GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE
Buongiornissimo!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
CIUK il dilemma è notevole....
personalmente non credo che (sfortunatamente!) i nostri figli li possiamo tenere sotto una campana di cristallo, ma al contrario per farli crescere bene hanno bisogno anche di capire cosa è male. L'atteggiamento protettivo tuo è giusto e ti giuro che sei una gran donna a tacere e fargli fare un pò di cose che ti spaventano. Hai paura che si faccia male è giusto, ma (nei limiti di un parco, inendiamoci!) è giusto anche che impari cos avuol dire farsi male, perchè se lo diciamo noi non va bene, ma se si sbucciano un ginocchio si ricorderanno perchè.
Purtroppo esistono anche mamme a cui va bene la maleducazione dei figli, in quanto maleducate loro per prime. Se una di ste crétine dice al figlio: "Ridaglielo che poi piange" sta bene dirle che non è mio figlio che stupidamente piange, è scostumato il tuo che si prende le cose pensando che tutto gli è dovuto. Anche a me piace che le mie figlie condividano le loro cose, ma condividere vuol dire avere libertà di farlo.... se un ladro viene in casa mia a rubare mi rosica un pò sta condivisione, ti pare?
Quindi non puoi stare lontana dal parco, non puoi relegare i tuoi figli in casa, non puoi farli crescere "robbertini" perchè altrimenti poi la vita se li mangia, quindi falli giocare tranquillamente, vigilando come fai, perchè stai tranquilla che di vandali ce ne sono a 3-6-10-15-20- fino a 90 anni e non puoi isolare sempre tuo figlio e vedrai che piano piano, col dialogo anche tuo figlio capiràche è meglio stare buoni visto che la sua indole è quella. Il branco vivace, il biricchino di turno attira perchè diverte, ma dopo un pò se hai un buon carattere e una buona educazione ti stufa...
Alla faccia della sintesi!
personalmente non credo che (sfortunatamente!) i nostri figli li possiamo tenere sotto una campana di cristallo, ma al contrario per farli crescere bene hanno bisogno anche di capire cosa è male. L'atteggiamento protettivo tuo è giusto e ti giuro che sei una gran donna a tacere e fargli fare un pò di cose che ti spaventano. Hai paura che si faccia male è giusto, ma (nei limiti di un parco, inendiamoci!) è giusto anche che impari cos avuol dire farsi male, perchè se lo diciamo noi non va bene, ma se si sbucciano un ginocchio si ricorderanno perchè.
Purtroppo esistono anche mamme a cui va bene la maleducazione dei figli, in quanto maleducate loro per prime. Se una di ste crétine dice al figlio: "Ridaglielo che poi piange" sta bene dirle che non è mio figlio che stupidamente piange, è scostumato il tuo che si prende le cose pensando che tutto gli è dovuto. Anche a me piace che le mie figlie condividano le loro cose, ma condividere vuol dire avere libertà di farlo.... se un ladro viene in casa mia a rubare mi rosica un pò sta condivisione, ti pare?
Quindi non puoi stare lontana dal parco, non puoi relegare i tuoi figli in casa, non puoi farli crescere "robbertini" perchè altrimenti poi la vita se li mangia, quindi falli giocare tranquillamente, vigilando come fai, perchè stai tranquilla che di vandali ce ne sono a 3-6-10-15-20- fino a 90 anni e non puoi isolare sempre tuo figlio e vedrai che piano piano, col dialogo anche tuo figlio capiràche è meglio stare buoni visto che la sua indole è quella. Il branco vivace, il biricchino di turno attira perchè diverte, ma dopo un pò se hai un buon carattere e una buona educazione ti stufa...

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Dream78
- Master~GolGirl®
Buongiorno.
Ieri sera io e luisa siamo cadute salendo le scale. Sono riuscita a proteggere lei facendole prendere "solo" una botta in centro alla fronte che però stamattina era già sgonfia e le ha lasciato solo una righetta rossa
Io invece mi sono letteralmente massacrata la gamba destra. Ho un rigonviamento vistoso che parte da sotto il ginocchio fino a metà stinco. Fa male, anche quando muovo il piede ma stamane riesco a camminare (ieri sera no) anche se un po' zoppicante.
Alessandro ha scalciato tutta notte e nessuna contrazione nè dolori strani.
Insomma mi sento una totale idiota (stavamo giocando con luisa e mi sono inciampata), mi sento in colpa per averle fatto prendere una botta gratuita e assermi conciata così io...
iDIOTA!!!!!!!! 
Ieri sera io e luisa siamo cadute salendo le scale. Sono riuscita a proteggere lei facendole prendere "solo" una botta in centro alla fronte che però stamattina era già sgonfia e le ha lasciato solo una righetta rossa

