GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono lagnosa o ho ragione???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: sono lagnosa o ho ragione???

Messaggio da R2D2 » 3 mag 2011, 17:04

Se prendi il treno esistono, o esistevano, sono anni che non lo prendo, dei vagoni per donne sole, sono più puliti e controllati delle normali carrozze.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 mag 2011, 17:09

Una soluzione potrebbe essere prendere il vagone letto, non la cuccetta, l'ho presa quest'estate per andare in Calabria ed erano :x:. I vagoni letto dovrebbero essere puliti, certo costicchiano ...
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 mag 2011, 17:10

laura s ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
crikorki ha scritto:
Cippi71 ha scritto: e ....non ho capito cosa c'entra la casa in Sardegna :domanda
Voleva dire che ha anche una casa in Sardegna dove però ci arriva comodamente con il traghetto/cabina per dormire...
ah ecco: era un'alternativa alla casa in Calabria ? cioè, se non va in Calabria va in Sardegna ?
però scusa, allora, ma se il bimbo dorme in cabina in traghetto, allora può dormire pure in "cabina" in treno, tanto ha detto che prenderebbe il notturno, no ? :domanda
Il problema è che la macchina in traghetto viene con noi, in treno no: quindi in treno sono sola con 2 bambini perchè il marito intanto va giù in macchina... cioè in realtà saremmo io e mia cognata + 4 bambini, con salita però in 2 città diverse...

Per lo stesso motivo non possiamo andare tutti e 4 in aereo (magari!) dobbiamo portare giù auto, lettini da campeggio, seggiolini, passeggini...
Laura..però!
L'auto potete noleggiarla la, in aereoporto, e chiederla con i seggiolini..
i passeggini viaggiano in aereo con voi..
lettino e quant'altro potreste comprarli li e poi lasciarli in modo da facilitare gli spostamenti futuri..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mag 2011, 17:11

Io farei così: andate tutti in aereo e poi affittate la macchina quando arrivate.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 mag 2011, 17:11

laura s ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
crikorki ha scritto:
Cippi71 ha scritto: e ....non ho capito cosa c'entra la casa in Sardegna :domanda
Voleva dire che ha anche una casa in Sardegna dove però ci arriva comodamente con il traghetto/cabina per dormire...
ah ecco: era un'alternativa alla casa in Calabria ? cioè, se non va in Calabria va in Sardegna ?
però scusa, allora, ma se il bimbo dorme in cabina in traghetto, allora può dormire pure in "cabina" in treno, tanto ha detto che prenderebbe il notturno, no ? :domanda
Il problema è che la macchina in traghetto viene con noi, in treno no: quindi in treno sono sola con 2 bambini perchè il marito intanto va giù in macchina... cioè in realtà saremmo io e mia cognata + 4 bambini, con salita però in 2 città diverse...

Per lo stesso motivo non possiamo andare tutti e 4 in aereo (magari!) dobbiamo portare giù auto, lettini da campeggio, seggiolini, passeggini...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 mag 2011, 17:12

c'è anche da dire che 800 € di aereo + noleggio machcina + sbattimento..tanto vale farsi una settimana in villaggio :fischia

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 mag 2011, 17:14

Dubbiosa ha scritto:c'è anche da dire che 800 € di aereo + noleggio machcina + sbattimento..tanto vale farsi una settimana in villaggio :fischia
come darti torto ? :quoto_1:
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mag 2011, 17:18

Sul passeggino puoi lasciare l'ovetto attaccato al momento dell'imbarco (fa parte del passeggino); la grande dorme su un letto normale e il piccolo può dormire con voi la prima notte per evitare sbattoni e il giorno dopo, con calma, comprate un lettino da campeggio da lasciare lì (ce ne sono da 19,90). Devi solo noleggiare un auto con 1 seggiolino.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 mag 2011, 17:31

Ma una domanda:
Non l'avete sfruttata finora.... ma proprio adesso dovete andarci???? Ma non potete iniziare a sfruttarla dall'anno prossimo col piccolo un pò più gestibile per il viaggio?????
Stavolta mi sembra che sia tuo marito ad impuntarsi per una cosa non molto fattibile sinceramente....
Non mi sembra una questione di vita o di morte andare in Calabria proprio ora... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mag 2011, 17:38

Alexxandra ha scritto:Stavolta mi sembra che sia tuo marito ad impuntarsi per una cosa non molto fattibile sinceramente....
Non mi sembra una questione di vita o di morte andare in Calabria proprio ora... :che_dici
Gli uomini hanno molta difficoltà a capire che è difficle gestire i bambini piccoli

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 mag 2011, 17:41

sono pienamente d'accordo con te Alexxandra.
Io con un bimbo così piccolo neanche ci penserei ad andare in vacanza, per me sarebbe uno stress, altro che vacanza.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 mag 2011, 17:42

