GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da Nymphalidae » 4 mag 2011, 22:00

Bene, ho letto tutto, vi ho scritto/risposto...

Ora sono sul divano post doccia, e mi guardo un telefilm in streaming! :ok

A domani dopo la catechizzazione quotidiana della sostituta! :prete: :che_dici

:ascoltami: Sogni D'Oro! :notte_sotterranea:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da marieclaire » 4 mag 2011, 22:22

Ciao ragazze,

pomeriggio di visite e chiacchierate telefoniche (fra cui un'ora con una mia amica conosciuta in ospedale quando ho partorito Iris, io alla prima, lei al terzo maschio, tutti piccini, terzo taglio cesareo e dopo 1 giorno dall'intervento era in piedi che sgambettava, una super tosta :urka )

Poi questa sera mio marito non c'è quindi mi è toccata in toto la gestione della belvetta, cena, lavacri, messa a nanna, libro serale ecc...sono a pezzi e la pancia è di marmo e tira tutto, solito insomma :che_dici
E' talmente dura che fatico a sentire il parassita, o meglio capisco dall'interno che si muove ma non ho i soliti bozzi sulla panza.

Listeria: fonti attendibili (ho una cuginabiologa super dottorata, ricercatrice universitaria in microbiologia e virologia, che noi chiamiamo "muffologa", che ha lavorato anche al policlinico di milano, che mi assicura essere praticamente impossibile prenderla al giorno d'oggi, ecco perché sono veramente pochi i gine che ne parlano. Io mangio tranquillamente gorgonzola (adoro!), brie con tanto di muffetta bianca (delitto toglierla!), caprino, crescenza, insomma...tutti i formaggi freschi possibili e immaginabili.
Anche qui ovviamente vale il discorso delle cose industriali e non artigianali.

CMV: fatto tutti i mesi con toxo, glicemia, esame completo urine, ferro, protidemia.
Integratori: solo multicentrum materna

e poi e poi.....oddio non ricordo più un tubo, sono a pezzi, dovrei fare la doccia ma rimando a domani.

Uh, domani pomeriggio visita dal gine! Ma la data importante è la morfo del 10...

Oh noooo...la belvetta piangiucchia nel sonno...arghhh....non mi voglio alzare ancora, non ce la facciooooo!!! Speriamo se la sbrighi da sola.
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 mag 2011, 22:25

Nymphalidae ha scritto:Bene, ho letto tutto, vi ho scritto/risposto...

Ora sono sul divano post doccia, e mi guardo un telefilm in streaming! :ok

A domani dopo la catechizzazione quotidiana della sostituta! :prete: :che_dici

:ascoltami: Sogni D'Oro! :notte_sotterranea:
Io Dr. House su Joi! :ok

Nympha, però potresti insegnare le cose base e poi metterla all'opera così sbologni qualcosa e fai il controllo successivo... Almeno si "disciula" un po' :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 mag 2011, 7:47

Marieclaire, grazie per le info sulla listeria! :ok Mi ero così spaventata che non mangiavo quasi più i formaggi. Tanto è vero che prendo una pastiglia di calcio ogni mattina, dato che latte non ne bevo e yogurt neppure! :risatina:

Nymph, il trench in vernice rossa è kitschissimo...è per questo che mi fa sbudellare dalle risate! :ahah Del resto è un regalo della nonna...che tra l'altro è la persona più sobria del mondo, con neppure un filo di trucco! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 5 mag 2011, 8:58

Passo per un saluto veloce. Alle 10 vado in piscina! :bacio

Da due giorni non sento più Giada che si muove :pensieroso
Che paranoie mi faccio? :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 mag 2011, 9:09

Buongiorno care!

Benvenuta samsam!! :congratulations: Io sono Elisa, 31 anni per difetto :fischia alla mia seconda dolce attesa...al 90% un altro maschietto e ho un ometto di 6 anni e mezzo..

Ieri sera son tornata a casa di corsa... ho chiuso tutto approfittando di un attimo di calma prima di iniziare a fare tabula rasa sulla scrivania.. il capo mi chiamava ogni 2 minuti..il tempo di sedermi e zack... :che_dici
E ho trovato le prime fave direttamente dall'orto di mio suocero :fischia con formaggio direttamente dal pecoraro :spiteful:

Clara oggi cerca di riposare! :cuore

Pizzy è simpatico il trench... come nym probabilmente non potrò strafare nelle shopping pour femme ma pazienza... mi rifaccio su quello for man :spiteful:

Mi metto a lavorare... ora carico la foto della mia panzia a 20 settimane... nn fate caso alle righe... :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 5 mag 2011, 9:16

Buongiorno Settembrine!!!! :cuore
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 5 mag 2011, 9:27

