GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il raduno è più vicino,dai prenota aprilino(10)!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il raduno è più vicino,dai prenota aprilino(10)!

Messaggio da Germy » 4 mag 2011, 11:19

Simo75 ha scritto:Aggiornamento:
si è svegliato allegro,sorridente,chiacchierone...e con un taglietto sulla gengiva
:congratulations:
:035-LeSoTutte:
:congratulations: :congratulations:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mag 2011, 11:21

si è svegliato allegro,sorridente,chiacchierone...e con un taglietto sulla gengiva
:yeee :yeee per il sorriso e :incrocini che esca sto benedetto dente!
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2011, 12:28

Buongiorno :sorrisoo
Sono sveglia dalle 2 di stanotte e non voglio aggiungere altro :impiccata:
L'ho portato dal pediatra....gengive inferiori gonfie e molto irritate e orecchie un pò arrossate (fortuna che lo porto sempre in tempo per evitare l'otite vera e propria), quindi Tachipirina o Nurofen (meglio quest'ultimo, è più efficace) per il dolore sia delle gengive che delle orecchie, gocce di Anauran per le orecchie e un prodotto, che ho preso in erboristeria, da mettere sulle gengive...senza miele :ok
Avevo intuito giusto che c'entravano i denti e le orecchie :fischia :che_dici
Adesso devo preparare la pappa di corsa e non riuesco a leggere indietro, torno dopo....
E meno male che oggi non ci sono attività extra, almeno posso rilassarmi (se così possiamo dire :fischia ) in casa...
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 4 mag 2011, 12:32

Buongiorno! :sorrisoo

uff...ma quanto scrivete!!!Ho sette pag. di arretrati...solo di ieri.... :nonegiusto
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mag 2011, 12:37

Elastygirl ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Sono sveglia dalle 2 di stanotte e non voglio aggiungere altro :impiccata:
L'ho portato dal pediatra....gengive inferiori gonfie e molto irritate e orecchie un pò arrossate (fortuna che lo porto sempre in tempo per evitare l'otite vera e propria), quindi Tachipirina o Nurofen (meglio quest'ultimo, è più efficace) per il dolore sia delle gengive che delle orecchie, gocce di Anauran per le orecchie e un prodotto, che ho preso in erboristeria, da mettere sulle gengive...senza miele :ok
Avevo intuito giusto che c'entravano i denti e le orecchie :fischia :che_dici
Adesso devo preparare la pappa di corsa e non riuesco a leggere indietro, torno dopo....
E meno male che oggi non ci sono attività extra, almeno posso rilassarmi (se così possiamo dire :fischia ) in casa...
cucciolo! :coccola :coccola e una anche per te :bacio
:incrocini :incrocini che stia meglio in fretta

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mag 2011, 13:41

Buondì di nuovo,

l'ho appena addormentato e ora mangio qualcosa. Speriamo regga un po' perché stamattina è stato un lamento unico, visibilmente infastidito... e ci credo. Le punture in faccia non sono 8 ma 11!!! :urka :buuu Dovreste vederlo, è sfigurato! Sembra abbia la peste bubbonica! E poi sono dure e gonfie sotto! Maledette zanzare!!! :pistole :pistole

Vi volevo chiedere un parere... da quando è tornata mia mamma e io sono tornata al lavoro Dario si addormenta meno facilmente (e spesso piange quando capisce che si sta proprio addormentando) e si sveglia di più, quindi dorme proprio peggio... pensavo: ma può essere che i magnifici pisoli di queste 2 settimane (10 giorni và) fossero dovuti al fatto che io ero SEMPRE con lui e non lo lasciavo mai? Mentre ora che ho ricominciato ad assentarmi lui abbia ricominciato a vivere il sonno come "abbandono"??? :domanda Forse sono troppo egocentrica e ha solo mal di pancia :ahaha :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mag 2011, 13:42

