GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da michy1976 » 4 mag 2011, 17:35

maisetapioca ha scritto: LAVORI DOMESTICI: son d'accordissimo con voi e le casalinghe hanno la mia massima stima, io per un po' non ho lavorato e ho scoperto che far bene la casalinga è un lavoro vero e proprio e per niente leggero. Però fatto bene, eh? che ho un'amica che è casalinga e va in piscina tutte le mattine, dalla parrucchiera e a farsi le unghie tutte le settimane, a farsi un giro al mercato ogni giovedì e a farsi i massaggi 1-2 volte al mese... perciò non fa in tempo a preparare cibi sempre freschi e prepara spesso hamburger surgelati e cotolette precotte :che_dici

una casalinga come mia cognata insomma...che dice di avere la fissa della casa e che la vuole avere sempre pulita...però con l'aiuto della signora che l'aiuta tre volte alla settimana :che_dici :che_dici :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 4 mag 2011, 17:43

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto: LAVORI DOMESTICI: son d'accordissimo con voi e le casalinghe hanno la mia massima stima, io per un po' non ho lavorato e ho scoperto che far bene la casalinga è un lavoro vero e proprio e per niente leggero. Però fatto bene, eh? che ho un'amica che è casalinga e va in piscina tutte le mattine, dalla parrucchiera e a farsi le unghie tutte le settimane, a farsi un giro al mercato ogni giovedì e a farsi i massaggi 1-2 volte al mese... perciò non fa in tempo a preparare cibi sempre freschi e prepara spesso hamburger surgelati e cotolette precotte :che_dici

una casalinga come mia cognata insomma...che dice di avere la fissa della casa e che la vuole avere sempre pulita...però con l'aiuto della signora che l'aiuta tre volte alla settimana :che_dici :che_dici :che_dici
quante ce ne sono così....
si vantano che hanno la casa pulita ma spendono capitali nelle donne delle pulizie....
per la mia casa nuova mi sono regalata il Folletto... costa un occhio, è vero, ma la casa me la pulisco io e come voglio io!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mag 2011, 18:02

Visto che siamo in tema pulizie, voi come vi organizzate per le GRANDI pulizie?
Ora scappo, stasera magari vi dico cosa intendo per grandi pulizie.
Ovviamente nel pomeriggio è arrivata un'altra richiesta per un lavoretto urgente. :x: GRRRR.
Meno male che c'erano i miei!
A stasera
ora mi doccio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mag 2011, 21:57

Ciuk ha scritto:Visto che siamo in tema pulizie, voi come vi organizzate per le GRANDI pulizie?
Ovviamente nel pomeriggio è arrivata un'altra richiesta per un lavoretto urgente. :x: GRRRR.
A stasera
ora mi doccio

GRANDI PULIZIE???? WHAT????? :urka :urka :urka :urka

:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mag 2011, 23:02

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Visto che siamo in tema pulizie, voi come vi organizzate per le GRANDI pulizie?
A stasera
ora mi doccio

GRANDI PULIZIE???? WHAT????? :urka :urka :urka :urka

:che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
Vi prego non prendetemi per il kiul. :buuu
Insomma, con grandi pulizie io intendo i vetri (qui a casa ci sono ancora le manate e leccate di JT quando gattonava :che_dici ), spolverare sopra i mobili "alti", pulire l'armadio, le tapparelle (pulite 1 volta quando sono venuta ad abitare qui e forse un'altra nel primo anno... poi basta), togliere i libri dalla libreria ed eliminare 2 dita di polvere, svuotare e risistemare il ripostiglio che se togli una cosa cade tutto il resto, svuotare frigo/freezer sbrinarlo e pulirlo bene, spostare il materasso del letto e sbatterlo per togliere la polvere, pulire a fondo la doccia, togliere millemila dita di polvere da sopra la caldaia, pulire i termosifoni...
Ci sono punti della mia casa che :x: :x: e sono convinta che se pulisco "dove passa il papa" ma lascio sporche queste parti, dopo 2 ore ho già polvere ovunque.
Solo che sono attività che portano via tempo e quindi se faccio quelle lascio indietro le faccende ordinarie che sono più importanti (stirare, preparare la cena, pulire il water ecc ecc). Quindi alla fine faccio le pulizie e le faccende di routine e le grandi pulizie aspettano pasqua 2021! :fischia
Inoltre ho bisogno di essere sola, non con i bimbi attorno. Un conto è pulire una camera con loro in giro, un conto è svuotare e pulire il ripostiglio. :x:
Infine, sono tappa ed ho pure timore a salire sulle scale per pulire in alto e anche qualora lo facessi, in certi punti non ci arrivo proprio, quindi oltre al tempo materiale, all'essere libera dai bimbi, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti.
MA QUANDO???????
COME????
Secondo voi potrei prendere una persona che viene spot, quando ho bisogno di una mano per fare queste faccende? Che ne so, per esempio una settimana mi prendo 2 gg di ferie, chiamo una signora ad aiutarmi e faccio queste cose più grosse... Secondo voi?
Voi quando le fate? Come vi organizzate?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 mag 2011, 9:30

Buondì!

CIUK: mi sa che da me non facciamo testo...i vetri li pulisce tutte le settimane la donna delle pulizie a meno che non piova. Il ripostiglio/dispensa faccio io un repulist periodico per vedere che non ci siano cose scadute...materassi, settimanalmente li sbatte la donna delle pulizie. Insomma più o meno mi fa tutto lei, è davvero brava e veloce, e mi rimangono fuori solo le persiane delle finestre che invece gliele faccio pulire 2/3 volte l'anno facendola venire una mattina in più ogni tanto...

