GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da miriana » 4 mag 2011, 9:21

Che bello STELULLA per il papà e per l'amnio.....
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 4 mag 2011, 9:23

Ora vado dalla parrucchiera per una semplice piega....Sono molto pigra!
Ma capita anche a voi che i capelli siano meno grassi in gravidanza?
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 mag 2011, 9:24

Buondì!
Quanti argomenti itneressanti!!

vediamo un po':
Noi trio abbiamo lo zippy inglesina. Color vinaccia...useremo quello epr Alessandro, sperando che non mi cresca deviato dal colore femminile! :risatina:
Non mi ricordo chi si poneva il problema del Bugaboo in macchina: da me non ci stava, all'epoca avevo una Yaris, la commessa del negozio sosteneva che ci sta solo nei bagagliai di macchine grosse o delle station wagon.
Mobili: noi per luisa avevamo una cameretta MIBB (armadio lettino e fasciatoio) ma se devo dirvela tutta, non ne vale la pena! Per carità, è bellissima, coccola, dolcissima, ma i dettagli non sono curati e i 1.500€ non li vale!
ora abbiamo preso un armadio più capiente per i due fratellini (3 ante alto fino al soffitto), per luisa prenderemo il letto con la spondina da Ikea e quando sarà il momento metteremo Alessandro in camera con lei nel lettino con le sponde che per ora usa la sorellona. Per i primi mesi starà in camera con noi in una culletta che avevamo rpeso per luisa con i punti esselunga: 60€ e via :ok
Per la mia schiena dolorante il fasciatoio è stato fondamentale ma se avete una cassettiera dell'altezza giusta basta metterci sopra il materassino fasciatoio e siete a posto secondo me :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 mag 2011, 9:24

miriana ha scritto:Ora vado dalla parrucchiera per una semplice piega....Sono molto pigra!
Ma capita anche a voi che i capelli siano meno grassi in gravidanza?
A me sì!!!!! Prima li dovevo lavare almeno due volte a settimana...ora anche se aspetto 10 giorni son sempre belli...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 4 mag 2011, 9:25

STELULLA :vaiii: :vaiii: sono contenta per il pisellino!!! ALESSANDRO vero? E' il secondo alessandro della lista delle settembrine!!!
:incrocini per la seconda operazione...certo che gliele hanno fatte fare molto ravvicinate...vuol dire che il tuo babbo è una roccia!!! :incrocini dai che andrà bene!!!
Io vado al patibolo...tanto più tardi torno sicuramente!!! :ciaociao
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2011, 9:36

miriana ha scritto: Io non ho animali in casa, chissà se avessi avuto gatti, avrei contratto la maledetta toxo che tanto mi fa' stare in ansia...o è un mito da sfatare TOXO= GATTI?
E' un mito da sfatare! E mi fanno molto arrabbiare quei medici che fanno terrorismo contro i gatti! :aargh
Io ho avuto gatti tutta la vita, faccio parte di associazioni a tutela degli animali e ho lavorato come volontaria in gattile per 10 anni, a spalare la loro cacca, a vaccinarli, a curarli, a coccolarli! EPPURE NON L'HO MAI CONTRATTA NEI MIEI 36 ANNI DI VITA! :prr
In casa ne ho 3! :emozionee Dormono ai piedi del mio letto e viviamo in simbiosi! :ok L'importante è che durante la gravidanza si usino i guanti per cambiare la lettiera, in quanto è solo se si portano le feci alla bocca che si può contrarre..ma voglio dire, chi è quel cretin@ che lo farebbe? :domanda
In ogni caso i gatti di casa, che si nutrono solo di scatolette e crocchette non la contraggono di certo! :ok Le oocisti si trovano, infatti, solo nella CARNE dei volatili e dei mammiferi, dunque il gatto la può contrarre solo se si pappa un uccellino, un topolino, ecc.
E' molto più facile contrarla da una bistecca al sangue, da verdura non lavata e disinfettata o da del salame! :che_dici

ps: in ogni caso, da quando sono incinta ho la scusa di far cambiare la lettiera al socio! :spiteful: :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 mag 2011, 9:51

Buondì fanciulle!!! :sorrisoo

Questa notte ha fatto un freddino...brrrr...ma ero troppo assonnata per alzarmi a coprirmi, così stamattina continuo a starnutire, etcììììì!!!!

