GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da erele » 3 mag 2011, 18:18

ciao mamme,forse ho 2 minuti liberi...
come vi ho già detto di là ieri mi è tornato male sempre allo stesso seno (dico male perchè sono ultra convinta che non è la classica mastite) e non ce l'ho più fatta,ho mandato mio papà a prendere la pastiglia per togliere il latte...so benissimo che per Emma sarebbe stato meglio il mio ma non posso permettermi di star male così tante volte (3 volte in un mese ora e con Ele un 10-12 volte in 6 mesi... :che_dici ) con due bimbe piccole da tenere da sola.vi giuro che non riuscivo a stare in piedi,febbre alta,mi faceva male tutto,ossa,muscoli,unghie,capelli... 'na roba inguardabile! per non parlare del male al seno,non riesco neanche a tenerla in braccio! :x: per fortuna che mi hanno tenuto le bimbe altrimenti non sapevo come fare...
sto male per Emma povera piccola,ma alla fine credo che è meglio così,almeno riesco a godermela meglio...
per ora sembra gradire anche il bibe...speriamo bene! :incrocini
in compenso ho due tette stile Pamela Anderson nei tempi migliori...che fanno un male cane perchè strapiene di latte e dure come il marmo.però in ps mi han detto di non toccare che il latte va via da solo,mah!

comunque stanotte Emma ha mangiato a mezzanotte e poi....alle 6!!!! :yeee :yeee :yeee e poi ogni 3.5 - 4 ore circa...molto meglio che le 2.5 ore di prima no?
cavolo se lo sapevo prima... :fischia :risatina:
anche oggi mega dormite,speriamo non me la faccia pagare stanotte!

leggo gli arretrati
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da Vanessa79 » 3 mag 2011, 18:38

Erele hai fatto bene!!!!

Io oggi sono ko, Caterina ha mangiato ogni ora praticamente, inizia a urlare come un'aquila, e solo la tetta la calma. Ma io spero che sia mal di pancia e non che ha davvero bisogno di mangiare così spesso, sennò son cacchi amari.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 3 mag 2011, 18:48

Moky bene per le vacanze! :ok io mi sa che me le sogno quest'anno... :buuu
e bravo Giovanni che dorme tanto e da solo! anche la mia è brava e dorme da sola...ma non diciamolo troppo forte! :risatina:
Vanessa non ascoltare certa gente,ci sono certi bambini che restano da soli senza problemi e altri che hanno più bisogno del contatto con la mamma.punto! Ele era una super mega cozza ma è pur cresciuta bene lo stesso! :ok
questione acqua io a Emma per ora la dò col cucchiaino quando ha il singhiozzo (cioè sempre) ma quando farà caldo gliela darò eccome! l'ho data anche a Ele quasi da subito e ha mooolto gradito...certo il latte nutre e disseta insieme,ma l'acqua secondo me ci sta! :bere: soprattutto d'estate con 40 gradi... :che_dici
la sdraietta la sto aspettando appena vado da mia mamma,con Ele l'ho usata da quasi subito,ovviamente regolata in orizzontale e non come una sedia
e auguri a Caterina! :festa
Fede quoto le altre,continua ad allattare senza problemi anche col ciclo! :ok
Hilly e Kitty vi capiamo se non riuscite a passare,ci mancherebbe! però ogni tanto venite a farci un salutino eh!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 3 mag 2011, 18:52

Vanessa79 ha scritto:Erele hai fatto bene!!!!