Io invece mi sono letteralmente massacrata la gamba destra. Ho un rigonviamento vistoso che parte da sotto il ginocchio fino a metà stinco. Fa male, anche quando muovo il piede ma stamane riesco a camminare (ieri sera no) anche se un po' zoppicante.
Alessandro ha scalciato tutta notte e nessuna contrazione nè dolori strani.
Insomma mi sento una totale idiota (stavamo giocando con luisa e mi sono inciampata), mi sento in colpa per averle fatto prendere una botta gratuita e assermi conciata così io...

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
CIUK: quoto Pata in tutto.
Non possiamo proteggere per tutta la vita i nostri cuccioli. Credo che tu abbia agito benissimo, per riconoscere il "male" purtroppo ci si devono scontrare da soli e mi sembra che JJ ti abbia dimostrato di aver capito benissimo fin dove si può arrivare e cosa non va bene fare.
L'unica cosa che puoi fare è lasciarlo andare vigilandolo, ponendogli i limiti che già gli hai insegnato nel caso vedessi che inizia a prendere il largo e facendogli capire (come hai fatto finora) perchè e per come certe cose non si fanno!
A me è capitata una volta sola di vedere dei soprusi al parco, erano rivolti proprio a luisa, ho preso il bambino per le orecchie e gli ho detto di portarmi dalla madre o dal padre...c'è stato un litigio abbastanza acceso ma fondamentalmente eravamo tutti schierati contro questa madre e quindi si è risolto in quattro parole lanciate in aria...non li ho più visti al parco...
Non possiamo proteggere per tutta la vita i nostri cuccioli. Credo che tu abbia agito benissimo, per riconoscere il "male" purtroppo ci si devono scontrare da soli e mi sembra che JJ ti abbia dimostrato di aver capito benissimo fin dove si può arrivare e cosa non va bene fare.
L'unica cosa che puoi fare è lasciarlo andare vigilandolo, ponendogli i limiti che già gli hai insegnato nel caso vedessi che inizia a prendere il largo e facendogli capire (come hai fatto finora) perchè e per come certe cose non si fanno!
A me è capitata una volta sola di vedere dei soprusi al parco, erano rivolti proprio a luisa, ho preso il bambino per le orecchie e gli ho detto di portarmi dalla madre o dal padre...c'è stato un litigio abbastanza acceso ma fondamentalmente eravamo tutti schierati contro questa madre e quindi si è risolto in quattro parole lanciate in aria...non li ho più visti al parco...

