GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Bloccato
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Messaggio da marexia » 5 mag 2011, 9:04

mi ricordo che con emma, ero tipo neanche di 4 mesi, vado al consultorio per informarmi e la tipa, scandalizzata perchè secondo lei era TARDI, mi ha messa in un corso già chiuso che iniziava ad ottobre....eravamo a giugno.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mag 2011, 9:08

anche oggi a casa con la nana...ieri lo spannolinamento è andato bene, mi ha sempre detto quando aveva la pipì, abbiamo anche fatto qualche giro a vuoto, ma non l'ha mai fatta addosso...ora il dilemma è la cacca, perchè senza pannolino proprio non la vuole fare e visto che è già stitica che si trattenga certo non le fa bene....lo so che per loro è più difficile, è un passo importante, però......

Bis- mamme, che dite, che fo per il fronte cacca???
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 mag 2011, 10:04

Bah io mi sono iscritta tardi... ho aspettato di aver fatto la morfologica... ma sai dopo l'esperienza passata in cui poi ho dovuto anche disdire tutte le cose prenotate ho preferito aspettare.. tanto il costo del corso privato è abbordabilissimo: 180 euro per tutte le lezioni!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 5 mag 2011, 10:05

Marexia non ti so aiutare molto... con mia nipote mi ricordo che si rimaneva delle ore con lei seduta sul vasino a farla giocare e aspettare che le arrivasse lo stimolo....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 5 mag 2011, 10:06

Buongiorno bellezze! :sorrisoo

Oggi ho l’incontro con la midwife e ritiro un po’ di analisi. :incrocini

Io il corso lo inizio a giugno, perché per maggio mi avevano assegnato ad un centro troppo scomodo da casa. Anche i partner sono invitati a seguirlo e credo sia davvero utile per entrambi. Mio marito ne ha anche già fatto uno solo soletto ed è rimasto molto soddisfatto. :ok

Maternità, mi mancano una decina di giorni lavorativi spalmati su 3 settimane e poi :zonnen:
Non vedo l’ora. Per le vacanze invece non so ancora. Mio marito vorrebbe andare da qualche parte prima del grande evento ma io non vorrei allontanarmi più di tanto. Per quelle che piacciono a me, credo che la pancia mi peserebbe troppo. Al mare, ho paura di infezioni varie… si vedrà. Poi dovrei anche scrivere un paio di articoli e le scadenze si avvicinano, quindi mi sa che per quando sarò libera è ora che partorisco… :che_dici
:ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mag 2011, 10:26

si, alex, infatti è veramente assurdo che per trovare posto nei corsi, riuscire a prenotare visite, esami o robe varie con la mjutua devi iniziare ancora prima di rimanere incinta!!!!!!
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 5 mag 2011, 10:31

