GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da DailyCandy » 3 mag 2011, 8:53

Spes ha scritto:sto facendo brodo vegetale carota e patata... non voglio svezzare marco e' per paolo :ahah
xo' mi ha ricordato i vecchi tempi :emozionee
gappea gio :incrocini anche a voi x la salute suzie :incrocini x gli effetti post vaccino, quoto 37,5 non e' nulla, meno male!
daily posso chiederti una cosa, ma come mai nel bibe? di solito usa questo sistema chi deve addensare il latte per il reflusso, o mi sbaglio?
non soffre di reflusso.
La pediatra mi ha detto di iniziare con mezzo cucchiaio di crema di riso o mais e tapioca nel mio latte o in acqua ed aumentare la dose di giorno in giorno fino a renderlo denso (circa 3 cucchiai) e passare al piattino e cucchiaino.
Poi la prox settimana passiamo al brodo.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 mag 2011, 9:02

mamme ma i vostri cuccioli sbavano?
la mia è esagerata! Le bavette non si contano! Sbava tutto, vestiti, scarpe, passeggino, le persona che la tengono in braccio ... il pavimento!
Ha sempre la gocciolina che le pende dalle labbra!
E la cosa sta peggiorando perchè ha imparato a spernacchiare e sputare ...
è sempre lì che fa "prrrrrrrrrrrrrrrrrr" "brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 3 mag 2011, 9:04

Buongirono ho letto solo questa pagina non so se riesco ad aggiornarmi qui in ufficio sono sommersa dalla carta e non ho la speranza che mi aiuti qualcuno dato che sono sola!!

Daily: capisco che siano imprevedibili, Alice mi è caduta dal fasciatoio nonostante io fossi li e ho girato solo la testa per aprire il rubinetto dell'acqua, ma ci sono modi e modi per dire le cose!!Non sentirti mortificata, sei una brava mamma e soprattutto non metteresti mai la piccola in pericolo!!

:coccola ai malatini, a cui aggiungo Alice, ha sempre il naso da maialino ma poi all'atto del lavaggio attivo esce poco e niente, ma di notte si arrabbia quando le manca il respiro di contro "necessità virtù" sta imparando a respirare con la bocca!! :risatina:

Ieri mi sono accorta che la piccola sta cominciando ad avere degli orari più regolari quanto meno di notte poppa "solo" 3 volte!!! 1/3/6 all'incirca mezzora più mezzora meno!!!Progressi con invidia chiaramente per chi non li rivede fino alle 5/6/7 del mattino seguente!! :risatina:
bacio se riesco leggo indietro altrimenti se mi volete riassumere :hi hi hi hi
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 3 mag 2011, 9:05

DailyCandy ha scritto:mamme ma i vostri cuccioli sbavano?
la mia è esagerata! Le bavette non si contano! Sbava tutto, vestiti, scarpe, passeggino, le persona che la tengono in braccio ... il pavimento!
Ha sempre la gocciolina che le pende dalle labbra!
E la cosa sta peggiorando perchè ha imparato a spernacchiare e sputare ...
è sempre lì che fa "prrrrrrrrrrrrrrrrrr" "brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"

:ahaha :ahaha Si si normalissimo è di prassi Alice ciuccia anche le braccia di Elisa quando sono sedute vicine!!! :ahaha

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 mag 2011, 9:08

ma quando finiscono di sbavare più o meno ?

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 3 mag 2011, 9:12

Gappea ha scritto: Per quanto riguarda la salute, marghe è ancora piena di catarro....mercoledì anche noi dal pediatra e vediamo....e anche noi chissà quando faremo il vaccino...ieri, poi, mi sono voluta male e ho controllato la crescita nell'ultimo mese....200 grammi!!! Mamma mia, che incubo avere le figlie che non crescono mai!!! :buuu razionalmente so che i motivi ci sono, ma vedere tua figlia che stenta a crescere è davvero uno stillicidio!!! Ed è già la seconda.....va be', vediamo cosa dice mercoledì la ped....
Mi dispiace che siano raffreddate!!!
Per il discorso peso/crescita non startene a fare un cruccio....Dalle foto le vedo molto bene non mi sembrano deperite poi è normale che rallentino mano a mano che crescono...Ti faccio un esempio so che non ricuora ma ci provo :Elisa ha 3 anni e 3 mesi pesa esattamente 10.6 kg a volte ma vestita arriva agli 11 considera che ha 22 mesi (controllo pediatrico) pesava 9.890kg quindi fai i conti i 1 anno e 5 mesi è cresciuta 1kg! allora era obesa prima ed anoressica ORA!!!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 3 mag 2011, 9:20