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
PATA i link non si vedono... se riesco mo cerco i vestiti per vederli sul sito
quando linki un url ti conviene cliccare sul bottoncino URL che c'è in alto a sinistra subito prima della finestra per scegliere la dimensione del carattere, così anche se l'indirizzo è lungo funziona lo stesso
CIUK
mi ritrovo tantissimissimo in quello che hai scritto perchè ho vissuto/sto vivendo una situazione molto simile con Enea. Le mamme che non sanno contenere i loro figli e lasciano che si comportino da vandali, le manderei tutte in prigione senza passare dal via e senza ritirare le ventimila lire. Bambini prepotenti diventeranno adulti prepotenti (come i loro genitori, perchè se quei bimbi si comportano male con tuo figlio, quelle mamme pure sono maleducate, non solo nei confronti degli altri bambini, ma anche dei genitori, e infatti la frustrazione che viveva JJ la stavi vivendo anche tu)
In classe di Enea ci sono due bambini come quelli che descrivi tu, prepotenti, maneschi, maleducati, che fanno giochi pericolosi e sregolati, la maestra li mette in punizione tutti i giorni, ma poi se le mamme non continuano il lavoro educativo a casa, ma anzi se la prendono con la maestra (come fanno le mamme dei due bimbi in questione), la battaglia è persa in partenza.
Che faccio io? Allora, Enea è stato invitato un paio di volte a casa prima di uno dei maneschi e poi dell'altro (fatalità c'erano cmq entrambi sia una volta che l'altra perchè i terribili sono inseparabili). Bene, io quando ho visto come si comportavano e come reagivano le loro mamme, non ho detto niente, ma a casa loro non ci sono più andata nè ho ricambiato l'invito a casa mia (e da lì mi son fatta le pare che ti fai tu sul sentirsi escluso). Ma se capita di incontrarli fuori o alle festine non li evito assolutamente e sai perchè? perchè Enea non è interessato a fare i giochi distruttivi che fanno loro, ha i suoi due/tre amichetti tranquilli e gioca con loro e con le bambine. E se non ci sono i suoi amichetti, piuttosto che giocare coi maneschi, gioca da solo con più soddisfazione.
Quindi le mie conclusioni, al momento, sono:
1. non mi preoccupo che si senta escluso perchè di sicuro tra i suoi amichetti trova chi invece gioca e si relaziona con lui in una maniera che gli è più congeniale;
2. come dice Pata i prepotenti ci saranno sempre e a tutti i livelli, quindi è importante che lui trovi il suo modo di reagire alle prepotenze e lascio che ci provi da solo. Ci riesce benissimo, devo dire, perchè ha una buona autostima, perciò invece che sentirsi lui in difetto, vede gli altri due come dei poveretti (quindi tu potresti lavorare sulla sua autostima);
3. Se però vedo che gli atteggiamenti dei vandali diventano troppo violenti o pericolosi, me ne frego delle loro mamme esattamente come loro se ne fregano di me e agisco per il bene di mio figlio, quindi se necessario allontano i maneschi e/o gli faccio la predica o allontano Enea.
Un problema che può presentarsi (a me è successo con Romeo) è che lui ti chieda "ma perchè io questo non lo posso fare e invece la mamma di M. glielo lascia fare?"
E qua sono politically scorrect e gli rispondo prima spiegandoli i pericoli/le regole e poi gli dico qualcosa del genere "Non vedi come tutti gli altri bimbi evitano M. perchè è manesco/prepotente/ladro...? Io ti voglio bene e ci tengo che gli altri bimbi ne vogliano a te, perciò ti sto aiutando, se M. e sua mamma non si sanno comportare, poveretti, è un problema loro, non tuo"
PATA i link non si vedono... se riesco mo cerco i vestiti per vederli sul sito

CIUK

In classe di Enea ci sono due bambini come quelli che descrivi tu, prepotenti, maneschi, maleducati, che fanno giochi pericolosi e sregolati, la maestra li mette in punizione tutti i giorni, ma poi se le mamme non continuano il lavoro educativo a casa, ma anzi se la prendono con la maestra (come fanno le mamme dei due bimbi in questione), la battaglia è persa in partenza.
Che faccio io? Allora, Enea è stato invitato un paio di volte a casa prima di uno dei maneschi e poi dell'altro (fatalità c'erano cmq entrambi sia una volta che l'altra perchè i terribili sono inseparabili). Bene, io quando ho visto come si comportavano e come reagivano le loro mamme, non ho detto niente, ma a casa loro non ci sono più andata nè ho ricambiato l'invito a casa mia (e da lì mi son fatta le pare che ti fai tu sul sentirsi escluso). Ma se capita di incontrarli fuori o alle festine non li evito assolutamente e sai perchè? perchè Enea non è interessato a fare i giochi distruttivi che fanno loro, ha i suoi due/tre amichetti tranquilli e gioca con loro e con le bambine. E se non ci sono i suoi amichetti, piuttosto che giocare coi maneschi, gioca da solo con più soddisfazione.
1. non mi preoccupo che si senta escluso perchè di sicuro tra i suoi amichetti trova chi invece gioca e si relaziona con lui in una maniera che gli è più congeniale;
2. come dice Pata i prepotenti ci saranno sempre e a tutti i livelli, quindi è importante che lui trovi il suo modo di reagire alle prepotenze e lascio che ci provi da solo. Ci riesce benissimo, devo dire, perchè ha una buona autostima, perciò invece che sentirsi lui in difetto, vede gli altri due come dei poveretti (quindi tu potresti lavorare sulla sua autostima);
3. Se però vedo che gli atteggiamenti dei vandali diventano troppo violenti o pericolosi, me ne frego delle loro mamme esattamente come loro se ne fregano di me e agisco per il bene di mio figlio, quindi se necessario allontano i maneschi e/o gli faccio la predica o allontano Enea.
Un problema che può presentarsi (a me è successo con Romeo) è che lui ti chieda "ma perchè io questo non lo posso fare e invece la mamma di M. glielo lascia fare?"
E qua sono politically scorrect e gli rispondo prima spiegandoli i pericoli/le regole e poi gli dico qualcosa del genere "Non vedi come tutti gli altri bimbi evitano M. perchè è manesco/prepotente/ladro...? Io ti voglio bene e ci tengo che gli altri bimbi ne vogliano a te, perciò ti sto aiutando, se M. e sua mamma non si sanno comportare, poveretti, è un problema loro, non tuo"
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
DREAMMMMMMMMMMMMM mannaggia!!!!!!!
ma come avete fatto???? cavoli, uno non cade per una vita e ppi quando gli succede? da incinta, come accadde a me 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
DREAM.... mi sa che ti conviene fermarti un attimo!! L'importante è che stiate bene!
- Dream78
- Master~GolGirl®
Sì, anche io mi fermerei volentieri guarda...solo che chi ci pensa a luisa??? Sono sola in questi giorni e settimana prossima sarà la stessa storia...Patatrak69 ha scritto:DREAM.... mi sa che ti conviene fermarti un attimo!! L'importante è che stiate bene!
Comunque è colpa mia, non si gioca sulle scale

