GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quesito sciocco su bimbi invitati a casa e genitori in imbarazzo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

quesito sciocco su bimbi invitati a casa e genitori in imbarazzo

Messaggio da Melissa » 2 mag 2011, 19:24

problemino stupidissimo che metto qui tanto per parlare!

allora....a me piace invitare qui a casa gli amichetti dei miei figli, il punto è che ora che Giulia va in prima elementare tante mamme non le conosco bene e io non sono una chiacchierona. Con una mamma ogni tanto vado di buongiorno, ciao, come stai, insomma solite cose ma non c'è certamente un rapporto di amicizia, mia figlia Giulia voleva invitare qui a casa la figlia di questa mamma, quindi circa due settimane fa l'avvicino e le chiedo con molta gentilezza se posso invitare sua figlia un pomeriggio a casa mia a giocare con Giulia, lei vedo che tentenna e mi dice "ne devo parlare prima con mio marito", sinceramente mi ha dato l'impressione di una scusa ma ci può stare, non mi sono offesa, magari non si fida perchè non mi conosce bene, è normale. Dopo questo non mi ha detto nulla e non mi ha fatto sapere nulla. Ora io non so se devo chiederle se ha parlato col marito o tacere. Magari lei aspetta che sia io a richiederlo ma visto che deduco la risposta sia no non voglio metterla in imbarazzo, la domanda sciocca è "che fareste?" Premetto che io sono una persona molto riservata e davvero non mi va di rompere le scatole alla gente, ma nemmeno fare un invito e poi fregarsene.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: quesito sciocco su bimbi invitati a casa e genitori in imbarazzo

Messaggio da Ambrosia » 2 mag 2011, 19:30

la inviterei insieme alla figlia.
io non manderei mai i miei bimbi da soli a casa di una famiglia che praticamente non conosco.
magari andrei la/le prima/e volta/e, e solo poi valuterei se mandarli senza di me.
prova a chiederle: "allora, che ne dici se uno di questi pomeriggi venite a trovarci a casa tu e la bambina? così le nostre figlie giocano e noi prendiamo un caffè e facciamo due chiacchiere"
forse la risposta sarà meno "evasiva".
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 2 mag 2011, 19:32

Ambrosia ha scritto:la inviterei insieme alla figlia.
io non manderei mai i miei bimbi da soli a casa di una famiglia che praticamente non conosco.
magari andrei la/le prima/e volta/e, e solo poi valuterei se mandarli senza di me.
prova a chiederle: "allora, che ne dici se uno di questi pomeriggi venite a trovarci a casa tu e la bambina? così le nostre figlie giocano e noi prendiamo un caffè e facciamo due chiacchiere".
ODDIO!
questo non potrei mai farlo! perchè per carattere un pomeriggio con un'altra mamma mi romperebbe le scatole in modo allucinante. Io sono una solitaria.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 mag 2011, 19:34

Behh aspetterei un pochino e poi, se mia figlia mi chiedesse ancora, domanderei di nuovo alla mamma specificando che le inviti entrambe, dispiacendoti se la mamma ha altri impegni.

Streghettasaetta

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 2 mag 2011, 20:02

Mah, pretendi un po' troppo per me (ma il mio grande è al secondo anno di materna). Io non manderei mai mio figlio a casa di una persona che non conosco. Almeno per la prima volta inviterei anche la madre o andrei al parco con lei e la figlia, giusto per farmi conoscere.
Tu manderesti tranquillamente tua figlia a casa di una amichetta di cui non conosci per niente i genitori?
Forse sono troppo apprensiva :perplesso
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 2 mag 2011, 20:15

mafalda2005 ha scritto:Mah, pretendi un po' troppo per me (ma il mio grande è al secondo anno di materna). Io non manderei mai mio figlio a casa di una persona che non conosco. Almeno per la prima volta inviterei anche la madre o andrei al parco con lei e la figlia, giusto per farmi conoscere.
Tu manderesti tranquillamente tua figlia a casa di una amichetta di cui non conosci per niente i genitori?
Forse sono troppo apprensiva :perplesso
la manderei perchè comunque da settembre ad oggi l'ho vista tutti i giorni, all'entrata e all'scita, ho visto il marito, abbiamo sempre scambiato qualche parola e mi sembra una brava persona. Poi ovvio non ci facciamo confidenze, si parla del più e del meno ma non è un'estranea. Comunque io mica ce l'ho con lei eh! sia chiaro! solo che davvero non so come comportarmi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mag 2011, 20:50

