GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da raggetto » 3 mag 2011, 10:41

Ciuk, marò questi campanellini non te li far accendere più ti prego che quando ho letto quella parola mi sono venuti i brividi.
E ho anche fatto una riflessione: se uno dei vostri bimbi sta male io mi preoccupo, eppure non li ho mai incontrati, mai visti, insomma mi sono resa conto che la nostra "conoscenza virtuale" va, almeno per me, decisamente al di là del virtuale. Oddio quanto sono contorta, mi fermo qui va.

Pata, ma che bella iniziativa ha organizzato il comune. BUoni acquisti per oggi, poi raccontaci.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2011, 10:57

DREAM NON SI CORRE IN GRAVIDANZA!!! :sberla: ... e non lo fare più! Vedi poi i bambini comincino subito le rappresaglie... tu corri e loro ti fanno spaventare!
Certo che Luisa capisce che sta arrivando qualcuno e sa anche che questo qualcuno mamma ancora non glielo fa vedere. Come ha detto Ciuk, potresti comprarle qualche librino con la crescita del bimbo nella pancia... Io quando aspettavo Flavia ho fatto così, Federica era però un poco più grandina di Luisa, e addirittura me la portavo a vedere le ecografie in modo che capiva che qualcosa si muoveva nel panzone. La sua reazione è più che normale. Lei cosa ne sa che è un fatto naturale? Che sono parenti? In questo momento lei conosce l'usurpatore e basta. Poi quando Alessandro nascerà, il suo istinto da crocerossina verrà fuori: ti aiuterà nei cambi di pannolino, nel bagnetto (non sai che esaurimento quando ti aiutano :risatina: ), lo aggiusterà nella culla ogni tre per due perchè non sta nella posizione giusta, tu allatterai con lei tipo stola di visone, ... e il bello è che non dovrai dirle niente, neppure se tenta di accopparlo.
Io penso che la gelosia sia fisiologica e se non viene fuori è peggio.
:bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2011, 11:18

CIUK... ma che vai a pensare?????? :pensieroso Hai fatto bene a chiamare la ped,... ma non spaventarci più così!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 mag 2011, 11:40

CIUK :urka :urka :urka come ti capisco, sono paranoica anch'io in questi frangenti... hai fatto benissimo a chiamare la ped, ma vedrai che se ti ha rassicurata l'ha fatto con cognizione di causa... cmq stasera quando lo riabbraccerai sfebbrato e sorridente passa a dircelo anche di qua

DREAM anche secondo me hai avuto l'atteggiamento giusto ed è anche positivo che Luisa tiri fuori la sua rabbia e la sua gelosia, tu coccolala e rassicurala il più possibile fin da ora.

PATA che bello il piedibus!

CIUK bellissimo il programma per futuri fratelli al nido! :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 mag 2011, 11:42

buongiorno!

kuma :-D bellissima notizia

dream per il discorso lettini..ma Luisa reagisce male al cambio di letto (tipo letto del cugino o altro?) .. :domanda perchè secondo me se sono sempre lettini con le sbarre alla fine il cambiamento non lo vedo così problematico...sarà che Matilde e Sofia dai nonni dormono sempre in letti diversi, quello da campeggio, quello del nonno quello dello zio...e la vivono come un gioco ..
:-D per la scelta del nome
:coccola al pancino affaticato

ciuk...per LDM ok farne uno a maggio e uno a giugno da quale iniziamo?

HP2 pag.169...finalmente si muove qualcosa.. :-D la pozione Polisucco,Mirtilla Malcontenta ..i dialoghi e le relazioni si evolvono

pata il piedibus c'è anche da noi..ottima iniziativa :ok

ciuk per la meningite non pensarci nemmeno... :x:

Sofia sta bene non ha mai avuto febbre..ma i puntini ci sono, alcuni seccati altri no..venerdì ho fissato il pediatra per rivederla (anche se la segretaria mi ha detto che lui di solito non rivedi i bambini :x: )..meno male che quella privata è scrupolosa :ok

vado che devo ancora cambiare lenzuola al mio letto e fare da mangiare per me e Sofia :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2011, 11:56

CIUK: :urka ma che idee ti vengono??? Ti sembra modo di spaventare una donna incinta? Anzi due ( :hi hi hi hi ) Non si fanno certi brutti pensieri!

ragazze, avete tutte molta più esperienza di me sui fratellini, i vostri consigli e pareri sono preziosissimi , grazie! :cuore

