GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 5 mag 2011, 20:40

Puff pant, finalmente sul divano!

Arrivata a casa abbiamo mangiato toast e pomodorini... Abbiamo giocato un po' con l'AngelSound e il nostro Polpettino stasera era in formissima... Il BUMBUMBUM era proprio fortissimo! :emozionee Avrà voluto consolare mammolita sua per le giornatine al fulmicotone che sta passando! :cuore
Poi io sono scesa a caricare una lavatrice (ero talmente impigrita che ho ancora dei maglioni di lana dell'inverno da lavare... E sarà più di un mese che li ho dismessi... Che vergogna :capperi: !) e ho ritirato un giubbotto di Mauro che avevo lasciato ad asciugare!
Ora lui carica la lavastoviglie e sparecchia ed io lo corrompo per prepararmi una coppa di panna e fragole! :hi hi hi hi :fischia
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 5 mag 2011, 20:41

Pizzy ha scritto:
pepa80 ha scritto: Va beh vai...PIZZY :slurpatona: BUONA LA TORTAAAAAAAAAAA provare provare!!!
Un'idea per far muovere i cuccioli...la mia VIOLA va matta per le carote!!! :ok
Pepa, almeno le carote non fanno ingrassare come la mia torta al cioccolato! :ahah :ahah :ahah
Mmmmh, torta di carote :slurpatona: !!!

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da marieclaire » 5 mag 2011, 20:46

Ragazze, grazie e non mi avete neppure insultata :sorrisoo
Ci vorrà un po' secondo me, e poi non ho il coraggio di dirlo ad Iris: non c'è giorno in cui non sottolinei che vuole una sorellina, non un fratellino e che se è un fratellino bisogna portarlo indietro. Lo sostiene con una convinzione e un vigore impressionanti fin dal primo istante in cui le abbiamo detto della gravidanza. Certo per lei poi sarebbe stato molto meglio la femmina, avranno già 3 anni e mezzo di differenza, quindi niente in comune non un'esigenza...

Fiorellino, io invece sono una maschiaccia ma in minigonna e tacchi a spillo, da sempre iper femminile, tutta trucco (a tre anni fregavo i trucchi alla mamma) e parrucco, moda e tendenze, brillantini e paillettes infatti sono la zia preferita delle mie 2 nipotine mentre i 3 maschi non mi filano (e io non filo loro...per quanto ci provi da anni per non fare ingiustizie non c'è proprio dialogo).
Vabbè, passerà, questa sera alla faccia della glicemia (ah, mi ha confermato che sono destinata al diabete di sicuro dopo la menopausa...) mi faccio un gelato.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 5 mag 2011, 20:56

Dai MarieClaire, pensa che almeno non dovrà preoccuparsi di peli superflui, cellulite, peli superflui l'ho già detto? :risatina: :ahaha

Onestamente se dovessi mai bissare vorrei anche io la coppietta! Al tris non credo arriverò mai e quindi spero di dare degna conclusione alla mia attività procreativa con un elemento per genere! :hi hi hi hi

Piano piano troverai un sacco di lati positivi, dai! E vedrai che per Iris sarà il suo schiavetto personale! :ahaha

Vabbé, insultarti, addirittura! Certo ci sono innegabilmente pensieri migliori da fare e ci sono tante famiglie che purtroppo non possono nemmeno sperare in un erede di qualsivoglia sesso... Però onestamente credo che anche tu abbia passato le tue belle tribolazioni e non mi sento di farti la morale su quella che ribadisco è la tua prima reazione a caldo! :ok

Immagine

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 22:09

DadaEle ha scritto:
Lady ha scritto:[ , mi sembra d'aver 3 figli!!!!)
Ah, ovviamnet quest'ultima frase non gliel'ho mai detta...sia mai che si offenda! :risatina:
Io invece gliel'ho detto :fischia :fischia