Mi sa che ti tocca sopportarla un pomeriggio... io sono espansiva da matti e sai che mi sembra stranissimo che ti possa dar fastidio un'oretta di chiacchere??? :urka
Cioè conosco anche persone riservate ma non avrei mai pensato che si potesse esserlo così tanto... buono a sapersi stasera ho imparato una cosa e ne farò tesoro!!!
Io dò per scontato che se una non viene a prendersi un caffè allora le sto sulle balls, ma magari invece non è così!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 2 mag 2011, 20:50

Sì, vabbè, anche io per anni e anni ho visto uno quasi tutti i giorni, ci ho parlato tranquillamente, ci ho mangiato alla stessa tavola, insieme alla sua famiglia, ci ho fatto pure le vacanze sotto lo stesso tetto; salvo poi scoprire che aveva molestato una nipote per 20 anni.
Sarò anche troppo apprensiva, ma io i miei figli da soli a casa di altri non li mando, a meno che non siano parenti stretti. E chiudo qui.
Poi, magari, se uno ci tiene che la propria figlia socializzi con le sue compagne preferite, può pure sacrificare la sua "solitarietà" per un paio d'ore. Ma questa è solo la mia opinione. :ciaociao
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 2 mag 2011, 20:58

Ambrosia ha scritto:Sì, vabbè, anche io per anni e anni ho visto uno quasi tutti i giorni, ci ho parlato tranquillamente, ci ho mangiato alla stessa tavola, insieme alla sua famiglia, ci ho fatto pure le vacanze sotto lo stesso tetto; salvo poi scoprire che aveva molestato una nipote per 20 anni.
Sarò anche troppo apprensiva, ma io i miei figli da soli a casa di altri non li mando, a meno che non siano parenti stretti. E chiudo qui.
Poi, magari, se uno ci tiene che la propria figlia socializzi con le sue compagne preferite, può pure sacrificare la sua "solitarietà" per un paio d'ore. Ma questa è solo la mia opinione. :ciaociao
dici? Allora forse mi sacrificherò! grazie comunque!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mag 2011, 20:59

Cavolo Ambrosia addirittura non li mandi da amici che tu conosci personalmente da anni???
Ma nemmeno il grande che ha 5 anni?
Nemmeno appunto a casa dove c'è solo una mamma, nessun uomo??
Io forse sono ingenua ma non mi porrei nessun problema a mandare un bimbo già grandino a casa di amici...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: quesito sciocco su bimbi invitati a casa e genitori in imbar

Messaggio da hamilton » 2 mag 2011, 21:05

Quoto Laura e Ambrosia (Ambrosia tranne il punto in cui dice che non manderebbe i figli soli a casa di un compagno di scuola).
Melissa cara, che vuoi che sia un'ora di fronte all'eternita'????? :hi hi hi hi :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 mag 2011, 21:21

Per come sono fatta io non glielo richiederei, secondo me quella mamma e' maleducata se non ti da' una risposta. E anche a me romperebbe dover invitare entrambe, ok quando i bambini hanno 2-3 anni ma a 7 anni i bambini dovrebbero essere un po' indipendenti secondo me.
E 2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 22:13

laura s ha scritto:Mi sa che ti tocca sopportarla un pomeriggio... io sono espansiva da matti e sai che mi sembra stranissimo che ti possa dar fastidio un'oretta di chiacchere??? :urka
Lauras è il caso che io e te non ci conosciamo :ahaha

