Piccolina .....lory71 ha scritto:mi sembra di sì...crikorki ha scritto:Oddio povera..e come sta? tutto a posto?
stamattina sembrava non ricordare nulla, solo ogni tanto si lamentava che aveva male alla testa (era il bernoccolo)
però io mi sento una c@cc@, ieri sera poi l'avevo pure parecchio sgridata prima di andare a letto (per non farci mancare niente...)
speriamo che stasera non abbia paura a ritornare in quel letto
l'importante è che stia bene, sarebbe caduta dal letto anche se non l'avessi sgridata .... non fartene una colpa.
E a mio parere non farti colpe nemmeno per le lagne; certo c'è chi le fa perchè troppo viziato, ma a quel livello di "vizi" saresti tu la prima ad essere consapevole del motivo scatenante.
Esistono poi tanti bimbi che sono lagnosi di carattere, che manifestano con la lagna il loro malessere. Mio figlio è un lagnoso, quando era più piccolo lo chiamavo valle di lacrime perchè piangeva e lagnava per ogni cosa che non gli andava bene. Ma non è viziato, è solo il suo modo di affrontare quello che a lui non piace; non combatte, lagna e piange.
Soluzione???? Difficile, la fodera di prosciutto nelle MIE orecchie è quella che funziona meglio. Sennò cerco di fargli cogliere il lato bello delle cose che non gli piacciono (tipo periodo di lagna per la scuola: la maestra che lo adora, i lavoretti bellissimi, il giardino con i giochi, tutti gli amichetti con cui fare macello ....)
Un