GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PRIMO COMPLEANNO E' ORMAI VICINO, TANTI AUGURI MARZOLINO ('10)!

Bloccato
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL PRIMO COMPLEANNO E' ORMAI VICINO, TANTI AUGURI MARZOLINO ('10)!

Messaggio da valeeeee86 » 3 mag 2011, 22:59

Ragazze grazie ancora!
Piccolaluna, dai vieni nel club anche tu con la ricerca del secondo!Le paure ci sono per tutte anche io ho un sacco di paure ....
Mi dispiace per la piccola che è caduta dal letto.... sn terribili bisogna stargli dietro al 100% ...

Leo nn cammina ancora come al solito lui va con calma, adesso da qualche giorno di mette in piedi da solo ...
Ha solo i due dentini inferiori .. e gli do ancora pastina a pranzo e cena perchè lui nn mastica e se gli do la carne la scioglie un pò in bocca e dopo me la sputa!

stele, daii daii su su :yeee !
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 3 mag 2011, 23:01

Anche Leo trattiene il fiato quando piange...ogni volta mi fa prendere degli spaventi..
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 4 mag 2011, 9:49

bUONDì MARZOMAMME :hi hi hi hi
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 4 mag 2011, 12:52

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Oggi ho notato che Gigi ha messo altri 2 denti:ora siamo a quota 10 :vaiii: :clap
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 mag 2011, 12:54

Buon giorno a tutte....
Oggi mi tocca andare da dentista.... :impiccata:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 4 mag 2011, 13:21

Ragazze mi spiace se passo poco ma sono un pò giù.. con mio marito non va un granchè ed io come al solito ci soffro troppo... credo che molto dipenda anche dal fatto che stando a casa io sono letteralmente esaurita...

Un bacio a tutte.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 4 mag 2011, 13:43

ciao...anch'io oggi dentista :nonegiusto :nonegiusto lo temo in ogni senso!!!!

sweet, mi spiace ma nn è una cosa passeggera magari solo stanchezza di entrambi....
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 4 mag 2011, 14:11

VALINA e 5MAGGIO :incrocini :incrocini per il dentista!!
bravo GIGI che ha messo altri due dentini :vaiii:
LISA mi spiace tanto per la situazione, stare tutto il giorno con le bimbe e fare praticamente le stesse cose tutti i giorni senza avere una distrazione o una valvola di sfogo è snervante, non sò, non riesci a ritagliare dei momenti solo per te, o ancora meglio, magari solo per tu e tuo marito??

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valina81 » 4 mag 2011, 14:16

credo che sunnygirl, abbia ragione...per me tornare al lavoro è stato importante...proprio per evadere...magari se tu riuscissi a trovare degli spazi tuoi...
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 4 mag 2011, 15:35

Buon pomeriggio mammine belle!

valina e 05maggio: :incrocini :incrocini per il dentista........ sapeste che quando nel 2005 ho dovuto mettere un ponte il dentista mi ha praticamente narcotizzato, dicendomi che questa pratica viene adottata solo in casi estremi :ahah :ahah :ahah

sweet: cara lo so che le parole non servono a niente....... e concordo con le altre sulla possibilità di ritagliare dei momenti...........anche se non è semplice con due bambine e, a quanto ho intuito, poca collaborazione e aiuto da parte delle famiglie di entrambi.......... devi pensare che sono momenti e che passeranno...... per quel che serve noi amiche marzoline siamo qui con te :bacio .........
posso solo aggiungere che momenti così nella coppia sono fisilogici......... mi permetto solo di darti un consiglio che io stessa metto in pratica............. sdrammatizzare le situazioni non risolve ma aiuta.......... tu sai che anno difficile ho passato per via dei problemini di virginia..........bene per tutti io passavo per l'ansiosa della situazione e per " mica sei la prima madre"........... quanti pianti mi sono fatta di fronte alla mia impotenza di comprendere e risolvere i problemini di virginia e alla insensibilità delle persone....... incluso mio marito........ poi ho cominciato a ironizzare anche sulla mia ansia, grazie anche al fatto che virginia sta sempre meglio, sulla mia stanchezza, sulla mia acne tardiva (dovuta allo stress e alla carenza di sonno)....... e sorridere quando mio marito mi rimproverava, a sua volta ironizzando, di essere esagerata....... e allora invece che arrabbiarmi anche io ironizzavo, stando al gioco, quando alle cinque di mattina completamente sfatta, dopo un ennessima notte insonne, mi auguravo che la notte successiva virginia dormisse consentendomi il giorno dopo di concedermi un trattamento in una beauty farm :ahaha :ahaha per mascherare gli orrorri del mio volto........... :ahah

