GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La lagna

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

La lagna

Messaggio da lory71 » 2 mag 2011, 11:44

:impiccata:
questa è la faccia con cui mi sveglio la mattina...
Giada inizia a lagnarsi da quando apre gli occhi (ultimamente anche alle 6) fino a quando si riaddormenta...
lo fa per qualsiasi cosa, quasi tutta la sua comunicazione (in certi giorni meglio in altri peggio) si basa su un atteggiamento lagnoso...
per non parlare della scuola....
APPENA APRE GLI OCCHI LA DOMANDA E': "MAMMA OGGI ANDIAMO A SCUOLA?"
e se rispondo "SI" parte il pianto-lagna di quelli che ti bucano il cervello :impiccata:
ed appena svegli non è proprio piacevole :che_dici
consigli?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La lagna

Messaggio da aleba » 2 mag 2011, 12:35

taaaanta pazienza e ripetersi il mantra "poi passa poi passa poi passa..."
potrebbe essere il suo modo per affermare la sua volontà: chi parte col capriccio e chi con la lagna.
la mia in periodo terrible two andava di capriccio :impiccata:
unica domanda: ma si lagna solo per la scuola? nel senso, questa sua lagnosità è riferita principalmente a questo o una cosa vale l'altra per farle partire il lamento?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 2 mag 2011, 13:25

aleba ha scritto:unica domanda: ma si lagna solo per la scuola? nel senso, questa sua lagnosità è riferita principalmente a questo o una cosa vale l'altra per farle partire il lamento?
principalmente x la scuola (ha fatto la stessa cosa l'anno scorso in questo periodo, probabilmente è un po' stanca), ma anche per le scarpe da mettere, per dove andare quando si esce, per lavare i denti, per lavare le mani, per fare la pipì............
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mag 2011, 15:32

quando ho visto il titolo ho sorriso.
Il mio primogenito l'abbiamo soprannominato, in onore di sir biss di Robin Hook, Sir Lagna.
Lagna su tutto.
NOn so quanto siano errori di educazione nostri o quanto predisposizione.
Però non ho trovato soluzioni.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 mag 2011, 14:05

hai dato un'occhiata alla mia firma? detto tutto :fischia

che faccio? nulla, mi fodero le orecchie di prosciutto (anzi a volte mi ci piazzo sopra il maiale intero abbracciato alla mia testa talmente è rompina) e continuo o a fare le mie cose oppure le dico che finché usa quel tono non l'ascolto.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 3 mag 2011, 14:09

posso chiederti una cosa senza offesa naturalmente?
La tua bimba è viziata?

Te lo chiedo perchè io noto che i figli LAGNA di alcuni nostri amici sono cosi perchè hanno sempre mille attenzioni dai genitori, la casa invasa di giochi nuovi in qualsiasi stagione dell'anno, non gli insegnano che se mamma e papà stanno parlando loro devono aspettare il loro turno etcc..e qui sto parlando di bimbi di quasi 5 anni..non 5 mesi....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 3 mag 2011, 14:30

La tua bimba è viziata?

no non mi offendo, ma questa è una domanda cui non saprei rispondere :perplesso
nel senso che a me non sembra viziata, però credo che il punto di vista di un genitore non sia super partes.
è molto coccolata, certo, però non sono il tipo che gliele dà tutte vinte, e non cedo se mi chiede le cose lagnandosi.
ovvio, anche lei interrompe quando stiamo parlando, ma stiamo cercando di farle capire che deve imparare ad aspettare.
Giada no, non mi sembra viziata, è proprio una con un carattere tostissimo, difficile da gestire.
Chi la conosce lo sa.
Io però ho come la sensazione che stia attraversando un periodo di crisi, perchè sta manifestando nuovamente quella sensazione di abbandono che ha vissuto quando ha cominciato il nido, non so se ho reso l'idea :perplesso

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 3 mag 2011, 14:31

Ransie ha scritto:hai dato un'occhiata alla mia firma? detto tutto :fischia

che faccio? nulla, mi fodero le orecchie di prosciutto (anzi a volte mi ci piazzo sopra il maiale intero abbracciato alla mia testa talmente è rompina) e continuo o a fare le mie cose oppure le dico che finché usa quel tono non l'ascolto.
così mi sento un po' meno sola :ahaha

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 3 mag 2011, 14:38

se lo è di carattere credo sia dura cambiare o modificare...vedo che Ransie ti ha già dato dei consigli.... :risatina: cos'altro fare? pazienza pazienza e magari crescendo capirà di più e si fermerà di lamentarsi... :incrocini

