GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!
- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

Uff qua è tutto un andirivieni di rappresentanti, il mattino non combino niente per un motivo, il pomeriggio per l'altro! 

♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- pepa80
 - Original~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!
Sai...penso che le aspettative che una futura mamma le conosce solo lei... come ho sempre detto io all'inizio...quando ho scoperto di essere incinta ho pianto una mattina intera perché non sapevo se era il momento di tenere la mia pulcetta oppure di interrompere la mia gravidanza...
se ora ci ripenso
 non capisco cosa mi sia potuta passare per l'anticamera del cervello una soluzione del genere... mi guardo la pancia e dico...chi lo sa se la mia piccolina si ricorderà di quello che la mamma pensava di fare...
Ora la mia speranza è che la gravidanza vada bene e che Viola stia bene...
io volevo tanto un maschio...il papà lo stesso...lo immaginavo scorrazzare per i giardini con il suo papà e con un pallone tra i piedi...m'immaginavo all campo sportivo a vederlo giocare a calcio...orgoglio mio e di suo papà...quando il dottore mi ha detto femmina, ho sentito un tuffo al cuore e ho iniziato ad immaginare il suo futuro e ora sono felicissima...
Te hai già una bambina e credo che l'arrivo del maschietto vi completi perfettamente...il fatto dei bambini di cui parlavi prima...beh molto dipende anche dall'insegnamento che gli viene dato dai genitori...leggi gli arretrati e le descrizioni delle altre settembrine sui loro cuccioli...I MASCHI NON SONO TUTTI UGUALI!!!

se ora ci ripenso
Ora la mia speranza è che la gravidanza vada bene e che Viola stia bene...
io volevo tanto un maschio...il papà lo stesso...lo immaginavo scorrazzare per i giardini con il suo papà e con un pallone tra i piedi...m'immaginavo all campo sportivo a vederlo giocare a calcio...orgoglio mio e di suo papà...quando il dottore mi ha detto femmina, ho sentito un tuffo al cuore e ho iniziato ad immaginare il suo futuro e ora sono felicissima...
Te hai già una bambina e credo che l'arrivo del maschietto vi completi perfettamente...il fatto dei bambini di cui parlavi prima...beh molto dipende anche dall'insegnamento che gli viene dato dai genitori...leggi gli arretrati e le descrizioni delle altre settembrine sui loro cuccioli...I MASCHI NON SONO TUTTI UGUALI!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
						ESISTO SOLO PER VOI
- Dream78
 - Master~GolGirl®

Marie, in piccola parte condivido la tua sensazione, anche se la mia reazione di perplessità è durata non più di qualche secondo, anche io desideravo un'altra femmina, per i tuoi stessi motivi. 
Ma se questo la natura mi ha dato un motivo ci sarà ...magari il nostro maschietto sarà coccolone e tranquillo...magari diventerà il nostro bambolotto e non farà i capricci che fanno le nostre femminucce...
L'amore vince tutto...lo amerai come hai amato Iris, e magari anche di più...lui è lì dentro che con i suoi calci ti dice "mamma, amami per favore...non l'ho mica chiesto io di avere il pisellino!!!"
Ognuno vive queste cose in maniera molto personale...vedrai che troverai il modo di viverla bene anche tu, certo il passato difficilissimo che hai vissuto dovrebbe darti una grossa spinta!

Ma se questo la natura mi ha dato un motivo ci sarà ...magari il nostro maschietto sarà coccolone e tranquillo...magari diventerà il nostro bambolotto e non farà i capricci che fanno le nostre femminucce...
L'amore vince tutto...lo amerai come hai amato Iris, e magari anche di più...lui è lì dentro che con i suoi calci ti dice "mamma, amami per favore...non l'ho mica chiesto io di avere il pisellino!!!"
Ognuno vive queste cose in maniera molto personale...vedrai che troverai il modo di viverla bene anche tu, certo il passato difficilissimo che hai vissuto dovrebbe darti una grossa spinta!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
						Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- 
				gaspam
 - Original~GolGirl®

Faccio mea culpa che non ho letto praticamente nulla degli arrestrati...tutto bene?

novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011! 
						- TOPOLINA86
 - Original~GolGirl®

marieclaire,  dai non demoralizzarti  
 anche io volevo la bimba ma l'ho assimilato abbastanza bene  

la sera che l'ho dettto ai miei e mia sorella con family dicevo a tutti arriva un "maschiaccio"  
 ma adesso sono felicissima del mio bimbo e poi dai fai la coppia la prima bimba ok ma il secondo principino da coccolare 
  è il sogno di tante riuscire a fare la coppia di figli così si ha sia la femmina che il maschio  

su con il morale  

Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm   
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013
- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

Marie...................
innanzitutto

Poi......io non so se riesco a capire quello che provi, ma ci credo....credo che tu adesso abbia questi sentimenti o sensazioni......che però secondo me spariranno quando abbraccerai il tuo cucciolo

Io credo che sarà solo un momento di smarrimento il tuo....perchè non riesco a credere che una MAMMA non possa amare un figlio nato dentro di sè e frutto dell'amore tra 2 persone!
E poi detto tra me e te
 I MASCHIETTI SONO FANTASTICIIIIIIIIIIIIIIIIIII  

Vedrai

innanzitutto
Poi......io non so se riesco a capire quello che provi, ma ci credo....credo che tu adesso abbia questi sentimenti o sensazioni......che però secondo me spariranno quando abbraccerai il tuo cucciolo
Io credo che sarà solo un momento di smarrimento il tuo....perchè non riesco a credere che una MAMMA non possa amare un figlio nato dentro di sè e frutto dell'amore tra 2 persone!
E poi detto tra me e te
Vedrai
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
						"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- 
				PucciBirba04
 - Expert~GolGirl®

Clara...
credo che ,a caldo, questa reazione sia sì,istintiva,irrazionale.... Però quello che posso dirti è che è x lui che hai lottato e stai lottando per far si che tutto vada bene.. perciò,passato il momento della rivelazione,credo che amerai follemente questo pisellino... e non preoccuparti del fatto che sarà irruento, ecc... è un maschietto ma non per questo dovrà essere un tornado... nipoti,figli degli amici..per quanto tu possa esserci legata è sempre una visione "dal di fuori"... vedrai che sarà del tutto diverso.. sarà il tuo ometto!

ora basta piangere eh...  

credo che ,a caldo, questa reazione sia sì,istintiva,irrazionale.... Però quello che posso dirti è che è x lui che hai lottato e stai lottando per far si che tutto vada bene.. perciò,passato il momento della rivelazione,credo che amerai follemente questo pisellino... e non preoccuparti del fatto che sarà irruento, ecc... è un maschietto ma non per questo dovrà essere un tornado... nipoti,figli degli amici..per quanto tu possa esserci legata è sempre una visione "dal di fuori"... vedrai che sarà del tutto diverso.. sarà il tuo ometto!
  Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm**  Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm** 
						- TOPOLINA86
 - Original~GolGirl®

questo lo confermo anch'io sopratutto da piccoli sono proprio dei veri coccoloni e guai a toccargli la mammaFiorellino78 ha scritto: I MASCHIETTI SONO FANTASTICIIIIIIIIIIIIIIIIIII![]()
Vedrai
giusto visto che parliamo di bimbi mio anche qui è arrivata la varicella l'ha presa il mio nipotino di 4 anni questa mattina aveva 38 di febbre
Gas tutto bene?
- 
				gaspam
 - Original~GolGirl®

Ah ecco...mi son persa che qualcuna voleva una femminuccia...io ero convinta che sarebbe arrivato il fiocco azzurro,ma quando mi ha detto che era una femminuccia quasi quasi ho sorriso di più...

novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011! 
						- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

MarieClaire: credo ti senta già abbastanza "male" tu a fare considerazioni del genere, per cui non credo tu debba tenere il giudizio altrui.
Come dice Pepa alla fine le aspettative della mamma in primis ed immediatamente dopo del papà le possono sapere e capire solo loro. Poco contano le gravidanza difficili, ed il resto. Il desiderio è viscerale, poi pian piano si riesce a razionalizzare.
Tu non stai dicendo che non vuoi questo bambino, stai solo pensando a caldo che avrei preferito avesse la patatina anziché il pisellino! Può succedere!
Anche io ci sarei rimasta male se non avessi visto il mio desiderio realizzato! Ma poi sono la prima a dire che basta stia bene e vada tutto bene!
No te preocupes vedrai che il maschietto sarà la tua coccola!

