GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono lagnosa o ho ragione???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: sono lagnosa o ho ragione???

Messaggio da hamilton » 4 mag 2011, 22:31

robibg ha scritto:dal 2005 andiamo in vacanza a...............lido di spina :risatina:
:urka
dobbiamo vederci!!!
:-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 4 mag 2011, 22:37

Ham....ero li' anche a pasqua,,,,,,
Adesso ci torno la seconda settimana di luglio e poi lw prime tre di agosto.....
Quando vuoi!!!!!
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mag 2011, 22:39

Il fatto che Lauras abbia un bambino di pochi mesi, taglia la testa al toro: io non lo farei mai un viaggio del genere con un bambino cosi' piccolo.
Ma da quando Gio ha 4 anni in macchina siamo stati a Vienna, a Ginevra, in Sicilia (in aereo), a New York (in aereo), quest'anno faremo il New England e devo dire che ci siamo sempre divertiti da pazzi, anche nelle pause delle coincidenze tra un volo e l'altro e nei lunghi spostamenti in macchina.
Abbiamo soprannominato Giorgio: IL NOSTRO BAMBINO DA VIAGGIO, proprio perche' lui durante questi tragitti da sempre il meglio di se stesso.
Ovvio che ci si prende un paio di giorni per il viaggio spezzandolo con una notte in albergo per rifocillarsi e riposarsi.
Ma se il carattere e la propensione del bambino lo permette, non vedo perche' porre limiti ai viaggi lunghi e avventurosi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mag 2011, 22:41

robibg ha scritto:Ham....ero li' anche a pasqua,,,,,,
Adesso ci torno la seconda settimana di luglio e poi lw prime tre di agosto.....
Quando vuoi!!!!!
:sorrisoo
Ma ci stai un sacco di tempo al Lido!!!!!!!!!!
Ti mandero' un messaggino privato quando faremo un salto anche noi, sarebbe carino da matti mangiarsi una pizza insieme!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 4 mag 2011, 22:43

Ma certo.....o un bel fritto misto in spiaggia da sante!
Scusassero ot!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mag 2011, 22:48

Scusassero!!!!!!!! :risatina:
Ultimamente faccio un OT dietro l'altro e vengo anche ripresa dalle utenti in odor di santita'!!!! :ahah

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 4 mag 2011, 22:50

Laura decisamente per me hai ragione.Troppo sbattimento con un bimbo così piccolo!Quando sono un pochino più grandini è tutta un'altra cosa.Lagnosa un corno,e poi devi fare solo quello che ti senti!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 4 mag 2011, 23:02

Mah quando Elisa aveva neanche 5 mesi abbiamo preso l'aereo e siamo andati in Sicilia, là abbiamo noleggiato l'auto e il maschietto aveva 2 anni e 5 mesi. Che bella vacanza!
Io penso che noi italiani siamo un po' esagerati. Senza arrivare al livello dei francesi che ho visto in Australia sul Kings Canyon con bambino di meno di 6 mesi nello zaino, dovremmo rilassarci un po' (io per prima). Comunque come dicevo i macchina o treno :nono2:
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 5 mag 2011, 10:39

ok con Giorgia di 7 mesi e Ilaria di 30 ci siamo fatti Latina - Barcellona in macchina avevamo prenotato il traghetto ma causa mare grosso é stato rimandato ad orari impossibili quindi ci siamo imbarcati in questo viaggio, siamo partiti alle 2 del pomeriggio dormito a Genova e partiti alle 8 del mattino e arrivati a Barcellona alle 19.... attrezzati con computer giochini e tanta pazienza nelle soste ce l'abbiamo fatta.....

poi viaggiano costantemente una o due volte al mese da quando hanno G 9 mesi e I 33 mesi si abituano e adesso nenache pesa piú a nessuno.....

il viaggio é fattibile e noi cmq lo abbiamo fatto per stare a Barcellona solo 3 gg.

dipende se lei ha vogli ao meno di andare altrimenti si supera tutto....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 5 mag 2011, 10:57

robibg ha scritto:il mio compagno ha parenti a gallipoli perche' la mamma e' di li'.
dal 2005 andiamo in vacanza a...............lido di spina :risatina:
2.40 di macchina, mare cosi0 cosi', ospitalita' al top, spiagge attrezzate.

solo così cosi'? :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Dai Robi non mi puoi paragonare Lido di Spina con Gallipoli.... non c'e' storia!!!!! :risatina:
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 mag 2011, 12:43

Co....non ci provo nemmeno.
Pero'....15 ore di macchina, per poi arrivare in spiaggia e non trovare nulla per i bimbi ssee non il mare bello secondo me non vale la pena.
A spina ci sono giochi in spiaggia, piscina, ristorante, amici (ormai abbiamo ffatto un gruppone fantastico tra adulti e bimbi).
Quando crescera' e avra' esisgenze diverse e una resistenza diversa in macchina ci pensero'. Adesso mi rifiuto.
Prima di lei, ovviamente, abbiamo fatto gallipoli, il garhano, la costa azzurra. Ma tra adulti le priorita' son diverse.
Poi il mare non fa del tutto schifo.
Certo...gallipoli e' un'altra galassia......come non darti ragione?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mag 2011, 12:56

mafalda2005 ha scritto:Mah quando Elisa aveva neanche 5 mesi abbiamo preso l'aereo e siamo andati in Sicilia, là abbiamo noleggiato l'auto e il maschietto aveva 2 anni e 5 mesi. Che bella vacanza!
Io penso che noi italiani siamo un po' esagerati. Senza arrivare al livello dei francesi che ho visto in Australia sul Kings Canyon con bambino di meno di 6 mesi nello zaino, dovremmo rilassarci un po' (io per prima). Comunque come dicevo i macchina o treno :nono2:

l'ex moroso tedesco di una mia amica ha raccontato che quando lui aveva 2 anni e suo fratello poco più sono andati da Norimberga a Lisobona in bicicletta (avete presente i carretti porta bimbo che si attaccano dietro alla bici? ecco, loro viaggiavano lì) :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 5 mag 2011, 13:18

crucchina79 ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Mah quando Elisa aveva neanche 5 mesi abbiamo preso l'aereo e siamo andati in Sicilia, là abbiamo noleggiato l'auto e il maschietto aveva 2 anni e 5 mesi. Che bella vacanza!