Pepita82 ha scritto:ragazzeeeeeeee.....siamo quasi al 7°!!!!..... ....vi rendete conto!!??
Io sono appena entrata nel sesto.... :buuu
mammakoala ha scritto:
MESETTO di mare???
Si nel senso che avendo i miei che vivono al mare Chri di solito parte a inizio luglio e si fa il primo mesetto dove noi lo raggiungiamo nel week end e poi ad agosto lo raggiungiamo anche noi e facciamo di solito una settimana li e poi altre due a Gallipoli dove hanno la casa i miei suoceri... minima spesa massima resa!! :fischia
Solo che quest'anno mi hanno consigliato di tenerlo stretto stretto a noi sempre.. perchè potrebbe pensare che lo "mandiamo" perchè arriva il fratellino.. infatti è andato una settimana da mia mamma un mesetto fa e quando siamo arrivati a prenderlo la prima domanda è stata "è nato allora il fratellino?"... :impiccata:
Aleon ha scritto: Stamattina ragazze ho fatto la mia prima lezione al corso di preparazione al parto....
Io ho chiamato l'Osp SanPaolo di Milano che è vicino a me e dove ho partorito Chri e dove penso di tornare se non ci saranno cose strane :incrocini (altrimenti andrò ovviamente in Mangiagalli) e mi hanno detto che fino alla 32 settimana non se ne parla di corso preparto... quindi dal 6 luglio in poi... quando io penso in qualche modo di andarmene da Milano almeno 3 giorni su 7... quindi nulla! Niente corso! Tanto in realtà l'ho già fatto l'altra volta e a parte l'incontro mamme/papà con lo psicologo, quello sull'allattamento e la visita alla sala parto.. non mi è servito molto!! Mi sarebbe piaciuto per far "amicizia" anche a me!
Aleon ha scritto:saper tenere lontani i parenti asfissianti che si "piazzano" a casa tua a tutte le ore i primi giorni
Io mi ricordo solo di una zia di mio marito (che ora non ha l'indirizzo di casa nostra che nel frattempo è cambiato :spiteful: ) che si presentava alle 8.30 del mattino con l'intento di AIUTARMI... una mattina mi sono alzata dal letto e mi sono presentata così come ero alla porta dopo una notte quasi insonne... penso di averla trattata con talmente tanta sufficienza che si è sentita veramente una cacchina... non l'ho fatta entrare... da allora forse non l'ho più vista :hi hi hi hi
Invece il resto delle visite mi facevano estremamente piacere! Ovvio educazione come premessa fondamentale. Ma quando avevo qualcuno in casa mi sentivo come "diviso" e quindi "più leggero" quello strano senso di RESPONSABILITA' che si ha nei primi giorni... a me schiacciava più della fatica fisica... se volete vi approfondisco il concetto!
marexia ha scritto:Bis- mamme, che dite, che fo per il fronte cacca???
Chri ha avuto uno spannolinamento "tardivo" a due anni e 7 mesi... devo dire che in due giorni ho fatto (con l'aiuto di mia mamma) tutto e non ho MAI MESSO nemmeno il primo giorno il pannolino di notte perchè secondo me confonde solo le idee... I primi giorni per la cacca si stava in bagno insieme e si andava a comando dopo cena o dopo pranzo (quando lo stimolo è maggiore)... ma senza grosse malattie se per due/tre giorni non andava... poi ho iniziato a portarlo a comando e dargli un libro da sfogliare.... ora va ogni tanto da solo ma spesso a comando (se no la fa ogni 5 giorni... :che_dici per pigrizia) e si porta il libro da leggere o addirittura da colorare :che_dici
Paoletta011 ha scritto:Al mare, ho paura di infezioni varie…

:domanda :domanda Perchè???
Il mare è forse uno dei posti più salutari in assoluto...
il costume è più che sufficiente per le infezioni base e per il resto.. un bel asciugamano o pareo sotto il sedere... hai avuto brutte esperienze?
Paoletta011 ha scritto:midwife
Cosa è?

Direi che mi sono dilungata abbastanza... :hi hi hi hi
ciao ciao
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 5 mag 2011, 10:36

Irematti nulla di fatto! La casa a Salivoli era già stata affittata.. quindi nulla.. le speranze si fanno sempre più vane :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 5 mag 2011, 11:11

Ciao bellezze!
Stamattina analisi del sangue e urine...giovedi prossimo ritiro gli esiti...speriamo che la toxo sia ok...mi è venuta un po di fifa perchè alle Canarie ho mangiato spesso insalata nei posti e anche assaggiato il prosciutto crudo in un paio di occasioni :mattarello: però sarebbe stato un sacrilegio non mangiare il prosciutto in Spagna.............

Ragazze ma LAMARZIA?? non doveva rientrare oggi? (o forse domani.....)
rimango :incrocini per lei...spero si sia svagata e rilassata...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 mag 2011, 11:12

marexia ha scritto:ma io dico, la belen su raidue alle 15 non può mettersi giù un pò meno da zoc..la?????? ma ti sembra il vestito adatto????????
DAVVERO....ANCHE IO L'HO GUARDATA COSI' :urka ...STO TRUIUN...
in pratica aveva solo due copricapezzoli....ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

io non è che l'adoro...è bellissima...ok....ma mi sta sulle ciapet.....

a parte il fatto dell'ingiustizia divina nel far nascere donne con sti fisici,,,,,e che azzz
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 mag 2011, 11:14

marexia ha scritto:io sto a vado ligure, siamo proprio vicine!!!!!!
prima set di luglio noi siamo a Finale ... :sorrisoo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 mag 2011, 11:24

marexia ha scritto:anche oggi a casa con la nana...ieri lo spannolinamento è andato bene, mi ha sempre detto quando aveva la pipì, abbiamo anche fatto qualche giro a vuoto, ma non l'ha mai fatta addosso...ora il dilemma è la cacca, perchè senza pannolino proprio non la vuole fare e visto che è già stitica che si trattenga certo non le fa bene....lo so che per loro è più difficile, è un passo importante, però......

Bis- mamme, che dite, che fo per il fronte cacca???

