GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dentinale

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

dentinale

Messaggio da chi069 » 2 dic 2007, 21:21

scusate l'argomento ritrattato piu volte ma vorrei sapere se qualche mamma ha usato il dentinale durante la dentizione,la mia bimba ha 10 mesi,due mesi fa ha messo insieme i due incisivi inferiori e stop :urka il fatto è che da circa un mese è diventata intrattabile,cattiva nervosa e capricciosa ma di denti manco l'ombra,parlando con un'amica che ha una bimba piu grandicella di un paio di settimane mi ha detto che la sua in questi due mesi è arrivata a quota 6 da notare che quando la mia ha messo i due sotto la sua non ne aveva manco uno :urka cmq tornando al dentinale,ho sentito se non erro che è come un anestetico e qualcuno lo sconsiglia io vorrei provarlo,il camilia non sembra avere grandi effetti (forse perchè gli do' una fialetta al giorno) vorrei aiutare la mia belvetta, ma come??? :buuu
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: dentinale

Messaggio da sailor moon » 2 dic 2007, 22:06

Chi, io lo uso pochissimo, ma quando non so più che pesci pigliare.... ci provo! Lo tengo in frigorifero, così anche il sentire fresco gli da un pochino di sollievo.
Quando l'ho comprato, la farmacista mi ha detto di non usarlo più di un paio di volte al giorno perchè contiene un anestetico, ma visto che io l'avrò usato 10 volte in 5 mesi non mi preoccupo!
Comunque, anche Marco va a "fasi", indipendentemente dai denti che ancora NON ha. Chi lo sa da cosa dipende, secondo me i denti non c'entrano nulla. E' da quando aveva 4 mesi che quando è nervoso mi dicono che sono i denti! Io non ci credo più, altrimenti li avrebbe già tutti. :che_dici Porta pazienza, vedrai che Sofia tornerà il tesoro di sempre. :bacio
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 2 dic 2007, 22:28

grazie sailor :bacio anche io sai comincio a non credere piu alla storiella dei denti :che_dici ma quindi marco non ha ancora nemmeno un dente?? :domanda tornando al dentinale,quando l'hai usato hai avuto degli effetti?? :bacio
ale -------------------
Immagine

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 dic 2007, 22:45

ciao ragazze..

anche io ho usato molto saltuariamente il Dentinale e lo tengo in frigo...l'ho usato per i primi denti di Alice (ora ne ha 6) ma sinceramente non mi sembra abbia sortito dei grandi effetti...infatti il ped quando gli parlavo di dentinale...mi diceva che gli effetti sono relativi..tante volte basta dell'acqua fresca. Se la tua creatura è nervosa da 1 mese non credo siano i denti. Comunque, per non saper nè leggere, nè scrivere, lo tengo sempre sottomano...quando capiterà, lo userò di nuovo.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 2 dic 2007, 22:50

bè ma allora se non sono i denti perchè mai è cambiata cosi all'improvviso?? :domanda era una bimba dolcissima :buuu :buuu
ale -------------------
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 dic 2007, 22:53

io l'ho usato e lo uso tuttora. Glielo metto quando piange molto o quando si sveglia urlante per il fastidio di notte... per ora funziona e non mi faccio problemi. :ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 2 dic 2007, 22:57

ciao kik! grazie :bacio
ale -------------------
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 dic 2007, 22:59

chi069 ha scritto:ciao kik! grazie :bacio
:sorrisoo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 dic 2007, 23:06

kik ha scritto:io l'ho usato e lo uso tuttora. Glielo metto quando piange molto o quando si sveglia urlante per il fastidio di notte... per ora funziona e non mi faccio problemi. :ok
ciao KIK,
quando dici "funziona" significa che se la creatura si sveglia per il fastidio e glielo metti..poi continua a dormire beatamente? Non so perchè, coem dicevo prima, nel mio caso non ho visto che si calmava...forse perchè Alice magari non soffriva più di tanto...mah
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 dic 2007, 23:08

chi069 ha scritto:bè ma allora se non sono i denti perchè mai è cambiata cosi all'improvviso?? :domanda era una bimba dolcissima :buuu :buuu

