NON POSSO CHE STRA-QUOTAREMisurina ha scritto: E' sempre meglio sapere, SEMPRE.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un concerto x la Sixties-soprano che festeggia il 1°compleanno del dolce Adriano
- Dana
- Silver~GolGirl®

Re: Un concerto x la Sixties-soprano che festeggia il 1°compleanno del dolce Adriano
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- ele68
- Silver~GolGirl®

Re: Un concerto x la Sixties-soprano che festeggia il 1°compleanno del dolce Adriano
gennaio 2003........... ti assicuro che non mi devo sforzare molto per "immaginare"Misurina ha scritto:
...........Provate a pensare che sia il vostro compagno a fare il pirl@. Le vostre certezze crollano, il vostro mondo rischia di andare in frantumi, l'incertezza e l'ansia si impossessano di voi. Prima che vi torni la voglia di rendervi meno "scontate" e prendervi del tempo per voi stesse vi garantisco che dovrà passare del bel tempo. O forse è solo questione di carattere, di modi di reagire agli accadimenti. Ma dovrà prima arrivare la fase del PERCHE'..........
e forse allora il mio mondo era più fragile perchè ero sola, sola con i miei perchè..... perchè ero più giovane, perchè nella mia vita non era ancora comparsa la mia grande gioia...... perchè ancora non avevo capito certe dinamiche maschili....
sono stata fortunata perchè c'ho messo solo 4 mesi a capire che la risposta ai miei perchè era una sola: ELENA!
quando la risposta è stata chiara le cose sono cambiate.
Certo è un lavoraccio da fare su se stesse, ma se la Robi sa che la vita col Robo è quella che vuole, allora non può perdere tempo e soprattutto commettere l'errore di tenergli il fiato sul collo: se lui è innamorato dell'altra la sua scelta l'ha già fatta.... se lui attraversa un momento di "stanca" e la corte dell'altra lo lusinga, avere una compagna rompimarones ed igrugnita che lo pressa lo spingerà sicuramente verso "una boccata d'aria" (spiacente ma l'XY ragiona così) ..... se invece come lui sostiene da parte sua non c'è niente e l'altra si sta facendo film allora si avvelena solo le giornate....
manca meno di un mese al matrimonio della Ele, non può vivere questo momento così.......
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno
TANTI AUGURI AL PRINCIPE ADRIANO

TANTI AUGURI AL PRINCIPE ADRIANO
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
-
Misurina
- Master~GolGirl®

STRA-ULTRA-SUPER-QUOTISSIMO!ele68 ha scritto:gennaio 2003........... ti assicuro che non mi devo sforzare molto per "immaginare"Misurina ha scritto:
...........Provate a pensare che sia il vostro compagno a fare il pirl@. Le vostre certezze crollano, il vostro mondo rischia di andare in frantumi, l'incertezza e l'ansia si impossessano di voi. Prima che vi torni la voglia di rendervi meno "scontate" e prendervi del tempo per voi stesse vi garantisco che dovrà passare del bel tempo. O forse è solo questione di carattere, di modi di reagire agli accadimenti. Ma dovrà prima arrivare la fase del PERCHE'..........![]()
e forse allora il mio mondo era più fragile perchè ero sola, sola con i miei perchè..... perchè ero più giovane, perchè nella mia vita non era ancora comparsa la mia grande gioia...... perchè ancora non avevo capito certe dinamiche maschili....
sono stata fortunata perchè c'ho messo solo 4 mesi a capire che la risposta ai miei perchè era una sola: ELENA!
quando la risposta è stata chiara le cose sono cambiate.
Certo è un lavoraccio da fare su se stesse, ma se la Robi sa che la vita col Robo è quella che vuole, allora non può perdere tempo e soprattutto commettere l'errore di tenergli il fiato sul collo: se lui è innamorato dell'altra la sua scelta l'ha già fatta.... se lui attraversa un momento di "stanca" e la corte dell'altra lo lusinga, avere una compagna rompimarones ed igrugnita che lo pressa lo spingerà sicuramente verso "una boccata d'aria" (spiacente ma l'XY ragiona così) ..... se invece come lui sostiene da parte sua non c'è niente e l'altra si sta facendo film allora si avvelena solo le giornate....
manca meno di un mese al matrimonio della Ele, non può vivere questo momento così.......
La boccata d'aria è quella che scelgono per allontanarsi dall'ansia di una situazione familiare in cui si sentono a disagio, perchè non sono più i principi di casa, la prima delle nostre priorità, il centro del nostro universo. Difficile per loro accettare che la vita di coppia è altro, difficile accettare di essere criticabili e dunque criticati. In questo caso poi c'è la reazione del Robo a complicare tutto, si offende perchè Robi si sente insicura e bisognosa di rassicurazioni. Ma come, io sono innocente e tu non solo non ti fidi di me ma mi spacchi pure i marones????
Anche a te Elena ci sono voluti 4 mesi per accettare, comprendere e ripartire. Diamo tempo a Roberta, che però ha un'ottima occasione per distrarre i suoi pensieri, il matrimonio di Eleonora
La stessa cosa che le ho detto io questa mattina, non permettere A TE STESSA di rovinarti un momento tanto importante e unico.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