Un bacione strizzoloso!

Come dice Pepa alla fine le aspettative della mamma in primis ed immediatamente dopo del papà le possono sapere e capire solo loro. Poco contano le gravidanza difficili, ed il resto. Il desiderio è viscerale, poi pian piano si riesce a razionalizzare.
Tu non stai dicendo che non vuoi questo bambino, stai solo pensando a caldo che avrei preferito avesse la patatina anziché il pisellino! Può succedere!
Anche io ci sarei rimasta male se non avessi visto il mio desiderio realizzato! Ma poi sono la prima a dire che basta stia bene e vada tutto bene!
No te preocupes vedrai che il maschietto sarà la tua coccola!
Un bacione strizzoloso!

- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

Che poi scusate secondo me il primo pensiero di MarieClaire è (come è stato il mio del resto): Ma già non sopporto il mio compagno! Se poi nasce un individuino a sua immagine e somiglianza chi gliela fa? 

E poi non farti pensieri: se la mia fosse stata XX la faccia di mia madre sarebbe stata questa circa:
 per via di una quisquilia come l'abbigliamento da ereditare da mia nipote! Mia madre eh! La nonna paterna! Il suo primo nipote!
Quindi il primo pensiero a caldo è sempre quello emotivo e viscerale, lasciati tempo per realizzare e razionalizzare.

E poi non farti pensieri: se la mia fosse stata XX la faccia di mia madre sarebbe stata questa circa:
Quindi il primo pensiero a caldo è sempre quello emotivo e viscerale, lasciati tempo per realizzare e razionalizzare.

- TOPOLINA86
 - Original~GolGirl®

mi hai fatto morire dal ridere :ahahNymphalidae ha scritto:Che poi scusate secondo me il primo pensiero di MarieClaire è (come è stato il mio del resto): Ma già non sopporto il mio compagno! Se poi nasce un individuino a sua immagine e somiglianza chi gliela fa?![]()
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Ma sì Clara!!
E' legittimo sognare un figlio/a come l'abbiamo sempre immaginato... La tua reazione è un po' forte...ma è quella di oggi.. E secondo me già tra qualche giorno sarà tutto diverso!
Anche quando aspettavo Fran avevo sperato che fosse femmina così da avere entrambi, ora quando lo guardo mi chiedo come avrei potuto non aver avuto proprio LUI con tutto che ogni tanto mi fa ammattire!!
Per i giochi.. ti dirò, io non sono molto giocherellona di mio, e con i giochi e gli interessi da maschio faccio anche più fatica, ma su questo supplisce il padre..
I fratellini poi si adoreranno alla stessa maniera!
Fai un respirone, mettila quella mano sulla pancia e goditi tuo figlio che finalmente dopo tanti sacrifici sta arrivando da voi!

E' legittimo sognare un figlio/a come l'abbiamo sempre immaginato... La tua reazione è un po' forte...ma è quella di oggi.. E secondo me già tra qualche giorno sarà tutto diverso!
Anche quando aspettavo Fran avevo sperato che fosse femmina così da avere entrambi, ora quando lo guardo mi chiedo come avrei potuto non aver avuto proprio LUI con tutto che ogni tanto mi fa ammattire!!
Per i giochi.. ti dirò, io non sono molto giocherellona di mio, e con i giochi e gli interessi da maschio faccio anche più fatica, ma su questo supplisce il padre..
I fratellini poi si adoreranno alla stessa maniera!
Fai un respirone, mettila quella mano sulla pancia e goditi tuo figlio che finalmente dopo tanti sacrifici sta arrivando da voi!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- pepa80
 - Original~GolGirl®

adesso vado...tanto MARIE la lascio in buone mani...forse ha già smesso di piangere 
 io vado a fare merenda...panino con prosciutto cotto... 

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
						ESISTO SOLO PER VOI
- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

Oh, che poi non fraintendete! Non è che non lo sopporti in senso stretto...
Stiamo bene, ci amiamo, siamo felici di questo Polpettino in arrivo... Ma da qui a dire che lui sia perfetto e che non sia un delicato equilibrio di sopportazione ce ne passa! :ahah
E lui dice lo stesso di me eh!

