GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!
Veramente??? Le gennarine 2012!! come passano in fretta i mesi!
Prima con il socio mi son fatta un altro piantarello....
E' successo che ho pranzato da mio padre....
Essendo celiaca devo stare attenta scrupolosamente a quello che mangio. Anche alle briciole di pane che potrebbero esserci sulla tovaglia.
Mio padre, preso dai lavori di ristrutturazione che stanno facendo a casa, ha cucinato di fretta e non si è accorto che nella minestra di pesce che mi aveva cucinato, c'erano finiti degli spaghetti.....
Me ne sono accorta dopo averne mangiato qualche cucchiaiata...
Non ho fatto scenate per non far rimanere male mio padre, ma poi al telefono con mia madre (che non era presente) mi son sfogata e lui avrà sentito....
La cosa che mi fa stare male è che faccio tanti sacrifici per seguire attentamente la dieta senza glutine e poi succedono 'ste cose... Ma un conto se fosse successo quand'ero "sola"... sarei stata male io e pazienza....
Ma ora c'è Bianca...e quello che mi era stato raccomandato in gravidanza era proprio seguire con più attenzione di prima la dieta corretta............
Quindi il tutto è sfociato in un bel piantarello....
Ogni tanto mi sento molto triste, è normale??
Prima con il socio mi son fatta un altro piantarello....
E' successo che ho pranzato da mio padre....
Essendo celiaca devo stare attenta scrupolosamente a quello che mangio. Anche alle briciole di pane che potrebbero esserci sulla tovaglia.
Mio padre, preso dai lavori di ristrutturazione che stanno facendo a casa, ha cucinato di fretta e non si è accorto che nella minestra di pesce che mi aveva cucinato, c'erano finiti degli spaghetti.....
Me ne sono accorta dopo averne mangiato qualche cucchiaiata...
Non ho fatto scenate per non far rimanere male mio padre, ma poi al telefono con mia madre (che non era presente) mi son sfogata e lui avrà sentito....
La cosa che mi fa stare male è che faccio tanti sacrifici per seguire attentamente la dieta senza glutine e poi succedono 'ste cose... Ma un conto se fosse successo quand'ero "sola"... sarei stata male io e pazienza....
Ma ora c'è Bianca...e quello che mi era stato raccomandato in gravidanza era proprio seguire con più attenzione di prima la dieta corretta............
Quindi il tutto è sfociato in un bel piantarello....
Ogni tanto mi sento molto triste, è normale??
- marexia
- Master~GolGirl®

normalissimo!!!! Ti sembra di essere schizofrenica??? Tipo pianto per cavolate dopo un attimo riso??? Tutto normale!!
Io sono ignorante, che problemi da la celiachia, a te e alla bimba? Non mi spiego una cosa però, mi sembra una malattia che è uscita tipo da una decina di anni, prima non ne avevo mai sentito parlare eppure c'è un saaaaacco di gente che ne è affetta....ma prima come facevate??? Stavate malissimo!!!
Si, sono arrivate le gennarine...d'altronde pensavo che io con emma ho avuto l'UM il 29 marzo, test il 28 aprile e dpp 2 gennaio 2009, quindi coi tempi ci siamo!
Io sono ignorante, che problemi da la celiachia, a te e alla bimba? Non mi spiego una cosa però, mi sembra una malattia che è uscita tipo da una decina di anni, prima non ne avevo mai sentito parlare eppure c'è un saaaaacco di gente che ne è affetta....ma prima come facevate??? Stavate malissimo!!!
Si, sono arrivate le gennarine...d'altronde pensavo che io con emma ho avuto l'UM il 29 marzo, test il 28 aprile e dpp 2 gennaio 2009, quindi coi tempi ci siamo!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Aleon
- Expert~GolGirl®

