GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:IL TERZO MESE E' TERMINATO ED IL PANCINO SI E' ARROTONDATO

Bloccato
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:IL TERZO MESE E' TERMINATO ED IL PANCINO SI E' ARROTONDATO

Messaggio da gila » 3 mag 2011, 10:30

mi rimetto al lavoro :x:
la mattina dopo il viaggione mi devo sempre un po' riprendere
stamattina poi una voglia di rimanere a nanna

ma va beh

chiedo alle tris mamme ma voi quando avete sentito i primi movimenti
qui ancora niente di neinte :che_dici :pensieroso
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 3 mag 2011, 10:42

Integratore: io prendo Elevit che costa intorno ai 12 euro per 30 compresse, me l'ha dato la gine proprio per il prezzo ridotto. Ve lo straconsiglio!

Nomi: noi siamo abbastanza certi per quello da bambina ( e abbiamo almeno 2 alternative su cui siamo super d'accordo), ma sui nomi da maschio...TRAGEDIA :nonegiusto Io volevo Flavio (pur senza quella convinzione totale che ho per i nomi da bambina) ma il mio lui prima ha detto si', io l'ho detto a tutte le amiche, poi se ne e' uscito con "non mi piace" :che_dici Aaaaaaaaaaaaaaaah ! :nonegiusto

A me piace Samuele ma a parte essere di moda a lui non piace...onestamente ci terrei che nel caso non avesse 10 compagni di classe col suo nome (io mi chiamo Chiara e sono del 79....al liceo in classe eravamo 4 e i miei genitori erano anche convinti di essere stati originali al momento della nascita :urka )

A chi ha detto Francesco dico che è molto bello ma purtroppo (per il mio modo di ragionare !) storicamente primo in classifica in Italia...
Mi piace Milo ma e' il nome del mio micio....

Mi piace Daniele tantissimo ma il mio compagno ha 2 cugini di primo grado con questo nome...quanto odio queste cose!!!

Ma perche' ci sono così tanti nomi belli da bambina e pochissimi da maschio (o meglio quelli che ci sono se li sono accattati tutti gli altri prima di noi)? :buuu

Sto addirittura pensando nel caso di buttarmi sui nomi stranieri (ci piace Thomas e Gael) ma non vorrei fossero troppo "strani".

In definitiva...speriamo che sia femmina :koani_cuori
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 mag 2011, 11:44

Buongiorno a tutte!
tanti :incrocini per l'amnio di Fenicabis!

questione nomidecisi entrambi al 100%: AZZURRA/VALERIO Spero ancora in una bambina, ma ormai si parla di Valerio in casa :fischia , sensazione mia, più tutti i detti della nonna (pancia a punta, poco ingrassata, schiena dolorante, ecc...) nessuno mi ha detto femmina ancora..neanche la Tn....chissà se questo/a pupo/a butterà giù tutte le statistiche :risatina:

questioni partecipazione socio alle visite:
sempre! anche giovedì mattina, uscirà alle 6 dal turno di notte ma vuole esserci, sembra più emozionato delle volte precedenti...veramente anche io, sono più serena e felice, mi piace proprio

questione movimenti Xrispondere a Gila
io li ho sentiti già verso la 9a/10a settimana, ma non sempre, da due/tre giorni invece lo sento muoversi come un matto, non da fuori però, cioè con la mano appoggiata non avverto niente, sento tutto da dentro, e ogni volta mi viene da dire "ma che monello :emozionee ". Io credo nel mio caso perchè sia già molto grosso...

basta, non mi ricordo altre questioni aperte... :pensieroso
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 3 mag 2011, 12:01

Questione nomi....
ve lo dirò al 26 maggio :prr
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 3 mag 2011, 12:06

Comunque anche io ne ho sentite di tutti i colori sui modi per capire il sesso "tradizionali" e devo dire che alcuni sono contrastanti (c'e' chi dice che se hai le nausee e' femmina e chi che e' maschio...mettetevi d'accordo! ) . Praticamente poi ho incontrato i classici soggetti che dicono IO NON HO MAI SBAGLIATO IN VITA MIA che vogliono indovinare anche la tua gravidanza...e finora ho sentito sia maschio che femmina da questo tipo di personaggi..qualcuno deve avere torto :hi hi hi hi

Per inciso a mia madre hanno sempre detto tutti "maschio maschio" sia di me che di mia sorella...meno male che si sbagliavano, altrimenti io ora sarei ROCCO :che_dici
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 3 mag 2011, 13:16

Ciao Ottobrine belle ... :sorrisoo
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 mag 2011, 13:25

Marlene ha scritto:Per inciso a mia madre hanno sempre detto tutti "maschio maschio" sia di me che di mia sorella...meno male che si sbagliavano, altrimenti io ora sarei ROCCO :che_dici
:ahah :ahah
ROCCO ROCCO, NOCE DI COCCO :ahaha
senza offesa eh :x:
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 mag 2011, 13:26

karabà ha scritto:Ciao Ottobrine belle ... :sorrisoo
:ciaociao
Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 3 mag 2011, 13:27

lagatta ha scritto:
Marlene ha scritto:Per inciso a mia madre hanno sempre detto tutti "maschio maschio" sia di me che di mia sorella...meno male che si sbagliavano, altrimenti io ora sarei ROCCO :che_dici
e io invece sarei MASSIMO !! :risatina: :risatina:
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 3 mag 2011, 13:27

Frabg ha scritto:Buongiorno ottobrine, mi intrometto per fare due :incrocini :incrocini :incrocini a Federica Fenicabis x oggi! :cuore

:bacio e buon proseguimento a tutte!

