GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La lagna

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La lagna

Messaggio da Kimik » 4 mag 2011, 15:09

lory71 ha scritto:
crikorki ha scritto:Oddio povera..e come sta? tutto a posto?
mi sembra di sì...
stamattina sembrava non ricordare nulla, solo ogni tanto si lamentava che aveva male alla testa (era il bernoccolo :che_dici )
però io mi sento una c@cc@, ieri sera poi l'avevo pure parecchio sgridata prima di andare a letto (per non farci mancare niente... :che_dici )
speriamo che stasera non abbia paura a ritornare in quel letto :perplesso
Piccolina .....
l'importante è che stia bene, sarebbe caduta dal letto anche se non l'avessi sgridata .... non fartene una colpa.
E a mio parere non farti colpe nemmeno per le lagne; certo c'è chi le fa perchè troppo viziato, ma a quel livello di "vizi" saresti tu la prima ad essere consapevole del motivo scatenante.

Esistono poi tanti bimbi che sono lagnosi di carattere, che manifestano con la lagna il loro malessere. Mio figlio è un lagnoso, quando era più piccolo lo chiamavo valle di lacrime perchè piangeva e lagnava per ogni cosa che non gli andava bene. Ma non è viziato, è solo il suo modo di affrontare quello che a lui non piace; non combatte, lagna e piange.

Soluzione???? Difficile, la fodera di prosciutto nelle MIE orecchie è quella che funziona meglio. Sennò cerco di fargli cogliere il lato bello delle cose che non gli piacciono (tipo periodo di lagna per la scuola: la maestra che lo adora, i lavoretti bellissimi, il giardino con i giochi, tutti gli amichetti con cui fare macello ....)

Un :bacio grande grande alla piccolina :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 5 mag 2011, 9:54

Greta unisce lagna e capricci, e quando la mattinata inizia in questo modo a me viene già un diavolo per capello. :che_dici
Io cerco di non darle peso, e di dirle che se mi dice/chiede le cose in quel modo non la ascolto.
Spesso funziona, anche se è molto faticoso.

Per il nido anche lei ha avuto un periodo in cui tutte le mattine mi diceva che non voleva andarci.
Ne ho parlato anche con la sua educatrice, e siamo arrivate alla conclusione che era un modo per dirmi "mamma, voglio stare con te".
Allora le rispondevo che anche io avrei voluto stare con lei, ma che la mamma e il papà dovevano andare al lavoro per guadagnare i soldini che ci permettono di mangiare e comprare le cose che ci servono.
A poco a poco ha smesso, e adesso va di nuovo al nido volentieri.

I capricci invece sono rimasti, e da qualche settimana ogni no da parte nostra li scatena. :impiccata:
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 mag 2011, 0:37

però c'è una cosa che mi fa troppo ridere di Viola quando fa la lagna :risatina: :

quando vedo che sta partendo con la tiritera (lo si capisce dal volto melodrammatico che manco Tina Pica e Mario Merola messi insieme :che_dici ) le dico: "dai Viola vieni qua vicino" lei si copre il volto con il braccio, si sbraga sul divano e :"noooo lascialaaa quiiii la Dudùùùùù"

"Viò! che stai a fa'?"

"la lagnaaaaaaaaa"
:ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”