GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio figlio l'unico non invitato al compleanno del suo compagno d'asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

mio figlio l'unico non invitato al compleanno del suo compagno d'asilo

Messaggio da fede71 » 3 mag 2011, 11:42

come capirete dal titolo, come faccio a fargli accettare questa cosa?
Mio figlio è tremendo, lo so, è prepotente e aggressivo fisicamente, ci stiamo lavorando tutti (noi a casa e le maestre all'asilo) da sempre e il momento tanto temuto è arrivato: l'esclusione dal gruppo...
Questo bimbo, che comunque frequentiamo al parco e in passeggiate vaire e la cui mamma (peraltro in imbarazzo anche lei) e mi amica, ha preteso che Luca non ci fosse al suo compleanno.
sono tristissima, non so come fargliela ingoiare...
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mio figlio l'unico non invitato al compleanno del suo compagno d'asilo

Messaggio da susi103 » 3 mag 2011, 11:52

Io credo che in questo caso siano proprio i genitori di questo bimbo che devono far capire che escludere un altro bimbo non è bello e non è da fare!!!!!
Io non sò fino a che punto arrivi tuo figlio con la sua aggressività ma non credo comunque che questa sia la soluzione adatta.
Tuo figlio rimane male e non è giusto precludergli le feste!!!
Immagino la tua e la sua tristezza......non sò magari spiegagli che non si può essere amici con tutti e che a volte capita....e magari quel giorno digli che gli hai preparato una sorpresa e fate qualcosa di divertente insieme!!
In bocca al lupo! :incrocini
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 mag 2011, 11:57

Che brutta situazione...forse dirò una cavolata, poi sentiamo cosa dicono anche le aLltre: provare a fargliela vivere come punizione piuttosto che come esclusione? Fargli un discorso del tipo che tu e papà avete deciso di non mandarlo alla festa perchè è troppo prepotente e e aggressivo, quindi finchè non vi dimostrerà di essere un ometto coscienzioso non lo mandate prchè voi non potrete stare lì a vigilare che lui faccia il bravo ecc...
So che non è la verità, che magari vi "odierà", ma se si sentisse davvero l'unico escluso non credo che i rapporti col gruppo tenderanno a migliorare.

Comunque, scusa se mi permetto, ma che amica è? io mi trovassi con un bimbo irruente da invitare, al massimo chiederei di farlo venire accompagnato da un adulto.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 3 mag 2011, 11:58

E parlare con la mamma del bimbo per chiederle di presenziare anche tu alla festa, di modo da convincere il suo bimbo?

Quoto susi103 in tutto!

In bocca al lupo per tutto! :incrocini
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 3 mag 2011, 11:58

io trovo insindacabile la scelta di chi invitare al compleanno del proprio figlio.
Immagino che si debba fare lo sforzo di fare diventare questa delusione come un momento di riflessione per il bambino..anche se non ho ancora ben capito quand'è che imparno il nesso causa effetto. Io ho il mio primogenito di 4 anni che non ci è ancora arrivato..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 3 mag 2011, 11:59

Grazie Susi
proprio quello che pensavo, cercare di renderglielo speciale io in qualche modo, purtroppo proprio però quel giorno operano mio marito e non so neanche se riuscirò ad andare io a prenderlo.
Inoltre è un bambino che dietro la facciata di aggressività e prepotenza è MOOOOLTO sensibile quindi non era proprio il momento che capitasse questa cosa: tra la notizia del fratellino, il papà incidentato e io che sono quindi a mezzo servizio tra nausea, vomito e stanchezza, anche questa avrei voluto risparmargliela, sinceramente...
Però cosa faccio? :domanda Di certo non vado a elemosinare comprensione dalla mamma di 'sto bambino, uff

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 3 mag 2011, 12:04

uh, wow mentre rispondevo a Susi, sono arrivate tutte le altre risposte che non avevo letto!
grazie per le proposte, ci rifletterò su... comunque fargliela vivere come una punizione in questo momento non mi sembra fattibile, per tutto quello che dicevo prima... e la mia amica è tra l'incudine e il martello, vorrebbe rispettare la scelta di suo figlio, che in parte io capisco anche se penso che sia solo un momento così perché quando ci sono io, giocano insieme senza particolari problemi, anzi mi sono semère sembrati abbastanza affiatati, mah forse hanno bisticciato in questi giorni e tant'è...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 3 mag 2011, 12:11

mi piace l'idea di Pao pao..non per simpatia per il nickname :hi hi hi hi

credo che però ci si debba mettere daccordo con la mamma dell'invitato perchè le bugie hanno le gambe corte.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 3 mag 2011, 12:14