- Dream78
- Master~GolGirl®
Eh, sono inciampata...la tenevo in braccio "distesa" facendole il solletico con il naso e le pernacchie sulla pancia....mi sono ingamberatamaisetapioca ha scritto:DREAMMMMMMMMMMMMM mannaggia!!!!!!!![]()
![]()
ma come avete fatto???? cavoli, uno non cade per una vita e ppi quando gli succede? da incinta, come accadde a me

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream
accidenti, un bel volo! La tua è solo una botta niente di strappato/leso/storto?
Pata anche io poi vado a vedere i vestiti!
Mais buondì! Cosa dici dei titoli che ho proposto!?
Oggi qui tempo pessimo e io e JT abbiamo un po' di congiuntivite. Volevamo mai farcela mancare?

Pata anche io poi vado a vedere i vestiti!

Mais buondì! Cosa dici dei titoli che ho proposto!?

Oggi qui tempo pessimo e io e JT abbiamo un po' di congiuntivite. Volevamo mai farcela mancare?

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Non pensarci più, l'importante è che Luisa, Ale-Pagù e tu (fa rima) stiate bene. Ovviamente... NON si gioca sulle scale.Dream78 ha scritto:Sì, anche io mi fermerei volentieri guarda...solo che chi ci pensa a luisa??? Sono sola in questi giorni e settimana prossima sarà la stessa storia...Patatrak69 ha scritto:DREAM.... mi sa che ti conviene fermarti un attimo!! L'importante è che stiate bene!
Comunque è colpa mia, non si gioca sulle scale![]()
![]()

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
DECIDIAMO QUALCOSA per LDM?
1) Li teniamo entrambi per questo mese (Collodoro e Pulce non c'è) --> Ciuk
2) Leggiamo ora Pulce non c'è e il prossimo mese Collodoro dream78, Michy, Kuma Mais
3) Leggiamo ora Collodoro e il prossimo mese Pulce non c'è --> Ciuk; ily
ILY hai ragione, a volte facciamo lo spareggio a volte li leggiamo entrambi... stavolta forse è meglio tenere entrambi visto che ormai maggio è iniziato e a fare lo spareggio ci si metterebbe parecchio.
KUMA ma come la pensavate questa vacanza a Roma? se son previste ogni giorno camminate e sfacchinate, io sinceramente non andrei... o meglio, andrei, ma trasformando la vacanza in qualcosa di più tranquillo, magari prendendo spesso il taxi e prevedendo dei momenti di relax in qualche parco invece che un tour de force per vedere tutti i monumenti
CIUK i titoli sono cariniiiiii
bzzzzzzzzzzzzzz
2) Leggiamo ora Pulce non c'è e il prossimo mese Collodoro dream78, Michy, Kuma Mais
ILY hai ragione, a volte facciamo lo spareggio a volte li leggiamo entrambi... stavolta forse è meglio tenere entrambi visto che ormai maggio è iniziato e a fare lo spareggio ci si metterebbe parecchio.
KUMA ma come la pensavate questa vacanza a Roma? se son previste ogni giorno camminate e sfacchinate, io sinceramente non andrei... o meglio, andrei, ma trasformando la vacanza in qualcosa di più tranquillo, magari prendendo spesso il taxi e prevedendo dei momenti di relax in qualche parco invece che un tour de force per vedere tutti i monumenti
CIUK i titoli sono cariniiiiii