Intanto, Stelulla, mi sa che si è parlato dell'intervento intanto che sono stata via, ma dalla lunghezza direi che è stato vermente impegnativo e immagino l'ansia e la preoccupazione. In bocca al lupo per il prossimo sperando che sia molto più breve almeno anche l'anestesia sarà più blanda.
E congratulazioni per il maschietto!!!! Ora devi cambiare il ticker :ok

Ambra,compagna acquarietta!!!!!!!!! Maddai, un giorno bellissimo :fischia
La piccola differenza è che sei nata giusto una manciatina di anni dopo di me :hi hi hi hi

Silvietta,dovessi scoprire che anche il parassita è bimba mi sfogherò con le cose femminili, fino ad oggi tutto ciò che esulava dall'abbigliamento è stato neutro (anzi, la bici è proprio da maschio).

Mirana, 19 nipoti? Urka!!!! Ma quando vi radunate tutti per Natale? :-D
Saranno sgamatissimi ormai, li hai vicini? Ma che lavoro fai? A contatto col pubblico direi...

Pepa, auguri per la mattinata, a dopo!!!! :incrocini
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2011, 10:02

marieclaire ha scritto:Buondì fanciulle!!! :sorrisoo

Questa notte ha fatto un freddino...brrrr...ma ero troppo assonnata per alzarmi a coprirmi, così stamattina continuo a starnutire, etcììììì!!!!
Ciao tesoro! :ciaociao Pure qui stanotte :freddo C'è stato un mega temporale con tanto di tuoni e pioggia a dirotto. Ha smesso di piovere solo ora! :pioggia: Ma il cielo è ancora tutto grigio. Io odio il freddo e il maltempo e sono fortemente meteropatica! :che_dici :aargh
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 4 mag 2011, 10:02

pepa80 ha scritto: ...visto che anche lì ho le idee confuse PUCCI mi dicevi che a San Benedetto ci sarà un "mini incontro" di settembrine...ho visto che come prezzi sono :ok e magari conosci qualcuno che affitta un appartamento :fischia
veramente ho detto così ? :domanda :risatina: :risatina:
Mi pare che eire :domanda avesse in programma di venire a san benedetto e ho risposto che qui in zona ci siamo io,Vy e Paolina.. dai se scendi anche tu è veramente un mini raduno..per una sera magari i mariti ci tengono i piccoli e possiamo farci una pizza!!
Per l appartamento non so che dirti pepa :buuu scusami ..io sto a Martinsicuro.. so che qui i prezzi sono altini a sbt non saprei...

Miriana urka..davvero una tribù.. la 19' nipotina! :sorrisoo

ah oggi GIRO DI BOA!!!... ancora 18 settimane e qualcosa e abbraccerò il pulcino! :emozionee
I maschietti...gioia e "dolore" delle mamme ... stamattina mi ha fatto morire.. l ho svegliato presto perché prima di partire per la scuola dovevamo fermarci dalla zia (una mia cara amica ex di mio fratello :fischia ) a ritirare il 4' benedetto dvd di Ben10...Si è alzato dal letto e si è diretto in sala...completamente rintronato..e mi fa : mamma oggi "sbandolo" :risatina: :cuore (voleva dire sbando)...
Poi arrivati a scuola gli dico : uff stavolta gli acciacchi li sento quasi tutti, qnd c'eri tu nella pancia mamma era un trattore... mi risponde : eh ma mamma..era 6 anni fa :che_dici ... Vorresti dire che sono vecchia? No mamma,solo che sono passati 6 anni... anzi quasi 7! (in pratica la stessa cosa)...
Torno alle mie scartoffie...baci!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 mag 2011, 10:03

miriana ha scritto:
Pizzy ha scritto:Ciao miriana! :ciaociao Magari potessi stare a letto... :fischia i gatti sono puntualissimi e alle 6.40 vengono sopra di me e mi urlano nelle orecchie: "Fameeeee!". :che_dici Quindi mi devo puntualmente alzare. :risatina: Stamattina Matisse (il mio avatar), siccome non mi decidevo ad alzarmi al suo primo richiamo, mi ha morso il naso! :urka :grrr

Io non ho animali in casa, chissà se avessi avuto gatti, avrei contratto la maledetta toxo che tanto mi fa' stare in ansia...o è un mito da sfatare TOXO= GATTI?

Toxo e gatti: dovreste mangiarne le feci! (che soprattutto non è detto siano infette)!!!

Spiego: un gatto che ha la toxo (e sono a rischio solo i gatti immunodepressi, anche per loro non è semplice contrarla) è comunque infetto per un max di 15 giorni, dopo di che guarisce e non è più contagioso.

Quindi già la possibilità di contrarre la toxo è scarsa, che un gatto l'abbia anche...e poi, ammesso di avere un gatto che abbia la toxo...per essere "contagiati" dovreste mangiarne le feci infette!!!!
E feci che sono state prodotte da almeno 24-36 ore: prima infatti l'oocita non si dischiude e non può essere infettivo.

