GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da luka » 4 mag 2011, 10:12

olfersia ha scritto:Ah... giusto per la cronaca mio marito ieri è passato dall'eurospin... adesso abbiamo disgregante per i prossimi 2 anni!!!
ecco anche io ci sono andata proprio per prendere il disgregante all'eurospin e qui non lo avevano... :nonegiusto
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 mag 2011, 10:40

:domanda cos'è il disgregante?????? quello per il WC?
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 mag 2011, 11:01

Gufetta sì, è quello per il wc!

Luka... :nonegiusto mio marito mi ha detto che ieri non ce n'erano quasi più... Il passaparola deva aver avuto un buon effetto...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 mag 2011, 12:50

ma voi avete già tolto i piumoni dal camper? :pensieroso
devo fare il cambio di stagione pure lì...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 4 mag 2011, 14:51

orata ha scritto:ma voi avete già tolto i piumoni dal camper? :pensieroso
cambio di stagione fatto in questi giorni
spero il prox sabato e domenica di andare al mare
quindi lenzuola fresche, panni di pile ma niente più coperte...e ho caricato i costumiiiiiiiiii :yeee :yeee
SPEREM :che_dici
OTtista ;)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 4 mag 2011, 16:54

bene LUKA!! dove andrete? lo scorso we nonostante c'erano 20 gradi la notte faceva freddino e il piumone l'ho tenuto volentieri ogni tanto cacciavo fuori qualche gamba... :risatina:

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 mag 2011, 19:00

olfersia ha scritto:
DAKOTA ha scritto:Gnon capisco chi sosta con il camper in un parcheggio per macchine per qualche giorno dove non si puo aprire una finestra sederti su una sedia all'aria aperta boo risparmieranno pure sta gente ma che vacanza e' :pensieroso
Eh.... solo perchè tu non sei una camperista dura e pura!
Altrimenti sapresti che non si mette ruota in campeggio o AA neanche sotto totrtura!!
E soprattutto che il camperista vero ha da puzzà!! :ahaha
si guarda io e mio marito ce lo diciamo sempre che non siamo camperisti ma viaggiatori del mondo in solitaria

e poi tutti quei camperisti che girano girano senza mai campeggiare che ci faranno mai con la veranda e il tavolo da picnic :pensieroso
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 mag 2011, 19:01

luka ha scritto:
olfersia ha scritto:Ah... giusto per la cronaca mio marito ieri è passato dall'eurospin... adesso abbiamo disgregante per i prossimi 2 anni!!!
ecco anche io ci sono andata proprio per prendere il disgregante all'eurospin e qui non lo avevano... :nonegiusto
noi siamo andati sabato e ce ne avevano poche bottiglie poi abbiamo fatto scorta di radler austriaca :hic
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 4 mag 2011, 19:03

orata ha scritto:ma voi avete già tolto i piumoni dal camper? :pensieroso
no ancora niente abbiamo solo tolto due coperte ma lasciato il piumone ma soprattutto dobbiamo togliere le gomme da neve :fischia

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 5 mag 2011, 9:30

Io sono dell'idea che essere camperista significa di per sè libertà assoluta, quindi che uno passi 10 giorni in un campeggio o che passi 10 giorni in sosta libera non cambia è pur sempre una scelta di un stile di vita di libertà.
Tutto dipende da tanti fattori, dai bambini, dal tipo di camper, dai giorni a disposizione, dal grado di stanchezza, dal tempo, dalle abitudini... uno sceglie quello che meglio crede ma è pur sempre un camperista!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 mag 2011, 9:43

Orata, ti quoro in toto... ma ammetto che ogni tanto, le domande tipo quelle di dakota me le faccio...
Se ciaggi sempre e dormi sempre a bordo strada... del tavolino e delle sedie, chettenefai? E' solo peso in più (e quindi nonti lamentare se sfori i 35 q!!)

Piumoni... dunque, noi abbiamo quel fantastico sacco letto che da un lato ha la trapunta leggera e dall'altro quella pesante... quindi non, non ho tolto il piumone dal camper, l'ho solo girato!!!
Per riki invece ho tolto tutto, ma perchè lui dorme col sacco nanna e li tengo a casa... li sposto quando si parte...

Dakota meno male, almeno le gomme da neve...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 5 mag 2011, 10:27

bah c'è chi considera il camper proprio casa con tutte le comodità incluse..esagerati
nostri amici hanno due televisori....e che kezz ti guardi?

Dakota direi che le gomme da neve si possono togliere vah!
OTtista ;)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 mag 2011, 14:21

luka ha scritto:nostri amici hanno due televisori....e che kezz ti guardi?
Più che altro mi chiedo... date le dimensioni del camper, riescono anche a vedere due programmi diversi?!?