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze!maisetapioca ha scritto:Buongiorno!
PATA i link non si vedono... se riesco mo cerco i vestiti per vederli sul sitoquando linki un url ti conviene cliccare sul bottoncino URL che c'è in alto a sinistra subito prima della finestra per scegliere la dimensione del carattere, così anche se l'indirizzo è lungo funziona lo stesso
![]()
CIUKmi ritrovo tantissimissimo in quello che hai scritto perchè ho vissuto/sto vivendo una situazione molto simile con Enea. Le mamme che non sanno contenere i loro figli e lasciano che si comportino da vandali, le manderei tutte in prigione senza passare dal via e senza ritirare le ventimila lire. Bambini prepotenti diventeranno adulti prepotenti (come i loro genitori, perchè se quei bimbi si comportano male con tuo figlio, quelle mamme pure sono maleducate, non solo nei confronti degli altri bambini, ma anche dei genitori, e infatti la frustrazione che viveva JJ la stavi vivendo anche tu)
quoto in pieno i Vs ragionamenti: quelli che da piccoli sono teppisti difesi a spada tratta dalle loro mamme, da grandi hanno ottime probabilità di diventare dei "senza spina dorsale".
Lavorando in un'agenzia del lavoro spesso e volentieri vedo scene abominevoli: quando contattiamo i neo-diplomati per posti di lavoro, questi arrivano accompagnati dalle cosiddette <<mamme p.r.>> che cercano di fare il colloquio al posto dei ragazzi, avanzando delle pretese economiche assurde del genere "mio figlio è diplomato quindi almeno deve prendere 1500 euro al mese di stipendio" o gli stessi ragazzi che, a un richiamo scritto per mancata produttività rispondono "tu non sei mia madre chi ti credi di essere"
Io non sono ancora mamma, credo che il genitore sia il "mestiere" più difficile in assoluto : fate benissimo a essere severe adesso perchè è da piccoli che si mettono le basi per i seri e ottimi adulti del futuro (scusate se sono idealista...)
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
MAIS ho fatto come hai detto tu con url... vediamo se ora si vedono
Flavia http://www.monsoon.co.uk/new-girl/julie ... /85837928/ con tanto di sandali http://www.monsoon.co.uk/sandals/leathe ... irlsandals e frontino http://www.monsoon.co.uk/hair-accessori ... rlhairband e questo quello di Federica http://www.monsoon.co.uk/party-dresses/ ... lpartywear con i relativi sandali http://www.monsoon.co.uk/sandals/jewell ... irlsandals e frontino http://www.monsoon.co.uk/hair-accessori ... rlhairband
Mi fate sapere se li vedete?
Flavia http://www.monsoon.co.uk/new-girl/julie ... /85837928/ con tanto di sandali http://www.monsoon.co.uk/sandals/leathe ... irlsandals e frontino http://www.monsoon.co.uk/hair-accessori ... rlhairband e questo quello di Federica http://www.monsoon.co.uk/party-dresses/ ... lpartywear con i relativi sandali http://www.monsoon.co.uk/sandals/jewell ... irlsandals e frontino http://www.monsoon.co.uk/hair-accessori ... rlhairband
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
mi sono buttata sugli arretrati prima di salutarvi
Dream, mannaggia alle cadute. Mia mamma sostiene che è quasi fisiologico cadere durante la gravidanza. Io stessa sono caduta quando aspettavo Francy, con conseguente mega-rimprovero da parte di Andrea.
L'importante è che stiate bene tutti e tre però mi raccomando, come dice Ciuk non si gioca sulle scale anche e soprattutto perchè sei sola in casa con la piccola. Facci stare tranquille ok??
Pata, i link non si aprono nemmeno a me ma Mais, dov'è 'sto tastino URL?? Come funziona, mi spieghi meglio?
Kuma, io a Roma ci andrei se stai bene e non hai problemi, ovviamente senza strafare. Io in entrambe le gravidanze ho sempre fatto di tutto (tranne alla fine con Noemi che avevo l'utero basso e via di vasosuprina). Aspetta anche l'eco del 12 per sentire meglio la gine.
mi sono buttata sugli arretrati prima di salutarvi