Quindi: se avete gatti che stanno in casa...è impossibile che siano ammalati.

Se avete gatti che gironzolano, ammesso che si ammalino...beh...cercate solo di non raccogliere le feci con le mani (meglio se la lettiera viene pulita ogni 24 ore così il rischio è nullo) e poi di lavarle prima di portarle a occhi/bocca.

Tutto qui.

Molto, molto, infinitamente più importante è lavare bene con acqua corrente (per gli oociti della toxo bicarbonato e amuchina non servono a nulla, sono invece ottimi come disinfettanti per i batteri) le verdure colte dall'orto sotto casa. Come dicono ginecologi e veterinari è molto più probabile contrarre la toxo mangiando verdura lavata male o il tipico salamino buono del contadino (quelli industriali sono a rischio quasi nullo).

Gli esami per la toxo in soggetti non immuni vanno ripetuti tutti i mesi.

Ah...io ho un micio che mi scrubba il viso ogni mattina con le sue leccatine e dorme nel lettone con noi sotto le coperte...e sono toxo-negativa (ci ho provato in ogni modo in 35 anni a contrarla ma ahimè...nulla...e da piccola mangiavo la terra praticamente)

Mi preoccupo di più di pulire l'insalata e le verdure.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2011, 10:04

PucciBirba04 ha scritto: Poi arrivati a scuola gli dico : uff stavolta gli acciacchi li sento quasi tutti, qnd c'eri tu nella pancia mamma era un trattore... mi risponde : eh ma mamma..era 6 anni fa :che_dici ... Vorresti dire che sono vecchia? No mamma,solo che sono passati 6 anni... anzi quasi 7! (in pratica la stessa cosa)...
Torno alle mie scartoffie...baci!!
:ahah :ahah :ahah Che forte Mattia!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2011, 10:07

marieclaire ha scritto: Ah...io ho un micio che mi scrubba il viso ogni mattina con le sue leccatine e dorme nel lettone con noi sotto le coperte...e sono toxo-negativa (ci ho provato in ogni modo in 35 anni a contrarla ma ahimè...nulla...e da piccola mangiavo la terra praticamente)

Mi preoccupo di più di pulire l'insalata e le verdure.
Io ne ho 3 che mi scrubbano il viso tutte le mattine e dormono con me! :hi hi hi hi E pure io ho provato a contrarla in tutti i modi, ma in 36 anni non ci sono riuscita! :risatina:
Abbiamo scritto più o meno le stesse cose. Leggi il mio intervento! :ok

ps: per la cronaca...mio padre e mio nonno hanno sempre fatto salumi in casa...quelli del "contadino" :ahaha ...e io mi sono pure pappata delle gran quantità di impasto dei salami crudo (bbbono! :hi hi hi hi )..inoltre, hanno sempre coltivato le verdure, che io rigorosamente andavo a raccogliere, lavatina velocizzimizzima sotto l'acqua della fontana e via in bocca! EPPURE NON L'HO MAI CONTRATTA! :ahah :ahah

ovvio che ora sto attenta! :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 mag 2011, 10:10

Pizzy, ora che ho scritto le mie spappardellate, ho risposto al telefono ecc...non mi sono accorta che eri già intervenuta in difesa dei mici :ok

Siamo le due paladine dei felini!!! :ahaha :hi hi hi hi
E' che divento una iena quando mi rendo conto che molti luoghi comuni sopravvivono e anzi, vengono alimentati dai ginecologi :che_dici
Pensa che una mia amica mentre era incinta ha dato via il gatto (casalingo!) perché il ginecologo (fra l'altro super professorone) glielo ha imposto!!! :urka Miiiii....io avrei cambiato ginecologo, non mi sarei mai più riuscita a fidare :pistole

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 mag 2011, 10:14

Ragazze l'intervento di mio padre previsto per domani è stato rimandato a lunedì ... per un conto è meglio, così si rimette un po' in sesto!
Grazie a tutte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2011, 10:16

marieclaire ha scritto: E' che divento una iena quando mi rendo conto che molti luoghi comuni sopravvivono e anzi, vengono alimentati dai ginecologi :che_dici
Pure io! :pistole :bomba
Pensa che, il ginecologo da cui sono andata per tanti anni (primario di un reparto di ostetricia! :fischia ), un anno fa mi fece fare tutti gli esami e, dato che ero recettiva alla toxo, mi disse: "Adesso mi raccomando non si azzardi più a toccare i gatti!" :urka E io: "Dottore, io ne ho 3 in casa!" E lui: "Beh, non so che dirle, non li tocchi e stia attenta!" :urka