Simo75 ha scritto:Ma la Tachipirina può dare "agitazione" :domanda
No perchè ieri sera aveva ancora 38.8 allora gli ho messo supposta in previsione del classico rialzo notturno,e di solito funziona..
L'ho messo a nanna e sembrava tutto ok,poi si è svegliato ed è stato iper agitato fino alle 4.
Ma proprio una cosa pazzesca :urka batteva le manine,gattonava velocissimo per tutta la cucina,prendeva i giochi e li sbatteva di qua e di là..cioè era quasi comico se non fosse che erano le 2 di notte.
Mi sono preoccupata eh. Ho provato a metterlo nel lettino,risultato urla disumane e ha pure vomitato(e non è che l'ho fatto urlare chissà quanto tempo eh? tipo forse nemmeno 2 minuti)
Verso le 3.30 ha cominciato a calmarsi allora me lo sono messo nel lettone,e a forza di coccole e carezzine si è calmato e addormentato. Menomale che stamattina non devo per forza andare a lavorare :x: .
Alle 6 si è svegliato,bibe di latte,e subito nanna. Dorme ancora.
Sono distrutta.
Ma cosa può essere stato :domanda
Simo: per Dario la Tachi equivale alla cocaina! :ahaha È flippatissimo dopo! Infatti se non ha febbre alta la sera evito... o meglio, se ha qualche linea ma sta bene, evito. Se invece la febbre gli dà malessere allora gliela metto. Lui con Tachipirina è vispissimo poi e proprio iperagitato. E ricordo che anche per Gioele era una sorta di tonico stimolante.

E te pareva se non potevamo almeno fare affidamento sul Paracetamolo :ahaha :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mag 2011, 13:43

Monsterina900 ha scritto:Stamattina mi sono messa in macchina alle 7:10, sono scesa dalla macchina alle 9:00 :che_dici
per fare 5km ci ho messo un'ora esatta. Poi ho lasciato l'autostrada, completamente intasata causa incidente, ho preso la statale, poi la tang., alle 9 ho parcheggiato, ho anche preso il caffé prima di salire in ufficio...
e sapete che c'è, in tutto questo?!?! Che nonostante tutto SONO DI BUON UMORE :-D :clap :clap
:yeee :yeee
Visto che siamo una buona cura noi! :hi hi hi hi :unghiette :emozionee :cuore

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mag 2011, 13:44

Simo75 ha scritto:A proposito di raduno:
si comincia alle 14.00,se arrivate anche dopo (o prima) non è un problema.
Però non abbuffatevi a pranzo..altrimenti la merendona chi la mangia?? :risatina:
Ho incaricato un'amica esperta di foto per immortalare l'evento. :spiteful:
Le previsioni sembrano buone quindi probabile che lo faremo fuori nel portico.

Stavo pensando che probabilmente sarà una festa multi-etnica :risatina:
ci sarà:
-La bimba marocchina (ve la ricordate Jasmine? :-D )
-Bimba filippina (foglioccia di mia sorella)
-Bimba italo-argentina (figlia di un mio amico argentino)
-Bimba inglese (figlia del cugino inglese del socio)
un mix :ahaha
:-D bene!!! :yeee

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mag 2011, 13:44

:ahah :ahah :ahah

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 mag 2011, 13:47

Pottini, il mio pediatra mi ha datto che a quest'età il sonno diventa molto complicato
cominciano a capire che mamma non c'è sempre e hanno paura
devono essere rassicurati
comunque è un periodo che poi passa col tempo
:065-Basta_me_lo_credo:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mag 2011, 13:50

Ho trovato questo in rete sulla varicella:

"L’eruzione cutanea inizia con piccole e multiple protuberanze rosse che sembrano brufoli o morsi di insetto, sviluppa quindi delle sottili vesciche piene di liquido chiaro, che diventano torbide."

ora ho il terrore che non sia la zanzara ma la varicella... ma possibile SOLO in faccia e su una manina, ovvero, le uniche parti scoperte dalla tutina? :domanda Avendone 11 in faccia me ne aspetterei almeno 1 sulla pancia o sulla schiena... :domanda

Inutile dire che io è tutto il giorno che mi gratto... la psicosomaticità! :ahaha :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mag 2011, 13:51

Germy ha scritto:Pottini, il mio pediatra mi ha datto che a quest'età il sonno diventa molto complicato
cominciano a capire che mamma non c'è sempre e hanno paura
devono essere rassicurati
comunque è un periodo che poi passa col tempo
:065-Basta_me_lo_credo:
Infatti tu sei la prova, no? Mattia dorme che è una favola! :ahah :ahah :che_dici :tafazzi:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mag 2011, 14:14

Vabbe', sono sola e si sente l'eco... ma mi ero scordata di dirvi che anch'io oggi mi sono data allo shopping! :spiteful:
Per vari motivi mi sono trovata a "passare" da H&M dove ho preso un sacco di roba a Dadi!
2 paia di pantaloni lunghi leggeri
1 paio di bermuda con cintura
1 polo blu
1 maglietta dei Beatles (per il compleanno di mio padre sabato :hi hi hi hi )
1 cappellino

Poi "passavo" anche da Imaginarium :fischia dove ho preso:
1 completo da spiaggia maglietta e costumino (di quelli anti UVA e UVB :ok )
e 1 costume da piscina di quelli regolabili coi laccetti (uguale a quello appena comprato ma MOLTO più bello :fischia )

