GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dentinale
- chi069
- Master~GolGirl®

dentinale
scusate l'argomento ritrattato piu volte ma vorrei sapere se qualche mamma ha usato il dentinale durante la dentizione,la mia bimba ha 10 mesi,due mesi fa ha messo insieme i due incisivi inferiori e stop
il fatto è che da circa un mese è diventata intrattabile,cattiva nervosa e capricciosa ma di denti manco l'ombra,parlando con un'amica che ha una bimba piu grandicella di un paio di settimane mi ha detto che la sua in questi due mesi è arrivata a quota 6 da notare che quando la mia ha messo i due sotto la sua non ne aveva manco uno
cmq tornando al dentinale,ho sentito se non erro che è come un anestetico e qualcuno lo sconsiglia io vorrei provarlo,il camilia non sembra avere grandi effetti (forse perchè gli do' una fialetta al giorno) vorrei aiutare la mia belvetta, ma come??? 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- sailor moon
- Original~GolGirl®

Re: dentinale
Chi, io lo uso pochissimo, ma quando non so più che pesci pigliare.... ci provo! Lo tengo in frigorifero, così anche il sentire fresco gli da un pochino di sollievo.
Quando l'ho comprato, la farmacista mi ha detto di non usarlo più di un paio di volte al giorno perchè contiene un anestetico, ma visto che io l'avrò usato 10 volte in 5 mesi non mi preoccupo!
Comunque, anche Marco va a "fasi", indipendentemente dai denti che ancora NON ha. Chi lo sa da cosa dipende, secondo me i denti non c'entrano nulla. E' da quando aveva 4 mesi che quando è nervoso mi dicono che sono i denti! Io non ci credo più, altrimenti li avrebbe già tutti.
Porta pazienza, vedrai che Sofia tornerà il tesoro di sempre. 
Quando l'ho comprato, la farmacista mi ha detto di non usarlo più di un paio di volte al giorno perchè contiene un anestetico, ma visto che io l'avrò usato 10 volte in 5 mesi non mi preoccupo!
Comunque, anche Marco va a "fasi", indipendentemente dai denti che ancora NON ha. Chi lo sa da cosa dipende, secondo me i denti non c'entrano nulla. E' da quando aveva 4 mesi che quando è nervoso mi dicono che sono i denti! Io non ci credo più, altrimenti li avrebbe già tutti.
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **
- chi069
- Master~GolGirl®

grazie sailor
anche io sai comincio a non credere piu alla storiella dei denti
ma quindi marco non ha ancora nemmeno un dente??
tornando al dentinale,quando l'hai usato hai avuto degli effetti?? 
ale -------------------

- mony67
- Active~GolGirl®

ciao ragazze..
anche io ho usato molto saltuariamente il Dentinale e lo tengo in frigo...l'ho usato per i primi denti di Alice (ora ne ha 6) ma sinceramente non mi sembra abbia sortito dei grandi effetti...infatti il ped quando gli parlavo di dentinale...mi diceva che gli effetti sono relativi..tante volte basta dell'acqua fresca. Se la tua creatura è nervosa da 1 mese non credo siano i denti. Comunque, per non saper nè leggere, nè scrivere, lo tengo sempre sottomano...quando capiterà, lo userò di nuovo.
anche io ho usato molto saltuariamente il Dentinale e lo tengo in frigo...l'ho usato per i primi denti di Alice (ora ne ha 6) ma sinceramente non mi sembra abbia sortito dei grandi effetti...infatti il ped quando gli parlavo di dentinale...mi diceva che gli effetti sono relativi..tante volte basta dell'acqua fresca. Se la tua creatura è nervosa da 1 mese non credo siano i denti. Comunque, per non saper nè leggere, nè scrivere, lo tengo sempre sottomano...quando capiterà, lo userò di nuovo.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- chi069
- Master~GolGirl®

bè ma allora se non sono i denti perchè mai è cambiata cosi all'improvviso??
era una bimba dolcissima

ale -------------------

- kik
- Bronze~GolGirl®

io l'ho usato e lo uso tuttora. Glielo metto quando piange molto o quando si sveglia urlante per il fastidio di notte... per ora funziona e non mi faccio problemi. 
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- chi069
- Master~GolGirl®