Ecco allora ho una proposta per il marito di Laura:
Lui si fa il viaggio in aereo o treno con i due bimbi e lei scende in macchina con il cognato.... magari così capisce... che dici???? :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 3 mag 2011, 17:44

io ho una casa in Calabria (pero' faccio Firenze-calabria jonicadel nord!) dove sono sempre andata soprattutto da quando e' nato niccolo'. e' comoda perche' d'agosto non c'e' da fissare..si risparmia e ci si puo' concedere altre vacanze durante l'anno...
Ci siamo andati anche con Elena che aveva 1 mese e cosi' via...MA mai per meno di 15 giorni (anche perche' arrivi in una casa chiusa da un anno e anche se qualcuno l'ha pulita prima dell'arrivo qualcosa c'e' sempre da sistemare) diverso e' il caso se vai in albergo....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 mag 2011, 17:47

Dubbiosa ha scritto:Laura..però!
L'auto potete noleggiarla la, in aereoporto, e chiederla con i seggiolini..
i passeggini viaggiano in aereo con voi..
lettino e quant'altro potreste comprarli li e poi lasciarli in modo da facilitare gli spostamenti futuri..
ecco, stavo per scrivere la stessa identica cosa: auto a noleggio in aeroporto, poi una volta là acquistate tutto il necessario per "attrezzare" la casa per dei bimbi piccoli, magari potete prendere tutto di 2° mano oppure comunque si trovano anche economici negli ipermercati...è una spesa che DOVETE sostenere, almeno la 1° volta, se contate di utilizzare spesso quella casa, mica ogni volta potete portarvi appresso lettini, seggioloni, e tutto l'ambaradan :che_dici

io per es nella casa (che pure è a 50 km dalla città) al mare avevo TUTTO doppio (lettino, fasciatoio, bagnetto,sdraietta, seggiolone, prodotti per l'igiene, palestrina, giochi vari eccecc) : qualcosa riciclato da amiche, altro comprato di 2° mano; l'unica cosa che mi portavo appresso era il passeggino. E questo perchè siccome ci andavo spessissimo, era impensabile ogni volta fare avanti e indietro con la roba ...una mia amica che invece si portava la roba ogni volta (per non dover ricomprare tutto doppio, eppure a soldi stava molto meglio di me, ogni volta si dimenticava qualcosa di indispensabile a casa :che_dici )
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 mag 2011, 17:51

Alexxandra ha scritto:Ecco allora ho una proposta per il marito di Laura:
Lui si fa il viaggio in aereo o treno con i due bimbi e lei scende in macchina con il cognato.... magari così capisce... che dici???? :che_dici
arrivi tardi mia cara :unghiette l'ho già detto io :hi hi hi hi
LAURA siccome ovviamente tuo marito non ha tette ...tu mettilo alla prova: fatti vedere molto seria e convinta, e proponigli lo stesso 'sta cosa, però gli dici che lo fornisci di biberon e latte tuo tirato in borsa frigo :spiteful: :spiteful: vediamo se gli viene il coccolone !!!!!!!! :stuzzica
Gollina dal 09/2004 -

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 mag 2011, 17:52

Cippi71 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Ecco allora ho una proposta per il marito di Laura:
arrivi tardi mia cara :unghiette l'ho già detto io :hi hi hi hi
LAURA siccome ovviamente tuo marito non ha tette ...tu mettilo alla prova: fatti vedere molto seria e convinta, e proponigli lo stesso 'sta cosa, però gli dici che lo fornisci di biberon e latte tuo tirato in borsa frigo :spiteful: :spiteful: vediamo se gli viene il coccolone !!!!!!!! :stuzzica

Ammetto... non ho letto tutto!!!! :hi hi hi hi

Però ecco... io andrei solo a questa condizione.... :spiteful: :spiteful: :spiteful:

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 mag 2011, 18:02

Alexxandra ha scritto:Però ecco... io andrei solo a questa condizione....
:unghiette :spiteful: :spiteful:

ma guarda ...io ho avuto l'esperienza di una bimba di 3 mesi "posseduta" e ti assicuro che l'ultima cosa a cui pensavo era sobbarcarmi un viaggio tale... fossi in Laura, non ci andrei per nulla, avrebbe voglia mio marito a sbattersi e a dire che sono esagerata e lagnosa :ciaociao
Gollina dal 09/2004 -

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 3 mag 2011, 18:09

Io non andrei.... mi sto facendo problemi se andare o no a Levanto quest'estate (2 ore da casa mia) con un bimbo piccolo, figuriamoci con due!!!!
Secondo me è un viaggio troppo lungo.... ed anche faticoso, specialmente per te! Se steste via di più ok, ma per una settimana in cui vi dovete sobbarcare in totale 2400 km, magari trovando pure traffico, non lo farei proprio!!!!
Ma non potete andarci l'anno prossimo? Comunque anche io gli proporrei di andare lui giù coi pargoli :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 mag 2011, 19:16

Nemmeno io ci andrei per una sola settimana, mi sono fatta diverse estati in Calabria e confermo che il viaggio in macchina dall'Italia del nord e' tremendo e non finisce mai.
Boccerei anche l'idea del camper: le strade li' sono in generale molto strette e non sarebbe per nulla pratico spostarsi con quello.
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 mag 2011, 19:34

io un viaggio così per solo 1 settimana non lo farei manco morta. l'abbiamo fatto l'anno scorso coi due bambini per fare 3 settimane in puglia e mi è sembrato fin troppo pesante
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”