sunny: ma sai che micol e virginia sono nate lo stesso giorno :emozionee
14 marzo 2010........virgi è nata con TC alle 22,50 :emozionee
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 4 mag 2011, 15:44

mamminaviolinista ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Oggi ho notato che Gigi ha messo altri 2 denti:ora siamo a quota 10 :vaiii: :clap
e bravo gigi :vaiii: :vaiii:
non ci riesco a controllare la bocca di virginia........o meglio quando la stendo per cambiarle il pannolino, la faccio ridere e controllo. ma la furbetta ha capito e serra la bocca. :ahah :ahah i primi due incisivi superiori sono spuntati ma non completamente scesi e poi mi pare di avere intravisto un molare a destra..........anche la tata dice di aver intrvisto una punta bianca di un molare......... certo che è strano :perplesso due incisivi superiori e un molare...............

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 4 mag 2011, 16:14

ciao belle mammine

qui tutto procede, Mila è attiva al massimo.... mi meraviglio anche di quanto capisce quello che le diciamo...
appena dico "andiamo fuori" è già sulla porta che indica col ditino :emozionee se le dico "dove sono le scarpette?" me le indica e anche se chiedo "dove sono le bimbe?" mi indica fuori. Che amore :emozionee e poi mi prende mi stringe e mi mangia!!!

Piccolaluna chiedevi come si vede se è micosi... Mila era molto rossa e a macchie, e aveva delle piccole bollicine piatte che un po alla volta si estendono e con creme normali non passava ma ne aveva di più. Ora dopo 5 giorni di crema è quasi guarita del tutto, ora la pelle è rosa.

Fai bene a sdramatizzare.... e a riderci su.... non vale la pena stare male così tanto quando la bimba è disturbata.... vedrai che passerà prima o poi, è una fase :incrocini che si sistemerà(penso....le mie bimbe non hanno avuto questi problemi di sonno)- Io dico che ogni bambino è a se e ad ogni età (....da qui agli anni a venire) ci sono dei malanni o problemi da risolvere. Quindi stai tranquilla che tutto si risolverà serenamente
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 4 mag 2011, 16:21

sweet ha scritto:Ragazze mi spiace se passo poco ma sono un pò giù.. con mio marito non va un granchè ed io come al solito ci soffro troppo... credo che molto dipenda anche dal fatto che stando a casa io sono letteralmente esaurita...

Un bacio a tutte.

tanti abbracci Lisa e cerca di tirarti su in qualche modo.... mi ricordo che tempo fa avevate fatto un weekend solo voi due.... prova di nuovo se sei stata bene quella volta... alle bimbe ci penseranno i nonni per una volta...e che cavoli! ne va della vostra vita assieme... prova a parlarne con loro, magari anche solo un giorno a testa durante la settimana.....così te hai il tempo per ricaricarti un po...
prova ad uscire e fare delle passeggiate con le bimbe, e senza avere fretta e goderti la giornata.
Anch'io sono a casa e non lavoro, ma 1-2 ora al mattino me lo concedo per un giretto o ai mercati dei paesi o a fare la spesa.... io mi distraggo anche facendo dei lavori in casa che per mancanza di tempo erano fermi da un po....e dopo mi sento più sollevata. AL pomeriggio le bimbe le lascio giocare fuori con le vicine e un po sto anch'io con loro e guardo la piccola che non si faccia male....

alla aria aperta si prende un po di energia.... tanti auguri e speriamo tutto si risolva :incrocini :incrocini

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 4 mag 2011, 16:26

e anch io col marito ci sono alti e bassi.... ma cerco di vivere serenamente e non starci troppo male se qualcosa non va.... diciamo che sorvolo tante cose e le lascio passare.... però a volte questo mio modo di fare a certe cose che potrebbere essere importanti non dò abbastanza importanza.... (è un po un lato negativo di me, non vedo anzi non voglio vedere se qualcosa non va....forse per mia pigrizia....ma poi lascio andare e dimentico....)

