GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Varicella [TOPIC UNITI]

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Varicella [TOPIC UNITI]

Messaggio da fed+brugnomo » 2 mag 2011, 17:25

Eh per quello ti chiedevo... anche lui di bollicine acquose praticamente non ne ha sono tutte scoppiate... ma siccome ne aveva a grappoli si stanno formando delle lesioni enormi :buuu :buuu mi fa una pena :buuu :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 2 mag 2011, 17:45

oh mamma.....ma guarda l'olio vea non credo faccia male...è vitamina E se non erro....
io per ora su quelle che ha matteo e che per ora nn gli prudono ho messo solo il talco
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mag 2011, 18:51

Fede non ricordo se te l'avevo detta ma pomata c'è
la kreosotum omepatica
e per le bolleinfette la polvere arnica/echinacea weleda che però ho comprato per aver letto su un forum un intervento di una mamma
Daltronde se è vero che con la polvere il moncone di ombelico dei neonati si secca in 3 giorni (studi provano che è il rimedio migliore per l'ombelico) la cosa mi ha convinta a provarla sulle bollone infette di Emilio
Prova a chiedere al tuo ped che ne pensa :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 2 mag 2011, 18:52

io però non è che la usavo tipo talco in modo indiscriminato eh??
ma solo con un cottonfiock sulle bolle piene di pus.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 mag 2011, 18:54

Chiederò Pao, grazie :ok ... per adesso, come scritto di là, ci ha rifilato il Miele di Manuka anche per le bolle... boh...

Ragazze, non vi dico in che stato è... continua a dormire, in compenso... sarà l'antistaminico che lo sta insonnolendo troppo? :perplesso e dire che gliene do' su indicazione del pediatra pure meno di quanto indicato nel bugiardino...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 mag 2011, 22:26

Fed l'antistaminico da sonnolenza... forse forse se dorme patisce di meno... :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 2 mag 2011, 22:52

siamo nel club dei contagiati..contatto con bimbo infetto mercoledì pomeriggio, il 27. ce la faccio a farle festeggiare il compleanno l'8? vi prego ditemi di sì, che l'incubazione ai vostri è durata più di 11 giorni! ho prenotato a gennaio!!!! :buuu
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 mag 2011, 23:14

Cristiana, l'incubazione ha durata variabile dai 15 ai 21 giorni... quindi chi può dirlo? :incrocini :incrocini :incrocini per voi... ma ha già sintomi?

Noi credo abbiamo la quasi-certezza (domani visita) che ci sia una sovraesposizione batterica... le piaghe sono diventate enormi e non è più solo varicella... c'è anche una simpatica impetigine bollosa :x: :buuu :buuu

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 mag 2011, 11:16

ECCOCI QUI, CI UNIAMO ANCHE NOI... :buuu
prime bolle sabato sera con febbrone alto, fino a 39.5.
Ho iniziato domenica mattina con Tinset e tachipirina, sembrava uno straccetto poverino. Fino a ieri pome niente prurito, ma ieri sera per addormentarsi il DELIRIO! Uso tanno hermal sulle pustoline che gli prudono e per qualche minuto ha sollievo.
E' davvero PIENO ed è impressionante la quantita di pustole grandi sul viso, sono molto preoccupata...
Ieri mattina la pediatra gli ha prescritto Acliclovir, antivirale. La febbre è tanto alta e le pustole tante e preferisce bloccare un pò il decorso...
Che dire??
Coraggio bimbi che passa!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 mag 2011, 11:18

ah dimenticavo...è il grande che ha la varicella! :sorrisoo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 mag 2011, 11:57

Noi oggi siamo stati dal pediatra che mi ha confermato i miei sospetti: abbiamo una sovrainfezione batterica (detta impetigine bollosa) che si è aggiunta alla varicella.

Quindi ci ha dato Eptil Spray (con eosina) da mettere sulle piaghe (porello :buuu ) e pensulvit per l'occhio.
Il miele di manuka anche può aiutare, ma siccome appiccica poi ci dovrò mettere delle garzine sterili.

Lo rivede venerdì, ma anche se lo ha visto male male ci ha detto anche che il peggio è passato... speriamo!

