GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aborto senza raschiamento: quando mi ripulisco?
- iris71
- Expert~GolGirl®

Salve scusatemi se vi scoccio! Ma ho un dubbio, lunedi pomeriggio come già sapete il ginecolgo mi ha detto che non c'era più battito, ero alla 7 settimana e l'embrione era 2,2 mm, secondo lui non ho bisogno di raschiamento.
Mi ha detto che le mestruazioni non le avrei avuto subito, perchè avevo assunto progesterone fino a domenica sera, però domani è una settimana ed ancora niente, cosa faccio aspetto ancora o gli telefono e vedo che dice?
Voi che esperienze avete?
Mi ha detto che le mestruazioni non le avrei avuto subito, perchè avevo assunto progesterone fino a domenica sera, però domani è una settimana ed ancora niente, cosa faccio aspetto ancora o gli telefono e vedo che dice?
Voi che esperienze avete?
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Mi dispiace per il tuo aborto!
Io ho avuto più o meno la tua stessa situazione 8 mesi fà aborto spontaneo alla 7 settimana ma l'embrione era inesistente ossia non si era formato quindi si trattava di ovulo cieco.
"Non avevo ancora scelto il ginecologo quindi quando cominciai ad avere perdite di sangue mi ricoverai in un ospedale dove facevano il parto in acqua (era il mio sogno) il quale mi avevano parlato molto bene tutti !
Lì non mi fecero niente solo ecografie interne e niente più !
Il giorno dopo ebbi dei dolori fortissimi e poi una fortissima emorragia il chè mi fece abortire.
Dopo 4 giorni mi dimisero senza fare il raschiamento ma io avevo perdite di sangue.
Dopo due giorni andai nell'ospedale dove è nato mio nipote e mi prenotarono per un day-ospital il giorno dopo mi fecero il raschiamento. Al secondo terzo giorno dopo raschiamento emorragia finita. Il primo ciclo lo ebbi dopo 1 mese e mezzo !"
Non so se sono stata chiara, ma credo che una
al tuo ginecologo potresti farla giusto per chiedergli un informazione ! altrimenti aspetta un altro pò e decidi meglio !
"Non avevo ancora scelto il ginecologo quindi quando cominciai ad avere perdite di sangue mi ricoverai in un ospedale dove facevano il parto in acqua (era il mio sogno) il quale mi avevano parlato molto bene tutti !
Lì non mi fecero niente solo ecografie interne e niente più !
Il giorno dopo ebbi dei dolori fortissimi e poi una fortissima emorragia il chè mi fece abortire.
Dopo 4 giorni mi dimisero senza fare il raschiamento ma io avevo perdite di sangue.
Dopo due giorni andai nell'ospedale dove è nato mio nipote e mi prenotarono per un day-ospital il giorno dopo mi fecero il raschiamento. Al secondo terzo giorno dopo raschiamento emorragia finita. Il primo ciclo lo ebbi dopo 1 mese e mezzo !"
Non so se sono stata chiara, ma credo che una
- francy74
- New~GolGirl®

Re: Aborto senza raschiamento: quando mi ripulisco?
Io ho avuto un aborto alla settima settimana e non c'è stata necessità di raschiamento, le perdite ci sono state fin da subito, e per "aiutarmi" il doc mi ha fatto prendere delle apposite goccine. Più o meno le perdite sono durate una settimana, e le mestruazioni sono arrivate dopo un mese esatto.
Domani mattina chiama il tuo ginecologo e senti che dice, io farei così. Ti faccio tanti
perché tu non debba subire il raschiamento e questo
è per te.
Domani mattina chiama il tuo ginecologo e senti che dice, io farei così. Ti faccio tanti
FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Qual'è il problema del subire il raschiamento??francy74 ha scritto:Ti faccio tanti![]()
![]()
perché tu non debba subire il raschiamento e questo
è per te.
- francy74
- New~GolGirl®

Nessun problema, penso solo che se può evitarlo è meglio...io in quei momenti mi ripetevo che se avessi potuto farne a meno sarebbe stato già qualcosa...
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Infatti tu non l'hai fatto !francy74 ha scritto:Nessun problema, penso solo che se può evitarlo è meglio...io in quei momenti mi ripetevo che se avessi potuto farne a meno sarebbe stato già qualcosa...
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Beata te! io non facevo altro che pensare a quando tutto quel travaglio fosse finito ! Per me è stato un caos negli ospedali perchè nessuno mi diceva niente e nella mia famiglia nessuna lo aveva mai fatto... eccomi quà la pecora nera della famiglia ! :ahah :ahahfrancy74 ha scritto:in quei momenti mi ripetevo che se avessi potuto farne a meno sarebbe stato già qualcosa...
- francy74
- New~GolGirl®