grazie amica bulla :cuore
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 3 mag 2011, 13:30

eccomi tornata dall'H esame amnio fatto...non è per nulla simpatico..per 3 gg riposo assoluto e poi fra 21 gg risultati..ci hanno riconfermato che è maschio!!
ah per chi vuole fare l'amnio vi dico che non è simpatico perchè un pò di dolore si sente eccome...ed in + c'è una gran tensione prima ma l'esame in se dura 2 minuti quindi si sopporta..è + che altro l'attesa dei risultati che è snervante!!
ci riaggiorniamo domani..se qualcuna di voi a dubbio o altro sono a disposizione :cuore

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 mag 2011, 13:31

karabà ha scritto:
lagatta ha scritto:
e io invece sarei MASSIMO !! :risatina: :risatina:
BELLO :fischia

Ragazze, guardate qui
con me ha azzeccato e con questo mi dà ancora MASCHIO :che_dici non ho proprio nessuna speranza nessuna di aspettare Azzurra...
forum/viewtopic.php?f=1&t=52465&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 3 mag 2011, 13:33

teacher come sta la tua sciatica ? :incrocini :incrocini

mariti & visite il mio ha fatto presenza solo alla primissima eco ed al Multetst (con un'eco che era una pre-morfologica) .... poverini che si perdono tutto ...mentre noi ce la godiamo in ogni istante :prr

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 3 mag 2011, 13:34

questine visite: il socio viene ed è + eccitato di me..ma perchè dici smucinamenti?? le mie eco sono tutte esterne ormai e anche le vostre visto il periodo, no?? :sorrisoo

questione movimenti: ieri ho chiesto e sebbene stia entrando nel 5 mese e sia 16 cm dalla testa ai piedi, e pesi circa 160 gr ancora è piccolo per essere sentito..(così ha detto il gine) quindi mi sono tranquillizzata io ancora non sento nulla... :spiteful:

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 mag 2011, 13:38

anche le mie eco sono ormai esterne, già dalla TN!

Fenicabis, effettivamente alla prima gravidanza è presto sentire i movimenti, dalla seconda in poi invece possono avvertirsi precocemente, io ne ho esperienza, forse anche perchè si è più portate a percepirli. io lo sento distintamente, soprattutto quando sono seduta al pc :fischia
Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 3 mag 2011, 13:40

fenicabis, ma non ti fanno la visita ??? per te dico .. per sentire il collo dell'utero...e non so cosa d'altro ... no?
In ospedale noi faciamo tutti i mesi la vista alla mamma (visita ostetrica con tanto di ravanamento :hi hi hi hi ed eco veloce) e poi le ecografie per il piccoletto :emozionee

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 3 mag 2011, 13:40

Buondì
QUESTIONE NOMI:io ho già deciso che nella panza c'è una femmina :fischia e quindi sarà GIULIA!!!! ma a mio marito nn piace, a lui piace SERENA...un pò di tempo fa ci piaceva GINEVRA, ma adesso io l'ho abbandonato, lui no!...se fosse maschio...oppsss...nn saprei, forse ALBERTO!
VISITE ACCOMPAGNATE finora ne ho fatte solo due, la prima e la TN e Piero c'è sempre stato (cmq ha orari di lavoro molto "tranquilli"), sta sett dovrei fare l'altra (il gine deve ancora vedere risultati TN e bitest), ma temporeggio, perchè il maritozzolo è fuori sede per un campo e nn si vuole perdere l'eco!
QUESTIONE MOVIMENTI io già sento colpetti da un pò, forse perchè è la seconda gravidanza :perplesso di mio figlio intorno la 20°...
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 3 mag 2011, 13:41

Ciao a tutte!!
Fenicabis :ok :ok dai,ormai è passato,ora stai a riposo!!
Gilaio a volte l'ho sentito ma negli ultimi giorni nisba...certo è ancora piccolo,9 cm,quindi dipende anche da dov'è posizionato.
Il mio compagno è sempre venuto alle visite solo alla prima gravidanza,ma anche perchè avevo il gine privato e quindi le facevo il sabato mattina.Ora in H sono in settimana e quindi dovrebbe prendersi mezza giornata di ferie e non sempre può.Stavolta poi era a circa 8000 km di distanza,quindi....Per la morfo però spero proprio che venga visto che è anche il primo lunedì mattina dopo il ns rientro dalle vacanze(20 giugno),quindi non credo sia un problema attaccarci una mezza giornata in più di ferie!!
Marlene,Daniel non vi piace?Mio nipote ,che nascerà tra un mese,si chiamerà Daniele.Anche a me piaceva Flavio ma è stato bocciato in pieno!! :nonegiusto

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 mag 2011, 13:42

Buongiorno ottobrine :bacio

Integratori: la scorsa gravidanza prendevo il multiactivity mamma, 60 compresse costavano meno di 20 euro, ma non so se è ancora così, non l'ho ancora iniziato.

Nomi: io se fossi stata maschio mi chiamerei Leonardo, ed è il nome che avrei voluto dare al mio se non fosse che non sta bene col cognome... quindi la scelta è tra PENELOPE ed EDOARDO. Ve lo saprò dire il 1 giugno!

Il mio compagno viene solo alle eco che faccio in ospedale, tutte le altre visite ed esami li faccio da sola, è stato così anche le altre volte!

Karabà io non ho fatto il CMV e lo devo ripetere sempre come la TOXO, magari tu l'hai già fatto?

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 mag 2011, 13:47

Io ho fatto interna solo la prima ecografia alla prima visita dalla gine, la TN e la seconda eco dalla gine esterne. E alla due visite mi ha sempre controllato l'utero, il collo, ecc.ecc.

Movimenti: li sento solo se ci sto attenta, se no non ci faccio caso, non sono ancora forti! Cmq non ricordo in nessuna gravidanza quando ho iniziato a sentirli :fischia

Bloccato

Torna a “Ottobre”