Ho speso una barca di soldi. Ma non sto comprando nulla per me quindi va bene così :emozionee :emozionee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mag 2011, 14:19

Pottini ha scritto:Ho trovato questo in rete sulla varicella:

"L’eruzione cutanea inizia con piccole e multiple protuberanze rosse che sembrano brufoli o morsi di insetto, sviluppa quindi delle sottili vesciche piene di liquido chiaro, che diventano torbide."

ora ho il terrore che non sia la zanzara ma la varicella... ma possibile SOLO in faccia e su una manina, ovvero, le uniche parti scoperte dalla tutina? :domanda Avendone 11 in faccia me ne aspetterei almeno 1 sulla pancia o sulla schiena... :domanda

Inutile dire che io è tutto il giorno che mi gratto... la psicosomaticità! :ahaha :che_dici
:perplesso non ho idea, ma smetti di cercare su internet :sberla: :prr
:incrocini :incrocini a prescindere e anche una :coccola a dadino-bubbonico :risatina: :emozionee

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mag 2011, 14:19

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Stamattina mi sono messa in macchina alle 7:10, sono scesa dalla macchina alle 9:00 :che_dici
per fare 5km ci ho messo un'ora esatta. Poi ho lasciato l'autostrada, completamente intasata causa incidente, ho preso la statale, poi la tang., alle 9 ho parcheggiato, ho anche preso il caffé prima di salire in ufficio...
e sapete che c'è, in tutto questo?!?! Che nonostante tutto SONO DI BUON UMORE :-D :clap :clap
:yeee :yeee
Visto che siamo una buona cura noi! :hi hi hi hi :unghiette :emozionee :cuore
vero :cuore

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mag 2011, 14:20

Pottini ha scritto:Vabbe', sono sola e si sente l'eco... ma mi ero scordata di dirvi che anch'io oggi mi sono data allo shopping! :spiteful:
Per vari motivi mi sono trovata a "passare" da H&M dove ho preso un sacco di roba a Dadi!
2 paia di pantaloni lunghi leggeri
1 paio di bermuda con cintura
1 polo blu
1 maglietta dei Beatles (per il compleanno di mio padre sabato :hi hi hi hi )
1 cappellino

Poi "passavo" anche da Imaginarium :fischia dove ho preso:
1 completo da spiaggia maglietta e costumino (di quelli anti UVA e UVB :ok )
e 1 costume da piscina di quelli regolabili coi laccetti (uguale a quello appena comprato ma MOLTO più bello :fischia )

Ho speso una barca di soldi. Ma non sto comprando nulla per me quindi va bene così :emozionee :emozionee
:congratulations: :congratulations: bruciatrice di Visa :spiteful: :stuzzica

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 mag 2011, 14:24

finalmente mi siedo :che_dici
Almeno oggi ho già mangiato :sorrisoo
Vediamo come va il sonno di Luca, gli ho fatto terapia completa :incrocini
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 mag 2011, 14:24

non vi ho raccontato questa.
Chiarastella da qualche giorno fa delle scenate incredibili per farsi mettere e chiudere il pannolino. Ma robe mai viste. Tutto ok nella fase di lavaggio, poi messo il pannolino e crema/talco, l'operazione di chiususa è terrificante. Ieri sera sono dovuta intervenire io a calmarla, mia mamma provava da 10min a chiuderglielo senza successo. E le urla si sentivano dalle scale.
Al nido mi hanno detto che è stata un po' capricciosa durante i cambi, nient'altro. :perplesso :domanda

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 mag 2011, 14:26

Monsterina900 ha scritto:
Pottini ha scritto:Ho trovato questo in rete sulla varicella:

:perplesso non ho idea, ma smetti di cercare su internet :sberla: :prr
Sì sì ho smesso subito! ci sono delle immagini :x:
Solo che non avevo bene idea di come fossero le bolle e per capire ho dato un occhio... :x: :x: ho subito chiuso la finestra.
Non vi dico certi bimbi com'erano ridotti... in H coperti di piaghe e carne viva :buuu ovviamente sono casi limite, magari bimbi con HIV o simili ma :martello a me comunque.

Inoltre però leggevo che l'Herpes Zoster si può avere solo DOPO aver fatto la varicella... :perplesso Io ogni tanto ho l'Herpes pur non avendola fatta... mi chiedevo se quindi non avesse ragione la teoria secondo la quale sono "immune"... :perplesso
Ora che l'ho detto mi coprirò all'istante di piaghe :che_dici

Bloccato

Torna a “Aprile”