GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da pepa80 » 3 mag 2011, 12:25

VY leggi questo:
Alla diciottesima settimana, la lunghezza del tuo bambino è di circa 12-14 cm e il peso di circa 150-200 g. Lui sta continuando a sviluppare lo strato adiposo sottocutaneo, anche se in questa settimana la sua crescita rallenta un po’. Nel tuo utero c’è davvero molto spazio e il tuo piccolo si diverte a fare capriole ed evoluzioni, può succhiarsi il dito e sedersi a gambe incrociate.

In questo periodo il tuo cucciolo diventa più sensibile ai suoni, dato che le ossa che trasmettono il suono all’orecchio interno si induriscono. La parte del cervello che invia e riceve i segnali nervosi dalle orecchie si sta sviluppando e il bimbo potrebbe reagire ai suoni molto forti con calci o puntando la pancia. Allo stesso modo si abituerà ai suoni familiari come il battito del tuo cuore, voci familiari nei dintorni, altri suoni quotidiani tipici. Uno strato protettivo chiamato mielina inizia a formarsi intorno ai nervi, processo che continuerà per un anno dopo la nascita. Se aspetti una bimba, il suo utero e le sue tube di falloppio si sono già formate e si trovano già al loro posto.

io leggo sempre questo: http://www.tuttomamma.com/la-gravidanza ... mana/1402/" onclick="window.open(this.href);return false;
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 mag 2011, 12:29

grazie Papa :ok allora direi che ci sente gia' piuttosto bene! :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 mag 2011, 12:30

VY ha scritto:ciao LADY, non ci siamo ancora incrociate :sorrisoo
mamma mia quante settembrine mi sono persa :martello 2 maschietti e aspetti la femminuccia??che bello! io 2 femmine e aspetto il maschietto! :risatina:
Sto dividendo i vestitini della nascita delle mie bimbe..che magooooneee :buuu molte cosette rosa le regalero' ma per fortuna fino ai 12 mesi avevo preso un sacco di tutine neutre :spiteful:
Piacere!
E' vero ....ci scambiamo!!!! :che_dici :risatina:
Siamo state accontentate tutte mi sembra di aver visto...tutte le tris mamme settembrine sono state accontentate!Noi la desideravamo tantissimo...e non ti dico la gioia quando ce l'hanno detto!
Anche perche' , maschietto o femminuccia ci fermavamo comunque a 3!
Come chiamerai il principino? :cuore
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 mag 2011, 12:37

si anche noi ci fermeremo a 3 e con l'arrivo del maschietto chiudiamo in bellezza! :incrocini
Al 99% sara' Niccolo'! sempre che alla mamma non venga in mente qualcosa di "strano" all'ultimo momento :ahaha la mia seconda bimba era Elisa fino all'ottavo mese..poi diventata Arianna! E meno male perche' di Elisa -nome che io associo ad una bimba dolce, pacata, raffinata - non ha proprio niente!!! :ahaha
voi invece? deciso il nome?
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2011, 12:42

VY ha scritto:si anche noi ci fermeremo a 3 e con l'arrivo del maschietto chiudiamo in bellezza! :incrocini
Al 99% sara' Niccolo'! sempre che alla mamma non venga in mente qualcosa di "strano" all'ultimo momento :ahaha la mia seconda bimba era Elisa fino all'ottavo mese..poi diventata Arianna! E meno male perche' di Elisa -nome che io associo ad una bimba dolce, pacata, raffinata - non ha proprio niente!!! :ahaha
voi invece? deciso il nome?
Ciao VY!!!!!!!!!!!!!!

Son contenta di leggerti e di sapere che stai bene.
Per il DG la curva si fa tra la 24° e la 27° settimana. Faccio gli :incrocini a te e pure a me dato che è un momento che temo!
Per ora io niente controlli, il primo esame era ok (82) e quindi non me l'hanno più fatto fare, l'unica conerma che sia tutto ok per ora l'ho avuta dalle urine: chetoni non presenti, ma basterà???????

