoggiato il letto ho fatto i merli del castello e in mezzo agli spazi bianchi ho attaccato i suoi personaggi preferiti.. mentre dall'altro lato dove è appoggiata la scrivania c'è un riquadro bianco per attaccare i suoi poster..
Devo dire che mio marito aiuta a casa..ora per es. mi pulisce ma la mano femminile è un'altra cosa.. e lavori come pitturare,rompere,restaurare ecc gli piace farli..è farlo partire che è un'impresa epica :che_dici una volta che inizia poi finchè non finisce sta lì..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 11:05

PucciBirba04 ha scritto:Fiore anche la camera di Mattia è arancione..quando ci batte il sole sembra che si accenda! sul lato dove è appoggiato il letto ho fatto i merli del castello e in mezzo agli spazi bianchi ho attaccato i suoi personaggi preferiti.. mentre dall'altro lato dove è appoggiata la scrivania c'è un riquadro bianco per attaccare i suoi poster..
Devo dire che mio marito aiuta a casa..ora per es. mi pulisce ma la mano femminile è un'altra cosa.. e lavori come pitturare,rompere,restaurare ecc gli piace farli..è farlo partire che è un'impresa epica :che_dici una volta che inizia poi finchè non finisce sta lì..
allora tuo marito è solo un diesel!!!! :risatina:

il mio quando è a casa nn sta mai fermo,,.....si inventa pure i lavori da fare......però imbiancare è l'unica cosa che odia......

e anche coi lavori mi aiuta se ho bisogno....nn posso lamentarmi dai :risatina:

noi per la camera di matteo abbiamo usato un arancione carico e cosi invece di fare tutte le pareti ne abbiamo fatte solo 2......mentre abbiamo lasciato bianche quelle dell'armadio e della finestra.......

adesso però abbiamo spostato l'armadio....e quindi ho una bella parete tutta bianca linda.....oltre a quella della finestra!!!!!!

mio marito vorrebbe farle glicine come la nostra camera ma a me l'accostamento arancione-glicine :x: :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 mag 2011, 11:15

noo..glicine-arancione :sorrisoo
Io ho 3 pareti arancioni ma non tutte..fino a 50/60cm dal soffitto.. e la parete con il riquadro bianco è solo quella parte,il resto arancione.. il letto è verde acido.. poi sul soffitto abbiamo attaccato le stelline che si "alluminano" (come spesso dice la bestiola) di notte e ci abbiamo composto anche la costellazione della bilancia :sorrisoo
Quando riuscirò a togliere di mezzo tutti i ciaffi e gli inciampi farò le foto alle mie anzi nostre creazioni pittoriche..(nella foto-panza c'è un dettaglio di una parete della sala)
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 11:25

PucciBirba04 ha scritto:noo..glicine-arancione :sorrisoo
Io ho 3 pareti arancioni ma non tutte..fino a 50/60cm dal soffitto.. e la parete con il riquadro bianco è solo quella parte,il resto arancione.. il letto è verde acido.. poi sul soffitto abbiamo attaccato le stelline che si "alluminano" (come spesso dice la bestiola) di notte e ci abbiamo composto anche la costellazione della bilancia :sorrisoo
Quando riuscirò a togliere di mezzo tutti i ciaffi e gli inciampi farò le foto alle mie anzi nostre creazioni pittoriche..(nella foto-panza c'è un dettaglio di una parete della sala)
anche noi il letto e comodino VERDE!!!!! :ahaha

e anche noi abbiamo attaccato le stelle che si illuminano!!!però sulla sua porta :risatina: :risatina:

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 6 mag 2011, 11:33

Hai ragione Pucci, la mano femminile è tutta un'altra cosa! però io non posso lamentarmi di mio marito: adesso che sono incinta è tutto premuroso e preoccupato, mi aiuta in casa, anche se sono io a voler fare tutto. In fondo lui lavora, non voglio che passi i suoi giorni liberi a pulire!
Questione camerette... io vorrei fare il cielo nella stanza di Elettra, con tanto di nuvolette bianche e vaporose e poi prenderemo alcuni mobili a Ikea, così se la piccola si diletterà nella pittura dell'armadio non ci verrà una sincope. Vorrei educarla come hanno fatto i miei con me: camera tua è camera tua, ci fai quel che vuoi (chiaramente entro certi limiti eh!!!), male male si darà una mano di bianco all'uopo... :risatina:
Bene, adesso vi saluto bellezze, che la mamma è quasi arrivata... pomeriggio intenso oggi!!!! :fischia
vi bacio tutte, passate delle belle giornate! :bacio
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 11:42