Dream, mannaggia alle cadute. Mia mamma sostiene che è quasi fisiologico cadere durante la gravidanza. Io stessa sono caduta quando aspettavo Francy, con conseguente mega-rimprovero da parte di Andrea.
L'importante è che stiate bene tutti e tre però mi raccomando, come dice Ciuk non si gioca sulle scale anche e soprattutto perchè sei sola in casa con la piccola. Facci stare tranquille ok??
Pata, i link non si aprono nemmeno a me ma Mais, dov'è 'sto tastino URL?? Come funziona, mi spieghi meglio?
Kuma, io a Roma ci andrei se stai bene e non hai problemi, ovviamente senza strafare. Io in entrambe le gravidanze ho sempre fatto di tutto (tranne alla fine con Noemi che avevo l'utero basso e via di vasosuprina). Aspetta anche l'eco del 12 per sentire meglio la gine.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
DECIDIAMO QUALCOSA per LDM?
2) Leggiamo ora Pulce non c'è e il prossimo mese Collodoro dream78, Michy, Kuma Mais, Raggetto
e aggiungo che per me va bene poi sceglierne qualcuno per l'estate, come gli anni scorsi
2) Leggiamo ora Pulce non c'è e il prossimo mese Collodoro dream78, Michy, Kuma Mais, Raggetto
e aggiungo che per me va bene poi sceglierne qualcuno per l'estate, come gli anni scorsi
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ho evidenziato alcune frasi particolari che condivido. L'unica cosa che forse ho spiegato male è che non pensavo di tenerlo lontano dal parco e non farlo più uscire, bensì di evitare che si trovi a giocare con questi quando al parco ci sono solo loro fra i suoi amichetti (quando ci sono altri bimbi che conosce non ho problemi, perchè sono meno incivili).Patatrak69 ha scritto:CIUK il dilemma è notevole....
Inoltre, non ho paura solo che si faccia male, o che le prenda (come scrivevo ieri questi basta un niente e se le danno di santa ragione e JJ non è uno che reagisce, le prende e fine... anche col suo fratellino è quello che subisce un po' di più). Dicevo, non ho solo paura che si faccia male, sento proprio un fastidio allo stomaco nel vederlo attorno a bimbi che si comportano male e vorrei fargli capire che è maleducato quello che fanno. Ho paura che prenda i loro atteggiamenti. E' vero che ieri non li ha seguiti in certe situazioni (facevano cadere la bici del fratello maggiore di uno dei piccoli, prendevano la palla dal cestino della bici di una mamma, si tiravano sassi, correvano in strada) ma perchè c'ero io che lo assillavo e lui è un bimbo ubbidiente, ma anche stare lì a menargliela, mi sembra sempre di essere troppo appiccicosa apprensiva, tanto che lui se si allontanava chiedeva a me di andare con lui forse per dire: mamma posso andare, vieni anche tu che stai più tranquilla? Lo faccio pure diventare un mammone...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:MAIS ho fatto come hai detto tu con url... vediamo se ora si vedono

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciuk avevo capito che non intendevi stare lontana dal parco... era un di più che ho messo io. Poi il fastidio allo stomaco lo capisco e a volte capita anche a me... ma ecco, non essere assillante sul momento, magari dopo tornando a casa gli puoi far notare che uqello che sti bimbi hanno fatto nel parco, vo a casa non lo fate: vi chiedete le cose per piacere, non vi spintonate, non vi urlate addosso...ma JT morde.. è piccino e con il nostro aiuto finirà anche lui a comportarsi bene come te.
MA MAMMONE NO! EH!
MA MAMMONE NO! EH!

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Vedi che se poi "trilogy" sarà una femminuccia a voglia di frontini!... Magari su si chiamano in un altro modo: sono quelle fascette rigide più o meno sottili, più o meno colorate, più o meno decorate per terene indietro i capelliCiuk ha scritto:mi piacciono!!! Però non ho visto i frontini (che poi mi devi spiegare cosa sono
).
Questi che ho preso hanno sono rivestite di raso con un fiocchetto in tinta su un lato.