Ma l'eosina da quel che ho capito macchia un sacco... ma viene via? O mi devo premunire di vestiti che ho intenzione di non usare comunque più? :domanda

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2011, 18:34

mi ero persa il post...anche qui varicella da venerdi ...ovviamente la piccola visto che la grande ha già dato anni fa. ormai siamo già in fase calante rispetto alla sorella ha avuto molta meno febbre ma tante tante più bolle....penso sia l'unica bambina che io abbia mai visto con le bolle sotto la pianta del piede nel palmo delle mani e sulla lingua....
comunque la sta passando bene...ogni tanto un po' di prurito ma arginiamo bene con il tinset...
coraggio che passa!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2011, 18:38

topinaf ha scritto:anto :coccola
da noi sta decisamente passando, ma ieri luca aveva 40 di febbre :urka
per fortuna era vispo e reattivo :sorrisoo
a noi l'antivirale non l'hanno dato dicendo che cmq pesa sul fegato :domanda
cmq, giusto per darvi un'idea di cosa intendo per forma pesante
http://www.facebook.com/photo.php?pid=1" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1558119508
emma al terzo giorno
http://www.facebook.com/photo.php?pid=1" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1558119508
luca al terzo giorno...

dio mio ma la piccola è pienaaaaaaa!!! chiara non è così piena in faccia ma lo è su pancia schiena gambe e testa... per fortuna quelle nei genitali che laura aveva interne e dolorosissime lei le ha solo esterne e sulle grandi labbra...anche se sono quelle che la fanno rognare di più!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 3 mag 2011, 18:41

ah anche a noi nessun antivirale...probabilmente era gia 2-3 gg che l'aveva e non avevamo notato (le prime croste sono comparse in testa tra la foltissima chioma e quindi ipotizzo che anche i primi puntini fossero li quindi invisibili) visto che venerdi a pranzo quando mia madre mi ha chiamato aveva già la pancia piena di pustoline...quindi la pediatra mi ha detto che era inutile farlo...del resto manco con laura a suo tempo lo feci...a lei uscì la varicella il sabato di pasqua.. e con la pediatra riuscii a parlare solo al martedi :che_dici
il solito kiul

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 3 mag 2011, 22:57

Kiara ha scritto:
Topillo ha scritto:informazione: se hanno febbre non date Nurofen, ma tachipirina. L'ibuprofene con la varicella è sconsigliato.

mi dici perchè?
io sapevo niente aspirina...
mi accodo al perchè, anche io sapevo niente aspirina. cristiana non può prendere la tachipirina quindi sarebbe un bel guaio.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 3 mag 2011, 22:58

fed+brugnomo ha scritto:Ma l'eosina da quel che ho capito macchia un sacco... ma viene via? O mi devo premunire di vestiti che ho intenzione di non usare comunque più? :domanda
l'eosina è come il mercurio cromo, macchia indelebilmente i vestiti, quindi occhio!!!!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 mag 2011, 23:09

cristiana ha scritto:
Kiara ha scritto:
Topillo ha scritto:informazione: se hanno febbre non date Nurofen, ma tachipirina. L'ibuprofene con la varicella è sconsigliato.

mi dici perchè?
io sapevo niente aspirina...
mi accodo al perchè, anche io sapevo niente aspirina. cristiana non può prendere la tachipirina quindi sarebbe un bel guaio.
"La terapia è volta ad alleviare i sintomi: con antipiretici come il paracetamolo (l'acido acetilsalicilico è controindicato per il rischio d'insorgenza della sindrome di Reye) ed antistaminici[senza fonte] per via orale per mitigare il prurito e quindi il riflesso di grattamento; il trattamento con aciclovir riduce i giorni di febbre e il numero di lesioni, ma è indicato prevalentemente nei soggetti a rischio. "
ti copio e incollo da wikipedia.
L'acido acetilsalicilico è il principio attivo del nurofen.
Tutto confermato dalla mia pediatra.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 mag 2011, 23:20

Grazie Cristiana. Oggi sembra stare leggermente meglio ma ha talmente tante piaghe sul collo che non gira la testa :buuu

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 3 mag 2011, 23:41

tatai ha scritto:L'acido acetilsalicilico è il principio attivo del nurofen.
Tutto confermato dalla mia pediatra.
beh la tua pediatra si sbaglia e di grosso. il principio attivo del nurofen è l'ibuprofene non l'acido acetilsalicilico che invece è il pricipio attivo dell'aspirina appunto

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 3 mag 2011, 23:42

fed+brugnomo ha scritto:Grazie Cristiana. Oggi sembra stare leggermente meglio ma ha talmente tante piaghe sul collo che non gira la testa :buuu
ma povero! :coccola

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”