Io oggi sono ko, Caterina ha mangiato ogni ora praticamente, inizia a urlare come un'aquila, e solo la tetta la calma. Ma io spero che sia mal di pancia e non che ha davvero bisogno di mangiare così spesso, sennò son cacchi amari.
ma si vedrai che è solo per calmarsi dal mal di pancia... (o per avere coccole! :risatina: )
anche le mie hanno fatto così per un giorno ma poi passava.non preoccuparti :ok

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 4 mag 2011, 9:10

Erele cara,spero che tu possa stare meglio,la tua setrenità è sicuramente il nutrimento migliore per le tue bimbe,se l'allattamento doveva inficiarlo è meglio un biberon(e sai bene quanto io sia pro allattamento :fischia )
per la questione seno pieno,sinceramente non so,se loro ti hanno detto di lasciarlo stare,allora sarà così,se però hai bisogno mi informo :ok
Kittyun bacione grande :bacio ci manchi!
vanessa se l'allattamento è esclusivo l'acqua non serve(il primo latte serve appunto a dissetare),tittare di meno può essere controproducente ,meno latte prodotto,l'acqua non serve a saziare ma solo a riempire lo stomaco di qualcosa di inutile per un lattante(diverso è il discorso nello svezzamento).
poi se tittare la tranquillizza perchè non approfittarne :fischia
io in te mi rivedo molto con il mio primo figlio ,avevo tanto paura di "viziarlo",di "sbagliare",mi sentivo giudicata.
i vizi non esistono a questa età,i nostri cuccioli hanno solo tanto bisogno del nostro contatto,i vizi o meglio le abitudini sono ben altre,altrimenti anche noi siamo"viziate"quando abbiamo bisogno delle coccole da parte dei nostri compagni,invece è solo nutrimento per noi e per loro.
poi se per esempio nel lettone non vengono quando hanno una settimana ,lo faranno quando avranno 2 anni,o 3 ,insomma non arti paranoie così sarete entrambe più serene
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 4 mag 2011, 9:36

buongiornooo
qui situazione invariata.. trasloco in alto mare, viviamo già in casa nuova ma all ingresso ci sono gli scatoloni! quando ho 5 minuti faccio altro tipo lavare i vestitini di Gabriel (siamo passati a 2 lavatrici a settimana quand eravamo una coppia ad almeno 4/5 da qauando siamo in 3 :cuore )
c'è Gabriel che mi guarda dal divano e ride,ha voglia di giocare :emozionee ma dovrei fare il pranzo!
vanessa io ho deciso di fregarmene di tutto e tutti, tipo stanotte ha dormito nel lettone con noi, alle 5 l ho messo nel suo lettino ... non ha pianto ma ha "parlato" nel sonno fino alle 7.30 cosa che quando dorme con me non fa.. tanto vale dorme con me almeno dormo anch io !!!!!! tante volte quand è sveglio è tranquillo e potrei lasciarlo solo ma mi metto lì con lui e ci parlo, ci gioco! in fondo ho desiderato un figlio per tanti anni e il suo arrivo è stato come un miracolo quindi ho deciso di godermelo ogni giorno almeno finchè rientrerò a lavoro visto che il tempo vola!!
saccottino graziee dei mille consigli che dispensi!
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 4 mag 2011, 9:41

fabi dopo quanto "esercizio" si riesce ad applicare il metodo hogg? mi ispira quello per farlo dormire da solo ma fin ora pochi risultati... o sono io che ho poca pazienza o forse devo comprare il libro, ho letto solo degli articoli su internet.
ieri notte dopo una settimana gli ho ridato il ciuccio.. mio marito era convinto che avrebbe dormito da solo... come nooo, ha dormito un' ora, non è che voglia tetta, vuole proprio stare vicino a me quando dorme, e allora per ora si va di fascia :ok o dorme con me !

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 4 mag 2011, 9:43

ma come mai parlate già di vaccini? :pensieroso pensavo che si iniziasse a 3 mesi..