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 5 mag 2011, 14:57

olfersia ha scritto:
luka ha scritto:nostri amici hanno due televisori....e che kezz ti guardi?
Più che altro mi chiedo... date le dimensioni del camper, riescono anche a vedere due programmi diversi?!?
avranno due televisori dotati di cuffie WI Fi!!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 mag 2011, 18:47

Per questo fine settimana c'e' qualcuna in giro ???
Noi non so dove magari al mare con le gomme da neve :risatina: :risatina:

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 6 mag 2011, 10:37

noi niente tv solo lettore dvd per calmare i bimbi durante il viaggio, in vacanza non guardiamo mai la tv ci sono altre cose più belle da fare, tipo leggere, parlare con i bambini, e ummmmmhh quella cosa lì :risatina:

noi tavolo, sedie, telo in terra, armadietto, cose a mare le togliamo sempre in inverno e le rimettiamo in estate. In inverno in genere stiamo nelle aree sosta e al massimo nel campeggio togliamo un tavolino mini con le sedioline attaccate che usavamo in tenda.

OLFERSIA sto seriamente valutando l'isola di porquelloise o come si chiama :sorrisoo mi dai delle dritte sul viaggio e sulla sosta, per favore? :bacio

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 mag 2011, 12:07

orata ha scritto:sto seriamente valutando l'isola di porquelloise o come si chiama :sorrisoo mi dai delle dritte sul viaggio e sulla sosta, per favore? :bacio
My pleasure, honey! :cuore
Vado sull'itinerario panoramico che passa in mezzo alla Provenza e senza autostrade francesi che costano un botto!! Così sono circa 600 km.
Direzione Torino, Val di Susa, valico del Monginevro, Briancon, lago di Serre Poncon (direzione Embrun).
Potete pensare di dormire (in libera) a Savine Le Lac, c'è una piccola AA comoda e gratuita. Sennò altra buona sosta per la notte (sempre in libera) a Gap o volendo a Sisteron (questa non è il massimo, ma il paese merita un giro mattutino).
Quindi riprendete la strada (dopo Sisteron) in direzione di Manosque, poi Aix en Provance, La Ciotat, Toulon e infine Hyeres (ma dovete andare alla Presqu'ile de Giens).
Se preferite però da Manosque prendete la D6, andare in direzione di Rians, St Maximin, Brignoles, Cuers, Sollies Pont e infine Hyeres!
Sennò c'è la versione dalla Liguria, ma se passi da Ventimiglia conviene fare autostrada almeno fino a Saint Tropez, che sennò non tipassa più... (fatto una sola volta... mai più, ed eravamo in macchina!!) e i km non soi poi tanti di meno...
Se serve qualcosa di più preciso...
gufetta ha scritto:avranno due televisori dotati di cuffie WI Fi!!! :sorrisoo
Ammettilo... li avete anche voi!!! :prr

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 mag 2011, 12:23

olfersia ha scritto:
gufetta ha scritto:avranno due televisori dotati di cuffie WI Fi!!! :sorrisoo
Ammettilo... li avete anche voi!!! :prr
:prr non abbiamo la TV nemmeno in casa!!!! :prr

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 6 mag 2011, 12:24

olfersia ha scritto:My pleasure, honey! :cuore
Vado sull'itinerario panoramico che passa in mezzo alla Provenza e senza autostrade francesi che costano un botto!! Così sono circa 600 km.
Direzione Torino, Val di Susa, valico del Monginevro, Briancon, lago di Serre Poncon (direzione Embrun).
Potete pensare di dormire (in libera) a Savine Le Lac, c'è una piccola AA comoda e gratuita. Sennò altra buona sosta per la notte (sempre in libera) a Gap o volendo a Sisteron (questa non è il massimo, ma il paese merita un giro mattutino).
Quindi riprendete la strada (dopo Sisteron) in direzione di Manosque, poi Aix en Provance, La Ciotat, Toulon e infine Hyeres (ma dovete andare alla Presqu'ile de Giens).
Se preferite però da Manosque prendete la D6, andare in direzione di Rians, St Maximin, Brignoles, Cuers, Sollies Pont e infine Hyeres!
Sennò c'è la versione dalla Liguria, ma se passi da Ventimiglia conviene fare autostrada almeno fino a Saint Tropez, che sennò non tipassa più... (fatto una sola volta... mai più, ed eravamo in macchina!!) e i km non soi poi tanti di meno...
mmmmhhhh prendo nota e mi guardo l'atlante...potrebbe essere un'idea per le vacanze un po più vicina della bratagna e con un po di mare.... :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 mag 2011, 12:28

:-D
:thank_you:

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”