ciao kik! grazie 
ale -------------------

- kik
- Bronze~GolGirl®

chi069 ha scritto:ciao kik! grazie
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- mony67
- Active~GolGirl®

ciao KIK,kik ha scritto:io l'ho usato e lo uso tuttora. Glielo metto quando piange molto o quando si sveglia urlante per il fastidio di notte... per ora funziona e non mi faccio problemi.
quando dici "funziona" significa che se la creatura si sveglia per il fastidio e glielo metti..poi continua a dormire beatamente? Non so perchè, coem dicevo prima, nel mio caso non ho visto che si calmava...forse perchè Alice magari non soffriva più di tanto...mah
- mony67
- Active~GolGirl®

chi069 ha scritto:bè ma allora se non sono i denti perchè mai è cambiata cosi all'improvviso??era una bimba dolcissima
![]()
...
- kik
- Bronze~GolGirl®

sì intendo questo. Lo metto su un dito e poi massaggio energicamente le gengive (mi becco pure qualche morso atroce sull'unghia quando non sono abbastanza rapida..mony67 ha scritto:ciao KIK,kik ha scritto:io l'ho usato e lo uso tuttora. Glielo metto quando piange molto o quando si sveglia urlante per il fastidio di notte... per ora funziona e non mi faccio problemi.
quando dici "funziona" significa che se la creatura si sveglia per il fastidio e glielo metti..poi continua a dormire beatamente? Non so perchè, coem dicevo prima, nel mio caso non ho visto che si calmava...forse perchè Alice magari non soffriva più di tanto...mah
- caledonia
- Expert~GolGirl®

io lo uso senza problemi...
certo al massimo un paio di volte al giorno...
secondo me non ha un effetto lunghissimo nel tempo, ma qualcosa fa...diciamo che è anche difficile metterglielo efficamente pechè, a mio parere, è troppo liquido e, prima che i ns, bimbi decidano di farselo mettere, magari metà lo perdi sul dito e quando riesci ad entrare in bocca, spera solo di andare a destino subito...
ora che gugu ha fastidio al molare, è davvero difficile metterglielo...comunque secondo me calma quel tanto che può servire ad esempio a farli addormentare o riadormentare...
chi, riguardo a pulciotta, è un periodo che vedo che dici che è un po' irrequieta, non vuole stare da nessuna parte, solo e sempre con te...
scusa se mi permetto, e magari parlo a vanvera perchè non consco la situazione...
ma ora è il periodo che i piccoli cominciano a capire chi è la mamma...avvertono il distacco...
non è che lei si sta approfittando di te? magari qualche piantino in più potrebbe farle imparare ad acquisire delle distanze?
poi ultimamente mi sembra un po' tartassata la bimba: il raffreddore e via di aerosol, il reflusso o presunto tale e via di sciroppino, il catarro e via di brobcovaleas...
non è magari tutto l'insieme di queste cose, unito magari ad un po' di apprensione della mamma che la rende irrequieta?
non offenderti, spero tu capisca cosa vorrei dirti...
certo al massimo un paio di volte al giorno...
secondo me non ha un effetto lunghissimo nel tempo, ma qualcosa fa...diciamo che è anche difficile metterglielo efficamente pechè, a mio parere, è troppo liquido e, prima che i ns, bimbi decidano di farselo mettere, magari metà lo perdi sul dito e quando riesci ad entrare in bocca, spera solo di andare a destino subito...
ora che gugu ha fastidio al molare, è davvero difficile metterglielo...comunque secondo me calma quel tanto che può servire ad esempio a farli addormentare o riadormentare...
chi, riguardo a pulciotta, è un periodo che vedo che dici che è un po' irrequieta, non vuole stare da nessuna parte, solo e sempre con te...
scusa se mi permetto, e magari parlo a vanvera perchè non consco la situazione...
ma ora è il periodo che i piccoli cominciano a capire chi è la mamma...avvertono il distacco...
non è che lei si sta approfittando di te? magari qualche piantino in più potrebbe farle imparare ad acquisire delle distanze?
poi ultimamente mi sembra un po' tartassata la bimba: il raffreddore e via di aerosol, il reflusso o presunto tale e via di sciroppino, il catarro e via di brobcovaleas...
non è magari tutto l'insieme di queste cose, unito magari ad un po' di apprensione della mamma che la rende irrequieta?
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Io lo uso quando proprio non so più che pesci prendere e si sveglia di notte urlando come un ossesso, se mi rendo conto che sbava tantissimo e si mette la manina in bocca. Non so se è quello che fa effetto o se si riaddormenta perchè è stremato, fatto sta che si calma. Comunque io lo avrò usato una decina di volte in 6 mesi, cerco di farne a meno di base, un po' come con tutte le medicine 
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Cmq CHI, anche Davide era l'espressione pura del bimbo tranquillo, poi ad un tratto verso i 10/11 mesi è diventato un altro bimbo
Mi sa che sono fasi che vedo più o meno attraversano un po' tutti..... 
- chi069
- Master~GolGirl®