una mega coccola a Elena addirittura le valigie ??
che è successo, non mi dire che siete arrivati al punto di non ritorno ...
Misu Robi
scusate se vi accomuno.
I dubbi. le domande che vi fate voi ce le facciamo anche noi alla, diciamo, prima esperienza matrimoniale.
Anche a casa mia non è tutto perfetto, anzi... (vi farei parlare con la mia amica -collega con cui mi sfogo), a volte l'idea di tornare a casa e trovare l'appeso mi getta nello sconforto, però penso anche che molto dipenda da me, l'avere sempre il muso, parlare solo per dare ordini, essere sempre incattivita...non aiuta .
Quando Dana era in WV leggevo delle cose che loro facevano, che il Dano faceva per lei e facevo dei paragoni tra Pingo e lui, ma poi analizzando bene mi sono resa conto delle mille cose che Dana faceva, organizzava per il Dano, dell'entusiasmo, della gioia che metteva nella loro vita, nel loro rapporto, nella loro quotidianità .Da quanto tempo IO non metto gioia e entusiamo nel mio rapporto ? da quanto parlo solo per bollettini di servizio ?
Questo ovviamente non per dire che voi non vi mettete in discussione, la mia era solo una riflessione.
Per tornare in argomento Robi a questo punto il Robo non ti dirà che ti ama e non ti rassicurerà a parole, non lo farà perchè penserebbe che dirtelo, dietro tua sollecitazione, non avrebbe significato, tu non stargli addosso, dagli il modo di dimostrarti a modo suo che lui vuole TE e sceglie TE
che è successo, non mi dire che siete arrivati al punto di non ritorno ...
Misu Robi
scusate se vi accomuno.
I dubbi. le domande che vi fate voi ce le facciamo anche noi alla, diciamo, prima esperienza matrimoniale.
Anche a casa mia non è tutto perfetto, anzi... (vi farei parlare con la mia amica -collega con cui mi sfogo), a volte l'idea di tornare a casa e trovare l'appeso mi getta nello sconforto, però penso anche che molto dipenda da me, l'avere sempre il muso, parlare solo per dare ordini, essere sempre incattivita...non aiuta .
Quando Dana era in WV leggevo delle cose che loro facevano, che il Dano faceva per lei e facevo dei paragoni tra Pingo e lui, ma poi analizzando bene mi sono resa conto delle mille cose che Dana faceva, organizzava per il Dano, dell'entusiasmo, della gioia che metteva nella loro vita, nel loro rapporto, nella loro quotidianità .Da quanto tempo IO non metto gioia e entusiamo nel mio rapporto ? da quanto parlo solo per bollettini di servizio ?
Questo ovviamente non per dire che voi non vi mettete in discussione, la mia era solo una riflessione.
Per tornare in argomento Robi a questo punto il Robo non ti dirà che ti ama e non ti rassicurerà a parole, non lo farà perchè penserebbe che dirtelo, dietro tua sollecitazione, non avrebbe significato, tu non stargli addosso, dagli il modo di dimostrarti a modo suo che lui vuole TE e sceglie TE
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Ele
te l'ho detto in mp e ora te lo dico qui:
BRAVA sei stata UNA GRAN DONNA
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Ma veramente gli uomini vogliono essere il centro dell'universo, i principi di casa ?
Per Pingo non è mai stato così
- karamel
- Expert~GolGirl®

Pinga ha scritto:una mega coccola a Elena addirittura le valigie ??
che è successo, non mi dire che siete arrivati al punto di non ritorno ...![]()
Misu Robi
scusate se vi accomuno.
è proprio così..... purtroppo ci facciamo prendere da 1000 cose, i figli, la casa, l'ordine, la spesa ... a discapito del rapporto.
Un momento di riflessione vedo che fa bene a tutte!
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Gio
quanto mi piace PINGHY
Io sono veramente preoccupata per ELENA, sta frase buttata li, non è da lei ....ELENA VIENI QUA
quanto mi piace PINGHY
Io sono veramente preoccupata per ELENA, sta frase buttata li, non è da lei ....ELENA VIENI QUA
- karamel
- Expert~GolGirl®