... :coccola ..credo stia solo crescendo..anche la mia pippetta è cambiata ultimamente

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 3 dic 2007, 10:13

mony67 ha scritto:
kik ha scritto:io l'ho usato e lo uso tuttora. Glielo metto quando piange molto o quando si sveglia urlante per il fastidio di notte... per ora funziona e non mi faccio problemi. :ok
ciao KIK,
quando dici "funziona" significa che se la creatura si sveglia per il fastidio e glielo metti..poi continua a dormire beatamente? Non so perchè, coem dicevo prima, nel mio caso non ho visto che si calmava...forse perchè Alice magari non soffriva più di tanto...mah
sì intendo questo. Lo metto su un dito e poi massaggio energicamente le gengive (mi becco pure qualche morso atroce sull'unghia quando non sono abbastanza rapida.. :buuu ) e lei si riaddormenta, anche se l'effetto non dura moltissimo...

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 3 dic 2007, 11:09

io lo uso senza problemi...
certo al massimo un paio di volte al giorno...
secondo me non ha un effetto lunghissimo nel tempo, ma qualcosa fa...diciamo che è anche difficile metterglielo efficamente pechè, a mio parere, è troppo liquido e, prima che i ns, bimbi decidano di farselo mettere, magari metà lo perdi sul dito e quando riesci ad entrare in bocca, spera solo di andare a destino subito...

ora che gugu ha fastidio al molare, è davvero difficile metterglielo...comunque secondo me calma quel tanto che può servire ad esempio a farli addormentare o riadormentare...

chi, riguardo a pulciotta, è un periodo che vedo che dici che è un po' irrequieta, non vuole stare da nessuna parte, solo e sempre con te...
scusa se mi permetto, e magari parlo a vanvera perchè non consco la situazione...
ma ora è il periodo che i piccoli cominciano a capire chi è la mamma...avvertono il distacco...
non è che lei si sta approfittando di te? magari qualche piantino in più potrebbe farle imparare ad acquisire delle distanze?
poi ultimamente mi sembra un po' tartassata la bimba: il raffreddore e via di aerosol, il reflusso o presunto tale e via di sciroppino, il catarro e via di brobcovaleas...
:urka

non è magari tutto l'insieme di queste cose, unito magari ad un po' di apprensione della mamma che la rende irrequieta?

non offenderti, spero tu capisca cosa vorrei dirti... :bacio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 3 dic 2007, 12:58

Io lo uso quando proprio non so più che pesci prendere e si sveglia di notte urlando come un ossesso, se mi rendo conto che sbava tantissimo e si mette la manina in bocca. Non so se è quello che fa effetto o se si riaddormenta perchè è stremato, fatto sta che si calma. Comunque io lo avrò usato una decina di volte in 6 mesi, cerco di farne a meno di base, un po' come con tutte le medicine :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 3 dic 2007, 13:00

Cmq CHI, anche Davide era l'espressione pura del bimbo tranquillo, poi ad un tratto verso i 10/11 mesi è diventato un altro bimbo :urka Mi sa che sono fasi che vedo più o meno attraversano un po' tutti..... :incrocini
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 dic 2007, 13:03

caledonia ha scritto:
chi, riguardo a pulciotta, è un periodo che vedo che dici che è un po' irrequieta, non vuole stare da nessuna parte, solo e sempre con te...
scusa se mi permetto, e magari parlo a vanvera perchè non consco la situazione...
ma ora è il periodo che i piccoli cominciano a capire chi è la mamma...avvertono il distacco...
non è che lei si sta approfittando di te? magari qualche piantino in più potrebbe farle imparare ad acquisire delle distanze?
poi ultimamente mi sembra un po' tartassata la bimba: il raffreddore e via di aerosol, il reflusso o presunto tale e via di sciroppino, il catarro e via di brobcovaleas...
:urka

non è magari tutto l'insieme di queste cose, unito magari ad un po' di apprensione della mamma che la rende irrequieta?

