GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Preghiere nell'ora di religione

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Preghiere nell'ora di religione

Messaggio da lalat » 3 mag 2011, 10:28

ely66 ha scritto:vabbè.. tanto vi preoccupate per una preghiera. aspettate di averli in prima, pardon nella primaria....................
ma per sul serio. dopodichè, vi sparate. :buuu :buuu :buuu
:quoto_1:
Sarà che io ho ben altri problemi alla primaria con mio figlio che davvero certi contorcimenti mentali mi sembrano problemi di chi non ha alcun problema con la scuola e vuole andare a trovare il pelo nell'uovo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mag 2011, 11:12

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:vabbè.. tanto vi preoccupate per una preghiera. aspettate di averli in prima, pardon nella primaria....................
ma per sul serio. dopodichè, vi sparate. :buuu :buuu :buuu
per usare un termine bellissimo di pricettina, per caso ieri sera eri in modalità "piagneticcio time"? :ahaha

che c'è di brutto alla primaria?
macchè piagneticcio time!! erano per voi le lacrime.
io le ho finite, ora sono in rottweiler mode :pistole :pistole
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mag 2011, 11:52

E allora nido e materna forever!!
già sono un misto tra eccitazione per l'inizio scuola primaria e nostalgia per fine asilo e voi mi dite che d'ora in avanti comincia il piagneticcio time... :buuu :buuu mbè avete ragione

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 mag 2011, 13:38

ely66 ha scritto:macchè piagneticcio time!! erano per voi le lacrime.
io le ho finite, ora sono in rottweiler mode :pistole :pistole
adesso mi fai paura, anche perché da noi la scuola dell'infanzia è un paradiso in terra.
chissà che cosa ci aspetterà alla primaria. :urka
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mag 2011, 13:41

paura a te? pensa che mio marito ha iniziato a dirmi "stai calma, pensa a Gaia, non fare così" e se lo fa lui... vuol dire che si vede proprio che sono pronta a mordere e non abbaiare......
per quello dico che le preghiere mi fanno un baffo. ma proprio zero. io voglio altro. e lo avrò non so come, quando e con quante minacce o allusioni, ma ce la farò. ne resterà soltanto unoooooooo :ahaha (e mio marito sta preparando la lima nelle arance :fischia )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 mag 2011, 13:43

:ahah povero ely-marito!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 mag 2011, 17:39

ishetta ha scritto:
Ma scusate quindi se religione viene messa alla prima ora della primaria anzichè portarla a scuola alle 8.30, la dovrei accompagnare alle 9.30? Che faccio prendo un permesso tutte le settimane? Robe da pazzi. :che_dici :aargh
Le prendi la baby sitter, nuovo status symbol :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 mag 2011, 17:42

ishetta ha scritto:Ma scusate quindi se religione viene messa alla prima ora della primaria anzichè portarla a scuola alle 8.30, la dovrei accompagnare alle 9.30? Che faccio prendo un permesso tutte le settimane? Robe da pazzi. :che_dici :aargh
Ishetta non vorrei addolorarti ma alla scuola primaria tra scioperi, assemblee sindacali, sospensioni didattiche, etc ... la vita è un po' diversa dalla scuola dell'infanzia sai!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mag 2011, 21:21

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma scusate quindi se religione viene messa alla prima ora della primaria anzichè portarla a scuola alle 8.30, la dovrei accompagnare alle 9.30? Che faccio prendo un permesso tutte le settimane? Robe da pazzi. :che_dici :aargh
Ishetta non vorrei addolorarti ma alla scuola primaria tra scioperi, assemblee sindacali, sospensioni didattiche, etc ... la vita è un po' diversa dalla scuola dell'infanzia sai!
oh anziane... la smettete di fare terrorismo?
Io già in sbattimento xchè edo dovrà andare al nido a settembre?????? :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 3 mag 2011, 22:17

Vabbè ma ishetta....fare il posticipo per l'ora di irc è una scelta ... Puoi scegliere alternativa, e nel caso te la tengono. (Da me è la stessa maestra di italiano che tiene i bimbi che fanno con lei alternativa).
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 mag 2011, 12:19

mina79 ha scritto:Vabbè ma ishetta....fare il posticipo per l'ora di irc è una scelta ... Puoi scegliere alternativa, e nel caso te la tengono. (Da me è la stessa maestra di italiano che tiene i bimbi che fanno con lei alternativa).
io non so com'è oggi, ma quando andavo a scuola io ero l'unica a non farla e non c'era un bel niente come alternativa, spesso restavo il aula e facevo i cavoli miei, disegnavo, facevo i compiti. però parlo di medie e superiori. alle elementari non ricordo (ma c'era religione?? :domanda )
e posso dire che le lezioni erano un bel surrogato di catechismo, altro che insegnamento della storia della religione. :bomba

a me sembra assurdo che bisogna fare richiesta per avere l'esonero e non richiesta per avere l'insegnamento. ma siamo in italia e dobbiamo subire questo ed altro.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 10 mag 2011, 8:03

val978 ha scritto:
a me sembra assurdo che bisogna fare richiesta per avere l'esonero e non richiesta per avere l'insegnamento. ma siamo in italia e dobbiamo subire questo ed altro.
:quoto_1: specialmente adesso che comunque ci sono tanti stranieri e tanti figli di atei/agnostici (una volta forse la si facevap iù per tradizione che per altro per molte famiglie....). Comunque son leggi che risalgono al fascismo, ma dubito che verranno riviste. Secondo me basterebbe che ci fossero alternative valide in tutte le scuole, per lo meno un'insegnante che si occupa di chi viene esonerato, anche solo per aiutarli a fare i compiti....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 23:07

val978 ha scritto:
Tecnicamente nè una cosa nè l'altra.
Nel modulo di richiesta c'è scritto se vuoi AVVALERTI dell'insegnamento della religione cattolica, barri SI (e quindi fai religione) oppure NO. Quindi non sei ESONERATA, ma non ti avvali.
O per lo meno... per la materna comunale di Milano è così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sipa11
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sipa11 » 12 mag 2011, 17:26

Il mio bimbo non fa religione a scuola (fa la prima elementare, anzi primaria) e non l'ha fatta nemmeno all'asilo...io sono atea convinta, ma ha sempre fatto delle lezioni alternative e devo dire anche molto interessanti.

ciao a tutte
Silvia & Marco 20 Ottobre 2004 nato con PMA prima della legge 40

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 mag 2011, 13:49

ishetta ha scritto:
val978 ha scritto:
Tecnicamente nè una cosa nè l'altra.
Nel modulo di richiesta c'è scritto se vuoi AVVALERTI dell'insegnamento della religione cattolica, barri SI (e quindi fai religione) oppure NO. Quindi non sei ESONERATA, ma non ti avvali.
O per lo meno... per la materna comunale di Milano è così.
E' così in tutta Italia.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”