Buongiorno a tutte!!!!
Stanotte, per la prima notte dopo tempo immemore, ho davvero dormito. Tant'è che stavo ancora beatamente sognando quando è suonata la sveglia e, quando sono tornata a letto dopo la partenza del socio, mi sono riaddormentata come un sasso... DIO CHE MERAVIGLIA!!! mi sento un leone stamani!!!!! e infatti ne approfitterò per pulire casa!!!!
Il we si prospetta intenso: domani viene mia mamma ( :emozionee ) e staremo in giro tutto il dì per shopping, poi andremo a cena fuori con i miei cognati e rispettive bimbe; sabato mattina a scegliere le fedi col socio (e con la mamma... :risatina: ), a fare la grigliata in giardino della nuova casetta in costruzione (siamo a ottimo punto ragà!!!! :yeee ) e poi andremo a fare un giro nel negozio per bimbi della nostra amica... :fischia
Sono proprio contenta che venga su mamma!!!! :emozionee
Tornando a noi...
Clara!!!! GRAZIE!!! non sai quanto mi rilassino le tue parole!!! non sono una particolarmente in ansia di solito, però accipicchia, se cerchi su internet pare che sta listeria sia la peste nera del nostro secolo, una calamità che si può impattere in te ad ogni goccia di formaggio molle!!!! :x: GRAZIE!!!! :buuu
Pelli: che bella la comunione della tua pupa!!! chiaro che ti sia commossa, è un passo importante nella vita di un credente. :cuore
Pizzy: bellissimo il trench!!! mamma mia quant'è piccino!!! :risatina: per i movimenti: potrebbe essere che Giada si sia messa podalica e, se così fosse, la sentiresti di meno... non ti angosciare, ma se proprio sei presa male vai in un qualsiasi consultorio della tua città, così ti fanno sentire il battito e ti rilassi... :cuore
Pucci! accipicchia alla panza!!!! allora non sono l'unica a cui è esplosa!!!! è bellissima!!! :clap
ieri guardavamo la mia col socio: nell'ultima settimana è cambiata ancora, è cresciuta... ma quanto diventerà grande?! :urka
adesso vado a fare la Cenerella della situazione, tornerò a tratti per controllarvi... :risatina:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 5 mag 2011, 10:01

Buongiorno panciotte! :cuore tutto bene? un'altra panciotta settembrina :yeee benvenuta
Pizzy stai tranquilla vedrai che Giadina si farà sentire
Ambra sei immersa nei preparativi :-D le fedi che bello io e il socio le abbiamo prese un pò particolari queste qui http://www.lenvalfedi.it/fedi_nuziali.p ... 5&idcol=30" onclick="window.open(this.href);return false; modello infinito fuori oro giallo e dentro oro bianco la mia anche il diamantino :emozionee

Oggi mi sono data alllo shopping on line divano ordinato fiori azzurri e blu giusto per restare sulle tonalità del cucciolotto che arriva a settembre :ahaha :ahaha il divano che abbiamo ha fatto la sua campagna è ora di cambiarlo... poi nella nostra casetta ne va per forza uno piccolino a due posti che si apre a letto (per le emergenze) e il costo è veramente relativo sono 170 € con spedizione e tutto, adesso vediamo quando lo mandano... sul sito mi dicono un mese ma spero anche prima :ok poi stavo curiosando anche le tutine e vestitini ma aspetto ancora un pò :fischia
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 5 mag 2011, 10:03

Buongiorno... :sorrisoo
e benvenuta a samsam :yeee (mi ricordo di te perchè ci incrociammo sul forum a proposito di valori di beta..sembra già un secolo fa )
anch'io pucci ho già mangiato i baccelli però col crudo... :spiteful: che buoni!
domani alle 18 ho la visita di controllo dal gine... :incrocini quasi certamente mi beccherò l'antibiotico per il maledetto batterio cervicale... :aargh in più cazziatone perchè bevo poco..uff, ma io tutta questa sete proprio non ce l'ho...
io sono l'unica che si fa dormite di quasi 12 ore? :risatina: vado a letto poco dopo le nove (Sofia va a dormire a quell'ora) e poi ci risvegliamo verso 7 e mezza-8... certo che però mi alzo anche 4-5 volte a notte per la pipì... :che_dici ma questa è un'altra storia...
noi questo weekend volevamo passarlo godereccio tra sagre varie... :stuzzica
poi prossima settimana passare un due-tre giorni al mare all'Elba..
sabato a proposito di piscina volevo portare la bimba alla prova di acquaticità...a dicembre era fallita..ora spero che gradisca...
vi faccio un resoconto delle cose che ho già per Agata(senza contare quelle di Sofia perchè sono proprio estive estive ad eccezione di qualcuna...in pratica sono body smanicate, canotte, pagliaccetti)

tutine cotone:4
body cotone mezza manica:4
body cotone manica lunga:1
magline intime cotone:2
mutandine:2
magline cotone manica lunga:3
bavaglini:4
calzini:1
camicini fortuna:2
copertina pile:1
sacconanna:1

poi come cose nuove ci sono: il passeggino gemellare, il lettino, un paio di giochini morbidi,il libro dei ricordi...

