GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I GIUGNETTINI '11 HAN MOLTA FRETTA MA NOI MAMME DICIAMO ASPETTA!!

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I GIUGNETTINI '11 HAN MOLTA FRETTA MA NOI MAMME DICIAMO ASPETTA!!

Messaggio da natalia » 5 mag 2011, 2:18

notte :che_dici non riesco a dormire.. ho doloretti...domani vi racconto della visita con la diabetologa, niente di che :sorrisoo
crucchi :congratulations: per il nono mese!
sediola, :incrocini per la visita e perchè ti possa alzare prima! :incrocini
Non parliamo di sentirsi impacciate.... questo epr me sarà il terzo e mi sento abbastanza sicura ma so già che quando l'avrò con me sarà come iniziare da zero, proprio come con il secondo... :emozionee
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mag 2011, 2:18

vado a vedere se riesco a dormire :x:
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 5 mag 2011, 8:15

Buongiorno :sorrisoo

anche io spero di non trovarmi impacciata, perchè dalla prima figlia sono passai 6 anni :hi hi hi hi
però io ricordo che all'ospedale mi avevano insegnato a lavarla pure con il cordone :perplesso spero che mi rifacciano fare una prova con loro anche se sanno che è la seconda :risatina: perchè non sono sicura che mi ricordo coem si fa, finisce che la ficco nella vasca come faccio con la grande :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 5 mag 2011, 9:02

jox73 ha scritto:Buongiorno :sorrisoo

anche io spero di non trovarmi impacciata, perchè dalla prima figlia sono passai 6 anni :hi hi hi hi
però io ricordo che all'ospedale mi avevano insegnato a lavarla pure con il cordone :perplesso spero che mi rifacciano fare una prova con loro anche se sanno che è la seconda :risatina: perchè non sono sicura che mi ricordo coem si fa, finisce che la ficco nella vasca come faccio con la grande :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
buongiorno :bacio
il problema è proprio questo! personalmente ho modificato i miei gesti col crescere di Elisabeth, e temo che potrei sottovalutare che mi ritrovo tra le mani un esserino che ancora deve essere più protetto :buuu
già quando lavavo le cose piccolissime di Elisabeth, stentavo a credere che ci potesse essere una bimba così piccola
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 5 mag 2011, 9:13

pympa12, sono sicura che il nostro istinto materno comunque avrà il sopravvento... forse non saremo cosi tanto protettive e attente come con i primi, ma ci verrà naturale appena avremo tra le braccia questo esserino cosi piccolo... almeno spero ... qualche tris.mamma può confermare? :fischia

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 5 mag 2011, 9:22

Ragazze mi unisco alle bis-mamme smemorate!!
Ecco io sono una di quelle che il famoso istinto materno innato proprio non ce l'ha...ma dai e dai ho preso pratica con Ale (mi paragono ad un musicista stonato che però studia talmente tanto che alla fine riesce in qualche modo a suonare)..cioè si dice"capirai il tipo diverso di pianto, capirari se sta male o no ecc.." io non ci ho mai capito un tubo ed errori ne ho fatti tanti ma alla fine il risultato non è malaccio... :risatina:

Poi ogni bimbo è diverso e reagisce in modo diverso quindi sarà tutta una scoperta anche ora!!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 5 mag 2011, 9:43

i pianti non li ho mai capiti nemmeno io, secondo me piangeva sempre uguale :che_dici

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 5 mag 2011, 10:42

Buongiorno! Parlavo con mia madre proprio di questo lei mi ha detto che viene naturale :) :incrocini :incrocini :incrocini
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mag 2011, 10:46

Stamattina ascoltavo una compilation di musica anni 90 che mi ha fatto una mia amica con varie canzoni della nostra adolescenza.... ho sentito questa meravigliosa canzone dei Pearl Jam, che in realtà è una ninna nanna che il cantante aveva composto per regalarla al chitarrista, che aveva avuto un bimbo (o un bimba, non ricordo :domanda ). Si intitola Around the bend (letteralmente vuol dire "dopo la curva", ma significa "impazzire").
Volevo farvela sentire perchè secondo me è una ninnananna meravigliosa :sorrisoo

http://www.youtube.com/watch?v=up3RhktOTDo" onclick="window.open(this.href);return false;
I'm wishing you a-well...mind at peace within yourself...
Covers up, I cast you off...I'll be watching as you breathe....
I'd lie still, you move, I'd send you off around the bend...