Stamattina ... ho fameeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! :nonegiusto
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 mag 2011, 9:42

Ciao ragazze... sono ammalata :buuu ieri pomeriggio all'imporvviso mi sono iniziati brividi assurdi e in un'ora la febbre è salita :aargh ho dolori dappertutto e una gran debolezza, però non ho sintomi tipo mal di gola o raffreddore o crampi allo stomaco :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2011, 9:42

Dream ecco, ora mi sento veramente una schifida... I need una donna delle pulizie. :buuu
A metà mattina riesci a mangiare un frutto?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2011, 9:43

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze... sono ammalata :buuu ieri pomeriggio all'imporvviso mi sono iniziati brividi assurdi e in un'ora la febbre è salita :aargh ho dolori dappertutto e una gran debolezza, però non ho sintomi tipo mal di gola o raffreddore o crampi allo stomaco :domanda
Oh no l'apina malatina!! :coccola Stanotte come hai dormito? Hai febbre ora?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 mag 2011, 9:44

Ciuk ha scritto:Dream ecco, ora mi sento veramente una schifida... I need una donna delle pulizie. :buuu
mmmm.... :perplesso veramente io stavo pensando più a cornetto e cappuccino al bar :fischia :risatina:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 5 mag 2011, 9:45

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze... sono ammalata :buuu ieri pomeriggio all'imporvviso mi sono iniziati brividi assurdi e in un'ora la febbre è salita :aargh ho dolori dappertutto e una gran debolezza, però non ho sintomi tipo mal di gola o raffreddore o crampi allo stomaco :domanda
orca paletta!
Ma ora come stai? La febbre com'è???

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2011, 9:49

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream ecco, ora mi sento veramente una schifida... I need una donna delle pulizie. :buuu
mmmm.... :perplesso veramente io stavo pensando più a cornetto e cappuccino al bar :fischia :risatina:
Aaahhbbeh, allora dillo!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2011, 9:49

Ma quindi, iniziamo Pulce?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 mag 2011, 9:50

Ho dormito malissimo e ora ho 37,5, poco, ma mi sento un catorcio. E mi sento pure in colpa perchè oggi Enea va in gita e l'ho salutato alla svelta perchè non voglio passargli la febbre

GRANDI PULIZIE: quelle cose che hai elencato tu le faccio circa una volta l'anno, a parte il riordino/pulizia di armadi e sgabuzzino che faccio più spesso. I termosifoni non li ho mai puliti :fischia
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 mag 2011, 10:08

buongiorno biblios!

io non riesco a passare in biblio prima di sabato ..ma possiamo incominciare

mais :incrocini per la febbre

grandi pulizie...io i vetri volevo farli giusto in questi giorni ...ma non ho tempo a sufficienza

stamattina volevo fare gnocchi di pane e polpettone con speck e funghi..+ una doccia ..e Sofia vuole dipingere coi pennelli...alla fine combinerò la metà delle cose... :fischia

ripasso dopo...

dream brava :clap la tua donna delle pulizie...io ancora non riesco a fidarmi/trovarne una di fiducia ...e annaspo sempre :impiccata:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 mag 2011, 10:15

Buongiorno carissime!

CANCE auguri per la nipotina

MAIS mi dispiace per il febbro... tu vai in giro, svulazz di fiore in fiore e chissà cos'altro.... o non sarà una febbre "rabbiosa"???? Sorridi che ti bascio!

DREAM Ma come ieri bacchettate sulle mani a tutte e questa mattina alla faccia delle bibliodietiste ti spari un cornetto al bar????????? :permaloso:

CIUK le pulizie di primavera le chiamo io... che poi le faccio ad ogni cambio di stagione. Avendo una casa picci ogni giorno pulisco "dove vede la suocera" (il fatto del tuo papa), una volta alla settimana viene la donnella a fare una pulizia più profonda (sposta il divano, il letto delle bimbe, pulisce i vetri, i terrazzi...) e 4 volte all'anno smonto casa: pulisco in alto in alto, le lampade, le tende, dentro i cassetti. Ma solo 4 volte l'anno ed è già troppo. Io non sono maniaca della casa, credo ci siano cose più piacevoli da fare e quindi lascio sempre per ultimo tutto.

RAGGE, MICHY, KUMA, CAMPANARA... un bascio enorme!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 mag 2011, 10:15

... e a proposito di grandi pulizie..... SI E' SCASSATO IL FOLLETTO!!!!! :nonegiusto :nonegiusto
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2011, 10:19

maisetapioca ha scritto:Ho dormito malissimo e ora ho 37,5, poco, ma mi sento un catorcio. E mi sento pure in colpa perchè oggi Enea va in gita e l'ho salutato alla svelta perchè non voglio passargli la febbre

GRANDI PULIZIE: quelle cose che hai elencato tu le faccio circa una volta l'anno, a parte il riordino/pulizia di armadi e sgabuzzino che faccio più spesso. I termosifoni non li ho mai puliti :fischia
Non so come siano i tuoi termosifoni, i miei sono vecchiotti, quelli in ghisa (mi pare) e hanno le fessure spesse, per cui c'è un sacco di polvere che, oltre a vedersi, si spande per casa formando i "gattini" più velocemente.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2011, 10:19

Patatrak69 ha scritto:... e a proposito di grandi pulizie..... SI E' SCASSATO IL FOLLETTO!!!!! :nonegiusto :nonegiusto
:urka tragggggggedia!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2011, 10:20

cancerina72 ha scritto:
grandi pulizie...io i vetri volevo farli giusto in questi giorni ...ma non ho tempo a sufficienza

stamattina volevo fare gnocchi di pane e polpettone con speck e funghi..+ una doccia ..e Sofia vuole dipingere coi pennelli...alla fine combinerò la metà delle cose... :fischia
mi hai fatto venire fame... :che_dici
Come sta Sofia?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”