Ambra87 ha scritto:Hai ragione Pucci, la mano femminile è tutta un'altra cosa! però io non posso lamentarmi di mio marito: adesso che sono incinta è tutto premuroso e preoccupato, mi aiuta in casa, anche se sono io a voler fare tutto. In fondo lui lavora, non voglio che passi i suoi giorni liberi a pulire!
Questione camerette... io vorrei fare il cielo nella stanza di Elettra, con tanto di nuvolette bianche e vaporose e poi prenderemo alcuni mobili a Ikea, così se la piccola si diletterà nella pittura dell'armadio non ci verrà una sincope. Vorrei educarla come hanno fatto i miei con me: camera tua è camera tua, ci fai quel che vuoi (chiaramente entro certi limiti eh!!!), male male si darà una mano di bianco all'uopo... :risatina:
Bene, adesso vi saluto bellezze, che la mamma è quasi arrivata... pomeriggio intenso oggi!!!! :fischia
vi bacio tutte, passate delle belle giornate! :bacio
se Elettra sarà come Matteo.....scordati i muri bianchi :risatina:

la prima volta che gli ho dato i pastelli a cera mi ha colorato tutto un muretto :urka :risatina:

ma poverino lui al nido era abituato a colorare sui fogli bianchi sui muri :risatina:

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 6 mag 2011, 12:20

Voglio dire anch'io la mia sui nomi delle bimbe
Il mio totonomi era SIMONA, VERONICA, ALESSIA e CLAUDIA....
Ho fatto scegliere a Mariachiara che ha preferito Claudia!
Fosse stato maschio da meridionali - tradizionalisti (un po' terroncelli) avremmo dato il nome di mio suocero: Francesco!!!! :sorrisoo
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 6 mag 2011, 12:38

oggi pennette al salmone :slurpatona:
domanda:si può mangiare il salmone in gravidanza?Naturalmente mi riferisco non nella pasta(cucinato) ma sui crostini di pane(crudo).
Immagine[/url]

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 6 mag 2011, 13:18

Buongiorno a tutte... dopo leggo gli arretrati...sto facendo da mangiare per me insalata di polpo con le patate :ok il salmone va bene in gravidanza basta che non sia affumicato, se poi lo cuoci per la pasta ok anche per quello!

:incrocini per VY e la sua morfologica...

MARIE vedi che piano piano ti passa...pensa anche a quando lo potrai accompagnare all'altare...bella come sei farai passare in secondo piano la sposa :risatina:

PIZZY mi hai fatto andare a letto pensando alla tua torta :pensieroso vorrei tanto poterla mangiare, ma mi sono IMPOSTA niente dolci fino alla visita con il gine...il 18 è vicino!!! e se riesco faccio un fioretto e aspetto la morfologica...
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 6 mag 2011, 13:19

pepa80 ha scritto:Buongiorno a tutte... dopo leggo gli arretrati...sto facendo da mangiare per me insalata di polpo con le patate :ok il salmone va bene in gravidanza basta che non sia affumicato, se poi lo cuoci per la pasta ok anche per quello!
come non detto...avevo letto male...sul pesce crudo stai attenta...se lo fai congelare non avrai problemi
ESISTO SOLO PER VOI

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 6 mag 2011, 13:22

OLIVIER TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
scusate ma mi ha fatto una sorpresa stupenda...chi ha voglia di ciliegie non guardi la foto del mio album
ESISTO SOLO PER VOI

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 mag 2011, 13:39

miriana ha scritto:
Lady ha scritto: Guarda cosa ho trovato:
L'articolo 172 del codice della strada prevede la possibilità dell'esonero dall'obbligo di uso della cintura di sicurezza, per ragioni mediche, in due ipotesi:
- per le persone che risultino affette da patologie particolari che costituiscono controindicazione specifica all'uso delle cinture di sicurezza;
- per le donne in stato di gravidanza, se esistono condizioni di rischio particolari conseguenti all'uso delle cinture di sicurezza.
:sorrisoo
Esatto Lady in un'altra vita potresti fare il vigile urbano :risatina:
mah, il vigile credo proprio di no...ma il poliziotto si!!!!! :-D
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 mag 2011, 13:42