Per le gambe...non riesci a farti fare qualche massaggio linfodrenante? Sono dei toccasana!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 mag 2011, 12:43

si si chiamera' LAURA.

bello il nome Niccolo'! eravamo indicisi tra Nicola e niccolo' per il mio secondogenito, poi abbiamo optato per il primo, ma e' ancora un nome che ho nel cuore! :cuore
dolce e tranquillo!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 mag 2011, 12:46

GAMBE e' qualche giorno, che le mie gambe alla sera diventano insopportabili, cioe' nessuna posizione riesce a togliermi quel senso di malessere che mi portano: le sento pesanti e sento che la circolazione fa fatica!
Le tengo alte, ma serve a poco.... :pensieroso

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 mag 2011, 12:47

Buongiorno ragazze.
MARIE che bello risentirti e bentornata. Sono contenta che ti seu fatta coccolare e ti sei riposata :ok
VY ha scritto: FRAB -DOMANDA PANNOLINI LAVABILI: chi li usera'? su quale sito li ordinerete? quali taglie bisognerebbe prendere all'inizio?cioe'..hanno taglie diverse oppure si regolano??? :domanda
i pannolini ovviamente li userò io (maternità fino ai 6 mesi) e poi baby sitter/nonna, ma io li preparo e devono solo metterli. Che poi è solo per la mattina poi io torno dall'ufficio per pranzo. Quindi conto che ne cambieranno max due la mattina... insomma non ci vuole la laurea! :risatina: io li prendo prevalentemente su ecobaby.it fino ai 5 kg è da preferire il pannolino a taglie, poi si possono utilizzare i taglia unica, con resize (praticamente pannolini che vestono dai 5 kg fino al vasino)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 mag 2011, 12:50

LADY io vado in piscina alle MonteBianco e faccio acqua bike! c'è anche il corso gestanti, ma è la mattina e io sono in ufficio :che_dici
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 mag 2011, 12:56

DREAM anche tu un maschietto? :yeee Guarda, che non ci siano i chetoni e' OTTIMO...( la presenza di chetoni comunque puo' indicare anche una glicemia troppo bassa!)io purtroppo mi devo "bucare" 3-4 volte al giorno e registrare l'andamento..la cosa "buffa" e' che non sto per niente seguendo la dieta ( :fischia ) eppure la glicemia va benone! Agli esami di laboratorio ritirati ieri segnava 83, prelievo fatto 2 gioni dopo Pasquetta :risatina: ed io che temevo di aver fatto un disastro!
Comunque il diabetologo, un po' mena iella, mi diceva che il rischio che la glicemia salga si presenta sopratutto dopo le 20 settimane..tie'! :pistole
LADY bel nome Laura :emozionee La mia prima bimba invece si chiama Nicoletta :ahaha

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 mag 2011, 12:59

frab ha scritto:Buongiorno ragazze.
MARIE che bello risentirti e bentornata. Sono contenta che ti seu fatta coccolare e ti sei riposata :ok
VY ha scritto: FRAB -DOMANDA PANNOLINI LAVABILI: chi li usera'? su quale sito li ordinerete? quali taglie bisognerebbe prendere all'inizio?cioe'..hanno taglie diverse oppure si regolano??? :domanda
i pannolini ovviamente li userò io (maternità fino ai 6 mesi) e poi baby sitter/nonna, ma io li preparo e devono solo metterli. Che poi è solo per la mattina poi io torno dall'ufficio per pranzo. Quindi conto che ne cambieranno max due la mattina... insomma non ci vuole la laurea! :risatina: io li prendo prevalentemente su ecobaby.it fino ai 5 kg è da preferire il pannolino a taglie, poi si possono utilizzare i taglia unica, con resize (praticamente pannolini che vestono dai 5 kg fino al vasino)
grazie Frab, scusa se rompo ancora con 'sta storia :che_dici quindi dici che quelli fino ai 5 kg possano andar bene gia' dalla nascita? non c'e' il rischio che siano troppo grossi, intendo vicino alle coscettine, e che esca qualcosina? :risatina:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 mag 2011, 13:03

VY quelli fino a 5 kg sono i MINI TAGLIA UNICA cioè vestono dai 2 kg ai 5 kg circa quindi sono fatti apposta per i piccolini, con le coscette da pollo :risatina:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2011, 13:03

VY ha scritto:DREAM anche tu un maschietto? :yeee Guarda, che non ci siano i chetoni e' OTTIMO...( la presenza di chetoni comunque puo' indicare anche una glicemia troppo bassa!)io purtroppo mi devo "bucare" 3-4 volte al giorno e registrare l'andamento..la cosa "buffa" e' che non sto per niente seguendo la dieta ( :fischia ) eppure la glicemia va benone! Agli esami di laboratorio ritirati ieri segnava 83, prelievo fatto 2 gioni dopo Pasquetta :risatina: ed io che temevo di aver fatto un disastro!
Comunque il diabetologo, un po' mena iella, mi diceva che il rischio che la glicemia salga si presenta sopratutto dopo le 20 settimane..tie'! :pistole
LADY bel nome Laura :emozionee La mia prima bimba invece si chiama Nicoletta :ahaha
Eh...lo so, anche a me lo hanno detto...dopo le 22/23 settimane...diciamo che epr ora non ho segni allarmanti...anche come peso ne ho preso molto meno rispetto a Luisa...
Anche io con lei mi bucavo 4 volte al giorno...uno stress!!!!!!!!