Cance: di solito Luisa è una che si adatta molto bene ai cambiamenti. Ma sta vivendo un momento particolare, con tanti cambiamenti GROSSI per lei (letto, mobili in generale in camera, spannolinamneto, 1 mese da sola coi nonni e decisamente non ultimo l'arrivo di Alessandro)
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 12:24

raggetto ha scritto:
Dream, sarò di parte ma a me il nome che ha scelto Mario piace proprio tanto. Un mese fa è nato il nipotino di una mia amica e l'hanno chiamato Alessandro, sta tornando in auge :ok
E' vero adesso che ci penso anche 2 mie amiche hanno chiamato il bimbo Alessandro!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2011, 12:31

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:
Dream, sarò di parte ma a me il nome che ha scelto Mario piace proprio tanto. Un mese fa è nato il nipotino di una mia amica e l'hanno chiamato Alessandro, sta tornando in auge :ok
E' vero adesso che ci penso anche 2 mie amiche hanno chiamato il bimbo Alessandro!
Sì non è affatto un nome originale ma a noi piace proprio, a dire la verità a me è sempre piaciuto, fin da ragazzina :ok quindi son molto contenta!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2011, 12:33

Patatrak69 ha scritto:DREAM NON SI CORRE IN GRAVIDANZA!!! :sberla: ... e non lo fare più! Vedi poi i bambini comincino subito le rappresaglie... tu corri e loro ti fanno spaventare!
Certo che Luisa capisce che sta arrivando qualcuno e sa anche che questo qualcuno mamma ancora non glielo fa vedere. Come ha detto Ciuk, potresti comprarle qualche librino con la crescita del bimbo nella pancia... Io quando aspettavo Flavia ho fatto così, Federica era però un poco più grandina di Luisa, e addirittura me la portavo a vedere le ecografie in modo che capiva che qualcosa si muoveva nel panzone. La sua reazione è più che normale. Lei cosa ne sa che è un fatto naturale? Che sono parenti? In questo momento lei conosce l'usurpatore e basta. Poi quando Alessandro nascerà, il suo istinto da crocerossina verrà fuori: ti aiuterà nei cambi di pannolino, nel bagnetto (non sai che esaurimento quando ti aiutano :risatina: ), lo aggiusterà nella culla ogni tre per due perchè non sta nella posizione giusta, tu allatterai con lei tipo stola di visone, ... e il bello è che non dovrai dirle niente, neppure se tenta di accopparlo.Io penso che la gelosia sia fisiologica e se non viene fuori è peggio.
mi spieghi meglio questa cosa??? Intendi che lo sgridarla potrebbe solo peggiorare le sue reazioni nei confronti del fratellino?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 12:49

Dream hai iniziato lo spannolinamento? Me l'ero persa sai! :-D Io ho rimandato visto che JT non sta bene, sarebbe stato impossibile. E poi vorrei lo facesse andando al nido perchè magari lo spirito di emulazione lo aiuta!!!!

Cance bene per la varicella che sta migliorando :ok

JT: io non ci avevo nemmeno pensato, ma questa mia amica ha letto il mio sms di ieri sera sul dolore al collo/testa e ci ha pensato. Effettivamente sembrava molto infastidito da questa cosa e il collegamento ci stava. Anche la pediatra mi ha detto che non era una domanda stupida, che poteva starci ma mi ha detto quello che vi ho riportato prima. Mia suocera ha detto che non ha febbre e che è solo intasato. :incrocini
Grazie per l'appoggio :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 12:50

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:
Sì non è affatto un nome originale ma a noi piace proprio, a dire la verità a me è sempre piaciuto, fin da ragazzina :ok quindi son molto contenta!
:ok tra l'altro ha L e S in comune con Luisa. :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 12:51

Dream78 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:DREAM NON SI CORRE IN GRAVIDANZA!!! :sberla: ... e non lo fare più! Vedi poi i bambini comincino subito le rappresaglie... tu corri e loro ti fanno spaventare!
Certo che Luisa capisce che sta arrivando qualcuno e sa anche che questo qualcuno mamma ancora non glielo fa vedere. Come ha detto Ciuk, potresti comprarle qualche librino con la crescita del bimbo nella pancia... Io quando aspettavo Flavia ho fatto così, Federica era però un poco più grandina di Luisa, e addirittura me la portavo a vedere le ecografie in modo che capiva che qualcosa si muoveva nel panzone. La sua reazione è più che normale. Lei cosa ne sa che è un fatto naturale? Che sono parenti? In questo momento lei conosce l'usurpatore e basta. Poi quando Alessandro nascerà, il suo istinto da crocerossina verrà fuori: ti aiuterà nei cambi di pannolino, nel bagnetto (non sai che esaurimento quando ti aiutano :risatina: ), lo aggiusterà nella culla ogni tre per due perchè non sta nella posizione giusta, tu allatterai con lei tipo stola di visone, ... e il bello è che non dovrai dirle niente, neppure se tenta di accopparlo.Io penso che la gelosia sia fisiologica e se non viene fuori è peggio.
mi spieghi meglio questa cosa??? Intendi che lo sgridarla potrebbe solo peggiorare le sue reazioni nei confronti del fratellino?
allora io sto sbagliando tutto... Però ora sono più grandini e la cosa vale sia per JJ che mena JT che per l'inverso, visto che JT sa il fatto suo in fatto di morsi. :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2011, 13:00