Pinga ha scritto:Ele
non so perchè, ma vado sulla fiducia.
Del Pinga-pensiero mi fido, perchè mi assomiglia (ora poi che è scoperto che anche lei è una trituraballs mi sta ancora più simpatica! Anch'io più che parlare, spesso DISPONGO
- karamel
- Expert~GolGirl®

forse non è così, ma di sicuro erano i principini in casa di mammà...Pinga ha scritto:Ma veramente gli uomini vogliono essere il centro dell'universo, i principi di casa ?![]()
-
Misurina
- Master~GolGirl®

Pinga
hai scritto parole bellissime
Forse non sono riuscita a trasmettere bene il mio pensiero che oggi è molto simile al tuo.
Anche io non riesco a mettere gioia nel mio rapporto perchè sono sepolta e incancrenita nel lamento e nell'insoddisfazione che si impossessano a tal punto di me da farmi perdere l'obiettività.
Miso è un uomo dolcissimo, mi tratta come una principessa, mi copre di doni e coccole ma nel quotidiano è completamente assente e inaffidabile e ti garantisco che vorrebbe essere altro che il centro del mio universo. Ma io non posso essere sempre e perennemente in prima linea, disponibile, infaticabile. Io sono roccia ma vorrei ogni tanto riposare e farmi portare (metaforicamente intendo) ma quando vedo che questo non accade, anzi, devo tirare il carretto facendo il doppio della fatica, vado in tilt e mi riempio di acredine. Poi la situazione esplode e paf faticosamente e dolorosamente apro gli occhi e mi rendo conto che è anche un po' colpa mia, che recriminare e basta non serve.
Ci sono dei momenti in cui è molto faticoso indossare i panni dell'altro, soprattutto quando ci si sente ferite e bisognose, ma è l'unica cosa che aiuti a togliersi fuori dall'empasse. Insoddisfatti ed infelici in due, e per colpa dell'altro!
Per Roberta in questo momento è difficile accettare e comprendere i bisogni di Robo anche perchè, onestamente parlando, chi da di più al rapporto è obiettivamente lei. Ma deve dare spazio a lui per tirar fuori la sua insoddisfazione e analizzarla insieme, e su questo lavorare, come coppia. E l'unico modo è ALLEGGERIRE. Ma è dura, è davvero difficile e doloroso.
hai scritto parole bellissime
Forse non sono riuscita a trasmettere bene il mio pensiero che oggi è molto simile al tuo.
Anche io non riesco a mettere gioia nel mio rapporto perchè sono sepolta e incancrenita nel lamento e nell'insoddisfazione che si impossessano a tal punto di me da farmi perdere l'obiettività.
Miso è un uomo dolcissimo, mi tratta come una principessa, mi copre di doni e coccole ma nel quotidiano è completamente assente e inaffidabile e ti garantisco che vorrebbe essere altro che il centro del mio universo. Ma io non posso essere sempre e perennemente in prima linea, disponibile, infaticabile. Io sono roccia ma vorrei ogni tanto riposare e farmi portare (metaforicamente intendo) ma quando vedo che questo non accade, anzi, devo tirare il carretto facendo il doppio della fatica, vado in tilt e mi riempio di acredine. Poi la situazione esplode e paf faticosamente e dolorosamente apro gli occhi e mi rendo conto che è anche un po' colpa mia, che recriminare e basta non serve.
Ci sono dei momenti in cui è molto faticoso indossare i panni dell'altro, soprattutto quando ci si sente ferite e bisognose, ma è l'unica cosa che aiuti a togliersi fuori dall'empasse. Insoddisfatti ed infelici in due, e per colpa dell'altro!
Per Roberta in questo momento è difficile accettare e comprendere i bisogni di Robo anche perchè, onestamente parlando, chi da di più al rapporto è obiettivamente lei. Ma deve dare spazio a lui per tirar fuori la sua insoddisfazione e analizzarla insieme, e su questo lavorare, come coppia. E l'unico modo è ALLEGGERIRE. Ma è dura, è davvero difficile e doloroso.
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- Dana
- Silver~GolGirl®