Marexia tu pensa che mia nonna è stata diagnosticata celiaca all'età di 80 anni.....
Per tutta la sua vita è stata malissimo, un miracolo che sia arrivata a quell'età...Ora, con il senno di poi, abbiamo collegato tutti i sintomi che lei ha sempre avuto per 80 anni al fatto che fosse celiaca...E' stata talmente male che per 2 volte ha avuto l'estrema unzione...Stava morendo per intenderci.. Un miracolo anche che sia riuscita ad avere 3 figli perchè ora gli studi hanno appurato che quando una donna è celiaca e non lo sa, può avere moltissimi aborti e difficoltà a portare a termine le gravidanze( come infatti è successo a lei con molti aborti ed è stata 7 anni senza riuscire ad avere figli......)
La celiachia può fare tantissimi danni quando non si segue la dieta che deve essere RIGOROSA e senza sgarrare..Va a danneggiare in primis le pareti dello stomaco dove sono presenti i villi intestinali, ovvero quelli che ci consentono di assorbire il cibo che mangiamo. Una persona celiaca che non sa di esserlo mangia e non assimila gran parte di ciò che mangia infatti nel mio caso a me ha dato problemi di sottopeso (con anni di dissenteria etc) e poi problemi dermatologici. Arrivavo la notte a scorticarmi la pelle perchè avevo prurito in tutto il corpo...un prurito insopportabile fino anche alla testa..
Poi ci sono anche le cose più gravi perchè finchè non si corregge la dieta, possono insorgere problemi di tumori allo stomaco, intestino..problemi di tiroide, di diabete..addirittura epilessia e moltissimi altri.
Insomma è una cosa molto seria ma che per fortuna si cura con la semplice eliminazione di tutti gli alimenti non permessi e quindi non si deve prendere alcun farmaco.
Il fatto di aver sgarrato oggi, vanifica il sacrificio che faccio ogni giorno per stare attentissima perchè va a infiammare nuovamente i miei villi intestinali che con tanta fatica si stavano risanando...
Per la bimba non credo che ci siano problemi diretti, ma il fatto che se io non assimilo correttamente gli alimenti, anche lei non viene nutrita come dovrebbe.......
Per tutta la sua vita è stata malissimo, un miracolo che sia arrivata a quell'età...Ora, con il senno di poi, abbiamo collegato tutti i sintomi che lei ha sempre avuto per 80 anni al fatto che fosse celiaca...E' stata talmente male che per 2 volte ha avuto l'estrema unzione...Stava morendo per intenderci.. Un miracolo anche che sia riuscita ad avere 3 figli perchè ora gli studi hanno appurato che quando una donna è celiaca e non lo sa, può avere moltissimi aborti e difficoltà a portare a termine le gravidanze( come infatti è successo a lei con molti aborti ed è stata 7 anni senza riuscire ad avere figli......)
La celiachia può fare tantissimi danni quando non si segue la dieta che deve essere RIGOROSA e senza sgarrare..Va a danneggiare in primis le pareti dello stomaco dove sono presenti i villi intestinali, ovvero quelli che ci consentono di assorbire il cibo che mangiamo. Una persona celiaca che non sa di esserlo mangia e non assimila gran parte di ciò che mangia infatti nel mio caso a me ha dato problemi di sottopeso (con anni di dissenteria etc) e poi problemi dermatologici. Arrivavo la notte a scorticarmi la pelle perchè avevo prurito in tutto il corpo...un prurito insopportabile fino anche alla testa..
Poi ci sono anche le cose più gravi perchè finchè non si corregge la dieta, possono insorgere problemi di tumori allo stomaco, intestino..problemi di tiroide, di diabete..addirittura epilessia e moltissimi altri.
Insomma è una cosa molto seria ma che per fortuna si cura con la semplice eliminazione di tutti gli alimenti non permessi e quindi non si deve prendere alcun farmaco.
Il fatto di aver sgarrato oggi, vanifica il sacrificio che faccio ogni giorno per stare attentissima perchè va a infiammare nuovamente i miei villi intestinali che con tanta fatica si stavano risanando...
Per la bimba non credo che ci siano problemi diretti, ma il fatto che se io non assimilo correttamente gli alimenti, anche lei non viene nutrita come dovrebbe.......
- lori80
- Original~GolGirl®

aleon anche mio figlio è celiaco.
ma come hai fatto alle canarie? spiegami un po' come ti organizzi in giro mi potrebbe tornare molto utile!
non agitarti troppo per quello che hai mangiato.senti la gine magari ti dà qualche dritta, ma io credo che comunque la bimba trova il nutrimento, magari mancherà a te!
ma hai mangiato anche la pasta o solo l'acqua dove era stata cotta? perchè nel secondo caso con due cucchiaiate di pesce cotto in acqua inglutinata magari non ti fa niente!
oggi lamarzia aveva i risultati?
per lei.
ma come hai fatto alle canarie? spiegami un po' come ti organizzi in giro mi potrebbe tornare molto utile!
non agitarti troppo per quello che hai mangiato.senti la gine magari ti dà qualche dritta, ma io credo che comunque la bimba trova il nutrimento, magari mancherà a te!
oggi lamarzia aveva i risultati?
un cavaliere, una principessa e due fatine....
- lori80
- Original~GolGirl®