Ciuk ha scritto:Dream hai iniziato lo spannolinamento? Me l'ero persa sai! :-D Io ho rimandato visto che JT non sta bene, sarebbe stato impossibile. E poi vorrei lo facesse andando al nido perchè magari lo spirito di emulazione lo aiuta!!!!
non proprio, nel senso che per ora non appena me lo chiede la metto sul vasino (il che succede spesso), ma nulla più. Aspetto anche io il caldo ma comunque è una cosa che (se Luisa l'accetta benvolentieri ovvio) farò quest'estate!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 13:04

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream hai iniziato lo spannolinamento? Me l'ero persa sai! :-D Io ho rimandato visto che JT non sta bene, sarebbe stato impossibile. E poi vorrei lo facesse andando al nido perchè magari lo spirito di emulazione lo aiuta!!!!
non proprio, nel senso che per ora non appena me lo chiede la metto sul vasino (il che succede spesso), ma nulla più. Aspetto anche io il caldo ma comunque è una cosa che (se Luisa l'accetta benvolentieri ovvio) farò quest'estate!
Bene, già il fatto che ti chieda il vasino è un primo passetto!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 13:52

JT stamattina è sfebbrato, è stato tranquillo, è molto intasato nel naso e pare non si lamenti più del male di testa/collo. :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mag 2011, 14:08

Ciuk ha scritto:JT stamattina è sfebbrato, è stato tranquillo, è molto intasato nel naso e pare non si lamenti più del male di testa/collo. :bacio

:clap :clap :vaiii: :vaiii: :ok :ok :ok

Ottimo Ciuk.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mag 2011, 14:13

Per quanto riguarda lo spannolinamento, Noemi continua a fare i bisognini nel WC (col riduttore) abbastanza spesso quindi quest'estate vorrei provarci e vedere come va. Se poi dovessi accorgermi che non è pronta rimanderei sicuramente.

Per ora è spassosissima quando si siede sul WC, ci resterebbe le mezz'ore intere :sorrisoo

Ieri pomeriggio poi si è dedicata allo stiraggio: una mia collega le ha regalato l'asse e il ferro da stiro e lei l'ha subito inaugurato.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2011, 14:28

Ciuk ha scritto:JT stamattina è sfebbrato, è stato tranquillo, è molto intasato nel naso e pare non si lamenti più del male di testa/collo. :bacio
Ottimissimo!!!!!!!
quindi probabilmente si risparmia pure l'antibiotico giusto???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2011, 14:29

raggetto ha scritto:Per quanto riguarda lo spannolinamento, Noemi continua a fare i bisognini nel WC (col riduttore) abbastanza spesso quindi quest'estate vorrei provarci e vedere come va. Se poi dovessi accorgermi che non è pronta rimanderei sicuramente.

Per ora è spassosissima quando si siede sul WC, ci resterebbe le mezz'ore intere :sorrisoo

Ieri pomeriggio poi si è dedicata allo stiraggio: una mia collega le ha regalato l'asse e il ferro da stiro e lei l'ha subito inaugurato.
bravissima Noemi...luisa sul vasino ci vuole andare, ci sta anche seduta un quarto d'ora ma mica fa niente :che_dici :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2011, 14:48

Dream78 ha scritto:
Ottimissimo!!!!!!!
quindi probabilmente si risparmia pure l'antibiotico giusto???
devo attendere il test dello streptococco...
Vi ricordate che a settembre avevo fatto fare il tampone a JJ perchè la pediatra me lo consigliò e poi mi sono scordata di ritirarlo? Successe perchè tanto JJ poi stava bene, non si lamentava più del mal di gola... e quando me ne ricordai, 1 mese dopo... scoprii che era POSITIVO. :x:
La pediatra me lo fece rifare ed era negativo: dice che a volte passa da solo, ma in genere si dà l'antibiotico perchè molto facilmente peggiora e poi è pure infettivo.
:incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”