l'ex moroso tedesco di una mia amica ha raccontato che quando lui aveva 2 anni e suo fratello poco più sono andati da Norimberga a Lisobona in bicicletta (avete presente i carretti porta bimbo che si attaccano dietro alla bici? ecco, loro viaggiavano lì) :risatina:
Non potrei mai, ma li invidio. Vorrei davvero essere più easy.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 5 mag 2011, 13:31

robibg ha scritto:Co....non ci provo nemmeno.
Pero'....15 ore di macchina, per poi arrivare in spiaggia e non trovare nulla per i bimbi ssee non il mare bello secondo me non vale la pena.
A spina ci sono giochi in spiaggia, piscina, ristorante, amici (ormai abbiamo ffatto un gruppone fantastico tra adulti e bimbi).
Quando crescera' e avra' esisgenze diverse e una resistenza diversa in macchina ci pensero'. Adesso mi rifiuto.
Prima di lei, ovviamente, abbiamo fatto gallipoli, il garhano, la costa azzurra. Ma tra adulti le priorita' son diverse.
Poi il mare non fa del tutto schifo.
Certo...gallipoli e' un'altra galassia......come non darti ragione?
Hai ragione, io lo dico sempre che in Puglia ci vorrebbero i romagnoli..... :risatina: (lo so eh che i Lidi sono in Emilia...)
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 mag 2011, 13:56

crucchina79 ha scritto:

Sono proprio italiana io,nel bene e nel male! :ahaha Non lo farei mai e poi mai!
Ma poi vi immaginate la faccia della maggior parte delle suocere quando gli si dice come abbiamo organizzato la vacanza?A me mi avrebbero fatta ricoverare,e chiesto in affido i bambini..come minimo!!!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 mag 2011, 14:17

mamamatchi ha scritto:
crucchina79 ha scritto:

Sono proprio italiana io,nel bene e nel male! :ahaha Non lo farei mai e poi mai!
Ma poi vi immaginate la faccia della maggior parte delle suocere quando gli si dice come abbiamo organizzato la vacanza?A me mi avrebbero fatta ricoverare,e chiesto in affido i bambini..come minimo!!!
già. Quando lo scorso anno ho detto ai nonni che andavamo in campeggio con la bimba, quindi in tenda, ai nonni stava per venire un'attacco d'ansia. :ahah
24.10.2007 - Per aspera ad astra

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mag 2011, 14:40

I nonni tedeschi si fanno meno problemi si vede :risatina:
Comunque era una famiglia molto particolare... per esempio a casa loro non esisteva la TV, in sala c'erano solo tanti libri e giochi di società. Giravano sempre in bici, erano sempre in giro... da un lato è un tipo di mentalità che a me piace tantissimo. Però non penso proprio che sarei in grado di fare un viaggio del genere!!!! Anche senza bambini :ahaha
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 mag 2011, 14:49

crucchina79 ha scritto:I nonni tedeschi si fanno meno problemi si vede :risatina:
Comunque era una famiglia molto particolare... per esempio a casa loro non esisteva la TV, in sala c'erano solo tanti libri e giochi di società. Giravano sempre in bici, erano sempre in giro... da un lato è un tipo di mentalità che a me piace tantissimo. Però non penso proprio che sarei in grado di fare un viaggio del genere!!!! Anche senza bambini :ahaha
Sì infatti, non lo farei mai senza bambini quindi il problema non si pone con... comunque questo secondo me è il caso di estremo opposto, a fare Norimberga Lisbona in bicicletta un bambino di due anni NON si diverte glielo si fa fare per egoismo. Fare un po' di ore di macchina (o di aereo) per andare in un posto dove anche lui si divertirà è un altro conto. Poi tutto è relativo su quando un viaggio diventa lungo, io solo per andare a trovare i miei ho almeno 4 ore (senza bambina e quindi senza soste anche un po' meno ma ormai quella è acqua passata) e sono i parenti più vicini... ma io amo viaggiare con qualunque mezzo di trasporto e spero mia figlia abbia preso da me!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 mag 2011, 15:00

è questione di mentalità, nel caso di questi tedeschi il viaggio stesso è la vacanza. Io li invidio parecchio, ad es sono anni che voglio fare il cammino di Santiago, ma il marito glissa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 mag 2011, 15:27

R2D2 ha scritto:è questione di mentalità, nel caso di questi tedeschi il viaggio stesso è la vacanza. Io li invidio parecchio, ad es sono anni che voglio fare il cammino di Santiago, ma il marito glissa.
Anche io lo voglio fare, mio marito l'ha fatto l'anno scorso, ma per me il Cammino di Santiago si fa da soli, almeno la prima volta.

Certo anche per me il viaggio è vacanza, anche per questo amo viaggiare in ogni modo con ogni mezzo di trasporto, ma un lungo viaggio in bici, o il Cammino di Santiago, non è vacanza per un bambino di due anni, non si diverte, certo se glielo fai fare lo fa ma è come portarlo fuori fino alle due di notte nei locali: ci sta, ma per egoismo dei genitori.
Diverso è il discorso quando i bambini hanno qualche anno in più, e possono andare con la loro bici: allora diventa un'esperienza.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”