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 4 mag 2011, 11:44

cla e anche a tutte le altre per i consigli sono onoratissima del fatto che a qualcuna di voi possano servire :thank_you:
per le lavatrici non me ne parlare,noi che siamo in 4 siamo a quasi sempre 2 lavatrici al giorno ,per fortuna che ho la lavasciuga che la benedico ogni giorno,così mi risparmio un bel pò di lavoro,non devo stendere e ritirare e stiro molto meno,anche se adesso il tempo è bello(a parte oggi :che_dici )la uso sempre
volevo chiedervi una cosa,come accettano il bagnetto i vostri piccolini?
Eva è abbastanza spaventata quando la immergo nella vaschetta,invece se la lavo sotto il getto nel lavandin le piace tanto,si sente persa e allarga le braccia spaventata(così come fa nella carrozzina se non la avvolgo a mummietta).da qualche parte avevo letto di avvolgerli in un lenzuolino per fare il bagnetto,adesso vediamo come va altrimenti ci provo.
invece le piace tantissimo stare senza pannolino sul fasciatoio a fare ginnastica e farsi fare i massaggini :emozionee ,appena farà più caldo la lascerò spesso senza,tanto non mi cambia molto visto che usiamo i lavabili
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 4 mag 2011, 12:55

Buongiorno mamme!
Oggi siamo andati all incontro mamme e bimbi..bello, Igor ha praticamente dormito tutto il tempo :emozionee così che io mi sono potuta godere un pò Patrick! Mi sembra sempre di non avere tempo per lui e mi sento a volte così in colpa! Ora lui dorme e il piccolo in braccio al nonno così ho potuto almeno pulire i pavimenti!

saccottino, Igor adora fare il bagnetto. Invece avevo il tuo problema con Patrick...urlava mentre gli facevo il bagnetto e si spaventava ogni volta che lo mettevo in vasca. Sinceramente non ho fatto nulla...ma piano piano l ha accettato, magari prova con il lenzuolo..forse funziona...

Hmm non parlatemi di lavatrici...anche noi praticamente ogni giorno.. :che_dici

erele, quoto le altre...l importante è che tu stia bene e le bimbe hanno bisogno della tua serenità, hai provato di tutto, non ha funzionato..basta..si cresce anche con il LA! :bacio
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 4 mag 2011, 12:57

cla81 ha scritto:ma come mai parlate già di vaccini? :pensieroso pensavo che si iniziasse a 3 mesi..
anche noi primo vaccino a 3mesi :ok

solo che l ultima volta gli ha dato una cosa liquida da bere...praticamente sarebbe anche quello un vaccino!

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 4 mag 2011, 13:00

Ma io arrivo sempre quando non c è più nessuna :nonegiusto :risatina:

vabbeh vado a bermi un caffèe...buona giornata a tutte :bacio

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 4 mag 2011, 13:36

buon giorno a tutti..mamme e bimbi belli....
grazie kitty per la risposta....spero non mi debba servire!!!
...non mi ricordo chi lo diceva ma anche le nonne di mio marito mi hanno cazziato perchè parlo mentre allatto...mi hanno fatto morire però :ahaha
questione acqua la mia pediatra mi ha detto che non ne hanno bisogno...ma di usare il buon senso...se non ha fame ma ci sono 40 gradi all'ombra invece di attaccarlo dare un pochi d'acqua....
bagnetto....tommaso lo adora....si all'inizio gli ho messo come dicevi tu saccottino il lenzuolino..dato che per me è fondamentale il rapporto che si instaura con l'acqua.....ed ora piange quando lo togliamo!!!tommaso è già inscritto al corso in piscina inizia a giugno!!!e va con il papà!!
vaccini..io sono molto in difficoltà...non so se faglieli a 3 mesi o rimandare a 6....dato che c'è questa possibilità....aiutooo voi che fate???
se fosse per me non gli e li farei proprio....ma mio marito.....dice che non vuole prendersi una responsabilità così...
TOMMASO 14/03/2011

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 4 mag 2011, 13:40

erele...condivi quello che ti hanno già scritto...le tue donnine hanno bisogno di una mamma serena in primis....per cui se questo ti rende serena hai fatto super bene!!!!come va ora il seno???
TOMMASO 14/03/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 4 mag 2011, 14:20