Beata me?
Non direi proprio che si possa dire in quei casi...
Comunque, Maridue, l'unico che ti può essere di aiuto è il tuo medico
Comunque, Maridue, l'unico che ti può essere di aiuto è il tuo medico
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Per ciò che pensavi !francy74 ha scritto:Beata me?![]()
So benissimo che già abortire spontaneamente è una cosa brutta, figuriamoci fare il raschiamento pure !! Non volevo offendere !
- francy74
- New~GolGirl®

Non sono offesa, ed infatti mi incrocio per Maridue proprio perché si possa evitare un'altra cosa brutta dopo l'aborto.
(Dai, mi incrocio un pò anche per la tua ricerca
)
(Dai, mi incrocio un pò anche per la tua ricerca
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

francy74 ha scritto:.(Dai, mi incrocio un pò anche per la tua ricerca)
- iris71
- Expert~GolGirl®

Grazie a tutte a ragazze, oggi telefono al mio ginecologo e vediamo cosa dice.
Non ho paura del raschiamento, anzi, forse è meglio che stare aspettare, ne ho fatto gia' altri due!si è noioso l'ospedale e un po' anche il post anestesia, ma poi va decisamente meglio.
a tutte
mari
Non ho paura del raschiamento, anzi, forse è meglio che stare aspettare, ne ho fatto gia' altri due!si è noioso l'ospedale e un po' anche il post anestesia, ma poi va decisamente meglio.
mari
☆☆☆in cielo
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

MARY COSA DICE IL MEDICO ? non ci hai più detto nulla !

- iris71
- Expert~GolGirl®

Scusate ragazze, il gine mi ha detto di aspettare fino a lunedi 10. Se vedo perdite, cmq mi devo recare in ospedale, mentre se sono mestruazioni, posso stare a casa.
Ho cercato di capire la differenza tra perdite e mestruazioni, e penso che come termine di paragone devo far riferimento ai miei flussi.
Secondo voi ho capito bene?
Ho cercato di capire la differenza tra perdite e mestruazioni, e penso che come termine di paragone devo far riferimento ai miei flussi.
☆☆☆in cielo
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

maridue ha scritto:Scusate ragazze, il gine mi ha detto di aspettare fino a lunedi 10. Se vedo perdite, cmq mi devo recare in ospedale, mentre se sono mestruazioni, posso stare a casa.
Sinceramente penso che: se hai perdite leggere di sangue è un conto ma se hai il flusso tipo mestruazione dovresti farlo subito il raschiamento...
Gli altri 2 raschiamenti che hai fatto, avevi perdite leggere o flusso ?
- iris71
- Expert~GolGirl®

Sonia, le altre due volte ho fatto il raschiamento. il primo ho aspettato le prime perdite e sono andata in ospedale, al secondo non le ho aspettate perchè eravamo sotto pasqua, e visto che il raschiamento me lo voleva fare il mio ginecolgo, mi sono recata in ospedale il giorno prestabilito.
Al telefono veramente il gine mi ha spiegato il contrario di quello che dici tu.
Cmq mi sa che ci vado lo stesso per stare tranquilla.
un
e
per il test
Al telefono veramente il gine mi ha spiegato il contrario di quello che dici tu.
un
☆☆☆in cielo
- iris71
- Expert~GolGirl®

Sonia, le altre due volte ho fatto il raschiamento. il primo ho aspettato le prime perdite e sono andata in ospedale, al secondo non le ho aspettate perchè eravamo sotto pasqua, e visto che il raschiamento me lo voleva fare il mio ginecolgo, mi sono recata in ospedale il giorno prestabilito.
un
e
per il test
un
☆☆☆in cielo
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Grazie per
per il test !
A me il raschiamento me lo hanno fatto perchè avevo il flusso dal momento dell'aborto e dopo il raschiamento mi era passato ovviamente... non so !
A me il raschiamento me lo hanno fatto perchè avevo il flusso dal momento dell'aborto e dopo il raschiamento mi era passato ovviamente... non so !
- iris71
- Expert~GolGirl®

Finalmente ieri il 7 dicembre mi sono iniziate le mestruazioni, quando avevo deciso che lunedi sarei andata in ospedale.
Ragazze è proprio triste, a saperlo prima avrei optato di nuovo per il raschiamento, spero che non ci sia mai piu' una prossima volta.
a presto
mari
Ragazze è proprio triste, a saperlo prima avrei optato di nuovo per il raschiamento, spero che non ci sia mai piu' una prossima volta.
a presto
mari
☆☆☆in cielo
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Buona fortuna...maridue ha scritto:Finalmente ieri il 7 dicembre mi sono iniziate le mestruazioni, quando avevo deciso che lunedi sarei andata in ospedale.
a presto
mari