pinguzz cosi mi lusinghi
cmq ora con la mia "malattia" molte cose sono cambiate
nel senso...io sono super depressa stressata esaurita e a volte mi scarico con il dano
che ha pazienza ma a volte sbotta
il fatto di essere inchiodata a roma e di non essere andata a bergamo mi ha creato mille ansie, insicurezze ecc ecc e il fatto di non essere ancora fuori da questo problema fisico mi ha logorato anche il cervello
vivere cosi da sola per la maggior parte della settimana non è facile.... e il mio unico "svago" sono le fisioterapie....
non vedere niente risolto a breve termine (guarigione? dimissioni? trasferimento? acquisto casa?)
i problemi li abbiamo anche noi, non pensate!
l'unica cosa è che noi discutiamo litighiamo ecc... si fa una bella strillata e poi torna (per fortuna) il sereno
l'importante è PARLARE, CHIARIRSI e mettersi in discussione appunto........
io al posto di Robi (IO) prenderei il robo anche a brutto muso, anzi proprio cosi... chiederei un chiarimento una volta per tutte. Ne va della salute mentale e fisica della Robi...soprattutto ora, come avete giustamente ricordato, che si sta per sposare la sua figliola............
Non serve a niente aspettare ecc...
nel frattempo se lei non se la sente di "acchiapparlo" in questo modo puo sempre cominciare a renderlo un po insicuro....ma DEVE PARLARCI ANCORA fino a che non starà tranquilla!!!!

nel senso...io sono super depressa stressata esaurita e a volte mi scarico con il dano
il fatto di essere inchiodata a roma e di non essere andata a bergamo mi ha creato mille ansie, insicurezze ecc ecc e il fatto di non essere ancora fuori da questo problema fisico mi ha logorato anche il cervello
vivere cosi da sola per la maggior parte della settimana non è facile.... e il mio unico "svago" sono le fisioterapie....
non vedere niente risolto a breve termine (guarigione? dimissioni? trasferimento? acquisto casa?)
l'unica cosa è che noi discutiamo litighiamo ecc... si fa una bella strillata e poi torna (per fortuna) il sereno
io al posto di Robi (IO) prenderei il robo anche a brutto muso, anzi proprio cosi... chiederei un chiarimento una volta per tutte. Ne va della salute mentale e fisica della Robi...soprattutto ora, come avete giustamente ricordato, che si sta per sposare la sua figliola............
nel frattempo se lei non se la sente di "acchiapparlo" in questo modo puo sempre cominciare a renderlo un po insicuro....ma DEVE PARLARCI ANCORA fino a che non starà tranquilla!!!!
GO VEG!
GO VEG!
-
Misurina
- Master~GolGirl®

karamel ha scritto:Pinga ha scritto:Ele
BRAVA sei stata UNA GRAN DONNA![]()
Del Pinga-pensiero mi fido, perchè mi assomiglia (ora poi che è scoperto che anche lei è una trituraballs mi sta ancora più simpatica! Anch'io più che parlare, spesso DISPONGO)
Devo, instradare, gentilmente comunicare, far finta di niente
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- ele68
- Silver~GolGirl®

grazie PINGA..... ma non so se sono una gran donna............... ho solo voluto fortemente quello che mi stava "scivolando fra le dita"........
Anch'io non penso che ciò che vogliono essere è l'essere il centro dell'universo, ma farne parte sì!
perchè diciamocelo chiaro, siamo brave anche a trovarci un sacco di alibi, ma quando abbiamo dei cuccioli cambiamo (forse non tutte, ma la stragrande maggioranza sì) il NOI non è più la coppia...il NOI è mamma e figlio/a..... e ogni tanto ci includiamo il papà....
la settimana scorsa pure il Macs era girato strano.......silenzioso, sc@zz@to, indifferente..... poi è bastato che venerdì sera la Gio si addormentasse secca alle 20:30.......... eravamo a cena solo io e lui, tempo esclusivo per noi, tempo di qualità per raccontarci cosa stiamo vivendo fuori le mura di casa, lontani l'una dall'altro e dalla Gio...... tempo per "condividere" ciò che siamo........... certo ho ascoltato più io che lui (ma a dire il vero io sono più brava a farlo da sempre
Abbiamo passato un bel WE.
Dite che siamo sempre noi però a dover mettere "energia" nel gestire le cose....bhe sì forse, ma questo è il nostro lavoro, almeno il mio, perchè quando mi sveglio alla mattina so che mi prenderò cura della Gio, del rifornimento dei viveri, della casa (diciamo che il mio lavoro in questo periodo fa un pò schifo e ci penso poco) ...è il mio ruolo nella squadra...... il Macs invece si fa un kiul quadro al lavoro e questo ci da stabilità e serenità per il futuro.
Non so se ho la risposta a tutti i perchè che ha posto la Misu, so che molto spesso la risposta mi sorprende per quanto è nelle nostre mani ma non riusciamo a vederla anche per eccesso di orgoglio...perchè Pinga per fare quello che ho fatto ne ho messo da parte un bel pò, ma sono felice di averlo fatto. Diciamo che per ora mi è andata bene
perchè comunque la guardia non si abbassa mai
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
-
Misurina
- Master~GolGirl®