I hold your head deep in my arms...my fingertips they close your eyes...
Off you dream, my little child...there's a sun around the bend...
There's a sun around the bend...

All the evenings close like this...all these moments that I've missed...
Please forgive, won't you, dear?
Please forgive and let me share with you around the bend...

You're an angel when you sleep...
How I want your soul to keep of and all around the bend
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mag 2011, 10:50

jox73 ha scritto:pympa12, sono sicura che il nostro istinto materno comunque avrà il sopravvento... forse non saremo cosi tanto protettive e attente come con i primi, ma ci verrà naturale appena avremo tra le braccia questo esserino cosi piccolo... almeno spero ... qualche tris.mamma può confermare? :fischia
quoto! con il secondo tutto sembra meno difficile e complicato :ok
per il bagnetto... io glielo facevo senza bagnare il moncono fino a quando non cadeva, oppure se si bagnava asciugavo bene bene, senza paura di fargli male, perchè non sentono male lì, in modo deciso e con mano ferma :ok
per la mia doccia invece dovrò aspettare un pochino e lavarmi a pezzi... :nonegiusto
Da ieri notte ho contrazioncine strane, ancora. Dolori come simil mestruali... poi ho la schiena davvero a pezzi. Ieri ho pure pianto dal dolore :buuu e questo si protrae dal 5 mese :barellieri: :impiccata:
La mia prossima (e credo ultima) visita sarà venerdì prossimo, il 13 :ok poi lì mi dirà la data del day hospital e nel day hospital mi diranno la data del tc :festa
Martedì ho la visita con la dietologa... eh si1 la diabetologa non ha fatto niente in pratica. Mi ha solo mandata dalla dietologa, vabbè... potevano mandarmi direttamente da lei.
il 17 poi ho il colloquio con la psicologa per il discorso tube... :incrocini

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mag 2011, 10:56

jox73 ha scritto:i pianti non li ho mai capiti nemmeno io, secondo me piangeva sempre uguale :che_dici
anch'io.. e andavo a tentativi. Se non aveva si era sporcata il pannolino, altrimenti aveva sonno, oppure coliche :risatina:

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mag 2011, 10:56

crucchi, più tardi al sento.. adora la musica anni 90.. mi fa ricordare la mia infanzia :cuore

hya77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hya77 » 5 mag 2011, 11:00

Crucchi ma quant'é bello Eddie Vedder? :-D
DIEGO 25 Maggio 2011 ore 9.01 3.950 kg x 51cm d'amore giugnettina '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 mag 2011, 11:05

Buon giorno!!
un pò inoltrato in realtà perchè dopo aver portato la bimba al nido sono andata a fare la spesa e mi sono fatta il regalo per la festa della mamma: un trench o come si chiama di quelli che sono fatti a doppio petto con la cinta che si lega davanti :-D Vabbè adesso mi sta malino, non si allaccia :risatina: , però in previsione del futuro penso che lo userò parecchio ed era pure scontato che male non fa.
Oggi faccio parte anche io del club di quelle con il mal di schiena, mi sono svegliata a pancia in sù e non sò perchè visto che mi dà parecchio fastidio starci normalmente :x:

natalia ha scritto:
jox73 ha scritto:i pianti non li ho mai capiti nemmeno io, secondo me piangeva sempre uguale :che_dici
anch'io.. e andavo a tentativi. Se non aveva si era sporcata il pannolino, altrimenti aveva sonno, oppure coliche :risatina:
neanche io mai capito la differenza tra i vari pianti e ricordo che una volta Ele piangeva come una pazza e non capivo il perchè, poi le ho controllato il pannolino ed era pieno di cacchina santa.....ricordo benissimo di essermi sentita una mer.da e lo avevo scritto anche qui su gol :che_dici
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mag 2011, 11:05

nat mi spiace per i dolori :coccola spero che passino in fretta :incrocini :incrocini :incrocini

hya altro che bello.... specialmente negli anni '90 era qualcosa di spettacolare.... non so se hai presente il video di Black, dove canta dal vivo.... mamma miaaaaaaaaaaaaaaa!!! è stato uno dei miei sogni erotici da ragazzina assieme a Chris Cornell e Bon Jovi :risatina:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 5 mag 2011, 11:07

ragazze oggi mi stanno spaccando le costole, l'erede pensa di dorversi prendere un po' di spazio anche da lì :buuu

e poi spiegatemi perchè tutte le volte che la lavatrice sta quasi finendo, ed io penso: "beh c'è il il sole ora stendo fuori!" si rannuvola subito!!!!! :nonegiusto
ed io che faccio? mi fido? stendo fuori? ...... meglio lo stendino nel sottotetto!!!! :pensieroso
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 mag 2011, 11:07

Ieri sera ho avuto 2 contrazioni di quelle buone......dddoloreeee!!! m'ha preso dai reni fin davanti alla panciona :x:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mag 2011, 11:10

pympa12 ha scritto:
e poi spiegatemi perchè tutte le volte che la lavatrice sta quasi finendo, ed io penso: "beh c'è il il sole ora stendo fuori!" si rannuvola subito!!!!! :nonegiusto
A me succede sempre quando penso che devo portare a far lavare la macchina :ahaha

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 5 mag 2011, 11:13

bis mamma presente......io credo che per chi come noi ha già avuto un bambino abbiamo solo l'impressione di non ricordare ma appena avreemo il nostro bimbo tra le braccia i ricordi ci saranno tutti anche se ogni bimbo è a sè e alcune cose saranno diverse....

Incerta non aver paura di chiedere e rompere le scatole, io in ospedale non lo feci e a casa mi sono pentita!!! se riesci a trovare un consultorio vicino casa può esserti di aiuto per l'allattamento ed eventuali dubbi, l'allattamento non è facile NON SEI TU IMBRANATA ....è abbastanza complicato specie con i bimbi prematuri, il mio consiglio è non mollare subito e provare ad insistere PERO' anche io credo che bisogna essere aperte a tutte le possibilità e in caso l'allattamento materno diventasse causa di stress meglio il latte artificiale e una mamma che trasmette serenità, dopotutto i nostri bimbi hanno bisogno soprattutto di amore :sorrisoo
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 mag 2011, 11:25

ilary07 ha scritto: Incerta non aver paura di chiedere e rompere le scatole,
QUOTISSIMOOOO!!!!

Rompi, rompi, rompi fino all'inverosimile. Soprattutto non dare retta a chi ti dice che deve ciucciare 10 minuti per tetta, la bimba è piccola, deve sforzarsi per ciucciare e potrebbe anche stancarsi facilmente.
Tu porta pazianza e ricordati di alternare i seni altrimenti l'altra poppa ti diventa di granito ( te lo dico per esperienza :risatina: ) e se ti diventa motivo di forte stress non aver nessun problema a darle anche il LA perchè "un biberon dato con amore dà lo stesso effetto dell'allattamento al seno" è una frase che dice sempre l'ostetrica al corso di preparazione al parto, è un mantra che anche adesso mi ripeto spesso perchè non vuol dire che se ho allattato Ele 16 mesi sarà la stessa cosa con Marti.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Bloccato

Torna a “Giugno”