DailyCandy ha scritto:ma quando finiscono di sbavare più o meno ?
Allora Elisa ha finito col primo dentino....Poi qualche ricaduta ma non da lama!! :ahah
ma da ciuccio quindi mi aumenta la saliva in bocca

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 3 mag 2011, 9:27

ciao a tutte!
mi spiace tanto non esser tanto presente!
qui le cose vanno bene, anche se a volte a dire così si corre il rischio di chiamarsela!
ilaira sta bene, e sembra crescere bene.
l'unico vero problema è che vuole stare sempre in braccio e il mio braccio sinistro e la mano ne risentono molto, si è infiammato un nervo o che so io, comunque mi fa veramente tanto male.. ma fino a che lei sta in braccio non può riposare e quindi non posso trovare sollievo. succede anche voi?
adesso sta dormendo sul divano vicino a me e ne approfitto.
fra un po' usciamo a fare due passi,
col marsupio.
Wave

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 mag 2011, 10:14

Buongiorno a tutte!!
Daily si è normale che sbavino e sbaveranno sempre finchè non finiranno di mettere i denti!!!!

Per il discorso delle cadute: Elena a 5 mesi mi è caduta dal letto e l'avevo lasciata al centro :urka
Sono davvero imprevedibili...
Paolo è ancora raffreddato...passerà!!1

Baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mag 2011, 10:26

buongiorno care.

dieta e palestra iniziati. a breve spero pure i massaggi.
devo perdere almeno 10 kg.
l'umore non è a terra per fortuna :hi hi hi hi

sbavare.. pietro lo fa dai due mesi. a volte più a volte meno. andiamo avanti a mille bavaglini al giorno. anche per il reflusso chiaramente.

cadute? eh... ne fanno e ne faranno. noi cerchiamo di evitare i danni stando più attenti. non si nasce imparati.

io ho ginocchia, gomiti e polsi infiammati. passerà :ok

anche pietro vuol stare sempre in braccio. son mica fessi loro! siamo i loro portantini ufficiali! nel marsupio starebbero bene uguali e le ns mani son più libere.
è una fase che, come tutte le altre, passerà.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 mag 2011, 10:39

ciao a tutte dicembrine :ciaociao

eh sì si latita eh.....tutte a spasso!!! meglio così :ok

io entro in gol..leggo gli arretrati e poi il mio tempo finisce e spesso non riesco a scrivere però vi leggo sempre sempre :sorrisoo

noi stiamo bene stamattina nicolò è tornato all'asilo...dopo tantissimo tempo perchè era ancora un pò abbattuto dalla scarlattina però oggi è andato perchè stava bene...un pò sono contenta perchè in questi giorni mi ha ammattito con tutti i giochi e le attività che voleva fare...però già mi manca cuccolo.... :cuore

Martina sta bene venerdì ha fatto il vaccino e la notte era molto disturbata e calda quindi le abbiamo dato un pò di tachi ed è stata subito meglio e si è addormentata però per qualche giorno è stata un pò giù cucciola...

però...la dermatite....sccccccccccccc......và che non me la voglio tirare... :che_dici

Spes ma il kouriles è una bomba davvero :-D

..ti prego dimmi che dura...Marco continua a stare bene? almeno per la dermatite intendo..per il resto gli mando un bacino povero cucciolo :bacio

le notti continuano al solito....e anch'io mi sono iscritta al club delle tette al vento...ragazze..ormai siamo pronte per il burlesque :hi hi hi hi
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 mag 2011, 10:49

cadute io ho sempre paura soprattutto del fasciatoio..soprattutto perchè utimamente Martina è una rotolona..le piace proprio rotolarsi e nel lettone va via a razzo...quindi la controllo continuamente e anche la notte me la assicuro ben bene perchè altrimenti non dormo tranquilla

anche se di notte non rotola ma sta ben ancorata.....alla tetta :prr

Mako bravissima per la dieta :ok io palestra no sono...allergica :hi hi hi hi ma controllarmi un pò con la dieta sì ci sto provando anch'io :sorrisoo