Anzi qualche giorno fa mio suocero al telefono mi ha chiesto se volevamo un giorno darne loro "uno" (intendeva di bimbi)...io gli ho risposto che glieli davo volentieri tutti e TRE! :fischia :prr
:clap che bella risposta!
infondo...diciamo la verita', no??? :hi hi hi hi
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 22:18

Fiorellino78 ha scritto:
Lady ha scritto:
Saralion ha scritto:Domandone:
vi risulta che per le donne incinte sia vietato guidare dopo il sesto mese?
me l'ha detto l'estetista poco fa, e sono tornata con mille dubbi... io devo fare 30 km ogni giorno per venire al lavoro, se mi tolgono l'auto come si fa??

Ps. questione medicine, anche io ho solo l'acido folico da prendere... ma un integratore di ferro leggero me lo son fatto dare dal farmacista perchè non voglio ridurmi a valori infinitesimi per dovermi imbottire di ferrograd che non digerisco.
mai sentito...anzi so' che le donne incinte possono anche stare senza cintura di sicurezza se desiderano....
Io infatti verso il 7 mese di solito non la porto, perche' mi schiaccia troppo la pancia! :sorrisoo
a me pare che anche questa delle cinture non sia tanto vera.....

cioè io preferisco metterle piuttosto che rischiare di sfondare il parabrezza in caso di incidente......ma bisognerebbe chiedere ad un vigile :risatina:

nn mi ricordo piu chi diceva di esserlo....forse Dream???

Guarda cosa ho trovato:
L'articolo 172 del codice della strada prevede la possibilità dell'esonero dall'obbligo di uso della cintura di sicurezza, per ragioni mediche, in due ipotesi:
- per le persone che risultino affette da patologie particolari che costituiscono controindicazione specifica all'uso delle cinture di sicurezza;
- per le donne in stato di gravidanza, se esistono condizioni di rischio particolari conseguenti all'uso delle cinture di sicurezza.

In entrambi i casi, l'esenzione deve risultare da una certificazione medica che attesti l'esistenza delle controindicazioni o dei rischi. Competente al suo rilascio, nella prima ipotesi, è l'unità sanitaria locale - ASL, attraverso strutture ospedaliere o medico-legali; nella seconda ipotesi, il ginecologo curante (ma non dovrebbe escludersi che anche l'ASL possa emettere tale certificazione). Normalmente la certificazione è preceduta da una "richiesta" da parte della persona interessata, ma nulla esclude che possa derivare dall'iniziativa autonoma del medico o della struttura ospedaliera in cui la patologia è stata trattata, quale ulteriore espressione della "tutela della salute" che ad essi spetta. L'esonero può riguardare anche chi normalmente viaggia come passeggero.
La procedura di esonero stabilita dall'art. 172 è distinta ed indipendente da quella svolta dalle Commissioni mediche e relativa al regime delle "patenti speciali per invalidi", ma nell'ambito di quest'ultima è possibile che sia la Commissione medica a stabilire in rare ipotesi l'esonero per l'invalido o, più spesso, la prescrizione di cinture speciali ed adattate al suo caso specifico.

.....

l'aricolo e' lunghissimo, quinid lo posto per 1/10, ricordavo bene allora!
So' che il mio gine mi diceva, se vai in citta' e guidi con prudenza meglio non metterla se causa contrazioni specie nell'ultimo periodo di gravidanza.
per la seconda gravidanza non la portavo dall'8 mese quando la pancia mi diventava dura come un sasso!

:sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 22:43

MARIECLARE innanzitutto ricambio il bacio che ci hai dato oggi pomeriggio!
Sono sempre ben accetti! :ahaha
Ascolta, immagino la tua delusione, anche perche' ci sta'...e' data dal fatto che nella tua testa avevi un desiderio come hanno tutte...quindi non possiamo bacchettarti per questo, perche' e' naturale che ci sia stata la delusione se speravi nella bimbetta....

ma io ti dico: sai quanto sei fortunata?
hai gia' una femmina e ora arrivera' il maschietto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' il sogno di 90% delle donne che attendono un bambino!
conoscere sia il mondo maschile e che femminile!
Avere la complicita' della femmina con la quale trovarsi in molti argomenti e dall'altra avere l'ometto che per sempre pendera' dalle tue labbra...
insomma hai una bellissima prospettiva di famiglia davanti a te...una famiglia completa, che ti appaghera' piu' di quanto tu non creda oggi!
io sono convinta che, quando il tuo piccolino si attacchera' quasi morbosamente a te, quando dira' al papa' la mamma e' mia, la sposo io, lei e' la piu' bella...e nelle discussioni con tuo marito prendera' le tue parti....allora un pizzico di tristezza ti scendera' sui tuoi pensieri perche' ricorderai la delusione provata oggi nel conoscere il sesso, delusione infondata..... :sorrisoo

Scaccia da te questi pensieri....ed inizia invece a parlare al tuo piccolino e ...a pensare ad un bel nome!
Coinvolgi Iris, e anzi, falle scegliere il nome dalla cerchia di nomi che vi piacciono e dille che Gesu' per lei ha pensato di lasciare un bel fratellino, e di dare la sorellina ai bambini che non ce l'hanno! :bacio

EVVIVA I MASCHIETTI! :sorrisoo

Ultima cosa:
sebbene questa bimbetta io la desiderassi da una vita....so' gia' che verso di lei saro' meno gelosa rispetto a quanto sono stata/sono/saro' verso i miei principi di casa!
:bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 22:45

EIRE :clap :clap congratulazioni per il maschietto!!!!!!!!!!!
il nome l'avete in mente?

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 mag 2011, 23:02

Ciao a tutte ragazze!!!!
Dream, VY, Fiore... mi spiace sinceramente per le vostre perdite, ognuna di noi porta un lutto doloroso nel cuore e ricorda con malinconia i momenti trascorsi con delle persone amate e che non ci sono più... :coccola siamo qua anche per questo, per farci forza l'un l'altra... poi la gravidanza è un momento particolare per una donna, le emozioni sono amplificate, quindi è normale avere pensieri più intensi rivolti ai nostri cari...
Clara: forse più di me potrebbe capirti mio marito. Noi avremmo tanto voluto un maschietto, eravamo certi fosse pizello, fantasticavamo sul nome, sui giochi da prendere ecc.. Quando siamo andati a fare l'ecografia un paio di mesi fa, la gine ha dato il suo 90% femmina: in quel preciso momento io ho proprio sentito il cuore stringersi, una gioia immensa prendere possesso di me, quasiquasi piangevo.. non era più importante quello che avevo voluto, la mia bimba era lì con me, dentro di me, tutto il resto non mi tangeva. Poi mi sono girata verso il babbo. Ecco, era come se gli avessero detto che dentro di me c'era in figlio di Alien... :che_dici E per tutto il giorno ha avuto la medesima espressione, deluso.
Adesso è felice, ama la sua bimba, parla con lei, la cerca, risponde ai suoi colpetti quando la sente muoversi...
Vedrai che per te sarà lo stesso tesoro! Io ho un fratellino maschio di 5 anni più piccolo (è alto 1.85, ma facciamo finta sia piccolo... :che_dici ) e ci amiamo alla follia. E' chiaro, ci sono anni di conflitti, ma questo è dovuto alla differenza di età, non di sesso. E' bellissimo avere un fratello di sesso opposto quando si è grandi, lui che mi chiama per i consigli sulle ragazze, che mi fa domande di natura sessuale.. siamo profondamente legati e non lo scambierei per nessuna sorella al mondo. La tua piccina è fortunata, avrà qualcuno che la proteggerà sempre, tutta la vita... Lui sarà per lei il principe geloso che cerca di difendere il suo onore, che guarderà in cagnesco i suoi fidanzatini, che cercherà le sue coccole in molti momenti. Vedrai che tra qualche anno li guarderai e penserai proprio ciò che ha detto Dada "Non avrei potuto non fare proprio LUI".
Via, metti una manino sulla pancia e fagli una coccola a quel pisellino lì, sarai la sua dea... mica male essere venerate ogni tanto!!!! :risatina:
Fiore anche io ho il terrore di nastrini, fiocchini, hello kitty e c.o... ci confronteremo e supporteremo nella difficile scelta di crescere una figlia Lady Oscar!!!! :ahah
anche io maschiaccio inside come te.... :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 mag 2011, 8:22