non offenderti, spero tu capisca cosa vorrei dirti... :bacio
ciao cale!! allora per rispondere al fatto della mamma,ok, sicuramente ci sara' un po' di mammite ma il fatto è che fa i capricci anche con me,per dirtene una:stamattina il socio si è alzato per andare al lavoro e lei era sveglia cosi l'ha presa e portata in cucina,nel frattempo che lui preparava il caffè lei è stata buona buona nel seggiolone,mi sono alzata io dopo 10 minuti e come mi ha visto ha iniziato a frignare per uscire dal seggiolone :urka
mentre per le altre cose,non è che la bimba prende tutte ste cose assieme!!!!!!! il broncovaleas l'ha preso DUE VOLTE il mese scorso, lo sciroppo per il reflusso l'ha preso la settimana scorsa e l'aerosol a cui facevo riferimento nel post sopra è di pura fisiologica e fino ad oggi ne ha fatti 3 :urka credimi..non sono amante nemmeno per me dei medicinali figuriamoci per lei :x: :x:
io penso adesso,che siano vizietti,non credo piu si tratti nemmeno dei denti..a questo punto :fischia :fischia
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 dic 2007, 13:06

Gerbera ha scritto:Cmq CHI, anche Davide era l'espressione pura del bimbo tranquillo, poi ad un tratto verso i 10/11 mesi è diventato un altro bimbo :urka Mi sa che sono fasi che vedo più o meno attraversano un po' tutti..... :incrocini
quoto!!! mi sa ' che mi devo rassegnare :che_dici altro che denti :fischia
ale -------------------
Immagine

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 3 dic 2007, 13:33

Si CHI, ecco, rassegnazione, è proprio quello che sono io ormai, rassegnata :sorrisoo

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 3 dic 2007, 15:06

chi069 ha scritto:
caledonia ha scritto:

non offenderti, spero tu capisca cosa vorrei dirti...
ciao cale!! allora per rispondere al fatto della mamma,ok, sicuramente ci sara' un po' di mammite ma il fatto è che fa i capricci anche con me,per dirtene una:stamattina il socio si è alzato per andare al lavoro e lei era sveglia cosi l'ha presa e portata in cucina,nel frattempo che lui preparava il caffè lei è stata buona buona nel seggiolone,mi sono alzata io dopo 10 minuti e come mi ha visto ha iniziato a frignare per uscire dal seggiolone :urka
mentre per le altre cose,non è che la bimba prende tutte ste cose assieme!!!!!!! il broncovaleas l'ha preso DUE VOLTE il mese scorso, lo sciroppo per il reflusso l'ha preso la settimana scorsa e l'aerosol a cui facevo riferimento nel post sopra è di pura fisiologica e fino ad oggi ne ha fatti 3 :urka credimi..non sono amante nemmeno per me dei medicinali figuriamoci per lei
io penso adesso,che siano vizietti,non credo piu si tratti nemmeno dei denti..a questo punto
scusa, non volevo essere prepotente...erano solo delle ipotesi :bacio :bacio :bacio :bacio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 3 dic 2007, 15:08

Di fialette di Camilia bisognerebbe darne almeno 2 e se i i sintomi sono molto evidenti anche 3 al giorno.
1 è poca.

Hai provato il Balsamo Primi Denti al posto del Dentinale?
E' omeopatico ma è molto efficace.

Oppure anche le supposte di Viburcol.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 dic 2007, 15:13

no,mai sentiti :domanda grazie biancaneve :ok ma anche le supposte sono omoepatiche ?
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”