GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da kuma » 3 mag 2011, 18:34

DECIDIAMO QUALCOSA per LDM?
1) Li teniamo entrambi per questo mese (Collodoro e Pulce non c'è) --> Ciuk
2) Leggiamo ora Pulce non c'è e il prossimo mese Collodoro dream78, Michy, Kuma
3) Leggiamo ora Collodoro e il prossimo mese Pulce non c'è --> Ciuk

Qualcuna di voi ha i file dei libri? :hi hi hi hi
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 3 mag 2011, 18:41

Io sto bene, qualche sintomo sopportabile, spero non sia solo un fattore psicologico!
Ho chiamato la gine e mi ha dato appuntamento per il 12 Maggio, ha detto che dovrebbe sentirsi il cuoricino! :-D
Il 10 Maggio ho la gita dell'asilo allo zoo di Falconara, speriamo di stare bene e che non sia una sfacchinata ed ora sono indecisa se andare a Roma il 2 Giugno, sarei al terzo mese, voi come vi comportereste? Mio marito ha iniziato a dire di non andare, ma io se mi sento bene e l'eco è ok, vorrei andarci!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 mag 2011, 18:53

kuma, scusa, non mi sono ancora congratulata con te!!! :-D :-D :-D :congratulations: :congratulations: :congratulations:
che notizia meravigliosa...
che però rende merito ancora una volta al gruppo biblios...
siamo mitiche....anche da questo punto di vista!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 mag 2011, 19:16

faccio subito le doverose congratulazioni a KUMA!!!! sono felice per voi e tanti tanti :incrocini :incrocini
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 mag 2011, 19:21

DECIDIAMO QUALCOSA per LDM?
3) Leggiamo ora Collodoro e il prossimo mese Pulce non c'è --> Ciuk; ily

io cmq leggerei solo collodoro (pulce non c'è non m'ispira x nulla)....ho votato la terza giusto x non astenermi!!
ma mi pareva che un'altra volta avessimo fatto lo spareggio, mi sbaglio?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 23:04

ily ha scritto:DECIDIAMO QUALCOSA per LDM?
3) Leggiamo ora Collodoro e il prossimo mese Pulce non c'è --> Ciuk; ily

io cmq leggerei solo collodoro (pulce non c'è non m'ispira x nulla)....ho votato la terza giusto x non astenermi!!
ma mi pareva che un'altra volta avessimo fatto lo spareggio, mi sbaglio?

Ah scusate, non ho messo lo spareggio. Nel caso, il primo classificato lo leggeremmo questo mese e il secondo il mese prossimo, ma credo che già votando qui sopra (escludendo l'opzione 1) sarebbe come fare lo spareggio. Giusto? Scusate, vista l'ora, magari sparo cazzzzzatine. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 23:08

Kuma, io al terzo mese andrei a Roma a meno di stare veramente male sotto il punto di vista stanchezza/nausee o nel caso di complicanze che ovviamente... :corna_1: :corna_1: :corna_1:
Ma è per vacanza? Quanti gg?

Tampone: negativo! JT stasera era più arzillo ma ha il naso molto intasato (stavolta la pediatra mi ha detto di usare l'argotone bimbi, mi pare si chiami 0-12). Secondo me da domani si troverà una bella tossona :impiccata: Venerdì vorrei mandarlo al nido anche perchè non ho nessuno che me lo tiene. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 23:09

maisetapioca ha scritto:
Ragazze, finalmente oggi pomeriggio mi sono dedicata al mio costume per la recita di fine anno... ho messo la foto su fb, se volete farvi due risate :risatina:
:-D ma che bell'apiiiina, beh... INA non proprio, secondo me prendi tutto il palco!!! :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 23:13

Biblios adesso sì che è primavera: abbiamo anche un'APINA vera!!
Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
:prr :prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 23:40

:buuu :buuu avevo scritto un post lunghissimo su un confronto/consiglio riguardante un argomento e mi si è cancellato non so come... :buuu :buuu Ora non ho la forza di riscriverlo tutto. :x:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2011, 23:50

'sera biblios.... che giornatina... il mio protafogli è in borsa che sta piangendo... vorrà dire qualcosa?

Allora questa mattina il tecnico della lavastoviglie si è infilato puliti puliti 100sacchi nel borsino ed è anche una personcina onesta (è venuto in passato quindi lo conosco abbastanza bene)... ma come soffro, orca come soffro!