Erele cara,spero che tu possa stare meglio,la tua setrenità è sicuramente il nutrimento migliore per le tue bimbe,se l'allattamento doveva inficiarlo è meglio un biberon(e sai bene quanto io sia pro allattamento )
per la questione seno pieno,sinceramente non so,se loro ti hanno detto di lasciarlo stare,allora sarà così,se però hai bisogno mi informo
Saccottino anch'io sono molto pro allattamento credimi, e infatti sto male e mi dispiace un sacco... :buuu però stava diventando più un supplizio che una gioia,c'erano più punti negativi che positivi,stavo malissimo,quando arrivava l'ora la prima cosa che pensavo era "oh no" e allora...via.son convinta che così riesco a godermele di più e sono più serena...crescerà bene lo stesso come tutti gli altri bimbi... :ok peccato però...
per il fatto di non toccare il latte me l'hanno detto al ps,però se magari chiedi anche tu un consiglio in più non fa certamente male!grazie! anche perchè mi fa così male che non riesco a prendere emma in braccio! :x:
vanessa se l'allattamento è esclusivo l'acqua non serve
:ahah lo sapevo che dicevi così! ci avrei scommesso un miliardo! lo sapevo anch'io che il latte disseta anche...però io un goccino di acqua a ele d'estate gliel'ho data e lei gradiva eccome,almeno si rinfrescava un pò,logico mica le davo un bibe intero che si gonfiava! non penso di aver fatto propio male no? :domanda

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 4 mag 2011, 14:31

Cla...non parlarmi di scatoloni e trasloco che mi vien da :vomitino !!!
e riguardo alle lavatrici...bè io arrivo a farne anche 4-5 al giorno,non alla settimana!!! :x: ho chiesto l'asciugatrice al socio e lui mi ha risposto bè ma tanto adesso hai la terrazza al sole,non ti serve... :che_dici si perchè la terrazza mi stende e mi stira anche,no? :sberla:
bimbi che dormono nel lettone...mmm...ne so qualcosina...Ele il primo mese ha dormito proprio in braccio,nemmeno in mezzo al letto!poi son riuscita a metterla in mezzo,poi nella carrozzina e lettino e ora dorme senza problemi in camera sua nel letto grande,da noi viene solo se fa gli incubi,quindi stai tranquilla che pian piano dormirà al posto suo! :ok

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 4 mag 2011, 14:44

il bagnetto per ora Emma lo gradisce...anzi è già finita in doccia col papà! :risatina:
vaccini io glieli farò al terzo mese come previsto (anche se so che si possono non fare,ma non mi fido!)
Pinetta il mio seno ora sembra quello di Pamela Anderson presente?due angurie dure come il marmo,non riuscivo neanche a dormire stanotte! fa malissimo perchè ho tonnellate di latte fermo che non posso togliere perchè prendendo la pastiglia poi va via da solo...si ma quando??? devo cambiarmi le coppette assorbilatte ogni mezza giornata che son da strizzare!!! aiuto!
questione acqua la mia pediatra mi ha detto che non ne hanno bisogno...ma di usare il buon senso...se non ha fame ma ci sono 40 gradi all'ombra invece di attaccarlo dare un pochi d'acqua....
ecco volevo dire propio questo! :ok
e poi pensavo...ora che le dò il LA che è sempre uguale e non disseta un piffero all'inizio...ancor di più le darò acqua d'estate se ha sete! o no?!

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 4 mag 2011, 14:47

e comunque...

BUON COMPLEANNO ELEONORA!!!
:bacetto

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 4 mag 2011, 18:54

Ragazze, tanto per cambiare sono di corsa... non riesco a leggere gli arretrati... noi tutto ok! :ok
spero di passare con più calma domani...
:bacio a tutte! :cuore
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 5 mag 2011, 18:00

eeehiiii.......... dove siete finite tutte?????????????????
:bohh: :bohh: :bohh:

Bloccato

Torna a “Marzo”