Io la inviterei a prendere un caffè e magari la conosci e non è così male, no?
Però io sono un filino troppoooo espansiva. Decisamente troppo. Per andare a scuola la mattina ci mettiamo mezzora perchè mi fermo a chiaccherare con 3 portinaie lungo la strada, più chiacchera con le commesse, più con la maestra. :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 2 mag 2011, 22:15

tu hai chiesto e lei nn ti ha risposto ... questa mi sembra gia una risposta
io fossi in te nn chiederei +
farei finta di nulla
magari questa mamma nn si fida, nn ti conosce, ha tanti impegni, nn ha voglia, è riservata .... forse sua figlia nn ha lo stesso interesse della tua nel vedersi .... insomma nn la conosci può avere dei motivi per nn reputare fondamentale per sua figlia il tuo invito
magari il prossimo anno le cose cambiano
per quel che riguarda me nn ho mai incoraggiato incontri con mamme sconosciute (i miei figli hanno gli amici del cortile) ma mi sono capitati, e qualcosa di cui parlare si trova sempre .... al limite si fa vedere la casa o ci si lamenta delle maestre ..... alcune volte ho trovato delle amiche
io nn porterei rancore e aspetterei che le bimbe siano un po + grandi e manifestino entrambe il desiderio di vedersi :sorrisoo

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 mag 2011, 22:16

Io mi sono trovata nella situazione opposta: una mamma di un compagno di Giulio mi ha chiesto già 2 volte se lui può andare a giocare da loro... la prima volta era "un pomeriggio", la seconda era un giorno bel preciso... a parte che Giulio aveva la piscina, ma IO NON CE LO MANDO se prima non conosco la famiglia, vedo la casa etc etc...
Lei non mi ha più detto nulla... spero non si sia offesa perchè non è niente di personale ed a pelle mi sta pure simpatica (in mezzo a tulle le fighette con SUV lei è spettinata, trafelata e utilitarizzata come me!!) ma io mio figlio così non lo lascio andare in giro. Giulio ha 3 anni e mezzo, per capirci.
There must be some kind of way out of here ...

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 2 mag 2011, 22:17

Neanche io lascerei Sofia sola a casa di una compagnetta di scuola, anche se vedo la sua mamma e ci parlo tutti i giorni.
Infatti ho accompagnato Sofy a due feste di compleanno e mentre alcune mamme hanno lasciato li i bimbi e sono poi tornati a prenderli a festa finita io mi sono unita al gruppo delle mamme "imbucate" che è rimasto li alla festa con i figli :hi hi hi hi

Poi quando sarà più grande magari sarà diverso, però non so..........vedrò :fischia

Io fossi in te se la tua bimba ci tiene tanto ci proverei a richiederglielo a questa mamma sottolineando il fatto che ovviamente nell'invito è compresa anche lei.
E poi che ne sai, magari parlandoci sedute al lavolo davanti a una tazza di te scopri che è pure simpatica e che avete sintonia e ti fai una nuova amica :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 2 mag 2011, 22:17

a me sembra una persona succube...mi spaventa!
Una scusa così... sbah!
:pensieroso
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2011, 22:17

leda71 ha scritto:in mezzo a tulle le fighette con SUV lei è spettinata, trafelata e utilitarizzata come me!!.
c'est moi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 mag 2011, 22:21

ishetta ha scritto:
leda71 ha scritto:in mezzo a tulle le fighette con SUV lei è spettinata, trafelata e utilitarizzata come me!!.
c'est moi
diciamo che siamo in tante :hi hi hi hi
ma nel centro della cittadina di brughiera in cui vivo pare ci siano solo mamme sistemate, SUVizzate e rigorosamente casalinghe che si trovano in pasticceria a prendere il caffè dolo avere depositato i loro marmocchi :che_dici
There must be some kind of way out of here ...

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 2 mag 2011, 22:28

leda71 ha scritto:
ishetta ha scritto:
c'est moi
diciamo che siamo in tante :hi hi hi hi
ma nel centro della cittadina di brughiera in cui vivo pare ci siano solo mamme sistemate, SUVizzate e rigorosamente casalinghe che si trovano in pasticceria a prendere il caffè dolo avere depositato i loro marmocchi :che_dici
allora come al solito non ho capito... :hi hi hi hi che c'appizza il suv?
La risposta della mamma... non desta alcun sospetto?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”