Ale indipendentemente dal pannolino è sempre stato stitico...

la tua ha gli orari?? tipo Ale fa la pupù santa prima di andare a letto...quindi un gg si e uno no mi ricordo io e gli dico "Ale oggi devi fare pupu" e lui si mette li con i suoi tempi...lui vuole essere nudo...gli devo accendere la stufetta senno poi gli viene freddo...canticchia..mi parla....insomma...ce va mezz'ora... :che_dici
gli do un tocco di mannite tutti i gg...kiwi...minestroni in inverno...verdura....
e si va avanti così...
se ha gli orari sei avantaggiata...la metti li ....magari come me le stai vicino...e la fa....

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 5 mag 2011, 11:28

cinny78 ha scritto:
a parte il fatto dell'ingiustizia divina nel far nascere donne con sti fisici,,,,,e che azzz
:quoto_1:

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 mag 2011, 12:02

paolettama che bravo il maritino...da voi si fanno i corsi solo per papà ???
qui li fanno venire ad uno o due incontri...
curiosità...ma da voi il mare è freddino...espatriate??? :domanda

io per ale ho fatto il corso..ma non mi è servito visto che ho fatto il cesareo...e rifacendo il cesareo salterò ... :sorrisoo

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mag 2011, 12:49

Grazie per le info sullo spannolinameno!

mammadichristian 2 anni e 7 mesi tardivo???? emma ne ha ora due e 4 mesi e io avevo paura fosse presto!!!!

oggi niente pipì, nè cacca, siamo andate due volte ma non ha fatto nulla...diciamo che la colpa è anche mia, visto che sta tutto il giorno da mia madre ho lasciato a lei il riduttore e noi non ne abbiamo ancor comprato un altro, quindi forse sul wc non sta molto comoda, la devo reggere io e magari si sente insicura! la cacca infatti l'aveva fatta dai miei col riduttore...il vasino non mi piace, mi sembra una tappa intermedia inutile....

Cinny lei non ha orari, le poche volte che la fa, e con molta fatica,si mette in un angolino della stanza e non vuole che nessuno la guardi!!!
Anche noi siamo andati di mannite per mesi, ma ora che non beve latte, o molto poco, nè mangia nessun tipo di verdura l'è dura! Siamo passati ai granuli omeopatici che le piacciono e funziano....il più è ricordare di darglieli e che tutta la mia filiera di aiuti si ricordi di darglieli...... :fischia

ho ritirato gli esami fatti il 28, toxo sempre recettiva, ma non c'era il glucosio....forse la gine è andata sulla fiducia dalla scorsa volta che era perfetto???????...in realtà un paio di settimane fa, con la coscienza sporchissima l'ho controllato in autonomia ed era comunque ok!.....Aleon ti capisco!! Ogni volta che sgarro sulla toxo, appena faccio le analisi mi riprometto di essere bravissima, ma mica è semplice!!!!!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mag 2011, 12:51

mammadichristian ha scritto:
cinny78 ha scritto:
mi aggrego, confermo e sottoscrivo!!!....ogni volta che vedevamo una bella ragazza, da ciofani, con le mie amiche dicevamo, per ridere:"Dai, magari è stonata!"...lei manco quello!!!!!!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 5 mag 2011, 12:56

marexia ha scritto:
mammadichristian ha scritto:
cinny78 ha scritto:
mi aggrego, confermo e sottoscrivo!!!....ogni volta che vedevamo una bella ragazza, da ciofani, con le mie amiche dicevamo, per ridere:"Dai, magari è stonata!"...lei manco quello!!!!!!
E BALLA PURE BENE!
MA RESTA IL FATTO CHE NON SOPPORTO CHE LA GENTE SI DEBBA METTERE NUDA IN TELEVISIONE E FARE PER FORZA LA ZOCC.........

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mag 2011, 13:11

si, insomma, c'è situazione e situazione...che sei gnocca ormai lo sanno anche le piante, alle tre del pomeriggio su una rete per famiglie se anche metti una cosina più sobria e meno osè non succede niente....e poi si lamentano che vengono valutate solo per il loro corpo.....
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 5 mag 2011, 13:28

marexia, ci credi che ho spannolinato otto mesi fa e già non mi ricordo come abbiamo fatto per la cacca? :urka
altro che amnesia gravidica :-D
però problemi non ne abbiamo avuti, anche perchè lo stimolo per quella è più chiaro che per la pipì
l'unica cosa che ti suggerisco è quella di fargliela "salutare" prima di tirare l'acqua o buttarla nel water, è un loro prodotto che con fatica lasciano andare :che_dici
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 5 mag 2011, 14:35

Grazie mammakoala!!!! Hei ragazze, sono arrivate le GENNARINE 2012!!!!!! :-D
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”