Il mio piccolo ( quasi 9 mesi) è da qualche giorno che è un pò irrequieto, sia di giorno che di notte.....Di notte si sveglia tante volte e vuole bere acqua ( tanta) e/o il ciuccio. Di giorno ha le smanie.....insomma si lamenta spesso, spesso si morde il ditino...forse ha fastidio alle gengive.....In effetti, ha le gengive di sotto ingrossate e si vede più bianco....credo che siano i dentini! Cosa ne pensate? Cosa posso fare per farlo stare meglio? Avete usato qualche pomatina x le gengive?
Help!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sono i dentini?
- Vale7
- Expert~GolGirl®

Sono i dentini?
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- farfalla
- Master~GolGirl®

Re: Sono i dentini?
da come dici e vista l'età potrebbero essere proprio loro
per farlo stare meglio non saprei che consigliarti, a parte i massaggia-gengive refrigerati, quelli col liquido dentro che si mettono in frigo
il mio cucciolo è ancora in alto mare con i dentini, ma le gengive hanno iniziato a dargli fastidio e quando è particolarmente inquieto con quello un pochino si calma
so che esistono dei prodotti lenitivi da massaggiare sulle gengive ma non saprei porprio dirti quali siano
e per ultima la chicca di mia suocera: il suo pediatra strisciava forte un cucchiaino sulle gengive di farfallo, lì per lì faceva molto sangue, ma poi il dentino spuntava e non dava più fastidio
a me sembra una tortura, ma lei ne va così fiera...
per farlo stare meglio non saprei che consigliarti, a parte i massaggia-gengive refrigerati, quelli col liquido dentro che si mettono in frigo
il mio cucciolo è ancora in alto mare con i dentini, ma le gengive hanno iniziato a dargli fastidio e quando è particolarmente inquieto con quello un pochino si calma
so che esistono dei prodotti lenitivi da massaggiare sulle gengive ma non saprei porprio dirti quali siano
e per ultima la chicca di mia suocera: il suo pediatra strisciava forte un cucchiaino sulle gengive di farfallo, lì per lì faceva molto sangue, ma poi il dentino spuntava e non dava più fastidio
a me sembra una tortura, ma lei ne va così fiera...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Vale7
- Expert~GolGirl®

Ciao Farfalla, grazie x la risposta...
i massaggia-gengive refrigerati li sto usando anch'io.....
Il metodo del pediatra di tua suocera: no comment!!
Forse nel mio caso, ci vorrebbe uan cremina da massaggiare....
i massaggia-gengive refrigerati li sto usando anch'io.....
Il metodo del pediatra di tua suocera: no comment!!
Forse nel mio caso, ci vorrebbe uan cremina da massaggiare....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- tic tac77
- Master~GolGirl®

VALE ti ho risposto nel post delle Siciliane!!!!!!!!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- effetidi
- New~GolGirl®

Tommaso ha sofferto come un cane per i dentini, sono stati una tortura. Per aiutarlo gli davo il ciuccio con un gel che mi aveva dato il pediatra, mi pare si chiami Djalma, è alla menta e non contiene zucchero. Nei momenti più critici però gli mettevo una suppostina perchè poverino andava avanti a urlare per ore e non dormiva più! Gli anelli refrigeranti non li ha mai voluti nemmeno vedere!
Ho letto che esistono anche delle collanine di ambra che aiutano nel periodo della dentizione ma non ne so molto, magari qualcun'altro ha provato...
Ho letto che esistono anche delle collanine di ambra che aiutano nel periodo della dentizione ma non ne so molto, magari qualcun'altro ha provato...
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
- spiri
- Active~GolGirl®

Ciao la mia piccola a luglio ha messo i 4 sopra insieme e pensavi di impazzire.. urla e pianti giorno e notte.
Dopo avere provato di tutto (gel, tachipirina - non potevo mettergliela in continuazione - Chamodent omoepatico, camomilla 5ch) senza risultato, un giorno le ho messo la collanina d'ambra e le ho dato le fialette omeopatiche Camilia della Boiron.
Non so quale delle due cose ha funzionato.. ma dal quel giorno è cambiata completamente, è tornata calma e a dormire.
Ora ne sta mettendo un'altro sotto, e oltre alla collanina (che non le tolgo mai) le sto ridando Camilia. Il dentino sta uscendo senza problemi!!
Dopo avere provato di tutto (gel, tachipirina - non potevo mettergliela in continuazione - Chamodent omoepatico, camomilla 5ch) senza risultato, un giorno le ho messo la collanina d'ambra e le ho dato le fialette omeopatiche Camilia della Boiron.
Non so quale delle due cose ha funzionato.. ma dal quel giorno è cambiata completamente, è tornata calma e a dormire.
Ora ne sta mettendo un'altro sotto, e oltre alla collanina (che non le tolgo mai) le sto ridando Camilia. Il dentino sta uscendo senza problemi!!
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§
- Mana75
- Original~GolGirl®

Spiri, ma come si usa la Camilia? Gliela dai sempre o solo quando stanno uscendo i denti? quante fiale? quando?
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- chi069
- Master~GolGirl®

vorrei sapere anche dove posso trovare la collaninaMana75 ha scritto:Spiri, ma come si usa la Camilia? Gliela dai sempre o solo quando stanno uscendo i denti? quante fiale? quando?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Dama
- Basic~GolGirl®

il massaggia gengive la mia cucciola non l'ha mai voluto
le davo qualche goccina la sera di tachi
i gel da mettere sulle gengive la pediatra ha detto che sono dei pagliativi perchè in un attimo se li ciucciano via
le davo qualche goccina la sera di tachi
i gel da mettere sulle gengive la pediatra ha detto che sono dei pagliativi perchè in un attimo se li ciucciano via
Fulminata storica GOLLINA dal 9 Luglio 2004
Sara e' nata l'11/11/2006 alle 8.06, 3,310Kg per 50cm di amore di mamma - 05/05/2008 la nostra stellina sarà sempre nei nostri cuori
Sara e' nata l'11/11/2006 alle 8.06, 3,310Kg per 50cm di amore di mamma - 05/05/2008 la nostra stellina sarà sempre nei nostri cuori