fede71 ha scritto:Grazie Susi
proprio quello che pensavo, cercare di renderglielo speciale io in qualche modo, purtroppo proprio però quel giorno operano mio marito e non so neanche se riuscirò ad andare io a prenderlo.
Inoltre è un bambino che dietro la facciata di aggressività e prepotenza è MOOOOLTO sensibile quindi non era proprio il momento che capitasse questa cosa: tra la notizia del fratellino, il papà incidentato e io che sono quindi a mezzo servizio tra nausea, vomito e stanchezza, anche questa avrei voluto risparmargliela, sinceramente...
Però cosa faccio? :domanda Di certo non vado a elemosinare comprensione dalla mamma di 'sto bambino, uff
:ok Ma figurati!!!
Io credo che la cosa migliore rimanga il bene di tuo figlio......i bambini, anche se ci sono quelli più aggressivi di altri, hanno una grande sensibilità....che anche noi genitori spesso ignoriamo!!!!
Quindi, noi genitori, credo dobbiamo fargli capire il bene e il male e che ha volte queste cose capitano.....sopratutto quando si diventa GRANDI!!!!

Magari chissà potresti spiegargli che quel giorno hai bisogno di aiuto proprio perchè tuo marito si deve operare e lui è necessario perchè è l'ometto di casa??!??! :ok :sorrisoo
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 3 mag 2011, 13:10

paopao ha scritto:io trovo insindacabile la scelta di chi invitare al compleanno del proprio figlio.
Immagino che si debba fare lo sforzo di fare diventare questa delusione come un momento di riflessione per il bambino..anche se non ho ancora ben capito quand'è che imparno il nesso causa effetto. Io ho il mio primogenito di 4 anni che non ci è ancora arrivato..
concordo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mag 2011, 13:34

meg04 ha scritto:
paopao ha scritto:io trovo insindacabile la scelta di chi invitare al compleanno del proprio figlio.
concordo
Anch'io. Però se non è il momento di cercar riflessioni forse proverei a riparlare con l'altra mamma visto che è tua amica. Se non lo fosse non tenterei. E andrei alla festa per controllare mio figlio.

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 mag 2011, 13:50

clizia ha scritto:
meg04 ha scritto:
concordo
Anch'io. Però se non è il momento di cercar riflessioni forse proverei a riparlare con l'altra mamma visto che è tua amica. Se non lo fosse non tenterei. E andrei alla festa per controllare mio figlio.
ma da quello che ho capito non è una scelta della madre, bensì del festeggiato.

fede, visto che la mamma del festeggiato è tua amica, potresti provare a chiederle se suo figlio ha dato delle motivazioni per il fatto di non volere tuo figlio alla sua festa.
se, come hai ipotizzato, si tratta solo della conseguenza di un litigio recente, potete tentare di mediare voi adulti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 mag 2011, 13:57

Ma tuo figlio come l'ha presa?
lo sa?
perchè io non conosco la tua situazione - magari l'hai scritta altrove - però tuo figlio ha 5 anni e potrebbe iniziare a capire che per stare con gli altri occorre rispettare certe regole e che se lui fa come vuole gli altri bambini non vorranno più stare con lui..io francamente gli direi la verità. Credo che rendersi conto che le sue azioni hanno delle conseguenze nelle relazioni con gli altri bimbi gli serva più di tante prediche e punizioni...
Certo, a meno che lil festeggiato non abbia motivi di antipatia "personale" per non volere tuo figlio, nel qual caso invece tenterei di parlare alla madre.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 mag 2011, 13:59

Se è solo un litigio tra bimbi si, salvo restando che se le motivazioni del mio mi paiono buone non insisto per fargli invitare qualcuno c di cui non è amico. Così come non tutti i bimbi invitano mio figlio alle feste.
Però da noi non tutti invitano tutti. fatta così diventa invece una cosa proprio antipatica.

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 mag 2011, 14:11

scusa non mi è chiara l'età, hanno scritto 5 anni, non so
ma voi a 5 anni li lasciate ai compleanno da soli? :domanda
noi no, ne io ne gli altri genitori, mia figlia ha quasi 6 anni ( a giugno) sta alla materna, ma ai compleanni vado anch'io, o mio marito o entrambi...e vedo che lo stesso fanno gli altri!

anche mia figlia spesso mi chiede di non invitare un bambino "terribile", che va tenuto molto d'occhio e quando non lo facciamo copmbina guai grossi :fischia
però noi siamo amici dei genitori, che purtroppo non "lo guardano" o meglio bisogna spesso richiamarli.....sapessi che brutto .....
una volta mi stava smontando la casetta in giardino è dovuto intervenire mio marito.....i genitori continuavano beatamente a chiacchierare, e tante altre volte.....
anche cose gravi....non sto qui a scriverle, però in questo caso i genitori sono veramente latitanti...... :fischia
secondo NOI (perchè siamo in parecchi a pensarlo nella nostra cerchia di amici... :fischia ), il bambino si comporta così proprio per attirare l'attenzione dei genitori.....che non se lo filano e inoltre COSA PER ME INACETTABILE lo giustificano continuamente, con frasi tipo "che sarà mai etc".....che dovrà fare sto bambino per essere seriamente punito.... :domanda mettere fuoco a qualcosa?