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 4 mag 2011, 16:31

dentini... in ordine..... Mila ha i due centrali inferiori quasi fuori del tutto....la puntina di un premolare ..... i superiori stanno tagliando la gengiva e altro premolare in arrivo... e tutti questi in un mese :-D

Lola aveva a un anno 8 dentini :prr e i primi sono stati i centrali inferiori e poi i canini superiori.....
sembrava Dracula :ahaha

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 4 mag 2011, 16:34

lorena: grazie cara per le info e per tutto il resto...........
virginia non ha bollicine ma rossore e scepolature al culetto ( due aloni a forma di mezza luna) e4 alla patatina all'interno............. con canesten ho notato dei piccoli miglioramenti.............. vedremo...................
:bacio :thank_you:

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 4 mag 2011, 20:02

stele quando i bimbi trattengono tanto il fiato quando piangono è per attirare attenzione, capiscono che in quel modo i genitori, ovviamente spaventati, arrivano in un secondo a coccolarli o rassicurarli, è una fase di passaggio.

la mia Dalila invece ha sofferto di "spasmi affettivi" per qualche mese e aveva poco meno di un anno quando ha cominciato. in pratica tratteneva il fiato fino a svenire quando la sorella le rubava un giocattolo o quando cadeva :urka
inutile dirvi che eravamo preoccupatissimi quando ha cominciato, ci siamo rivolti a due diversi pediatri che ci avevano detto appunto che questi spasmi affettivi avvengono perchè il bambino vuole attirare l'attenzione del genitore, di cercare di stare tranquilli quando succedeva questo,di andare da lei senza correre, di soffiarle delicatamente in bocca per farla tornare a respirare e se sveniva di lasciarla tranquillamente appoggiata alla spalla finchè non riprendeva conoscenza (dura pochissimo lo svenimento fortunatamente, e non reca danni) e il tutto cercando di farsi vedere il più tranquilli possibile...beh, non è stato facile lo ammetto, ma nel giro di qualche mese tutto si è risolto :ok
ci sono bambini che non svengono, ma diventano cianotici, o che vomitano, ma alla fine è sempre per lo stesso motivo, attirare l'attenzione.
non so se posso postarlo, ma se avete voglia di saperne di più:
http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/ ... 0505.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 4 mag 2011, 22:23

elefantina80 ti quoto :ok
Anche Claudio lo faceva:ha cominciato quando mi hanno ricoverato a causa della trombosi.Lui aveva 3 settimana e cpsì ha manifestato il distacco dalla mamma.Ha continuato fino a circa 1 anno e mezzo e poi ha smesso.Nelle fasi acute diventava scuro in viso:che paura :buuu
Il pediatra disse che lo faceva per attirare l'attenzione e benchè molto piccolo era il suo modo per "farsi notare".
L'importante è non mostrarsi preoccupati perchè loro accentuano di più.
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 4 mag 2011, 22:24

Lisa mi dispiace :coccola
Cerca di ritagliarti dei momenti per te :cuore

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 5 mag 2011, 11:22

Filippo diventa sempre viola blu grigio, non sò sefinire il colore, cmq è assurdo, appena riprende fiato e piange ritorna di colore rosa!! non ho mai chiesto nulla alla pediatra perchè lo fà da quando è piccino ma io credo sia una cosa involontaria, noi non ci spaventiamo e neanche corriamo lì subito, lo tranquillizzo normalmente come faccio con Jacopo qnd si fà male...però gli capita solo qnd succede qcs che lo fà realmente spaventare, non per una semplice litigata con il fratello, lì borbotta e piange normalmente!! anche Micol ho notato che fà la stessa cosa, piange trattenendo prima il fiato qnd si fa realmente male, altrimenti piage borbottando come tutti :risatina:

Bloccato

Torna a “Marzo”