Sì sì anche per noi maschietto: Alessandro :cuore
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 mag 2011, 13:11

evviva Alessandro :ok Io di peso ne ho preso gia' moltissimo..ma m'importa solo che Niccolo' stia bene..e se la glicemia resta cosi..alla dieta ci pensero' dopo, come la altre volte!!!e' l'ultima gravidanza e voglio viverla serenamente, senza paranoie e preoccupazioni inutili! Non riesco a stare a dieta in gravidanza..ho fame! ma davvero FAME e non sono le "voglie" passeggere..e' proprio appetito!!! :hi hi hi hi

FRAB grazie..e' vero..avevo rimosso che la prima taglia parte dai 2-5 kg :emozionee ma ve le ricordate quelle cosciotte piene di righe???e le caviglie???oh mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che emosion!!!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 mag 2011, 13:22

VY è vero, che tenerezza così piccoli :cuore
io ho già preso 5 kg :fischia
ok vi saluto, ho il corso in piscina poi pomeriggio in giro con bimbe, a dopo credo... :ciaociao

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 mag 2011, 13:35

5 kg? ma sei bravissima! io molti di piu' :fischia
ciao ciao, vado a fare qualcosina anch'io! :ciaociao :ciaociao :ciaociao

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 3 mag 2011, 13:37

Ciao :sorrisoo

anche a voi capita di essere nervosissime ??? :bomba :pistole :aargh
io scatto per cose insignificanti ... a volte mi sembra di essere isterica ... sono gli ormoni o sto diventanto matta ??? :buuu :buuu :buuu
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 mag 2011, 14:04

frab ha scritto:LADY io vado in piscina alle MonteBianco e faccio acqua bike! c'è anche il corso gestanti, ma è la mattina e io sono in ufficio :che_dici
Avevo sentito parlare di questo corso....ma io non ho tempo!!! :buuu
lavoro alla mattina e poi, lavori domestici e pupi nel pomeriggio....tempo per per la sottoscritta pari a 0!
Domenica ero al lago, seduta beata sulla panchina, mentre mio marito e i bimbi erano poco piu' lontani vicino alla sponda....
accanto a me, si e' seduto un papa' con la sua bimba di , credo, 6 mesi...e ha iniziato a parlare all'amico vicino, quanto la sua vita si e' annullata con l'arrivo del 3!
lo era gia', disse, visti gli altri 2 figli, ma ora lavoro e famiglia solo!
mi e' venuto il magone a pensare che lui si lamenta, ma il piu' porella lo sta' facendo la moglie! :x:
mi sono alzata e me ne sono andata....mi e' venuto un po' di che alle parole del tipo...
so' che di lavoro ce ne sara' tanto...3 bambini, fanno per 6....piu' tutto il resto, ma spero davvero che i nostri settembrini siano bravissimi....
Spero che la piccolina prenda dai fratelli che hanno sempre mangiato e dormito... :incrocini

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 3 mag 2011, 14:06

Buongiorno panciotte come state?
Clara ti ho pensato tano allora la vacanza è andata bene :sorrisoo sono contenta per te... hai visto la novità :fischia arriva un maschietto :sorrisoo
Io e il mio pulcino tutto bene ormai mi tiene compagnia tutto il giorno lo sento spesso che si muove... :emozionee la mia schiena invece sta un pò così :impiccata: però non mi lamento dai oggi sono andata a fare gli esami del sangue c'era una coda assurda :nonegiusto
:ok stasera ordiniamo carrozzina e passeggino sono troppo contenta... http://www.bebeabordoshop.it/components ... dbf270.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; cosa ne pensate voi? :emozionee mi piace troppo :sorrisoo
karabà, non sei sola allora... vabbè sara il lavoro ma io sono messa maluccio :aargh
un saluto a tutte :bacio :ciaociao
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 mag 2011, 14:10

karabà ha scritto:Ciao :sorrisoo

anche a voi capita di essere nervosissime ??? :bomba :pistole :aargh
io scatto per cose insignificanti ... a volte mi sembra di essere isterica ... sono gli ormoni o sto diventanto matta ??? :buuu :buuu :buuu
Con questa gravidanza sono tranquillissima, ho raggiunto la pace dei sensi....mi arrabbio poco pure con il marito!!! :risatina:
ricordo invece che quando aspettavo nicolino, bastava un nonnulla per farmi scattare! :ahaha

Stai tranquilla che sono gli ormoni...mancano ancora pochi mesi, dai pensa a quello.... :fischia poi ritornerai quella di sempre!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”