Dana ha scritto:pinguzz cosi mi lusinghi![]()
vivere cosi da sola per la maggior parte della settimana non è facile....
l'unica cosa è che noi discutiamo litighiamo ecc... si fa una bella strillata e poi torna (per fortuna) il sereno![]()
![]()
![]()
Non controllargli il telefonino, per carità!
E' una battuta per alleggerire, il confronto che stiamo avendo questa mattina è bellissimo, sono veramente emozionata. Spero che Robi ci stia leggendo, anche se magari non si sente di scrivere.
Dana siete fortunati ad avere la tenacia di riuscire a parlare, sempre e comunque. Personalmente e quel che mi manca di più. Perchè un tempo non andavamo a letto se prima non ci eravamo chiariti, ora si va a letto per non discutere e poi si fa finta di niente e i problemi restano li. Però non tutti gli uomini accettano di spaccare il capello in quattro e se il Robo è sinceramente convinto che quanto da lui detto debba bastare a Roberta per sentirsi rassicurata, se lei continua ad insistere non fa altro che farlo scappare ancor più lontano e rintanarsi nel suo angolo.
Forse Roberta deve dargli un po' di tempo per sentirsi meno attaccato, rilassarsi, e poi chiarirsi di nuovo ma con gli animi alleggeriti.
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- ele68
- Silver~GolGirl®

karamel ha scritto:Pinga ha scritto:Ele
BRAVA sei stata UNA GRAN DONNA![]()
Del Pinga-pensiero mi fido, perchè mi assomiglia (ora poi che è scoperto che anche lei è una trituraballs mi sta ancora più simpatica! Anch'io più che parlare, spesso DISPONGO)
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Siamo noi donne che vorremmo sempre parlare, chiarire, capire, analizzare .
LORO NO, beh almeno il mio no, per loro la discussione finisce dopo cinque minuti, noi analizziamo ogni singola parola, ogni singola pausa, loro si triturano i maroni.
Continuare a chiedere di sto benedetto sms e continuare a chiedere rassicurazioni (ormai è passato parecchio tempo) non porta a nulla secondo me, anzi peggiora le cose : Il Robo si sente assilato, triturato, si sente sotto accusa, non vive bene i momenti con Robi ...insomma come dice Ele avere una compagna rompimarones ed igrugnita che lo pressa lo spingerà sicuramente verso "una boccata d'aria" (spiacente ma l'XY ragiona così) ..... se invece come lui sostiene da parte sua non c'è niente e l'altra si sta facendo film allora si avvelena solo le giornate.... e avvelena quelle del Robo
LORO NO, beh almeno il mio no, per loro la discussione finisce dopo cinque minuti, noi analizziamo ogni singola parola, ogni singola pausa, loro si triturano i maroni.
Continuare a chiedere di sto benedetto sms e continuare a chiedere rassicurazioni (ormai è passato parecchio tempo) non porta a nulla secondo me, anzi peggiora le cose : Il Robo si sente assilato, triturato, si sente sotto accusa, non vive bene i momenti con Robi ...insomma come dice Ele avere una compagna rompimarones ed igrugnita che lo pressa lo spingerà sicuramente verso "una boccata d'aria" (spiacente ma l'XY ragiona così) ..... se invece come lui sostiene da parte sua non c'è niente e l'altra si sta facendo film allora si avvelena solo le giornate.... e avvelena quelle del Robo
- ele68
- Silver~GolGirl®

Misurina ha scritto:Dana ha scritto:pinguzz cosi mi lusinghi![]()
vivere cosi da sola per la maggior parte della settimana non è facile....
l'unica cosa è che noi discutiamo litighiamo ecc... si fa una bella strillata e poi torna (per fortuna) il sereno![]()
![]()
![]()
![]()
Non controllargli il telefonino, per carità!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
- Dana
- Silver~GolGirl®

se il Robo è sinceramente convinto che quanto da lui detto debba bastare a Roberta per sentirsi rassicurata, se lei continua ad insistere non fa altro che farlo scappare ancor più lontano e rintanarsi nel suo angolo.
se lui è convinto non è detto appunto che si sia convinta anche lei
per questo lui deve rimboccarsi le maniche e farla stare tranquilla
non stiamo parlando di 20enni al primo amore
stiamo parlando di un rapporto serio con in mezzo una figlia
io su ste cose non transigo... non so se è un pregio o un difetto .......
GO VEG!
GO VEG!