Fiorellino78 ha scritto:Certo Lady, capisco.....ok il codice mi dice che posso non metterle....

però se penso alle conseguenze di un incidente...anche solo di un piccolo tamponamento....preferisco le cinture :ok

Poi non è che guidare in città sia cosi facile o poco pericoloso :x:
Si penso anche io che la scelta migliore sia da metterle... :sorrisoo
meglio qualche contarzione in piu' che finire in ospedale! :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 mag 2011, 14:03

pepa80 ha scritto:OLIVIER TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
scusate ma mi ha fatto una sorpresa stupenda...chi ha voglia di ciliegie non guardi la foto del mio album
Troppo tardi!
ho voluto farmi del amle da sola..... :nonegiusto
mamma mia che boooooooooooooooooooooone!!!!!

Da noi saranno pronte per mercoledì-giovedì le prime....e dopo 10 gg quellle decisamente piu' buone....
Speriamo passino in fretta questi gg così me le potro' gustare anche io!!!!! :hi hi hi hi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 mag 2011, 14:15

Buondì!

Io non ho particolare voglia di ciliegie...in ogni modo non sono quelle della foto quelle che amo di più.
A me piacciono quelle che qua chiamano "duroni", scure scure e grosse grosse...ma è ancora presto!

Io la cintura l'ho sempre messa, anche mentre stavo andando a partorire. Visto che abito lontano da tutti e tutto sono molto in macchina e non mi ha mai dato particolari problemi.
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 14:17

DadaEle ha scritto:Buondì!

Io non ho particolare voglia di ciliegie...in ogni modo non sono quelle della foto quelle che amo di più.
A me piacciono quelle che qua chiamano "duroni", scure scure e grosse grosse...ma è ancora presto!

Io la cintura l'ho sempre messa, anche mentre stavo andando a partorire. Visto che abito lontano da tutti e tutto sono molto in macchina e non mi ha mai dato particolari problemi.
DadaEle...ti devo quotare in tutto!!!!
Non ho voglia di ciliegie
Se le mangio, mangio i duroni
Cintura sempre messa, come ho detto anche ieri!!!

:ahaha Copiona io!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da Nymphalidae » 6 mag 2011, 14:49

HELLLLLOOOOOUUUU!!! :ciaociao

Pizzy: evviva Giada ricattatrice!!! :yeee

Hope75: la tua pancia è misera solo perché non hai ancora visto la mia!!! :che_dici :coccola

Fiorellino: evviva Lisa lumachina blu!

MarieClaire: non per deluderti ma saresti comunque suocera! E mia madre è peggio di quella del mio compagno! :ahaha

AREN: il salmone è affumicato, non cotto, quindi mi viene da dirti no! Poi senti l'esperto! :sorrisoo

Pepa: non ti parlo più! Però quoto DadaEle: i duroni su tutto! Gustosissimi, succosissimi, raramente non sanno di niente! :ok

Argomenti di ordine generale:

- Ancora niente pancera per ora;
- La cintura la metto, vedremo con più panza il fastidio;
- Lavori di casa: lasciamo perdere... Ho scritto sì che ho ancora un paio di lavatrici di roba invernale smessa da più di un mese da fare? Sigh sob...
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 mag 2011, 15:05

Nympha...io ormai mi trovo quasi tutti gli anni a lavare gli ultimi maglioni di lana ad agosto o settembre :fischia quando sono in ferie insomma...

E' che ho la lavatrice in garage... 2 grossi enormi cestoni di biancheria da lavare, sempre stracolmi... e quelli rimangono là sotto :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 mag 2011, 15:08

In questo periodo la mia casa....
...
...
...
Ecco diciamo che se venisse l'usl me la farebbe chiudere :urka :x: :x: :che_dici

O torno tardissimo e sono morta, o sono morta e basta o come in questo periodo devo assolutamente lavorare anche a casa per ste benedette scadenze...
Non so proprio come fare! :buuu

Bloccato

Torna a “Settembre”