ciao cale!! allora per rispondere al fatto della mamma,ok, sicuramente ci sara' un po' di mammite ma il fatto è che fa i capricci anche con me,per dirtene una:stamattina il socio si è alzato per andare al lavoro e lei era sveglia cosi l'ha presa e portata in cucina,nel frattempo che lui preparava il caffè lei è stata buona buona nel seggiolone,mi sono alzata io dopo 10 minuti e come mi ha visto ha iniziato a frignare per uscire dal seggiolonecaledonia ha scritto:
![]()
mentre per le altre cose,non è che la bimba prende tutte ste cose assieme!!!!!!! il broncovaleas l'ha preso DUE VOLTE il mese scorso, lo sciroppo per il reflusso l'ha preso la settimana scorsa e l'aerosol a cui facevo riferimento nel post sopra è di pura fisiologica e fino ad oggi ne ha fatti 3
io penso adesso,che siano vizietti,non credo piu si tratti nemmeno dei denti..a questo punto
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

quoto!!! mi sa ' che mi devo rassegnareGerbera ha scritto:Cmq CHI, anche Davide era l'espressione pura del bimbo tranquillo, poi ad un tratto verso i 10/11 mesi è diventato un altro bimboMi sa che sono fasi che vedo più o meno attraversano un po' tutti.....
ale -------------------

- Gerbera
- Master~GolGirl®

Si CHI, ecco, rassegnazione, è proprio quello che sono io ormai, rassegnata 
- caledonia
- Expert~GolGirl®

scusa, non volevo essere prepotente...erano solo delle ipotesichi069 ha scritto:ciao cale!! allora per rispondere al fatto della mamma,ok, sicuramente ci sara' un po' di mammite ma il fatto è che fa i capricci anche con me,per dirtene una:stamattina il socio si è alzato per andare al lavoro e lei era sveglia cosi l'ha presa e portata in cucina,nel frattempo che lui preparava il caffè lei è stata buona buona nel seggiolone,mi sono alzata io dopo 10 minuti e come mi ha visto ha iniziato a frignare per uscire dal seggiolonecaledonia ha scritto:
non offenderti, spero tu capisca cosa vorrei dirti...![]()
mentre per le altre cose,non è che la bimba prende tutte ste cose assieme!!!!!!! il broncovaleas l'ha preso DUE VOLTE il mese scorso, lo sciroppo per il reflusso l'ha preso la settimana scorsa e l'aerosol a cui facevo riferimento nel post sopra è di pura fisiologica e fino ad oggi ne ha fatti 3credimi..non sono amante nemmeno per me dei medicinali figuriamoci per lei
io penso adesso,che siano vizietti,non credo piu si tratti nemmeno dei denti..a questo punto
caledonia
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Di fialette di Camilia bisognerebbe darne almeno 2 e se i i sintomi sono molto evidenti anche 3 al giorno.
1 è poca.
Hai provato il Balsamo Primi Denti al posto del Dentinale?
E' omeopatico ma è molto efficace.
Oppure anche le supposte di Viburcol.
1 è poca.
Hai provato il Balsamo Primi Denti al posto del Dentinale?
E' omeopatico ma è molto efficace.
Oppure anche le supposte di Viburcol.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- chi069
- Master~GolGirl®

no,mai sentiti
grazie biancaneve
ma anche le supposte sono omoepatiche ?
ale -------------------