sabato pomeriggio pensavo di cercare altre calzette carine e magari delle ghettine da abbinare alla magline a manica lunga...

anch'io come lenzuolini ho già tanto...però come ha detto mia suocera qualcosa di nuovo solo suo lo prendiamo ugualmente...
quando aspettavo Sofia facevo manbassa di occasioni per il vestiario, stavolta voglio prendere solo quello che più mi piace..magari meno pezzi, ma senza per forza cercare la convenienza...
poi per fortuna risparmieremo su giochi, culla ecc...
(le ultime parole famose... :ahaha :ahah :caduta_sedia: )
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 5 mag 2011, 10:29

Buongiorno care, passo al volo per un salutino. Vado dal medico per le varie impegnative. Oggi sto un pò così, pensierosa...forse è colpa del tempo.
Il socio non vuole darmi soddisfazione e cassa tutti i nomi che propongo per la piccola, ma forse e dico forse stiamo trovando un accordo su Emma. Che ve ne pare? Io lo adoro!!!
Benvenuta Sam Sam!
Corredino? Penso che dovrò prendere proprio tutto all'inizio, a parte culla, trio che mi son rimasti in ottime condizioni. Per il vestiario ho solo camicine in cotone, calzine e bavaglini. I coprifasce sono in ciniglia e non mi sembra il caso a settembre. Lenzuolini a volontà perchè la buonanima della mia nonnina me li ha cuciti lei in tonalità neutre quando aspettavo Lele, copertine in cotone mi mancano, le ho solo in lana e trapuntine, vorrei farne una io all'uncinetto.
Aspetto anch'io giugno per iniziare a comprare. Ora scappo, besos!
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 mag 2011, 10:34

Buongiorno compagne di pancia! :sorrisoo

Dovevo scrivere 10000000000000000000000 di cose ma non mi ricordo più una cippa...

Ci provo!

PIZZY: la tutina di Minnie è di una tenerezza infinita e il trench...bhè che dire? Decsamente sarà un bimba suepr trendy: approvatissimo!!! :ok
LISTERIA: non me ne sono mai preoccupata...io gorgonzola e formaggi freschi li mangio a raffica, ne vado pazza e non ho cambiato abitudini da quando sono panzuta!

Corredino: mah, body ne vorrei proprio una montagna...mi ricordo che c'erano dei giorni con luisa che glielo cambiavo anche 3 volte al giorno quindi direi almeno 7 per taglia, essendo maschietto credo che non prenderò nulla taglia 0, partirò direttamente da 1 mese.
Io invece mi pongo più il problema dei tessuti...ho DPP 14 sett. ma dalle eco son più avanti quindi verso il 9. Luisa è nata una settimana prima e se il fratello replica andiamo ai primi del mese..che fare? i Body sicuramente a mezza manica ma le tutine??? Manica lunga o manica corta? Ho evitato la ciniglia prefrendo il cotone non felpato a manica lunga...per ora ho 2 tutine (una verdina, una azzurra con cappuccio e tasconi da rapper :emozionee ) e una completo giallo con ghettina...poi ho delle tutine di ciniglia, quindi un po' più pesanti, taglia un mese che erano di luisa ma sono unisex e le tengo buone ma...se fosse caldo???? Le ultime due estati alla prima settimana di settembre noi eravamo al mare e in costume si stava benissimo...che sia il caso di prendere qualcosa più di leggero??? :pensieroso

NYMPH: che situazione complicata con la tipa da formare...certo non deve essere facile lavorare e insieme insegnare TUTTO a qualcuno che sembra pure poco ricettivo!!!

PUCCI: bella panza :emozionee
CLARA: anche tu spesso sola la sera? quando è così la giornata mi sembra cortissima ma duuuuuuuraaaaa! :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 mag 2011, 10:35

Buongiorno ragazze.........

reduce da una nottataccia insonne........

mi sono svegliata alle 3 e sono rimasta con gli occhi aperti fino alle 6 :urka

Poi ho dormito dalle 6 alle 8.30 :hi hi hi hi

Immaginate la mia faccia stamattina :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 mag 2011, 10:36

SAMSAM: benvenutaaaaaaaa! :-D
Io sono Elisa, 32 anni, mamma di Luisa e ora in attesa di Alessandro! Sono veneziana ma vivo a Lucca...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 mag 2011, 10:39

Poi volevo confessarvi che vi invidio molto quando vi sento parlare delle vostre uscite con le vostre mamme per fare acquisti o per l'aiuto che vi danno e il supporto che ricevete da loro.
Io ho perso mia madre quando avevo 11 anni. E' stata davvero dura all'epoca, poi con il passare degli anni ci convivi, ma la gravidanza è un periodo emozionalmente così intenso che mi manca ancora di più. Luisa porta il suo nome, e non manco di chiedermi ogni giorno se approverebbe o meno l'educazione che le sto dando e quali buoni consigli mi darebbe se fosse qui...

