Come mi piacerebbe avere il coraggio di farlo!!!Dream78 ha scritto:CIUK: quoto Pata in tutto.
Non possiamo proteggere per tutta la vita i nostri cuccioli. Credo che tu abbia agito benissimo, per riconoscere il "male" purtroppo ci si devono scontrare da soli e mi sembra che JJ ti abbia dimostrato di aver capito benissimo fin dove si può arrivare e cosa non va bene fare.
L'unica cosa che puoi fare è lasciarlo andare vigilandolo, ponendogli i limiti che già gli hai insegnato nel caso vedessi che inizia a prendere il largo e facendogli capire (come hai fatto finora) perchè e per come certe cose non si fanno!
A me è capitata una volta sola di vedere dei soprusi al parco, erano rivolti proprio a luisa, ho preso il bambino per le orecchie e gli ho detto di portarmi dalla madre o dal padre...c'è stato un litigio abbastanza acceso ma fondamentalmente eravamo tutti schierati contro questa madre e quindi si è risolto in quattro parole lanciate in aria...non li ho più visti al parco...
Dovreste vedere le facce da killer delle mamme di questi teppisti (non tutte eh?), le prenderei a schiaffi al solo pensiero. Una è sempre perennemente incollata alla panchina, non si alza mai. Il figlio di 3 anni ieri si è preso la bici di un altro, poi la buttata in malo modo a terra una volta disinteressatosi, la madre ha detto: non metterla così! Ma vigliacca che si sia alzata per andare a rimetterla a posto lei, a chiedere scusa, a riprendere il figlio. Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Quell'altra (la madre di uno dei bimbi della materna) segue abbastanza il figlio, ma gli dice cose come: non fare così perchè poi lui piange; ridagli il suo cappello non vuole dartelo... Se suo figlio si picchia con XY, va e dice a XY che non ci si deve picchiare; oppure strattonava JJ e lei gli diceva: lascialo che è piccolo! A parte che hanno la stessa età, ma vabbeh quello pesa 20 kg e JJ si e no 15, ma scusa... io gli direi che Non devi strattonare perchè puoi far male, che non è un modo di giocare...sia che quell'altro sia più piccolo o più grande di te. Sembra che queste frasi intendano: tu non stai facendo nulla di male, è lui che "piange", "è piccolo", "non vuole darti quella cosa", "ti sta picchiando". Boh.