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 3 mag 2011, 14:45

Mio figlio lo fa quando e' stanco, e soprattutto quando torna dal nido. Credo che sia una sua richiesta di attenzioni, non avendoci visto tutto il giorno. Io e il papa' gli diciamo semplicemente di chiedere se ha bisogno di qualcosa e di smettere di lagnarsi che non serve a nulla. Se continua lo ignoro bellamente finche' non mi chiede le cose in tono normale. Ho anche notato che da quando e' in classe con i bimbi piu' grandi, parla un po' con una cantilena infantile .. non so cosa sia meglio. Comunque credo che fare la gnorri ogni qualvolta si lagna possa aiutare. Con Nicolo' funziona, ma non sempre :che_dici
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 mag 2011, 14:46

crikorki ha scritto:se lo è di carattere credo sia dura cambiare o modificare...vedo che Ransie ti ha già dato dei consigli.... :risatina:

nu... ho detto come mi comporto io con Viola :domanda altro non saprei dire. :sorrisoo

LORY queste tue parole le avrei potute scrivere io uguali identiche:

CIT: è molto coccolata, certo, però non sono il tipo che gliele dà tutte vinte, e non cedo se mi chiede le cose lagnandosi.
ovvio, anche lei interrompe quando stiamo parlando, ma stiamo cercando di farle capire che deve imparare ad aspettare.
Giada no, non mi sembra viziata, è proprio una con un carattere tostissimo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 mag 2011, 19:52

lory71 ha scritto:
La tua bimba è viziata?

no non mi offendo, ma questa è una domanda cui non saprei rispondere :perplesso
nel senso che a me non sembra viziata, però credo che il punto di vista di un genitore non sia super partes.
è molto coccolata, certo, però non sono il tipo che gliele dà tutte vinte, e non cedo se mi chiede le cose lagnandosi.
Giada no, non mi sembra viziata, è proprio una con un carattere tostissimo, difficile da gestire.
Chi la conosce lo sa.
Io però ho come la sensazione che stia attraversando un periodo di crisi, perchè sta manifestando nuovamente quella sensazione di abbandono che ha vissuto quando ha cominciato il nido, non so se ho reso l'idea :perplesso
posso confermare che non è affatto viziata, è solo una bimba con un bel caratterino che a volte da del filo da torcere, ma non ci sono "vizi" anzi.... :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 3 mag 2011, 21:17

io alla mia (2 anni e 3 mesi) quando fa la lagna dico "non mi piace quel tono di voce lagnoso, parla con voce normale che la lagna è proprio fastidiosa", e poco dopo smette...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 mag 2011, 8:56

Anche il mio fa la la lagna. Suo padre ed io gli diciamo di smettere di fare il gabbiano caduto dal nido, che non capiamo niente di quel che dice. Il che è vero perchè emette solo ultrasuoni.
Allora la smette e parla normale.
E guarda caso? Doveva fare richieste "particolari" tipo cioccolato, venire in braccio ecc...
Ci provano 'sti furboni!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 4 mag 2011, 9:01

La mia piccola è tremenda, tra lagna e capricci passa 2/3 della giornata piangendo. Non si calma se le parli, se la sgridi è peggio, a quel punto urla. Io la ignoro più che posso fino a quando si stanca e viene lei a cercarmi. I primi due non hanno mai fatto le scene che fa lei: è gelosissima dei due grandi che hanno una pazienza infinita (e noi li compensiamo e coccoliamo ogni volta che possiamo, perchè capisco che se è pesante per me sopportare i capricci di ceci, per loro deve esserlo di più).
Viziata non direi, è nata proprio con questo carattere: dopo due giorni già urlava e piangeva ed era incosolabile. Spero che passi presto, ma di rimedi efficaci ancora non ne ho trovati...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 mag 2011, 10:13

La mia va a giorni. In certe giornate ROGNA per tutto.
Io le dico che non capisco niente, di calmarsi, di andare in camera sua a sfogarsi e tornare a parlare con me quando ha finito di frignare.

Ma vorrei altro che maiali, da mettere sulle orecchie. I pachidermi...

Almeno ha smesso di irrigidirsi, cadere e svenire dalle urla. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 4 mag 2011, 12:42

ragazze se Giada oggi si lagna ne ha ben donde....
stanotte è caduta dal letto :buuu

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 mag 2011, 14:27

lory71 ha scritto:ragazze se Giada oggi si lagna ne ha ben donde....
stanotte è caduta dal letto :buuu

Oddio povera..e come sta? tutto a posto?

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 4 mag 2011, 14:47

crikorki ha scritto:Oddio povera..e come sta? tutto a posto?
mi sembra di sì...
stamattina sembrava non ricordare nulla, solo ogni tanto si lamentava che aveva male alla testa (era il bernoccolo :che_dici )
però io mi sento una c@cc@, ieri sera poi l'avevo pure parecchio sgridata prima di andare a letto (per non farci mancare niente... :che_dici )
speriamo che stasera non abbia paura a ritornare in quel letto :perplesso

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 mag 2011, 14:54

capisco Lory..ci si sente delle [email protected]'io se lo sgrido prima di dormire perchè fa arrabbiare e poi di notte magari si sveglia con la febbre mi fa tanta pena e mi sento in colpa......eh..non è per niente facile fare i genitori.... :impiccata:

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”