Buongiorno a tutte settembrine del mio cuore! :cuore
Oggi sono felice, perché la torta al cioccolato è venuta buonissima, dopo cena ne ho mangiato una mega-fetta e...GIADA SI E' FATTA SENTIRE PREPOTENTEMENTE! :yeee :yeee :yeee
Certo che è proprio una ricattatrice :perplesso ma ogni volta che voglio sentirla devo pagare un pegno in ciocccolato? :domanda :ahah :ahah Vuole proprio che la sua mamma diventi una balenottera?! :che_dici :risatina:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 mag 2011, 8:24

Ah, oggi credo non riuscirò più a passare, perché devo andare al Leroy Merlin di Bologna a ritirare la stoffa della tenda per la cameretta e, già che ci sono, facciamo il solito salto all'Ikea! :risatina:
Quindi vi abbraccio tutte e vi auguro una buona giornata! :abbraccione1:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 6 mag 2011, 8:32

Pizzy ha scritto:Buongiorno a tutte settembrine del mio cuore! :cuore
Oggi sono felice, perché la torta al cioccolato è venuta buonissima, dopo cena ne ho mangiato una mega-fetta e...GIADA SI E' FATTA SENTIRE PREPOTENTEMENTE! :yeee :yeee :yeee
Certo che è proprio una ricattatrice :perplesso ma ogni volta che voglio sentirla devo pagare un pegno in ciocccolato? :domanda :ahah :ahah Vuole proprio che la sua mamma diventi una balenottera?! :che_dici :risatina:

evviva!!!! Cmq va detto che forse è un po' presto monitorare i movimenti fetali quotidianamante.... Il mio gine mi consigliava di essere più attenta verso il nono mese quando lo spazio è davvero ridotto!!!!

Ah bollettino medico: la mattina vomito ancora ( a giorni alterni) ma quando finirà?
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 6 mag 2011, 8:53

Lady ha scritto: Guarda cosa ho trovato:
L'articolo 172 del codice della strada prevede la possibilità dell'esonero dall'obbligo di uso della cintura di sicurezza, per ragioni mediche, in due ipotesi:
- per le persone che risultino affette da patologie particolari che costituiscono controindicazione specifica all'uso delle cinture di sicurezza;
- per le donne in stato di gravidanza, se esistono condizioni di rischio particolari conseguenti all'uso delle cinture di sicurezza.
:sorrisoo
Esatto Lady in un'altra vita potresti fare il vigile urbano :risatina:
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 8:55

Pizzy, ero passata proprio per vedere se la torta aveva funzionato e vedo che è andata alla grande!!!!!! Son contentissima per te!

Io invece maretta col socio...che noia che barba, che barba che noia... :x:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 6 mag 2011, 9:03

Buongiorno!!
Marie son sicura che la tua delusione non è altro che a una reazione irrazionale alle tante vicissitudini che hai dovuto patire, un attimo di sbandamento è concesso ed è normale. Io sono convinta che presto questi pensieri passeranno, che quando tuo figlio nascerà ti innamorerai di lui al primo sguardo, e lui di te...e poi è vero: i maschietti adorano le mamme, le venerano totalmente. Magari hai avuto esperienza di maschietti particolarmente scalmanati...io sinceramente non posso lamentarmi: Gabriele è una bambino dolcissimo e sensibile, calmo, di certo non è imbalsamato, quando vuole sa essere anche troppo vivace :fischia
E poi vuoi mattere quando al mattino mi guarda e dice: "Mamma, ma come fai ad avere degli occhi così belli!" :emozionee :emozionee :emozionee

