GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da Incerta » 3 mag 2011, 18:41

Allora, sempre perchè io non posso godermi più di un giorno consecutivo di pace mentale, vi racconto l'ultima fresca fresca.
Il tipo ha una sorella alla quale probabilmente avrà raccontato qualcosa. Non so come (e se becco chi è stato :pistole ) ha saputo dell'evento e ha avuto il mio telefono.
Mi ha chiamata chiedendomi se lei e la madre potevano vederla di nascosto di lui e che cmq volevano partecipare in qualche modo alla vita di MZ.
Le ho raccontato qualche dettaglio sul fratello e che quindi non volevo avere niente a che fare con loro, che non ho bisogno di niente e mi devono lasciare in pace... lei si è messa a piangere, ma spero che si arrendano qui :impiccata: :impiccata: lo so che loro non hanno colpa... ma lasciatemi perdereeeeeee

Ora vado a calmarmi un pò.... :bacio

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA PANCIA CRESCE,COSA METTIAMO?GIUGNETTE'11 SIAM BELLE ANCHE CON UN COPRIDIVANO!

Messaggio da Robyrob » 3 mag 2011, 18:53

Incerta :coccola è una situazione difficile e tu sei in pieno calo ormonale.

Prenditi il tempo necessario per valutare, specie a mente fredda. Non so se conosci queste persone e se siano a modo ma per Maria Zoe alla lunga potrebbero essere una ricchezza. Da estranea e non coinvolta ti dico che ha fatto un gesto di avvicinamento coraggioso e difficile (io la vedo tipo mio fratello è un c-----one ma se hai bisogno, anche se le cose sono andate come sono andate, noi non vogliamo lavarcene le mani come lui e se vorrai ci saremo). Se mi sbaglio non conoscendo il tono della conversazione che hai avuto e la famiglia fai finta di non aver letto.

Vedrai che tutto si sistemerà :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 mag 2011, 18:58

incerta certo che non puoi stare proprio tranquilla! :coccola
Adesso aspetta un attimo, prenditi un po' di tempo e poi magari ci penserai quando sarai lontano dal calo ormonale del post parto e riuscirai a ragionarci a mente un po' più fredda. Magari per poi giungere alla stessa conclusione eh, ma non pensarci adesso!
Il sospetto che ho io è che se ti ha chiesto di vedere Maria Zoe di nascosto da lui forse sa com'è fatto il fratello :perplesso
Io posso dirti una mia esperienza: l'unica persona della famiglia di mio padre che mi ha cercato è stato il nonno... me l'avevano fatto conoscere, ma dato che nonostante non avessi il padre son sempre stata una bambina molto serena non han voluto turbarmi e me l'han presentato come un amico del nonno materno. Ho saputo chi era solo anni dopo... anche se poi non l'ho poi visto tante volte (mi ricordo che chiedevo a mio nonno materno perchè quel suo amico piangeva in compenso).
Non so, poi ci penserai a tempo debito... anche perchè comunque far le cose di nascosto non è poi tanto bello, dato che se poi saltano fuori rischiano di esserci dei casini... per cui quando sarai più calma ci penserai e valuterai i pro ed i contro, ma per ora hai fatto bene, secondo me, ad allontanarle.... adesso hai altro a cui pensare :cuore
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 3 mag 2011, 19:23

Stefy ora lo spoavento è passato e sei avanti con le settimane quindi tranquillizzati e vedrai che andrà tutto per il meglio :incrocini :ok

Vale bellissimo leggere le tue parole!Ti auguro tutte le cose più belle che ci sono al mondo.Forza!!! :cuore

Ilary
prendo ADALAT CRONO da 20 una volta al giorno per ora ma giovedi ho il controllo dall'internista e vediamo un pò che dice :domanda

Incerta quando avra difficolta nel farla allora ti preoccuperai al contrario,tranquilla è tutto normale :ok
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 3 mag 2011, 19:27

Incerta ora calmati e pensa alla piccola quando ti sarai stabilizzata poi ci penserai con calma :coccola
Anche secondo me sa che pezzo di M____A sia il fratello se ha esordito dicendoti che verrebbero di nascosto
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 3 mag 2011, 19:36

Oggi il dolore di ieri è diventato più forte e Fabiano ha deciso che non vuole spostarsi
Aprilina06 e Giugnetta11

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 3 mag 2011, 19:41

Grazie ragazze per le delucidazioni sul lavaggio!