Vabbè, scusate lo sfogo...

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 mag 2011, 11:05

Ragazze ci sono.. il capo non c'è e mi sta venendo un abbiocco... e dire che ieri sera alle 9.30tutti a letto...fino alle 6.45/7...mah... si vede che devo ancora recuperare l'insonnia dei mesi scorsi..

Stamattina abituata ad uscire di casa con tutti presenti (per far salutare i nonni passo da dentro ed esco da loro) e quindi senza preoccuparmi di chiuder io la porta...scesa dal paesello mi è venuto il dubbio: " Oddio avrò chiuso la porta?".. era già tardissimo...son dovuta tornare indietro a vedere... con la conseguenza che Mattia è entrato a scuola alle 8.25... 10 minuti di ritardo.. :fischia

Quest'anno è propizio per le nascite in famiglia... a gennaio è nata la bimba del cugino di mio marito..ad agosto nascerà la bimba di un altro cugino suo,poi la nostra pulce e ieri ho saputo che la cugina di mio marito (e madrina di Mattia) è incinta e finisce il tempo a dicembre.. :sorrisoo

E io che ancora non abbraccio Ma-Lo-Ia-Ni o Ni-Lo-Ia-Ma (così pare nipponico :risatina: ) ogni tanto mi trovo a immaginarmi con il 3 'pancione :ahah (e l'esaurimento conseguente con un bimbo in età scolare,uno lattante e uno in arrivo... per passare al successivo bimbo in età scolare,uno lattante e uno neonato :che_dici )

Corredino: io sono in alto,altissimo mare... ma sicuramente dopo la morfo di venerdì p.v. qualcosa prendo.. anzi..oltre alla prerogativa scelgo-io-il-nome-del-mio-fratellino c'è anche la volontà di scelgo-io-la-tutina-che-mette-quando-nasce...

Fiore... immagino come stai... io ormai ci avevo fatto l'abbonamento... un periodo che preferirei rimanesse dove sta e non decidesse di tornare in voga :incrocini
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 5 mag 2011, 11:05

Dream78 ha scritto:Poi volevo confessarvi che vi invidio molto quando vi sento parlare delle vostre uscite con le vostre mamme per fare acquisti o per l'aiuto che vi danno e il supporto che ricevete da loro.
Io ho perso mia madre quando avevo 11 anni. E' stata davvero dura all'epoca, poi con il passare degli anni ci convivi, ma la gravidanza è un periodo emozionalmente così intenso che mi manca ancora di più. Luisa porta il suo nome, e non manco di chiedermi ogni giorno se approverebbe o meno l'educazione che le sto dando e quali buoni consigli mi darebbe se fosse qui...

Dream mi spiace tanto! :coccola Sono sicura che la tua mamma in fondo è sempre con te e veglia su di te e sui tuoi cuccioli. :cuore
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 mag 2011, 11:07

:sorrisoo Grazie Hope

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 mag 2011, 11:08

Dream78 ha scritto:Poi volevo confessarvi che vi invidio molto quando vi sento parlare delle vostre uscite con le vostre mamme per fare acquisti o per l'aiuto che vi danno e il supporto che ricevete da loro.

Non ti preoccupare siamo qui anche per questo.. posso solo immaginare cosa significhi e quanto possa essere difficile... in alcuni momenti più di altri...
Sicuramente approva tutto quello che fai per educare la tua bimba e ti è vicina più di quanto credi.. un abbraccione :cuore :cuore

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 mag 2011, 11:22

Saralion ha scritto:Domandone:
vi risulta che per le donne incinte sia vietato guidare dopo il sesto mese?
me l'ha detto l'estetista poco fa, e sono tornata con mille dubbi... io devo fare 30 km ogni giorno per venire al lavoro, se mi tolgono l'auto come si fa??

Ps. questione medicine, anche io ho solo l'acido folico da prendere... ma un integratore di ferro leggero me lo son fatto dare dal farmacista perchè non voglio ridurmi a valori infinitesimi per dovermi imbottire di ferrograd che non digerisco.
mai sentito...anzi so' che le donne incinte possono anche stare senza cintura di sicurezza se desiderano....
Io infatti verso il 7 mese di solito non la porto, perche' mi schiaccia troppo la pancia! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Bloccato

Torna a “Settembre”