Pizzy ciao! Son contenta che la dispettosa Giada si sia fatta sentire finalmente! Questa storia del cioccolato è proprio vera! Mi chiedevi dei nomi cassati dal marito, a dire il vero non erano tantissimi perchè io era convinta che fosse maschio e il nome predestinato sarebbe stato Andrea. Per la bimba avevo pensato a Greta, Viola, Ornella.

Una domanda per tutte: voi la portate già la pancerina per sostenere la panza? Io la porto da qualche giorno ma mi sta grandissima, forse è un pò sformata dalla precedente gravidanza.
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 9:08

Certo Lady, capisco.....ok il codice mi dice che posso non metterle....

però se penso alle conseguenze di un incidente...anche solo di un piccolo tamponamento....preferisco le cinture :ok

Poi non è che guidare in città sia cosi facile o poco pericoloso :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 mag 2011, 9:09

hope75 ha scritto:
Pizzy ciao! Son contenta che la dispettosa Giada si sia fatta sentire finalmente! Questa storia del cioccolato è proprio vera! Mi chiedevi dei nomi cassati dal marito, a dire il vero non erano tantissimi perchè io era convinta che fosse maschio e il nome predestinato sarebbe stato Andrea. Per la bimba avevo pensato a Greta, Viola, Ornella.

Una domanda per tutte: voi la portate già la pancerina per sostenere la panza? Io la porto da qualche giorno ma mi sta grandissima, forse è un pò sformata dalla precedente gravidanza.
Ciao Hope! :bacio
Greta e Viola mi piacciono tantissimo..Ornella proprio no! :fischia Emma devo dire che è molto dolce! :emozionee

Io ho comprato delle mutandine-pancera, con una fascia di sostegno per la pancia. Si indossano sopra gli slip. Però a dire il vero, al momento mi dà un fastidio immane sentire sta fascia sotto a panza e non le riesco a mettere. Forse quando peserà di più ne sentirò la necessità! :risatina: Inoltrem io l'avevo presa perché mi faceva già male alla schiena...ma già con due sole lezioni in piscina, mi sento meglio! :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 mag 2011, 9:10

miriana ha scritto: Ah bollettino medico: la mattina vomito ancora ( a giorni alterni) ma quando finirà?
Ancora :vomitino ? Che strazio! So cosa vuol dire... ho passato i primi 3 mesi abbracciata al cesso! :ahaha Speriamo che ti passi presto! :coccola

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 6 mag 2011, 9:16

Pizzy ha scritto: Ciao Hope! :bacio
Greta e Viola mi piacciono tantissimo..Ornella proprio no! :fischia Emma devo dire che è molto dolce! :emozionee

Io ho comprato delle mutandine-pancera, con una fascia di sostegno per la pancia. Si indossano sopra gli slip. Però a dire il vero, al momento mi dà un fastidio immane sentire sta fascia sotto a panza e non le riesco a mettere. Forse quando peserà di più ne sentirò la necessità! :risatina: Inoltrem io l'avevo presa perché mi faceva già male alla schiena...ma già con due sole lezioni in piscina, mi sento meglio! :ok
Ornella non convinceva molto nemmeno me, no so perchè mi piacesse... :domanda poi vabbè, adesso sono in fissa con Emma e non riesco a sentire altro :emozionee...

Anche la mia pancera è così, dovrò abituarmi, camminando spesso a piedi mi serviva qualcosa che sostenesse la panza e desse un pò di respiro alla schiena.

Guardando le vostre fotopanze su facebook mi viene da :buuu. La mia è proprio miserabile al confronto!
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 6 mag 2011, 9:28

Buongiorno! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Bloccato

Torna a “Settembre”