Valentina che bello che sei tornata a trovarci! Il tuo bimbo deve essere davvero dolcissimo e sensibile.

Stefi io e laurarpa siamo nel milanese. Che dubbi hai rispetto all'ospedale? Credo dipenda da cosa cerchi: se più che altro tantissima esperienza, anche su situazioni difficili, TIN ecc. Mangiagalli o anche S. Gerardo di Monza sono ottimi. A livello di attenzione e rispetto dei tempi e della fisiologia della donna ho sentito parlare bene della Macedonio Melloni, di Sesto. Forse Laura ha esperienze di prima mano sul Buzzi, non ricordo.

Ragazze ieri visita con l'ostetrica: mi ha trovato solo un leggero edema ad una gamba, forse per come lui si appoggia dallo stesso lato con la schiena. Abbiamo parlato del parto, controllato la lista delle cose da procurare e mi ha proposto una preparazione omeopatica da cominciare a fare per travaglio/parto. Con mia sorpresa, niente Apermus, lei ne ha esperienza in travaglio e dice che funziona più che altro sulle donne dal secondo figlio.

Oggi visita dalla gine, complimenti per il peso, liquido ok, dice che secondo lei hanno esagerato a collocarlo al 25° percentile, visto che ha solo l'addome più piccolo (ma chissene...).
MA nella visita, che l'ostetrica mi farà la prossima volta nella 37° sett. mi ha detto che ho il collo quasi completamente appianato :urka anche se ancora chiuso. Mi sa che è proprio ora di riposarsi...
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 3 mag 2011, 19:49

Come sempre dimentico un pezzo...

Incerta la penso in modo molto simile a Roby. Ma soprattutto questo non è certo il momento di prendere decisioni, ma solo di recuperare energie, concentrarsi sulla meravigliosa trasformazione che aspetta la tua vita e coccolare quanto più puoi la tua piccola Maria Zoe.
Questi temi si potranno tranquillamente affrontare seriamente più avanti...tipo tra mesi?
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 mag 2011, 21:08

L'ospedale di Monza è piuttosto famoso anche da queste parti....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 3 mag 2011, 21:57

Antonella, ma come hanno fatto a sapere dell'evento??? non so se come zia mi sarei fatta viva o meno, cmq sicuramente nn a 2 gg del parto....sotto piena tempesta ormonale e possibile crisi pos partum! :)
cmq tranquillizzati pria cosa di tutto xche l'agitarsi non fa bene ne a te ne a MZ (carino sto diminutivo!) ne' al latte eventuale ....

posso consigliarti solo di non dare risposte di getto dettate dalla rabbia...xche come dice roby, nella vita non tutti i mali vengono x nuocere...certo dovrebbe esserci la clausola primaria che LUI NON CI DEVE ESSERE! mai!

cmq se ti hanno detto di nascosco evidentemente conoscono bene il tipo....
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 3 mag 2011, 22:42

Incerta anche io credo che ora non sia il momento di prendere nessuna decisione, devi solo stare tranquilla e se si fa risentire dille che in questo momento vuoi la tranquillità che grazie a quel .....di suo fratello hai rischiato di non avere, hai bisogno di occuparti di TUA figlia e che, FORSE IN FUTURO.....ma per ora vuoi essere lasciata in pace.......quando sarai più serena deciderai se queste persone possono far parte della vita di tua figlia oppure no!! :sorrisoo
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 3 mag 2011, 23:20

AussieDaisy ha scritto:E meno male che perdere il tappo non vuol mica dire partorire in giornata... :hi hi hi hi
Come sempre ogni caso è a sè, l'importante è che stiano bene. Sembra che sia stato anche veloce x essere un primo parto. Acque rotte a mezzanotte e bimba nata alle 5 :-D

:wellcom alla prima giugnettina :vaiii:

ho letto ora di Maria Zoe :clap :congratulations: :clap
AUGURONIII INCERTA!!

cavolo ha fatto esattamente come me x Samuele!!!
Perdita tappo e il giorno dopo è nato :sorrisoo
1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm

"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."

stefi02
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefi02 » 3 mag 2011, 23:25

Incerta ha scritto:stefy io ero appena entrata nella 34 e Silvia 35... Maria Zoe sta bene ha fatto meno di un giorno nella termica e Lucia di Silvia credo che stia ancora meglio... ma con Alessia come è andata?
ciaooo incerta con alessia è nata alla 36 sett. pesava 2700 ...cesario ...riposo assoluto a letto mi potevo alzare solo x fare pipi...ma questa volta con alessia è impossibile rimanere a riposo assoluto....
un abbraccio a te e alla tua principessa... :ciaociao
Immagine
mamma , papà e alessia nata 12/5/08 ti aspettano.....