Poi nel pomeriggio ho comprati i trolley per le bimbe UGUALI :che_dici meglio uguali che scannate a vicenda nel negozio, no? E ho comprato i vestitini.... mamma mia!
Questo è quello di Flavia http://www.monsoon.co.uk/new-girl/julie" onclick="window.open(this.href);return false; ... /85837928/ con tanto di sandali http://www.monsoon.co.uk/sandals/leathe" onclick="window.open(this.href);return false; ... irlsandals e frontino http://www.monsoon.co.uk/hair-accessori" onclick="window.open(this.href);return false; ... rlhairband e questo quello di Federica http://www.monsoon.co.uk/party-dresses/" onclick="window.open(this.href);return false; ... rtydresses con i relativi sandali http://www.monsoon.co.uk/sandals/jewell" onclick="window.open(this.href);return false; ... irlsandals e frontino http://www.monsoon.co.uk/hair-accessori" onclick="window.open(this.href);return false; ... rlhairband ... dico solo che Federica voleva il diadema....

Sono contenta ma ho ancora il taglio dell'alabarda spaziale fra le scapole che mi fa malissimo! Penso che giovedì sera mi dovrò offrire fisicamente a mio maritoprima di fargli vedere lo scontrino! :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2011, 23:51

Ciuk ha scritto::buuu :buuu avevo scritto un post lunghissimo su un confronto/consiglio riguardante un argomento e mi si è cancellato non so come... :buuu :buuu Ora non ho la forza di riscriverlo tutto. :x:

ma anticipa qualcosa.... pliiiiiiiiiiiiiiiiiiis!! :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2011, 23:54

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:. e il bello è che non dovrai dirle niente, neppure se tenta di accopparlo.Io penso che la gelosia sia fisiologica e se non viene fuori è peggio.
:bacio
mi spieghi meglio questa cosa??? Intendi che lo sgridarla potrebbe solo peggiorare le sue reazioni nei confronti del fratellino?
allora io sto sbagliando tutto... Però ora sono più grandini e la cosa vale sia per JJ che mena JT che per l'inverso, visto che JT sa il fatto suo in fatto di morsi. :che_dici
secondo me pat intendeva che se appena nato alessandro, luisa nel dargli una carezza gli molla una sberla, tu non dovrai sgridarla ma farle capire che una carezza si da muovendo moooolto più lentamente la mano!!! :risatina: :risatina:
Esatto! Ma ti assicuro che sarà difficilissimo mantenere la calma e il sangue freddo. Quindi alla faccia di tata Lucia, quando tirerai due urli in testa all apiccola Luisa, ricordati di queste parole: "Sono una donna perfettamente normale!"

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2011, 23:57

kuma ha scritto:DECIDIAMO QUALCOSA per LDM?
3) Leggiamo ora Collodoro e il prossimo mese Pulce non c'è --> Ciuk

Qualcuna di voi ha i file dei libri? :hi hi hi hi

No tesoro... ho il pc in movimento ma proprio sti due non li trovo... :015-Carogna: fino ad ora mi era andata bene.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 23:57

Patatrak69 ha scritto: Esatto! Ma ti assicuro che sarà difficilissimo mantenere la calma e il sangue freddo. Quindi alla faccia di tata Lucia, quando tirerai due urli in testa all apiccola Luisa, ricordati di queste parole: "Sono una donna perfettamente normale!"
mi fai morire PATA!! :ahaha :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 23:58

Patatrak69 ha scritto:'sera biblios.... che giornatina... il mio protafogli è in borsa che sta piangendo... vorrà dire qualcosa?

Allora questa mattina il tecnico della lavastoviglie si è infilato puliti puliti 100sacchi nel borsino ed è anche una personcina onesta (è venuto in passato quindi lo conosco abbastanza bene)... ma come soffro, orca come soffro!

Poi nel pomeriggio ho comprati i trolley per le bimbe UGUALI :che_dici meglio uguali che scannate a vicenda nel negozio, no? E ho comprato i vestitini.... mamma mia!
Questo è quello di Flavia http://www.monsoon.co.uk/new-girl/julie" onclick="window.open(this.href);return false; ... /85837928/ con tanto di sandali http://www.monsoon.co.uk/sandals/leathe" onclick="window.open(this.href);return false; ... irlsandals e frontino http://www.monsoon.co.uk/hair-accessori" onclick="window.open(this.href);return false; ... rlhairband e questo quello di Federica http://www.monsoon.co.uk/party-dresses/" onclick="window.open(this.href);return false; ... rtydresses con i relativi sandali http://www.monsoon.co.uk/sandals/jewell" onclick="window.open(this.href);return false; ... irlsandals e frontino http://www.monsoon.co.uk/hair-accessori" onclick="window.open(this.href);return false; ... rlhairband ... dico solo che Federica voleva il diadema....