E sto portando in grembo un suo clone con metà dei miei perfettissimi geni!
  :ahah

Stiamo bene, ci amiamo, siamo felici di questo Polpettino in arrivo... Ma da qui a dire che lui sia perfetto e che non sia un delicato equilibrio di sopportazione ce ne passa! :ahah
E lui dice lo stesso di me eh!
E sto portando in grembo un suo clone con metà dei miei perfettissimi geni!

- DadaEle
 - Master~GolGirl®

E poi ti verrà più facile spiegare tante cose...
Vi dico questa...
Premessa: sia io che il papà se ci stiamo cambiando non ci nascondiamo se ci sono loro, la doccia la fanno con il papà, ma solo perchè significa che siamo tutti a casa e scatta la catena di montaggio: lavane uno poi mentre io asciugo l'uno lui lava l'altro ecc. Se sono sola li infilo in vasca tutti e due...
Cmq sanno benissimo che là sotto mamma e papà sono diversi.(anche se non ci esibiamo stile campo di nudisti
 )
L'altro giorno stavo facendo pipì (ovviamente sempre in compagnia di uno se non di due!
)
Francesco: mamma ma non tieni giù il pisellino? (se fa pipì da seduto glielo tengo giù io onde evitare innondazioni)
Io
 Ma io non ce l'ho il pisellino!
Francesco i maschi hanno il pisellino, io sono una femmina, ho la passerina...
Lui: Ma alcune femmine però ce l'hanno il pisellino

Ecco, Chiara mi semplificherà il corso di anatomia!

Vi dico questa...
Premessa: sia io che il papà se ci stiamo cambiando non ci nascondiamo se ci sono loro, la doccia la fanno con il papà, ma solo perchè significa che siamo tutti a casa e scatta la catena di montaggio: lavane uno poi mentre io asciugo l'uno lui lava l'altro ecc. Se sono sola li infilo in vasca tutti e due...
Cmq sanno benissimo che là sotto mamma e papà sono diversi.(anche se non ci esibiamo stile campo di nudisti
L'altro giorno stavo facendo pipì (ovviamente sempre in compagnia di uno se non di due!
Francesco: mamma ma non tieni giù il pisellino? (se fa pipì da seduto glielo tengo giù io onde evitare innondazioni)
Io
Lui: Ma alcune femmine però ce l'hanno il pisellino
Ecco, Chiara mi semplificherà il corso di anatomia!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

VY sei una polpettona! Mi fai sempre scendere la lacrimuccia quando parli della tua mamma! 

Pensare che io con la mia sono come Fiorellino: ci litigo cordialmente!

Pensare che io con la mia sono come Fiorellino: ci litigo cordialmente!

- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

Ingomingiamo bene! :ahahDadaEle ha scritto:L'altro giorno stavo facendo pipì (ovviamente sempre in compagnia di uno se non di due!)
IoMa io non ce l'ho il pisellino!
Lui: Ma alcune femmine però ce l'hanno il pisellino![]()
Ecco, Chiara mi semplificherà il corso di anatomia!![]()

- frab
 - Bronze~GolGirl®

Marie come ti capisco 
  io ero convinta che anche questa fosse stata femmina e ne sarei stata felicissima (l'anno scorso aborto spontaneo a 10 settimane ed era una bimba 
 ) e invece arriva il mschietto volutissimo dal papà. Io sono FELICE ma come te non amo alcune cose dei maschi (poi quando diventano uomini non ne parliamo 
 ) eppure avró a che fare con scalmanati partite di pallone e lotte continue.... a meno che non sia gay 
  e lì mi gioco il socio 

Vabbè dai pensa che a confronto delle frizzanti sorelle ci faranno taaaanta tenerezza

Vabbè dai pensa che a confronto delle frizzanti sorelle ci faranno taaaanta tenerezza
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11) 
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
						L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Era talmente convinto e convincente che momenti mi scusavo per essereuna di quelle femmine senza pisellino!Nymphalidae ha scritto:Ingomingiamo bene! :ahahDadaEle ha scritto:L'altro giorno stavo facendo pipì (ovviamente sempre in compagnia di uno se non di due!)
IoMa io non ce l'ho il pisellino!
Lui: Ma alcune femmine però ce l'hanno il pisellino![]()
Ecco, Chiara mi semplificherà il corso di anatomia!![]()