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 3 mag 2011, 23:32

Sereami ha scritto:Sapete com'era la luna 'sta notte? Ho avuto un sacco di contrazioni :x:
Adesso vado a controllare.....

anche io stanotte e stamani. mai avute prima.
DEVO FINIRE LA VALIGIA (finire...parolona...dentro ho 3 cose in croce :impiccata: )

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 3 mag 2011, 23:54

ilary07 ha scritto:ragazze stamani ho letto su fb che ieri sera alle 23.27
E' NATA LUCIA

:vaiii: :Yuppieeee :svegliaaa :56_festa_gruppo:
:congratulations: a Silvia e al neo papà

un'altra giugnettina è con noi...... :emozionee :emozionee

un'altraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :urka

CONGRATULAZIONIIII!!! :emozionee

stanotte non dormirò al pensiero della mia valigia vuota :che_dici

Fra8392
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Fra8392 » 3 mag 2011, 23:56

sailorina21 ha scritto::congratulations: :congratulations: :congratulations: per Silvia! :emozionee

Stamattina ho ritirato gli esami,vanno bene a parte che mi sto anemizzando,quindi venerdì vado dalla gine perchè ho emoglobina a 11 e ferritina a 8 :urka !
Il multicentrum materna non ha contato una mazza purtroppo.mi darà il ferro.voi lo avete mai preso?

io ho emoglobina a poco + di 9 :impiccata:

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 4 mag 2011, 7:21

ragazze stamani mi sono alzata e mi sento uno straccio...tornerei a letto....ho mal di testa, ho avuto un crampo al polpaccio ed ora è tutto indolenzito (e meno male che prendo il magnesio che dovrebbe prevenire i crampi!!!), stanotte ho avuto contrazioni lievi ma ripetute tutta la notte ed ho dormito malissimo perchè nel nostro letto c'era Ilaria che non può dormire in camera sua a causa dell'odore della pittura fresca.....
ora vado a svegliarla perchè DEVE andare all'asilo ed io in qualche modo DEVO mettermi in moto perchè mi aspetta una giornata niente male!!!!
DOMANDA: ho alcune cosine di Ilaria che posso mettere al cucciolo ma che conservate sono diventate un pò gialline in alcuni punti....come faccio per togliere il giallo? vado in lavanderia oppure conoscete un metodo casalingo efficace? :domanda :domanda
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 4 mag 2011, 8:50

Buongiorno :sorrisoo

ilary07, per il giallino non so consigliarti

incerta ti hanno già detto tutte le altre, prenditi i tuoi tempi e quando sarai anche emotivamente pronta riaffronta l'argomento :ok

io i vestitini li lavo normalmente e in lavatrice :risatina: . A me anche alla prima gravidanza hanno sempre detto che il napisan rischia di irritare la pelle dei neonati

valentina :bacio
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 mag 2011, 9:29

Buongiorno!!!
Sono appena tornata dalla ginecologa: il cucciolo sta benone, era lì che si succhiava imperterrito il dito :emozionee
Pesa 2340 g, misure attorno al 50 percentile. La settimana prossima ho le ultime analisi (sangue e tampone), poi vado a fare il colloquio per la donazione del sangue cordonale. Anche se col marito portatore sano di betatalassemia non co se posso donarlo.. vediamo!

ilaryper il giallino mia nonna faceva una sorta di "pasta" fatta di sale e succo di limone. Non so dirti quanto possa funzionare, ma tentar non nuoce! Altrimenti puoi spazzolarli con l'ammoniaca, ma a me non piace molto questo metodo :x: e contando la panza direi che non va proprio bene respirare quella robaccia, piuttosto portali in lavanderia|

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 4 mag 2011, 9:35

crucchina79, :clap :clap :clap per la visita

alla rpossima lezione preparto parleranno del tampone e degli adempimenti prericovero quindi chiederò lumi anche sulla donazione del sangue cordonale. Lo avevo fatto anche alla prima gravidanza peccato che il materiale raccolto non fosse sufficiente quindi niente... speriamo stavolta vada meglio :ok
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Bloccato

Torna a “Giugno”