gio :ciaociao un bacino a Paolo :bacio

anche noi marsupio nuovo...per ora abbiamo fatto le prove in casa e la bimba sembra gradire :ok
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 mag 2011, 11:02

mAtilda si è addormentata alle 22 in fretta. e ha tirato fino alle 4 poi poppAta. nel lettino ci torna senza lamentarsi ma poi non dorme perchè guarda le api e sgambetta :x:
così alle 5 me la sono messa nel lettone, avevo troppo sonno e è crollata quasi subito fino alle 10 e un quarto.
mi sembra rilassata ora, la febbre è sui 37.8 rettali. ma almeno non piagnucola.
che pena ieri :emozionee

daily, tranquilla la pediatra ti ha dato un consiglio ma poteva avere più tatto. :che_dici e poi hai visto le bis, si cade, mica siamo sconsiderate! i bimbi sono imprevedibili. Io stessa a pochi mesi sono volata dal tavolo :risatina:

baci a tutte torno dopo!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 mag 2011, 11:03

ultima cosa....

per le bis-tris mamme....ma anche per le altre...così magari vi convincete a fare il bis... :fischia

ultimamente Nicolò è diventato dolcissimo con la sorellina :cuore
e in più adesso è quasi come se giocassero insieme...lui canta le prende le mani la bacia le dà i giochini e lei le urla gli prende le dita i capelli..insomma cominciano ad interagire e lei stravede per il fratello e lui si diverte da matti......è uno spettacolo indescrivibile una gioia e una dolcezza che mi fa pensare che meraviglioso dono sono i nostri bimbi..e pensare che insieme cresceranno facendosi compagnia e volendosi bene...speriamo!! è un pensiero che mi riempie il cuore di tenerezza :sorrisoo
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 mag 2011, 11:05

Suzie bene per matilda che sta meglio :ok
N.07 M.10

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 3 mag 2011, 11:18

Anche Marco è tenerissimo con Chiara....da quando è nata. La accarezza....appena si sveglia chiede di lei e la va a salutare e se sono sdraiati vicino le appoccia delicatamente le labbra sulla fronte e le dice "ciao piccolotta" e poi la bacia....è BELLISSIMO vederli così!!! :emozionee :emozionee :emozionee

Chiara dai vostri racconti mi sembra che sia mooolto indietro. Non si gira....solo raramente si mette sul fianco ma poi ricade velocemente a pancia in su. A pancia in giù ce la metto ma dopo pochi minuti piange....non le piace proprio! :che_dici Il gioco che le piace di più è quando da sdraiata a pancia in su le prendo le manine...lai tira su la testolina e io la tiro seduta....mi fa un sorrisone e poi spinge sui piedini. Io la aiuto un pochino e tac....si tira in piedi....io la rimetto giù subito xchè ancora è prestino per pesare sulle gambe. Solo da qualche giorno se la metto seduta e la lascio ci rimane qualche secondo per poi cappottarsi indietro :risatina:

Il linguaggio è fermo a pochi vocalizzi....sorride tanto ma le "grasse risate" è difficile che se le faccia....da quando è nata sarà successo al max 4 o 5 volte.

Ricordo che Marco a 5 mesi ritolava come un matto, dormiva a pancia in giù e chiacchierava tantissimo....a 4 mesi e 1/2 ha detto x la prima volta "mammmmmm"....quindi iniziava già ad usare le consonanti.

In più Chiara ancora non riesce a tenere in mano le cose o ad afferrare piccoli oggetti....da poco tende la manina e li sfiora....

Dite che devo preoccuparmi???? :domanda :pensieroso
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mag 2011, 11:19

io ODIO la palestra, ma devo fare di tutto per rimettermi a posto decentemente.

diana con il fratello è strepitosa. in giro porta il passeggino, in casa gioca, lo soccorre, lo fa addormentare, il mattino si fionda nel suo lettino e lui la adora!! la cerca come un matto e ride!!!
IO LI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mag 2011, 11:20

Nane, tra pietro e diana diana è sempre stata un filo più avanti. almeno, leggendo il diario di diana di qti primi sei mesi.
ed io dico sempre che le donne son sempre più avanti... :hi hi hi hi

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 3 mag 2011, 11:24

Makotina ha scritto: ed io dico sempre che le donne son sempre più avanti... :hi hi hi hi
Mi sa che x me vale il contrario!!!!!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mag 2011, 11:27

NU!!!

dico in generale, le donne son sempre più avanti degli uomini!!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”