NON CI SONO PIU' ANDATA! Perchè è un emerito im..cille se parla così ed è pure disinformato! :hi hi hi hi
A settembre 2010 sono andata dal nuovo gine...e dopo 3 mesi ero pure incinta! :ahah Tiè! :unghiette :unghiette Alla faccia dell'altro! :stuzzica

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 4 mag 2011, 10:16

SteLulla ha scritto:Ragazze l'intervento di mio padre previsto per domani è stato rimandato a lunedì ... per un conto è meglio, così si rimette un po' in sesto!
Grazie a tutte!!! :bacio
Meglio così..oltre a riprendersi riuscirà anche a smaltire meglio l'anestesia..che deve essere stata molta vista la durata..
un bacione
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 mag 2011, 10:18

Pizzy, GIMME FIVE!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Fuori gravidanza ho fatto e mangiato le cose più turpi e schifose, adoro la carne al sangue (e non rinuncio nemmeno ora...tanto quelle di filiera sono talmente controllate), ravanato nell'orto e mangiato carote tirate su dalla terra pulendole solo con una passatina di mano ecc....e mai, mai presa, accidenti!!!!! Per non parlare di cibi presi a bordo strada in india, nepal, laos, perù, ecc...mai avuto nulla.
Poi è vero che la sf**a ci vede benissimo quindi ora ho qualche accortezza in più, ma solo per verdura e fragole, per il resto rimango sportiva.
E guai a toccarmi gli animali :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 mag 2011, 10:23

Pucci ciaooooo!!!

Oddio Mattia mi fa sempre morire dal ridere :ahaha Lo immagino troppo ora che "sbandola", magari con una scarpa sì e una no mentre cammina e intanto ti fa gentilmente notare che sei vecchia :ahah (naturalmente per me sei giovanissssssima eh, chiariamo :hi hi hi hi )

Stelulla, ottima notizia!!! :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 mag 2011, 10:24

marieclaire ha scritto:Pizzy, GIMME FIVE!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Fuori gravidanza ho fatto e mangiato le cose più turpi e schifose, adoro la carne al sangue (e non rinuncio nemmeno ora...tanto quelle di filiera sono talmente controllate), ravanato nell'orto e mangiato carote tirate su dalla terra pulendole solo con una passatina di mano ecc....e mai, mai presa, accidenti!!!!! Per non parlare di cibi presi a bordo strada in india, nepal, laos, perù, ecc...mai avuto nulla.
Poi è vero che la sf**a ci vede benissimo quindi ora ho qualche accortezza in più, ma solo per verdura e fragole, per il resto rimango sportiva.
E guai a toccarmi gli animali :fischia
Pure io ho mangiato i cibi presi a bordo strada ovunque...quando viaggio cerco di stare il più possibile in mezzo alla gente locale e frequentare i loro posti! :ok Solo in Messico presi un virus mangiando e bevendo in luoghi che non oso descrivervi: febbre a 39-40, vomito continuo, non bevevo. Ho perso 5 kg in 6 giorni! :urka Quando sono arrivata a casa mia mamma e il socio mi hanno cacciato subito la flebo nel braccio! :ahaha
mi ci vorrebbe dopo il parto un po' di quella dieta! :risatina:

Per la cronaca, io mi mangio le fiorentine al sangue e i salumi...però prima li congelo per 1 settimana nel mio congelatorone grande! :hi hi hi hi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 mag 2011, 10:29

Buongiorno ragazze!!!!

Stelulla tanti :incrocini :incrocini

ti capisco.....mio marito son 3 anni che gira per ospedali per operazioni alla schiena di stabilizzazione vertebrale...... :x: l'ultimo per fortuna lo scorso settembre da un dottore molto bravo che gli ha praticamente fuso 2 vertebre passando dalla pancia :x: :x: ad ogni modo è stato mooooolto meno invasivo delle altre 2 operazioni che ha fatto dove erano passati dalla schiena.....vedessi che cicatrice :x: :x:

Marieclaire.....noi abbiamo solo una camera oltre alla nostra e quindi non potevo fare altro che utilizzare quella per tutti e due.... :risatina: anche se magari la soluzione ottimale sarebbe proprio ognuno la camera per sè....ma va bè....anche io sono sempre stata in camera con mia sorella e nn ho mai avuto problemi :ok

Ambra e Marieclaire.....mio marito è nato il 4 febbraio.... :cuore

Questione varicella........si è aggiunto un puntino ieri.........ora quelli vecchi sono con la crosticina....spero cada presto....perchè intorno hanno un alone rosso rosso che sembrano infiammati,....anche se matteo nn si lamenta
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Bloccato

Torna a “Settembre”