Sono contenta ma ho ancora il taglio dell'alabarda spaziale fra le scapole che mi fa malissimo! Penso che giovedì sera mi dovrò offrire fisicamente a mio maritoprima di fargli vedere lo scontrino! :risatina:

non si vede UN link manco a pagarlo oro... :buuu

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 mag 2011, 0:02

kuma ha scritto:Io sto bene, qualche sintomo sopportabile, spero non sia solo un fattore psicologico!
Ho chiamato la gine e mi ha dato appuntamento per il 12 Maggio, ha detto che dovrebbe sentirsi il cuoricino! :-D
Il 10 Maggio ho la gita dell'asilo allo zoo di Falconara, speriamo di stare bene e che non sia una sfacchinata ed ora sono indecisa se andare a Roma il 2 Giugno, sarei al terzo mese, voi come vi comportereste? Mio marito ha iniziato a dire di non andare, ma io se mi sento bene e l'eco è ok, vorrei andarci!

... disse il mio gine quando aspettavo Federica: "Signora, se ci deve andare apiedi direi di no, ma in macchina si può fare!" :ahaha Basta che non ti strapazzi.

Con Flavia mi feci l'Italia sopra e sotto e non è successo niente...l'anno scorso che aspetavo Matilde me ne andai in Sicilia e ho avuto un piccolo problema, ma l'ultima giornata non mi ero fatta mancare niente: dagli scavi di Siracusa al giro in barca ... e poi erano cinque giorni che giravo a piedi senza fermarmi... un :sberla: genio!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 mag 2011, 0:06

Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:'sera biblios.... che giornatina... il mio protafogli è in borsa che sta piangendo... vorrà dire qualcosa?

non si vede UN link manco a pagarlo oro... :buuu

LI MORTS.... Sono sul sito Monsoon... in girl 3-13 yrs. Mi pare Party clothes... quello di Flavia è anni 50 con dei fioroni fuxia (detto così è orribile) quello di Federica è una nuvola bianca con degli strassettini sulle bretelline. I sandali di Flavia sono rosa carico con di fiorellini mentre quelli di Fede sono tutt' tempestat' de pietre prezzziose...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 mag 2011, 0:07

Basta... vado a dormi!

Buona notte care!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mag 2011, 0:28

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto::buuu :buuu avevo scritto un post lunghissimo su un confronto/consiglio riguardante un argomento e mi si è cancellato non so come... :buuu :buuu Ora non ho la forza di riscriverlo tutto. :x:

ma anticipa qualcosa.... pliiiiiiiiiiiiiiiiiiis!! :bacio
Cercherò di essere sintetica (ma non ci riuscirò).
In pratica oggi al parco c'erano due compagnetti di materna di JJ (uno di questi, M., era anche nel suo stesso nido, sezione diversa, ed era uno dei 2 famosi bimbi che lui temeva come la peste). I due bimbi sono scalmanati, poco educati, un tantino maneschi e si fatica a contenerli, sono pericolosi per sè e per gli altri, disubbidienti e quant'altro. Lo dico io, lo dicono altre mamme e soprattutto lo confermano le povere maestre che l'anno prossimo hanno deciso di dividere il gruppetto dei "vandali" in due sezioni diverse, ho detto tutto.
Beh, Geremia si è alleato a questo gruppo a scuola, diventando più monello e meno spaurito di prima. Non è ingestibile come loro, ha un carattere diverso di fondo (e un'educazione diversa :che_dici ) ma qualche bravata l'ha fatta anche lui.
Al parco oggi voleva stare con loro a giocare, era molto contento ci fossero dei suoi amichetti e mi chiedeva di stare con loro. Io ero divisa a metà: da un lato lo volevo portare via immediatamente, mi si attorcigliava lo stomaco a vederlo con questi unni, maleducati e incontenibili, dall'altra il vederlo felice di stare con loro, il vederlo contento di lanciarsi più di quanto l'abbia mai visto fare, mi faceva pensare che non devo tenerlo sotto una campana di vetro. Deve rapportarsi con tutti, sapere quando fermarsi e soprattutto non sentirsi oppresso da me: lui è molto patata, ancora pauroso di fondo, non manesco e abbastanza ubbidiente. Ma io avevo il terrore si facesse male, che seguendoli scappasse, che le prendesse... perchè questi, veramente, pur avendo 3-4 anni sono vivacissimi. Dietro poi hanno mamme che se ne stanno sedute sulle panchine a "guardarli" da distanza, intervenendo con dei "no, non fare così" ma senza riprenderli veramente. Io la prima volta riprendo mio figlio con 2 parole, poi lo prendo da parte e gli faccio la ramanzina con tanto di giugulare che palpita e infine lo trascino a casa immediatamente. Questi in 1 ora che sono stata lì hanno fatto di tutto (menarsi, far cadere bici non loro, rubare palloni/giochi/biciclettine dei bimbi che sono al parco, tutto come fosse roba loro, e i genitori 2 parole sempre da 20 mt di distanza :x: ). JJ non andava in strada, non faceva le cose più pericolose/cattive che facevano loro (anzi li riprendeva) ma si vedeva che cercava di essere parte del gruppo, pur rimanendo un po' in disparte e cercandomi con lo sguardo (Mamma, vieni...). Vi giuro mi viene da piangere a scriverlo, era di una tenerezza enorme, ma io l'avrei preso in braccio, portato via subito, perchè so che non si saprebbe difendere, so che è buono come il pane e che mi ubbidiva ma lo vedevo attratto da loro... e quindi non sapeva che fare... Mi sono fatta forza, gli ho detto che poteva giocare con loro, ma elencando le cose da non fare. Alla fine è stato vicino a me perchè tanto quelli facevano solo bravate ma mi piangeva il cuore a vederlo "isolato", lì vicino a me invece che in mezzo ai bimbi.
Preciso che quando ci sono altri bimbi che sono più civili io lo lascio libero (controllandolo a vista!!), ma con questi proprio. Ogni tanto gli chiedevo se voleva andare a prendersi un gelato ma lui NO, voleva stare con M. il bimbo che fino a qualche mese fa lo terrorizzava.
Ripeto, mi sono sforzata e ho cercato di dirgli: vai pure... ma dentro di me... :x: Cosa avreste fatto? come vi comportereste?
Chi ha visto JJ al mini-raduno avrà notato che è abbastanza tranquillo, un po' "patato".
Per dirvi, quel bimbo che lui temeva, appena è arrivato JJ gli si è fiondato addosso strappandogli gli occhialini da sole, mettendoseli lui. JJ è rimasto spiazzato ma con sorriso forzato ha detto: sì sì prendili. Idem l'amato cappellino che il nonno gli ha appena regalato: sapevo che dentro di lui era lì lì per piangere ma non sono intervenuta. E' giusto che condivida con gli altri ed è giusto che impari da solo a farsi rispettare, ma mi sono davvero trattenuta. Poi questo ha cominciato a lanciare il cappellino tipo freesbe e JJ ha cominciato a tentennare. La madre del bimbo, sempre dalla panchina, gli diceva svogliatamente: ridaglielo altrimenti piange. Beh, non so voi, io mi sarei alzata, avrei preso mio figlio per un braccio, l'avrei trascinato a prendere il cappellino, l'avrei sgridato e alla seconda volta a casa subito.
Poi mille altri comportamenti incivili e pericolosi per loro, ma gli interventi delle mamme sono stati pochi e per niente incisivi. Quel bimbo è sempre molto invadente anche con JT che ha visto qualche volta: gli sta addosso, gli toglie le cose di mano (mentre è nel passeggino), ma dopo 2 secondi che siamo arrivati al parco eh? Insomma sono inviperita, non tanto con i bimbi, quanto con le mamme che non li vigilano e (scusate se esagero) educano abbastanza! A me non piace riprenderli, però cavoli... a volte ci sta.
Ecco tutto sto papiro per dire, voi cosa fareste al mio posto? JJ lo lascereste libero di andare (con le dovute raccomandazioni) o evitereste che frequenti "brutte compagnie", anche per la sua incolumità? cavoli, pensavo di dovermi porre questi problemi con l'adolescenza. :urka

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”