Scuisa se mi sono dilungata ma è un argomento che mi fa scaldare perchè mia figlia e altre bimbe lo cominciano proprio a temere, se andiamo a mangiare la pizza e capiscono che c'è pure lui hanno paura pure a portarsi i giochi....che lui puntalmente gli prende e spesso rompe!
adesso ne racconto un'altra....
una volta ha preso Simba, un peluche di mia figlia e non abbiamo ancora capito che fine ha fatto :-D
be aspete cosa hanno fatto i genitori: NIENTE
il padre l'ha cercato per un po', la mamma ha continuato a parlare con le altre.....non è per essere materialisti ma quel pupazzo costava 50 eurini e l'aveva comprato mio marito! :x:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 3 mag 2011, 14:36

Anche io ho sempre accompagnato mia figlia ai compleanni e lo stesso fanno i miei amici.
Prova a capire perchè questo bimbo non vuole tuo figlio alla festa
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 mag 2011, 14:49

ma scusate, se voi festeggiate, compleanno o quello che volete, conoscete persone che vi stanno antipatiche, le invitate ugualmente?
no, non credo. questo bambino ha deciso così. perchè andare ad imbarazzare ulteriormente la mamma? non si è invitati. punto.

e per inciso, non ha colpa il festeggiato.
come fargliela "ingoiare"? beh.. il tuo comportamento ti ha fatto perdere un amico. ti piace la cosa? no? quindi vedi di modificarlo.
dici che ci stai lavorando, beh, ci sta anche la delusione nel non invito. e gli fa magari bene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 mag 2011, 14:56

Fede anche mio figlio non è dei più docili, però io mi metto nei panni del festeggiato o della famiglia e li comprendo. Perchè se qualcuno decidesse di non invitare mio figlio lo devo accettare. punto e stop.
L'unica possibilità è passarci sopra, offrire voi un'alternativa a quella giornata (anche se mi sembra difficile a causa di problemi vostri)
A Fabio è successo una volta, non so se a lui non è arrivato l'invito perchè si è perso negli armadietti o se ci fosse la volontà (la bambina in questione non sapevo manco chi fosse perchè è dei piccoli, mentre mio figlio è dei grandi), ma ci siamo trovati con un altro bambino che sbeffeggiava fabio perchè lui aveva ricevuto l'invito e Fabio no. al momento ho fatto finto di niente e scacciato 'delicatamente' il rompiscatole, poi ho cambiato discorso e fabio dopo un momento di smarrimento e pianto si è ripreso. Per fortuna mio figlio ha la memoria cortissima e quindi non ci ha più pensato, altrimenti gli avrei spiegato che alle feste uno invita chi vuole, anche lui ha fatto una festa in cui non c'erano tutti, ci sono state feste solo di femminucce, solo di piccoli, etc, etc.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 3 mag 2011, 14:58

ely66 ha scritto:ma scusate, se voi festeggiate, compleanno o quello che volete, conoscete persone che vi stanno antipatiche, le invitate ugualmente?
no, non credo. questo bambino ha deciso così. perchè andare ad imbarazzare ulteriormente la mamma? non si è invitati. punto.

e per inciso, non ha colpa il festeggiato.
come fargliela "ingoiare"? beh.. il tuo comportamento ti ha fatto perdere un amico. ti piace la cosa? no? quindi vedi di modificarlo.
dici che ci stai lavorando, beh, ci sta anche la delusione nel non invito. e gli fa magari bene.

quoto
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 mag 2011, 14:59

non si sta parlando di adulti ma di bambini.
di 5 anni, che vanno alla materna insieme!
come si fa ad invitarne uno e l'altro no?
per me si invitano TUTTI!
da noi si danno gli inviti alle maestre che poi li distribuiscono negli zainetti, o si mette il cartello alla porta!
è veramente brutto che un bambino non venga invitato e che la mamma glielo dica pure...... :x:
un po' di tolleranza almeno a 5 anni, e un po' di educazione tra adulti!
il titolo diceva l'unico non invitato.....per me è assurdo! :pensieroso
se poi la festa è tra pochi intimi..... :fischia potrebbe essere diverso...di certo non è carino averglielo detto......mi pare tanto di minaccia! :spiteful:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”