per le vacanze non so proprio. una ettimanina a luglio la volevamo fare ma?
e poi mi viene la paranoia perchè mi vergognerò a stare in costume
e poi mi viene la paranoia perchè mi vergognerò a stare in costume
un cavaliere, una principessa e due fatine....
- marexia
- Master~GolGirl®

caspita aleon!!!
....non avevo idea....una mia conoscente mi aveva spiegato le accortezze che deve avere per non stare male, ma non le conseguenze che da mangiare qualcosa che non va bene! accipicchia!
Ma a cosa è dovuto? è ereditario?
lori, non farti paranoie per il costume, pensa che io sono felice di mettermi in costume quest'anno, almeno ho una scusa per essere un bidone!!! Gli altri anni che scuse posso usare?????????
Ma a cosa è dovuto? è ereditario?
lori, non farti paranoie per il costume, pensa che io sono felice di mettermi in costume quest'anno, almeno ho una scusa per essere un bidone!!! Gli altri anni che scuse posso usare?????????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Aleon stai tranquilla.... io ho mio cugino che è gravemente celiaco nel sensp che 40 anni quando mia zia ha cercato di svezzarlo è quasi morto.... gli hanno fatto la diagnosi e salvato la vita al Gaslini di Genova (pensa lui è pugliese ed hanno girato non so quanti ospedali per arrivare ad una diagnosi!)
Da allora attenzione a tutti i minimi dettagli... ma proprio con lui ho imparato che una singola minima dosa di glutine (quanta puoi averne assimilata tu oggi... davvero minima!!!!) e soprattutto non più ripetuta nel tempo non fa in tempo a causare gravi danni ai villi... i villi si infiammano e rischi grosso solo dopo stimoli ripetuti... per cui fai un bel respirone e non pensarci più....

Da allora attenzione a tutti i minimi dettagli... ma proprio con lui ho imparato che una singola minima dosa di glutine (quanta puoi averne assimilata tu oggi... davvero minima!!!!) e soprattutto non più ripetuta nel tempo non fa in tempo a causare gravi danni ai villi... i villi si infiammano e rischi grosso solo dopo stimoli ripetuti... per cui fai un bel respirone e non pensarci più....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- marexia
- Master~GolGirl®

capperi, Lamarzia, speriamo bene!!!

- marexia
- Master~GolGirl®

alexx io oggi calma piatta, sono stata anche un'ora sdraiata a pancia in su e su un fianco..........che stresssssssssssssssss....quando sarà grande me la pagherà! 

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

marexia ha scritto:alexx io oggi calma piatta, sono stata anche un'ora sdraiata a pancia in su e su un fianco..........che stresssssssssssssssss....quando sarà grande me la pagherà!
Anche il mio oggi è alquanto silente....
Ieri ha fatto il terremoto... oggi non si sente... e io indovina????
Vado subito in paranoia.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- marexia
- Master~GolGirl®

sto giro siamo in due....ecccchepalle!!!!!
ho pure finito la cioccolata............mo riprovo a sdraiarmi.....

- Aleon
- Expert~GolGirl®

Veramente Lori? non sapevo tuo figlio fosse celiaco...Quanti anni ha?lori80 ha scritto:aleon anche mio figlio è celiaco.
non agitarti troppo per quello che hai mangiato.senti la gine magari ti dà qualche dritta, ma io credo che comunque la bimba trova il nutrimento, magari mancherà a te!ma hai mangiato anche la pasta o solo l'acqua dove era stata cotta? perchè nel secondo caso con due cucchiaiate di pesce cotto in acqua inglutinata magari non ti fa niente!
![]()
ho mangiato solo il brodo...non mi sembra di aver ingerito pasta.........
Alle Canarie proprio sotto il nostro alloggio c'era un ristorante e fuori aveva un cartello gigante " GLUTEN FREE"! Mi si son riempiti gli occhi di lacrime non appena l'ho visto credimi!
Certo quando si va fuori, non è mai semplice ma anche quando non conoscono la celiachia, basta che spieghi e sono disponibili..in un ristorante addirittura è stata talmente gentile, mi ha cotto una fettina ai ferri in una padella che ha usato solo per me...
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Aleon, non sono un'esperta, ma quoto le altre. Stai tranquilla; un po' perchè ormai è fatta, un po' perchè penso che non ci sarà danno. Cerca di rasserenarti e vedrai che non ci saranno problemi. Un bacio
Movimenti, anche io da ieri la sento poco, giiusto qualche calcino ogni tanto. E dire che fino all'altro ieri sera ballava la rumba! è normale, stiamo serene... più o meno.
Ma i risultati di LaMarzia non erano il 6?
Movimenti, anche io da ieri la sento poco, giiusto qualche calcino ogni tanto. E dire che fino all'altro ieri sera ballava la rumba! è normale, stiamo serene... più o meno.
Ma i risultati di LaMarzia non erano il 6?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Aleon
- Expert~GolGirl®

....si Alexx....ma quando lo stomaco è già completamente guarito...Io sono in cura da pochi anni e quindi il mio stomaco non è ancora apposto al 100%...Alexxandra ha scritto: ma proprio con lui ho imparato che una singola minima dosa di glutine (quanta puoi averne assimilata tu oggi... davvero minima!!!!) e soprattutto non più ripetuta nel tempo non fa in tempo a causare gravi danni ai villi... i villi si infiammano e rischi grosso solo dopo stimoli ripetuti... per cui fai un bel respirone e non pensarci più....![]()
Cmq spero tu abbia ragione...
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

marexia ha scritto:sto giro siamo in due....ecccchepalle!!!!!![]()
A me non c'è cioccolato che tenga... se non si vuole muovere non si muove... e poi non posso nemmeno sgridarlo perchè io sono più pigra di lui....
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Non sei la sola Alexx...Bianca che ultimamente mi stava dando grandi soddisfazioni, oggi non si è ancora fatta sentire...Alexxandra ha scritto:marexia ha scritto:alexx io oggi calma piatta, sono stata anche un'ora sdraiata a pancia in su e su un fianco..........che stresssssssssssssssss....quando sarà grande me la pagherà!
Anche il mio oggi è alquanto silente....![]()
Ieri ha fatto il terremoto... oggi non si sente... e io indovina????
Vado subito in paranoia.....![]()
![]()
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Sarà la primavera dai.... allora... consoliamoci....
Anche se io sono in paranoia lo stesso....
Anche se io sono in paranoia lo stesso....
- Paoletta011
- Original~GolGirl®

Midwife=ostetricamammadichristian ha scritto:Paoletta011 ha scritto:Al mare, ho paura di infezioni varie…
![]()
Perchè???
Il mare è forse uno dei posti più salutari in assoluto...
il costume è più che sufficiente per le infezioni base e per il resto.. un bel asciugamano o pareo sotto il sedere... hai avuto brutte esperienze?Cosa è?Paoletta011 ha scritto:midwife
Ma…nel forum inglese dove sono iscritta, mi hanno fatto venire un po’ di paranoie per le vacanze al mare… mi hanno riportato di statistiche dove vedono a rischio di infezioni le donne incinte…
Sì Cinny, i papà all’estero li coinvolgiamo subito!
Se decidiamo per il mare, di certo no in UK! Mica solo per l’acqua fredda ma con il tempo ballerino che fa rischi di farti la doccia a cielo aperto ogni giorno…
Aleon, è dura la celiachia, ma meno male che di progressi se ne sono fatti e soprattutto si riescono a trovare molti più prodotti in commercio.
Per il viaggio, Lori80, ci sono siti che danno informazioni su ristoranti Gluten Free in giro per il mondo. Me ne parlava mia cugina che ne è affetta.
Questo è uno ad esempio http://www.gluten-free-onthego.com" onclick="window.open(this.href);return false;
La visita di oggi è andata benone, c’era un’ostetrica nuova… ma non mi ha fatto una grande impressione… sembrava un po’ rimba. Ad ogni modo ho ritirato le analisi fatte e tutto OK!
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- Aleon
- Expert~GolGirl®

[quote="Paoletta011]…nel forum inglese dove sono iscritta, mi hanno fatto venire un po’ di paranoie per le vacanze al mare… mi hanno riportato di statistiche dove vedono a rischio di infezioni le donne incinte…
[/quote]
Siamo gelose però, preferisci l'altro forum a noi?
[/quote]
Siamo gelose però, preferisci l'altro forum a noi?
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze! Nessuna nei dintorni?? tutti a dormire??